Vai al contenuto

Adattamento essentials kit 5e


Casa

Messaggio consigliato

Leggendo informazioni sull'essentials kit 5e, ho capito che c'è la possibilità di proseguire con i personaggi dello starter set unendo le 2 avventure.

La domanda è questa:

Gli incontri dell'essentials kit sono già previsti nella doppia versione (pg di primo livello se inizio da zero o pg di quinto se proseguo lo starter set) o è un lavoro di adattamento che deve fare il master?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il modulo contiene una serie di brevi avventure tutte ambientate a Phandalin. Non è un sequel di Lost Mine of Phandelver ma, essendo un compendio di dungeon\avventure interconnesse da un abbozzo di trama, sono facilmente integrabili con LMoP.

Di per sé il modulo Dragon of Icespire Peak non mi è piaciuto molto, al contrario come complemento l'ottimo LMoP è un buon acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai citato 3 cose che non ho soprattutto la fantasia!!!

Comunque dai vostri commenti capisco che posso tranquillamente soprassedere!

Sai com'è, metti nel carrello 10mila cose aspettando la notifica del calo di prezzo ed ora che l'essentials kit è andato in offerta un pensiero ce l'avevo fatto e se l'avventura meritava, lo prendevo!

Comunque grazie, poi per rimediare un po' di fantasia chiederò consigli qui nel forum!

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per fare il DM è molto importante per non dire necessaria 😁

Comunque se ti può interessare ho pubblicato su DMsGuild un'avventura che è ambientata abbastanza vicino a phandalin, e per PG che potrebbero avere un livello adatto se hanno completato Lost Mine of...

In più è in italiano, che non guasta, e pure gratuita ( o a offerta libera).

Si intitola "La Congrega."

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Casa ha scritto:

Grazie, ma sai che non ho capito se consigli o meno l'essentials kit.

Io ho già lo starter set.

In effetti il mio post era un po' ambiguo. Lo consiglio, è un buon prodotto, semplicemente volevo far notare che l'avventura ha più senso giocata come complemento allo Starter Set che "standalone".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...