Vai al contenuto

ranger/ladro possono essere messi insieme?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

da qualche tempo sto pensando ad un pg che combattesse con 2 armi e un compagno animale..ora, ho visto il ranger ma non mi soddisfa granchè, allora ho pensato: se potesse usare i furtivi cambierebbe mooolto, quindi ho cercato dei talenti come ad esempio quello che fa sinergizzare ranger ed esploratore per la schermaglia oppure ladro e chierico per gli attacchi furtivi, ma non ho trovato nulla.. qualcuno saprebbe dirmi se esiste modo tra i manuali ufficiali della 3.5, o dei talenti per far "recuperare" a un eventuale renger multiclassato ladro i dadi del furtivo come puo fare il chierico?

Graazie in anticipo.. spero si capisca la richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Colla variante di Unearthed Arcana, a qualunque personaggio puoi far prendere l'abilità speciale Attacco furtivo come talento (1d6 ogni volta che si prende il talento)... Anche se certo, a meno di essere un guerriero, c'è da svenarsi completamente prima di avere un danno extra degno di nota.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2020 alle 20:00, Arcanon89 ha scritto:

Ciao a tutti,

da qualche tempo sto pensando ad un pg che combattesse con 2 armi e un compagno animale..ora, ho visto il ranger ma non mi soddisfa granchè, allora ho pensato: se potesse usare i furtivi cambierebbe mooolto, quindi ho cercato dei talenti come ad esempio quello che fa sinergizzare ranger ed esploratore per la schermaglia oppure ladro e chierico per gli attacchi furtivi, ma non ho trovato nulla.. qualcuno saprebbe dirmi se esiste modo tra i manuali ufficiali della 3.5, o dei talenti per far "recuperare" a un eventuale renger multiclassato ladro i dadi del furtivo come puo fare il chierico?

Graazie in anticipo.. spero si capisca la richiesta

beh potresti farlo semplicemente Ladro con Addestrare Animali maxata e addestrarti il tuo cucciolo personale, se l'idea è solo quella di avere una palla di pelo al seguito.

se invece vuoi proprio un compagno animale come il privilegio da Ranger/Druido, o butti giù un talento homebrew per i livelli Ranger/Ladro come suggerito, altrimenti potresti magheggiare direttamente con la classe del Ranger per prendere l'attacco furtivo del Ladro, che so dando via gl'incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MadLuke ha scritto:

Colla variante di Unearthed Arcana, a qualunque personaggio puoi far prendere l'abilità speciale Attacco furtivo come talento (1d6 ogni volta che si prende il talento)... Anche se certo, a meno di essere un guerriero, c'è da svenarsi completamente prima di avere un danno extra degno di nota.

Ciao, MadLuke.

interessante, visto che non per scelta non ci affidiamo agli homebrew credo sia l unica alternativa..anche se come dicevi tu e molto dispendiosa...

sto valutando però di rivisitare il pg, vorrei mantenere il peculiare attacco furtivo anche se significa rinunciare al compagno animale, ma aprirò un nuovo post in merito (su un monaco/ladro o uno swardsage/ ladro che attacca senz armi)

 

grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari tieni in considerazione anche un Ranger (solitary hunter)/Thug (variante Guerriero UA che ha competenza solo in armature leggere, però ha Bluff, Gather Information, Knowledge (local) e Sleight of Hand di classe. E 4 PA/liv. invece di 2.
A quel punto con tutti i talenti bonus del guerriero puoi caricare il furtivo.

Modificato da MadLuke
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...