Vai al contenuto

La Prigione Astrale


Hicks

Messaggio consigliato

Yvrene

Un po' brutale Godrick, ma direi che è una buona idea risponso a @Von

Meglio far passare prima il corpo del mind slaver, poi uno di quei gufi di Bambino... vorrei dire "e se poi è sicuro passarci attraverso" ma strozzo le parole in gola per evitare una reazione di Bambino ...per vedere cosa c'è dall'altra parte, e infine passare noi

Link al commento
Condividi su altri siti


Aelar

Mi sposto senza far rumore, in modo da poter coprire Matrim con le mie frecce, in caso qualche nemico si palesi da oltre la porta.

DM

Spoiler

Furtività +10 per muovermi silenziosamente, azione preparata contro qualunque nemico che spunti dalla porta per attaccare Matrim: 2 attacchi, +10, 1d8+5 per attacco, frecce argentate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il drago spicca il volo e si allontana all'orizzonte, gettate il cadavere del mind flayer oltre una delle porte. Il corpo attraversa la barriera senza difficoltà, e sentite il tonfo dell'atterraggio dall'altra parte. Attendete qualche istante ma nulla accade. Dopodiché Bambino manda uno dei suoi gufi in perlustrazione. Il volatile attraversa la porta e dopo meno di un minuto ritorna incolume appoggiandosi al braccio del firbolg. Infine Matrim varca cautamente la soglia.

@Matrim

Spoiler

 

Trovi una piccola stanza che sembra sia stata adibita ad armeria. Degli scaffali costruiti nella roccia ospitano archi, asce e spade, quasi tutti semidistrutti dal soffio del drago. Vedi uno scatolone ripieno di frecce e un'armatura completa rovinosamente rovesciata a terra, il metallo semifuso. Intravedi tra gli scaffali il corpo a terra di una creatura umanoide.

Sono presenti altre 3 porte simili a quella che hai appena varcato.

Mappa.

PS. Non mi avete specificato la porta che volevate controllare quindi ho deciso io a caso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matrim

Spoiler

 

Avanzando nella stanza, noti che il corpo per terra appartiene a una githyanki. Ha una ferita sulla gamba che ha tentato di auto medicarsi con una garza, e il resto del corpo è ricoperto da bruciature. È viva, priva di coscienza ma stabile.

Il silenzio è quasi assoluto, se non fosse per il crepitare dei resti del fuoco emesso dal drago. Tuttavia, grazie ai tuoi straordinari sensi, riesci a percepire un fruscio proveniente oltre la porta centrale.

Mappa.

 

@tutti

Spoiler

Dopo pochi istanti, Matrim torna a riferirvi cosa ha visto nella stanza. Leggete gli spoiler rivolti a @Matrim negli ultimi due miei post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Nella prima stanza non sembrano esserci minacce, molto probabilmente grazie anche al soffio del drago.
Se non è in pericolo di vita meglio lasciarla dove si trova per il momento, non sappiamo se sia sotto l'influenza di queste creature.
Diamo una rapida occhiata alla stanza affianco e vediamo di scoprire che cos'è quel rumore, va bene la prudenza ma dobbiamo essere rapidi
 dico per poi avviarmi nella stanza in cui è presente la donna cercando di far meno rumore possibile, sempre pronto a combattere. chissà cos'è il rumore che ha sentito Matrim

@DM

Spoiler

Evoco già la mia arma, in modo da essere pronto

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

sembra tutto tranquillo, procediamo. Esiste una porta laterale per entrare ance in questa altra stanza da dove è ritornato il gufo.

avanzo silenziosamente nell'esplorazione insieme a Godrick e gli altri.

Spoiler

Furtività (con vantaggio) +11, Percepire +13 voglio avvicinarmi furtivamente e osservare oltre le fiamme o quel che rimane della parete.

Le prove di Percepire su di me hanno svantaggio.

Sono pronto a colpire se qualcuno o qualcosa dovesse palesarsi. 4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

Se serve sono competente anche in attrezzi da scasso (+11 se è con destrezza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

Aspetto che gli altri si posizionano prima di avvicinarmi, studiare la porta da vicino e poi tentare di aprirla facendo il minor rumore possibile per dare uno sguardo all'interno.

Spoiler

Non so se qualcuno ci vuole seguire ma per me io e von bastiamo per aprire la porta. 

 

Furtività (con vantaggio) +11, Percepire +13. Cerco trappole o congegni di allarme.

Le prove di Percepire su di me hanno svantaggio.

Sono pronto a colpire se qualcuno o qualcosa dovesse palesarsi. 4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

Se serve sono competente anche in attrezzi da scasso (+11 se è con destrezza)

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Seguo gli altri a breve distanza, rimanendo qualche secondo in piedi di fronte alla "porta" prima di attraversarla (con ancora il timore che possa succedere qualcosa facendolo).

Se l'intenzione di tutti è andare a vedere cos'è quel rumore approvo, e mi tengo pronta ad ogni evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Mi avvicino alla donna priva di coscienza mentre gli altri si dedicano ad esplorare la stanza. Rapidamente, ne valuto le condizioni prima di muovermi al seguito degli altri. La Regina non ha ancora decretato la sua ora... 

In silenzio, segue Matrim e Godrick mentre si avvicinano alla porta. L’arco pronto, la freccia incoccata, mi apposto in modo da coprire i miei due compagni mentre si apprestano ad aprire la porta.

DM

 
 
 
 
Spoiler

Medicina +2 sulla donna svenuta, non per svegliarla ma solo per capire se è stabile. Se non lo è, provo a stabilizzarla senza svegliarla. Poi mi muovo in modo da avere una visuale sulla porta che Matrim sta scassinando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete quindi di attraversare la porta per andare ad indagare la fonte del rumore. Vi ritrovate in una stanza un po' più grande della precedente, anche questa con diverse uscite. Una delle porte, invece di avere il solito colore grigio, risplende di un colore blu cobalto.

Nella stanza ci sono quattro uomini (3 umani e un duergar) armati di spada e protetti da un'armatura completa. Appena entrate nella stanza scattano all'unisono e fanno per venirvi addosso.

Mappa.

@Iniziativa / danni

Spoiler

 

Aelar 3 [Protection from Evil and Good]
Yvrene 3
Matrim
Nemici
Bambino [Conjure Animals] (Protection from Evil and Good)
Godrick (Armor of Agathys) 15 pf temporanei

Postano Aelar, Yvrene e Matrim.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

E' un piacere vedervi luridi porci! inveisco contro i nostri nemici Godrick non farli avanzare troppo. mi alzo in volo per aderire sul soffitto della struttura mentre prendo di mira il nano

 

Spoiler

Percepire +13 per valutare qualche dettaglio in più della stanza (da sfruttare a mio vantaggio) o dei nani.

mi muovo di 9mt con gli stivali volando (dura un minuto), mi metto sempre a distanza riparato dai guerrieri ma aderente "steso" con la schiena al soffitto.

Visto che bersaglio dall'alto dovrei avere vantaggio a txc con armi da distanza.

4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

Il primo attacco che entra uso una manovra Attacco Minaccioso Aggiungo 1d10 di danno. Efffetto su Saggezza CD18, se non lo supera è spaventato (da me) per un turno. in ogni caso si prende i danni.

Se i primi due attacchi non sono entrati allora non uso il bonus danno/malus txc, e faccio gli ultimi due attacchi +14 txc, 1d6+7 danni. 

Manovre usate 2/5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Pessima idea… mi limito a dire, quando vedo gli umani ed il duergar lanciarsi all’attacco. Ripongo arco e freccia, estraendo lo stocco come parte dello stesso movimento e mormoro una parola in Celestiale, focalizzando la mia attenzione sul primo dei tre umani. Poi comincio a muovermi verso i nemici: dopo due passi, scompaio alla vista, attraversando una fenditura nero corvino che taglia in due l’aria davanti a me. Due penne di corvo nere ancora fluttuano verso terra pigramente quando riappaio a fianco dell’umano marchiato dalla mia magia. La lama dello stocco saetta rapida, colpendo il nemico di punta tra le piastre dell'armatura.

Prima che questi abbia il tempo di reagire, faccio un passo di lato: un nuovo portale appare nell’aria e l’uomo fissa uno sbuffo di piume di corvo mentre io scompaio nuovamente. Uno degli altri due umani sta osservando la stanza guardingo quando il mio braccio appare a mezz’aria, colpendo nuovamente con lo stocco mentre poggio i piedi alle sue spalle. Il nemico sta ancora cercando di capire cosa è successo quando faccio un mezzo passo indietro e scompaio in un turbinio di nere piume di corvo, riapparendo a fianco dell'umano che ho colpito per primo, menando un fendente prima ancora di essere riapparso del tutto. 

DM

 
 
 
 
Spoiler

Uso Distant Strike: prima di ogni attacco, mi teletrasporto di massimo 10 piedi. Se attacco due nemici diversi, guadagno un attacco extra da fare su un terzo nemico. Dovrei poterlo fare su un qualunque nemico, anche se già attaccato in precedenza. Se la tua lettura della regola è diversa, dimmi che edito :) 

Mi muovo per arrivare entro 10 piedi dall’umano più vicino. Come azione bonus lancio Hunter’s Mark sull'umano più vicino. Poi:
- primo attacco: sull’umano marchiato, +11 per colpire, 1d8 + 8 + 1d6 danni, poi teletrasporto verso il secondo umano più vicino
- second attacco: +11 per colpire, 1d8 + 8 danni, teletrasporto verso l’umano marchiato da Hunter’s Mark
- terzo attacco: +11 per colpire, 1d8 + 8 + 1d6 danni

Spero sia tutto chiaro :)  

Dovrei poter riporre arco e freccia ed estrarre lo stocco come parte del movimento, giusto? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar si teletrasporta ripetutamente grazie a un portale d'ombra tra due dei nemici, colpendoli entrambi con lo stocco. Dalle retrovie Yvrene lancia un dardo di fuoco colpendo uno degli umani; Matrim dal soffitto scocca delle freccie, la maggior parte delle quali però si conficca nell'armatura del nemico. Due degli umani attaccano simultaneamente Aelar, riuscendo però a colpirlo solo una volta. Il terzo umano e il duergar invece avanzano verso voi. I due uomini impongono una mano nella vostra direzione, emanando due coni di energia psichica che vi investono. Percepite un dolore lancinante alla testa, quasi come se vi dovesse scoppiare. Alcuni dei gufi vengono anch'essi investiti dall'onda di energia e cadono a terra privi di vita.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aelar 12 [Protection from Evil and Good]
Yvrene 22
Matrim 28
Nemico Umano1 50 spaventato
Nemico Umano2 25
Nemico Umano3
Nemico Duergar
Bambino 19 [Conjure Animals] (Protection from Evil and Good)
Godrick 24


Aelar attacca Umano1 (critico), 24 danni.
Aelar attacca Umano2, 13 danni.
Aelar attacca Umano1, mancato.

Yvrene lancia Firebolt su Umano2, 12 danni (25 TOT).

Matrim attacca Umano1, mancato.
Matrim attacca Umano1, 26 danni (furtivo, TOT 50)
*TS Saggezza di Umano1: fallito -> spaventato.
Matrim attacca Umano1, mancato.
Matrim attacca Umano1 mancato.

Umano1 attacca Aelar (svantaggio), mancato
Umano2 attacca Aelar, 9 danni (12 TOT).
TS Concentrazione di Aelar: riuscito.

Umano3 usa Esplosione Mentale: (+4TS grazie all'aura di Godrick)
*TS Intelligenza Yvrene: riuscito, 10 danni psichici (13 TOT).
*TS Intelligenza Matrim: riuscito, 10 danni psichici.
*TS Intelligenza Bambino: riuscito, 10 danni psichici
*TS Intelligenza Godrick: fallito, 21 danni psichici (6 TOT).

*TS Concentrazione Bambino: riuscito.

Vengono colpiti 8 gufi:
Danni subiti dai gufi (in ordine):
21, 21, 21, 21, 21, 10, 10, 21

Duergar usa Esplosione Mentale: (+4TS grazie all'aura di Godrick)
*TS Intelligenza Yvrene: riuscito, 9 danni psichici (22 TOT).
*TS Intelligenza Matrim: fallito, 18 danni psichici (28 TOT).
*TS Intelligenza Bambino: riuscito, 9 danni psichici (19 TOT).
*TS Intelligenza Godrick: fallito, 18 danni psichici (24 TOT).

*TS Concentrazione Bambino: riuscito.

Danni totali dei gufi (in ordine):
Morto, 30, Morto, Morto, Morto, 28, 19, Morto (rimangono 11 gufi)

Postate tutti.

 

@Matrim

Spoiler

La stanza è praticamente vuota

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

Abbattiamoli!

Spoiler

Valuto chi è che ha subito più attacchi o è più in difficoltà per abbatterlo. Se muore ed ho ancora attacchi vado al successivo.

4 attacchi +14txc, danni 1d6+7. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole. 

 

visto che io praticamente sono l'ultimo ad agire potrei, dichiararti action surge dopo che han postato gli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Senza pensarci su mi lancio verso i due che ci stanno venendo incontro brandendo il mio falcione. comincio a odiare questi poteri psionici penso poco prima di abbattermi sull'umano. 

Spoiler

Movimento: mi avvicino in modo da avere sia umano che duergar a portata.

Azione bonus: casto(con slot di 1° da paladino) Hex sull'umano 3, svantaggio a forza.

Attacco Umano 3: TxC +11/+11; Danni 1d10+6+1d6(necrotici)

Ricordo che ho Polearm Master e Sentinel, per cui il primo che si muove si becca AdO e viene inchiodato sul posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...