Vai al contenuto

La Prigione Astrale


Hicks

Messaggio consigliato

Secondo Yvrene e Bambino si potrebbe tentare il lancio di un incantesimo rimuovi maledizione o una magia simile che sia in grado di curare una malattia. Non vi è certezza nella guarigione ma potrebbe essere un modo per eliminare il parassita.

Godrick infonde un po' della sua energia magica nel githyanki e nella mezzelfa: dopo un po' i due aprono gli occhi, ma il loro sguardo rimane vacuo e inespressivo, non reagendo alle vostre sollecitazioni.

Nel frattempo l'umano infettato dal girino inizia a tremare violentemente.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Yvrene

Quei girini...sono...dei mind flayer, o meglio lo saranno. E' il loro modo di riprodursi, abbiamo pochi secondi prima che il parassita attacchi il suo cervello e lo trasmuti. Ma non saprei come aiutarlo, forse una benedizione, una protezione dal male? Altrimenti dovremmo ucciderlo adesso, finche è ancora in se... bruciandolo

Mentre parlo balbetto visibilmente e la mia voce è tremula. Non per quello che ho appena visto, ne ho vissute anche di peggio, ma per l'incapacità di aiutare una persona che pur è a un passo da me, e per lo "schifo" del pensiero di questo parassita che intanto si sta scavando la strada verso il cervello mangiando le carni all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Guardo un po' sconsolato l'assenza di reazione dei due che ho appena soccorso. Siamo arrivati tardi per loro. dico rispondendo anche a Yvrene mettiamo fine alla loro vita come opsiti di un parassita. dico taglia corto, dato che probabilmente anche i due che ho appena risvegliato potrebbero essere trasformati per quanto ne sappiamo.
Meglio non rischiare con questi esseri subdoli.

@DM

Spoiler

se nessuno mi ferma metto fine alle loro vite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

dopo aver rivisto le porte della stanza noto che una è rossa mentre l'altra è di un colore più classico Vediamo se queste porte con colore diverso possono essere attraversate come le altre oppure bisogna avere qualche sorta di chiave, come quella cobalto che abbiamo trovato.

Spoiler

percepire +13

arnesi da scasso +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Questa curiosità irrefrenabile per le porte di colore diverso alla fine ha il sopravvento. Matrim scaglia uno dei corpi verso la porta rossa.
per fortuna si dovevano esplorare prima le porte normali Speriamo che non parta l'allarme... dico a bassa voce aspettando di vedere il risultato di quest'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

si continuiamo dalle porte normali.

mi avvincino alla porta e dopo aver ascoltato con attenzione la varco pronto a reagire a qualsiasi evenienza

Spoiler

nascondersi 11, percepire 13

se ci sono ostili TxC+9 Danno 1d6+7+10 + 1d6 snake (se si può applicare). 4x attacchi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Mentre gli altri si assicurano che la via sia libera attraverso le porte normali io mi soffermo ad analizzare la porta rossa.
Non mi avvicino troppo, rimango comunque cauta e mi tengo a debita distanza, ma mi affascina la cosa e voglio cercare di intuirne il meccanismo.

@DM

Spoiler

Conoscenze Arcane +9 se serve

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Yvrene

Spoiler

A quanto hai capito questa porta è solida, nel senso che non si può attraversare (a differenza delle porte grigie). Noti che una leggera carica di energia circonda la porta: potrebbe essere pericolosa toccarla. Sicuramente da qualche parte ci deve essere una chiave che permette di attraversarla. Altrimenti sei abbastanza sicura che potresti dissolverla con un dissolvi magie.

Date il tempo a Yvrene di analizzare la porta, poi proseguite nella prossima stanza. Vi ritrovate in una camera piuttosto spoglia, fatto salvo per quattro globi di liquido azzurro che volteggiano nell'aria, grandi come botti di vino. All'interno dei globi nuotano liberamente una dozzina di girini, identici a quelli che avete trovato nella stanza precedente.

L'unica uscita da questa stanza è una porta blu cobalto.

Mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Altri girini e un'altra porta colorata. Un'altra porta colorata. Mi sa che è giunto il momento di provare a passarci. Yvrene che hai scoperto sulla porta rossa? Il ciondolo che abbiamo trovato potrebbe essere utile? chiedo a lei, ma anche per sapere cosa ne pensino gli altri. Delle sfere non mi curo, sono innocue per il momento...cerco però di non stare sotto nessuna di esse, si sa mai.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

il medaglione cobalto? potrebbe essere una specie di chiave! 

mentre rispondo a Godrick mi avvicino ai globi con i girini al loro interno, e con la punta di un dardo tocco il globo per tastarne la solidità.

Spoiler

Percezione (+13) passiva 23.

valuto i globi, se non trovo nulla di interessante perlustro come sempre minuziosamente la stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Come tutti i miei compagni mi tengo lontana dai globi infestati da girini, disgustata dalla loro vista.

Le porte sono protette da qualche sorta di energia magica, non sono sicura di come funzioni e non mi voglio avvicinare troppo. Forse il medaglione può permetterci di attraversarle o forse è addirittura in grado di spegnere questa energia, ma non saprei come. In ogni caso sono abbastanza sicura di essere in grado di annullare l'energia magica che blocca la porta con un mio incantesimo, ma posso farlo solo per 2 porte

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matrim

Spoiler

 

Riesci a perforare facilmente il globo, spaventando i girini al suo interno. Fai un po' più di fatica a tirare via il pugnale: probabilmente c'è una qualche magia o barriera che impedisce al liquido e ai girini di uscire. Una volta estratto il pugnale, il globo rimane intatto.

Non trovi nient'altro di interessante nella stanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...