Vai al contenuto

Estendere il Sea of the Moving Ice in Rise of Tiamat


Arglist

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, avrei un qualche consiglio da chiedere a chi se ne intende di Forgotten Realms e ai creativi del forum. Sto giocando Rise of Tiamat e, nonostante gli anni di ritardo rispetto alla timeline ufficiale, sto pensando di aggiungere materiale per rendere il primo capitolo "Sea of the Moving Ice" qualcosa di più. 

Lascio una prefazione per chi non ha letto né provato la campagna in questione

Spoiler

Gli eroi devono intraprendere un viaggio verso nord, più in particolare verso il Sea of the Moving Ice alla ricerca di Maccath the Crimson, un incantatrice appartenente all'Arcane Brotherhood. La tizia in questione sembra essere scomparsa mentre cercava un luogo particolare, ovvero Oyavigatton, un enorme iceberg tana di Arauthator Old White Death e occasionalmente Arveiaturace.

Cosa sanno i personaggi della mia campagna

Spoiler

Maccath è scomparsa quasi tre anni fa alla ricerca del Draakhorn, che il Culto ha ora recuperato. Ho deciso di inserire il Draakhorn prendendo ispirazione dai fumetti panini che inseriscono una sorta di piccola avventura nel luogo dove si svolge questo capitolo. I personaggi sono giunti a Ten Town, più precisamente tra Bremen e Targos, ed hanno trovato entrambi i villaggi portuali in fiamme, razziatI da dei giganti del fuoco su una nave/sottomarino molto simile ad un Nautilus.

Cosa mi manca in linea generale, vorrei inserire ma non so come:

Spoiler

L'idea di base era inserire gli umani/cacciatori dei ghiacci, i due draghi, il culto del drago stesso ed un motivo che collegasse tutte le 4 fazioni (Culto, Draghi, Giganti e Eroi) inserendo come focus Maccath ed il Draakhorn. Il problema è che non ho idea di come mettere in moto le cose, perché

- Non so se sotto Kelvin's Cairn ci sia o meno un Vulcano, da utilizzare come possibile fortezza dei giganti del fuoco, in quanto tutta Icewind è spiegata e analizzata nei romanzi di Drizz't che semplicemente aborro.

- Non so cosa far fare a Maccath: pensavo di inserirla come persona rapita dai giganti e che questi la utilizzassero per arrivare al Draakhorn, ma mi sembra un'idea fragile.

- Non ho idea di come inserire il popolo dei cacciatori in uno scontro tra titani simile, meno che meno i due draghi adulti/anziani. Arauthator (che è spiegato non si piegherà al Culto se non nelle fasi finali dell'operazione Tiamat) né Arveiaturace (che è un signor cattivo, con il lich ancora appeso e tutto il resto, ma che è semplicemente inaffrontabile da un party di livello 8-9.

Ringrazio in anticipo ogni creativo/brainstormer che riesca a darmi un consiglio, un punto di vista o tanto altro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Arglist ha scritto:

Buonasera a tutti, avrei un qualche consiglio da chiedere a chi se ne intende di Forgotten Realms e ai creativi del forum. Sto giocando Rise of Tiamat e, nonostante gli anni di ritardo rispetto alla timeline ufficiale, sto pensando di aggiungere materiale per rendere il primo capitolo "Sea of the Moving Ice" qualcosa di più. 

Lascio una prefazione per chi non ha letto né provato la campagna in questione

  Contenuti nascosti

Gli eroi devono intraprendere un viaggio verso nord, più in particolare verso il Sea of the Moving Ice alla ricerca di Maccath the Crimson, un incantatrice appartenente all'Arcane Brotherhood. La tizia in questione sembra essere scomparsa mentre cercava un luogo particolare, ovvero Oyavigatton, un enorme iceberg tana di Arauthator Old White Death e occasionalmente Arveiaturace.

Cosa sanno i personaggi della mia campagna

  Contenuti nascosti

Maccath è scomparsa quasi tre anni fa alla ricerca del Draakhorn, che il Culto ha ora recuperato. Ho deciso di inserire il Draakhorn prendendo ispirazione dai fumetti panini che inseriscono una sorta di piccola avventura nel luogo dove si svolge questo capitolo. I personaggi sono giunti a Ten Town, più precisamente tra Bremen e Targos, ed hanno trovato entrambi i villaggi portuali in fiamme, razziatI da dei giganti del fuoco su una nave/sottomarino molto simile ad un Nautilus.

Cosa mi manca in linea generale, vorrei inserire ma non so come:

  Contenuti nascosti

1L'idea di base era inserire gli umani/cacciatori dei ghiacci, i due draghi, il culto del drago stesso ed un motivo che collegasse tutte le 4 fazioni (Culto, Draghi, Giganti e Eroi) inserendo come focus Maccath ed il Draakhorn. Il problema è che non ho idea di come mettere in moto le cose, perché

- Non so se sotto Kelvin's Cairn ci sia o meno un Vulcano, da utilizzare come possibile fortezza dei giganti del fuoco, in quanto tutta Icewind è spiegata e analizzata nei romanzi di Drizz't che semplicemente aborro.

- Non so cosa far fare a Maccath: pensavo di inserirla come persona rapita dai giganti e che questi la utilizzassero per arrivare al Draakhorn, ma mi sembra un'idea fragile.

- Non ho idea di come inserire il popolo dei cacciatori in uno scontro tra titani simile, meno che meno i due draghi adulti/anziani. Arauthator (che è spiegato non si piegherà al Culto se non nelle fasi finali dell'operazione Tiamat) né Arveiaturace (che è un signor cattivo, con il lich ancora appeso e tutto il resto, ma che è semplicemente inaffrontabile da un party di livello 8-9.

Ringrazio in anticipo ogni creativo/brainstormer che riesca a darmi un consiglio, un punto di vista o tanto altro!

 

Ciao,

Personalmente unirei le fazioni cosi:

-Maccath era vincolata al suo lavoro di trascrittuta dei manufatti magici sotto Arautathor (pari pari al manuale);

-Arautathon non ha ucciso Maccath perche vuole aiutate Arveiaturace con la sua 'pazzia' (anche questo come da manuale, mi sembra interessante);

-i giganti, che risiedono in una fortezza semi sotterranea li vicino (una antica forgia di giganti costruita sulla base di un antico vulcano sotterraneo ormai semi-spento, usata come castello da un capo dei giganti megalomane), hanno rapito Maccath (corrompendo i troll nel ghiacciaio?) Per arrivare al drakhorn, con il quale pensano di soggiogare e sottomettere i draghi, per poi ascendere a razza gigante piu forte.

-i cultisti sono presenti nel mare del ghiaccio mobile con una piccola fazione. una nave da guerra principale e qualche navetta con la marmaglia (magari guidate da qualche dragoala). La flotta  potrebbe essere comandata  dal portavoce dei draghi blu (mi pare non sia molto rilevante per la prima metà della storia come minimo), e ha senso visto che il portavoce dei draghi bianchi varram è assente (vedi capitolo 3). Il comandante non dovrebbe scendere in campo, potrebbe rimanere sulla nave principale, essere una presenza minacciosa senza entrare in campo direttamente. Lo scopo di questa divisione è quello di convincere a tutti i costi i 2 draghi bianchi. Si schierano contro i giganti solo per far bella figura con la vecchia morte bianca.

-il cacciatori selvaggi sono alcuni dei piu abili cacciatori del villaggio nell'iceberg e dei villaggini vicini, pensano che i giganti siano l'occasione perfetta per eliminare la tirannia di Arautathon. Utilizzano tecniche di rappresaglia (mordi e fuggi) per indebolire le fazioni in gioco (cercando di favorire i giganti, anche se non sono dalla loro parte).

-maccath ha recuperato alcuni manufatti dalla tana del drago, tuttavia necessita di altri due libri che si trovano all'interno della tana e si rifiuta di andarsener (i pg potranno scegliere di aiutarla o usare la forza per portarla via).

In questo modo, se usati bene, potresti creare un bell'intreccio.

Per i draghi personalmente userei Arautathon come boss finale, è necessario ucciderlo/fermarlo in modo serio per poter lasciare il mare del ghiaccio mobile (qualora scappasse e il gruppo ripartirebbe via nave, il drago li braccherebbe e sarebbe fatale per loro affrontare un drago bianco adulto -seppur ferito-, nel suo territorio e su un terreno difficile e pericoloso quale una barca su un mare di ghiaccio). Riguardo Arveiaturace non mi preoccuperei, è completamente fuori di testa. Introducilo, interessante sarebbe mostrare la sua pericolosità mischiata con un po di nonsense da drago pazzo. Al momento giusto però fallo allontanare con qualche scusa credibile, non è necessario un secondo scontro cosi impegnativo.

Come boss finale il drago bianco è fattibile, non conosco il party ma, se si gioca bene (magari con uno o due npc in aiuto) la sfida è fattibile (molto difficile ma fattibile😂).

N.B. i giganti hanno rapito Maccath per arrivare al drakhorn, tuttavia lo strumento è gia in possesso del culto (ma non della delegazione presente per convincere i draghi bianchi, il drakhorn starà gia al tempio di tiamat), sarà interessante vedere cosa succede quando lo scopriranno...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario per forza leggere Drizzt (dai però non esser troppo cattivo hihihi) qualcosa sulle ten towns e sul Picco di Kelvin si trova sulla guida degli avventurieri alla costa della spada e se non sbaglio in qualche modulo tipo storm king thunder...ma soprattutto la buona vecchia wiki dei forgotten realms.

Comunque non è un vulcano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...