Vai al contenuto

La Prigione Astrale


Hicks

Messaggio consigliato

Aelar si divincola dalla morsa dei tentacoli teletrasportandosi più volte, uccidendo il mind flayer che minacciava Matrim e colpendo i tentacoli del cervello. Uno dei tentacoli stritola Godrick, il quale perde i sensi. Bambino evoca uno sciame di lupi che si avventano sul cervello antico, squarciandone i tessuti celebrali. Yvrene invece scatena una tempesta di dardi di energia, i quali vanno a trafiggere il cervello in più punti, finché questo non collassa in un disgustoso liquido verdastro.

Nel momento in cui il cervello antico muore, vedete che la gabbia di forza che circondava l'anziano githzerai svanisce. Il vecchio galleggia nella stanza, esausto e privo di sensi.

Danni

Spoiler

 

Matrim 97
Godrick Svenuto
Bambino 55
Yvrene 58
Elder Brain MORTO
Mind Flayer1 MORTO
Mind Flayer2 MORTO
Aelar 53

Aelar si teletrasporta con Blessing of The Raven Queen e attacca Mind Flayer: 14 danni, MORTO.

Aelar attacca Elder Brain: 15 danni (238 TOT).

Aelar attacca Elder Brain: 11 danni (249 TOT).

Legendary Action (2/3): Elder Brain attacca Godrick: 26 danni (Svenuto)

Matrim ripete il TS su stordimento: superato.

Legendary Action (3/3): Elder Brain attacca Bambino: mancato.

Godrick fa il TS su Morte: 1 successo.

Bambino evoca 8 lupi: 4 aiutano e 4 attaccano: 27 danni (276)

Yvrene lancia Dardo Incantato: 28 danni (MORTO)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Matrim

mi stacco di dosso il corpo morto dell'abominio, trattengo a fatica un conato di vomito dopo che mi pulisco dalla bava della creatura il mio volto. Pare che queste zecche usino i loro tentacoli per scavare nei crani! 

prendo una pozione e la bevo, ne faccio bere una anche al paladino svenuto.

Sembra che qui comandava questo cervellone! E tu che eri il suo prigioniero, chi sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Siamo tutti malridotti dopo lo scontro con il mostro che pare comandasse i Mind Flayer. A fatica, mi avvicino a al resto del gruppo e invocando il potere della Regina, materializzo uno spirito benigno che comincia a curare le ferite mie e dei miei compagni. Poi, mi avvicino al vecchio githrezai e, dopo avergli dato un’occhiata per stabilire le sue condizioni, stappo una pozione di guarigione e cerco di fargliela bere. 

DM

 
 
 
Spoiler

Medicina +2 sul githzerai: curarlo potrebbe fargli riprendere conoscenza? O serve altro? Intanto, lancio Healing Spirit con uno slot di terzo livello su Matrim, che guarisce di 2d6. Dura un minuto e, ad ogni round, lo sposto su un altro dei miei alleati per curarlo (chiaramente, se necessita di cure :) ). Se ‘avanza’ tempo, lo sposto da ultimo sul githzerai, altrimenti uso una pozione di cura per svegliarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar evoca un incantesimo per curare parte delle vostre ferite, poi si occupa dell'anziano githzerai, rianimandolo. Il vecchio sembra provato dalle torture psichiche ricevute, ed è in un evidente stato confusionario. Il githzerai ha solo la forza di pronunciare una parola: Darlid... dice rivolto ad Aelar, forse scambiandolo per il suo allievo. Il vecchio avrà bisogno di molto riposo prima di riprendere la sua lucidità.

Spoiler

Potete trasportare il vecchio con facilità grazie all'assenza di gravità. Se decidete di lasciare il dungeon, il prossimo probabilmente sarà uno degli ultimi post dell'avventura.
In caso contrario ditemi che fate e vi tiro le cure di Aelar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

sfrutto lo spirito per curarmi e rimarginare le mie ferite. Appena sto meglio mi rivolgo al maestro Finalmente ti abbiamo trovato Vecchio, ora ti porteremo in salvo e poi ce ne andremo da questa prigione! 

lego il corpo del maestro di Darlid e lo trascino fluttuante per la prigione verso la nostra nave volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Mentre mi concentro per guidare lo spirito curativo affinché risani le ferite dei miei compagni, mi intrometto nella discussione.

Credo che l’unico modo di distruggere questa fortezza abbia preso il volo su ali squamate diverse ore fa...

DM

 
 
 
Spoiler

Con Primeval Awarenesses posso percepire se ci sono altri prigionieri in questa fortezza? Di cosa sembrano fatti i muri della fortezza stessa? Sembrano infiammabili, o ignifughi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi curati vi caricate l'anziano githzerai sulle spalle e uscite dalla fortezza, fino a raggiungere Darlid nella navicella.

Maestro! esclama il ragazzo quando vede il suo mentore incapace di camminare, ma dopo averlo rassicurato sulle sue condizioni vi ringrazia profusamente e si mette ai comandi della nave.

La navicella riparte nel mare argenteo e, dopo aver preso velocità, si teletrasporta via in un bagliore accecante.

Quando riaprite gli occhi vi ritrovate un paesaggio completamente diverso da quello che avete lasciato. Se il Piano Astrale era l'incarnazione del vuoto cosmico, ora intorno a voi trovate un turbine di elementi che si mischiano in maniera caotica. Grandi rocce galleggianti si scontrano provocando esplosioni titaniche, i cui frammenti vengono poi inglobati da fiumi di magma o spazzati via da tornadi di energia. Frammenti di materia si scontrano e si separano continuamente, mescolandosi e scindendosi in sempre nuovi elementi. A proteggere la navicella c'è una sorta di barriera invisibile, una "bolla" che vi impedisce di venire inghiottiti dalla tempesta elementale.

Nonostante il caos che vi circonda, Darlid è molto concentrato e sembra orientarsi facilmente, destreggiandosi tra i comandi della nave. In pochi minuti raggiungete un villaggio situato su una roccia galleggiante, protetto da una simile "bolla" che si estende per quasi un chilometro. Benvenuti a U’Rath Ar, la mia casa vi dice Darlid.

Fate atterrare la nave e uscite. L'aria è sorprendentemente fresca e frizzante, come se vi trovaste in alta montagna. Un centinaio di metri sopra di voi continua a imperversare il titanico scontro tra gli elementi. Vedete un gruppo di githzerai avvicinarsi a voi: inizialmente preoccupati dal vedere una navicella dei mind flayer atterrare nel loro villaggio, si tranquillizzano quando riconoscono Darlid. Il maestro Krollak viene subito preso e portato in un edificio vicino, dove vi assicurano che si riprenderà rapidamente. Siete arrivati appena in tempo vi dice uno dei githzerai dopo che gli avete raccontato la vostra avventura Senza i poteri psichici di Krollak non saremmo riusciti a mantenere la barriera ancora  a lungo, e la nostra casa sarebbe stata invasa dal Limbo! Vi siamo debitori!

Viene rapidamente organizzata una festa per il vostro arrivo, in cui potete finalmente riposare e svagarvi. Vi viene servita una bevanda alcolica molto calda in un calice di rame; il liquido ha l'aspetto della lava, ma al gusto sa di more e lamponi. I githzerai vi invitano a rimanere a U’Rath Ar per tutto il tempo che desiderate. Per ringraziarvi del salvataggio del loro capo vi offrono un sacchetto ricolmo di diamanti e vi regalano la navicella che avete sottratto ai mind flayer. Con un po' di impegno, potreste imparare ad utilizzarla per solcare il Multiverso in cerca di nuove avventure.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...