Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Kalana

All'interruzione di Rurik sorrido lui e faccio un breve inchino a tutti. Il mio vecchio amico ha ragione: forse ora non vi è il tempo di festeggiare, ma sicuramente al primo minuto libero ci rifaremo. Dopo l'incontro vi sapro' dire se sra' per stasera, domani o quando, ma son decisa a ringraziarvi a dovere.   

replicato su questo punto... ridacchio guardando Rurik all'idea di avere una guardia del corpo. Rurik! solo perchè sono stata rapita... uhm... tre volte? Questa volta del necromante direi non conta ironizzo facendo un inchino a Tyrhum. Ti ringrazio di badare a me da ora in poi allora. Ti avviso subito che ho dei ritmi forse... troppo intensi. dormendo solo due ore a notte lavoro e giro tutte le altre. Voglio che sia chiaro subito che non devi tenere i miei ritmi. lo rassicuro prima di voltarmi di nuovo al nuovo elfo con rurik. Non ho dubbi sul loro buoncuore, non ho dubbi sul suo per ora mi dice l'istinto. Se vuole stare al nostro fianco, ne saro' onorata fintanto che lo riterra' opportuno. rassicuro Rurik, guardando l'elfo poi. Sentiti a casa tra noi ed al sicuro al mio fianco. proferisco con melodiosità per dare il benvenuto.  

Infine, mi rivolgo ai miei compagni di sventura. 
Il concilio mi vuole. Preferisco non farli aspettare: voi pero' potete riposarvi e rilassarvi, riprendervi e poi vi aggiornero'. li rassicuro che possono rilassarsi. come sempre se posso lavorare non faccio mai attendere il lavoro. Lancio un occhiata a Will per sapere se puo' accompagnarmi in caso o deve rimanere qua per il momento. 
Daisy? chiamo in particolare la mia amica, ben sapendo come è capace a volte di isolarsi. Ti va' di accompagnarmi? O preferisci riposarti prima? le chiedo con un sorriso. 
 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Daisy (umana warlock immondo)

"Sto bene. Come posso esserti utile?" chiedo dubbiosa all'elfa e guardandola solo di tanto in tanto, preferendo fissarmi i piedi per lo più mentre faccio qualche timido passo avanti verso di lei, allontanandomi dall'ombra del luogo dove mi ero rifugiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ammetto che non ho seguito molto la cosa dice Rurik a Bernard, ma per ora non c'è stato un grande fuggi fuggi di abitanti dalla città quindi presumo di sì.

Una volta che siete tutti pronti salutate Luklan, William e Adolnasius che rimangono al tempio di Kord e vi mettete in viaggio verso la sede della guardia cittadina con delle carrozze messe a disposizione dal Rettore Bramnal. Una volta arrivati a destinazione, un edificio massiccio ed imponente, più fortezza che palazzo, venite accompagnati in una sala delle riunione dove trovate Nerval, il capitano della guardia cittadina che assieme ad alcuni dei suoi ufficiali sta discutendo di logistica e rifornimenti con Drupar, il capo della Gilda dei Mercanti di Absalom. Al vostro arrivo le discussioni si fermano e Nerval vi rivolge un breve cenno del capo.

Bentornata Kalana, grande meraviglia del mondo, gioia per gli occhi esclama con grande fervore Drupar praticamente saltando addosso all'elfa in un improvviso e stretto abbraccio.

Tutti

Spoiler

Ho messo le immagini di questi PNG nella sezione Immagini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico dell'Arcano)

Le parole di Rurik mi rassicurano, nonostante non mi abbia rivelato molto. Dovrò chiedere un permesso a Kalana, a questo punto. Il Rettore ha fatto preparare delle carrozze, che ci portano verso la sala delle riunioni, dove ci attendono il capitano Nerval e mastro Drupar. L'accoglienza del secondo mi fa alzare un ciglio, allo stesso tempo perplesso e divertito. Suggerirei di lasciar perdere i convenevoli e di focalizzarci su quanto sta accadendo in città. L'emergenza dovrebbe giustificare la nostra mancanza di educazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Seguimi se ne hai piacere. Altrimenti riposati pure. Te lo sei meritato. dico protettiva a daisy mentre salutiamo gli altri, concedendo un altro veloce bacio a William prima di avviarci. 

Arrivati alla riunione a cui siamo stati convocati lancio appena un occhiata ai presenti prima che il capo della gilda mercantile mi si lanci addosso con un sorriso strappatomi divertita dalla scena dopotutto. E' una gioia rivederla, Nobile Drupar, arci-nemesi della mia respirazione. ironizzo scherzosa per sdrammatizzare sull'abbraccio accorato. Sono giunta appena ho saputo che son stata convocata. Chiedo scusa per la sparizione: un incanto di teletrasporto sfortunato unito ad un pericoloso necromante mi hanno tenuta piuttosto impegnata. spiego per parlare dei recenti eventi. Ho sentito che il concilio aveva urgenza di parlarmi. Come posso aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Drupar inizia a parlare concitato di come la guerra stia andando più lenta del dovuto, di come le risorse da spendere sui soldati stiano piagando la gilda dei mercanti quando un rumore attira lo sguardo di Tyrhum e Almar che alzano lo sguardo al soffito, dalle cui travi stanno saltando giù una decina di piccoli umanoidi tutti vestiti di nero da capo a piedi. Impugnano pugnali e sottili lame acuminate e stanno chiaramente puntando a Kalana e Drupar. L'avvertimento gridato da Almar attira l'attenzione di tutti e vi permette di reagire a questo assalto imprevisto.

Iniziativa

Spoiler

Postate pure tutti quanti liberamente, poi faccio un post unico

@athelorn @Cronos89 @Ian Morgenvelt @Athanatos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Helewraek

Ascolto in silenzio gli sviluppi di una guerra che non mi riguarda, ma d'improvviso sento un brivido lungo la schiena che mi costringe ad alzare lo sguardo e notare dei nemici che sembrano puntare a Kalana e all'uomo con cui sta parlando.

Ci attaccano! urlo mentre mi muovo verso Kalana, sguainando le lame per proteggerla von lyn! esclamo mentre dal mio pugnale scaturisce un raggio di gelo

Spoiler

Lancio Ray of frost
txc 8 3d8 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - umano paladino

Attenti siamo sotto attacco! Grido appena noto gli assassini scendere dal soffitto.

Non temete mia signora. Dico a Kalana, invocando il potere degli dei per difenderla.

@dm, Kalana

Spoiler

Uso Shield of Faith su Kalana come azione bonus. Finché ho concentrazione lei ha +2 alla CA.

Poi mi metto davanti a lei cercando di fare da scudo umano con la mia pesante armatura ed il grosso scudo.

@dm

Spoiler

Uso l'azione ready, se un nemico si avvicina a me e Kalana lo attacco. +7 a colpire, 1d8+3 bludgeoning +1d8 radianti danni. Ovviamente scelgo sempre di mandare le vittime incoscienti quando le porto a 0 invece di uccidere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Il mercante ci racconta con estrema precisione i dettagli sulle spese sostenute durante la guerra. Un dettaglio interessante per gli storici più meticolosi, probabilmente, ma non ai fini di questa riunione. La riunione non è però destinata a durare a lungo: Almar grida l'allarme, mettendoci al corrente del pericolo. Piccoli umanoidi... Goblin? Coboldi? Dei miei simili corrotti? Mentre inizio a pensare ai possibili scenari pronuncio una antica litania da battaglia del clero di St. Cuthbert, infondendo nei miei alleati il coraggio necessario a combattere i nostri nemici. Mastro Drupal, le chiederei di ripararsi dietro di noi. I nostri nemici paiono decisamente agili.

Master

Spoiler

Azione: Uso Benedizione su Almar, Tyrhum e Daisy (se presente) o Nerval. Finché mantengo la concentrazione, i bersagli possono sommano un d4 ad ogni tiro salvezza e tiro per colpire. 

Se un alleato entro 9m tira un 1 su un tiro salvezza, un tiro per colpire o una prova d'abilità uso Bountiful Luck come reazione per farglielo ritirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Drupar decide che il tavolo delle mappe è un buon nascondiglio e ci si fionda sopra. Almar e Tyrhum si pongono subito a difesa di Kalana, assieme a Nerval. L'elfo scaglia un raggio di energia gelida contro uno degli assalitori, che però lo schiva per un soffio. Intanto Bernard rinsalda il polso dei suoi compagni.

Gli assassini atterrano con agilità in vari punti della stanza e poi si gettano con movimenti rapidi e guizzanti tutti contro Kalana e chi la circonda. Tyrhum ne intercetta uno con un colpo della sua arma, che però non è sufficiente ad atterrarlo. I pugnali dardeggiano e sia Almar che Tyrhum incassano delle dolorose ferite. Anche Kalana subisce un taglio di striscio alla coscia.

Nerval assesta anche lui un paio di spadate ad una delle creature, mentre la sua voce risuona nella stanza e le sue guardie accorrono ad aiutarvi.

Iniziativa

Spoiler

Sta di nuovo a tutti voi

@Athanatos

@athelorn @Cronos89

Spoiler

Subite rispettivamente 16 danni (di cui 8 taglienti e 8 da veleno), 12 danni (4 taglienti e 8 da veleno) e 25 danni (di cui 9 taglienti e 16 da veleno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - umano paladino

Veleno! Non c'è dubbio. La ferita che ho subito è più di quello che sembra ed io conosco bene questo genere di cose, il mio passato ne era pieno di veleni e pugnalate alle spalle.

Il criminale che ho colpito una volta barcolla ma non cede, non resta che insistere per fargli perdere i sensi.

@dm

Spoiler

Doppio attacco su quello che ho attaccato prima, se va giù su quello che ha attaccato Kalana.

warhammer: 1d20+7 per colpire, danni 1d8+3 bludgeoning + 1d8 radianti.

In più uso shield master come azione bonus per spingere uno di quelli attorno a noi, possibilmente quello che ha colpito Kalana, di 1.5 metri, in modo da fargli subire attacchi di opportunità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico dell'Arcano)

Gli assassini si lanciano addosso a Kalana e ai suoi protettori, ferendoli con i loro pugnali. Il capitano, intanto chiama dei rinforzi. La situazione è però perfetta per un piccolo trucco imparato dal clero di Pelor: pronuncio una preghiera al dio del sole e raccolgo il suo potere, creando un'aura ardente attorno a me. Invoco poi un'altra benedizione da battaglia, evocando una spada di forza che inizia ad attaccare uno dei nemici addosso a Kalana.

Master

Spoiler

Azione: Uso Word of Radiance, togliendo tutti gli alleati dall'area. Tutti i nemici entro 1,5 m da me devono fare un TS Costituzione o subire 3d6+4 radiosi. 

Azione bonus: Lancio Arma Spirituale, evocando l'arma davanti ad uno dei nemici vicini a Kalana. +8, 1d8+4 da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Helewraek

Questi esserini sembrano essere decisamente più forti del previsto, pronuncio quindi una serie di parole arcane mentre la mia spada viene impregnata di potere arcano.

 

 

Spoiler

Azione: Steel Wind Strike. Se posso ritorno alla stessa posizione. Attacco +8

You flourish the weapon used in the casting and then vanish to strike like the wind. Choose up to five creatures you can see within range. Make a melee spell attack against each target. On a hit, a target takes 6d10 force damage.
You can then teleport to an unoccupied space you can see within 5 feet of one of the targets you hit or missed.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

E' ben presto ovvio che gli assassini, ancora una volta, son qui per me. Si avventano tutti verso di me e chi ho attorno e qualche colpo di coltello mi raggiunge, la ferita che brucia per un veleno misterioso chiaramente. 

Oramai Inizio ad essere abituata a questi eventi ma stavolta i nostri avversari paiono essere forse non delle marionette, ma creature viventi. Questo potrebbe permettermi di ingannarli. 
Mi schiarisco la voce e parlo con voce... maschile tutto ad un tratto. Si sono scoperti, uomini! Fate scattare la trappola! Ricordate, Eliminateli tutti e tenetene uno per interrogare! ordino... simulando la voce rauca di un capitano delle guardie mentre lancio un incanto il cui scopo, assieme alle mie parole, è confondere le loro menti. 

E' tutto un inganno, Un raggiro! Qualcuno ci ha tradito! L'illusionista Kalana non si è mostrata in pubblico senza un piano. E' meglio fuggire e fare rapporto o arrendersi! sussurro con la voce in maniera anomala, come se trasmettessi questo sussurro direttamente alle menti degli aggressori. 

Spoiler

Allora, questo sarebbe il mio turno 
Cerco di non farmi stare nessun assassino vicino se possibile con un moimento. Parlo ingannando i presenti sulla mia voce e chi sia realmente (son competente in inganno (credo +4) ed il bonus raddoppiato di competenza perchè son bardo (+8) e il mio carisma è 20 quindi +5 di stat (dovrei quindi avere.... +13 a raggirare?) 

Lo spell è di 6 ed è Mass Suggestion. In corsivo sopra vedi quello che provo a suggerire di fare. Ho 12 bersagli, quindi direi che li posso prendere tutti. 
La CD dovrebbe essere, se ho letto bene le regole: Spell save DC = 8 + your proficiency bonus + your Charisma modifier
quindi 8+4(Proficency bonus)+5(cha mod) =17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gli sforzi di Tyrhum Bernard e Almar sono efficaci nell'eliminare un paio delle creature, mentre una terza viene uccisa da Nerval e le guardie. Ma è l'ìncantesimo di Kalana che ribalta davvero le sorti della battaglia, costringendo sei delle creature a correre verso le finestre dandosi ad una fuga disperata.

L'ultimo essere rimasto si guarda intorno incerto, valutando se colpire ancora Kalana, ma alla fine decide di gettare a terra una piccola sfera piena di fumo e sparisce nel nulla.

@Pyros88

Spoiler

Rimani alla sede dell'Ordine in città, in una stanza che ti era stata assegnata qualche mese fa, ma senza che tu abbia avuto modo di viverla o sentirla tua. Un piccolo letto, una toeletta con uno specchio di metallo e un bacino di ceramica, un baule con dei vestiti. Cerchi di provare a rilassarti, ma senti il tuo patrono inquieto, chiaramente la presenza dell'elfo e il suo interesse verso Kalana non gli piacciono e il suo dispiacere è palpabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock immonda) 

Camera

Spoiler

La sensazione di fastidio ed irrequietezza che mi assalgono da dentro assillandomi e non permettendomi di dormire, sono un segnale sempre più chiaro ed inevitabile che il demone voglia parlare con me. Come sono abituata ormai a fare quando devo comunicare qualcosa, apro il mio Libro delle Ombre, mi punto un dito e verso una goccia di sangue su una delle pagine bianche. La goccia viene come bevuta dal occulto libro, pronuncio il nome di Phenex tre volte. A quel punto sento il collegamento con il demone farsi più forte e vivido e le sue parole in lingua abissale cominciano a comparire carminie sulla pagina. Le leggo ben conoscendo quella orribile lingua per via del patto stesso che ho stretto con lui, ma di fatto è come se la sua voce risuonasse distinta nella mia testa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Soprito come il piu' dei presenti scappa guardando le guardie e indicandoli. Inseguiteli: se riuscite vi porteranno dal loro capo, li ho ingannati a tornare a fare rapporto che son stati traditi. dico loro sospirando, rivolgendomi poi verso il consigliere che ci ha convocati. Oramai ci son tanto abituata a rapitori ed assassini che non riesco piu' ad esserne sorpresa o scossa da un attacco. enuncio con naturalezza, guardandomi il taglio avvelenato sulla coscia. 

Torniamo a a qullo di cui stavamo parlando? Son qua perchè son stata convocata a quanto mi han detto. chiedo al capo dei mercanti Fossi in voi approposito rafforzerei la sicurezza. E' una fortuna che fossi io il bersaglio che ormai son esperta nel gestire questi.... incidenti. Sembra una fortezza questo posto ma sembra sia stato un gioco da ragazzi per loro infiltrarsi  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...