Vai al contenuto

La Prigione Astrale


Hicks

Messaggio consigliato

Yvrene lancia un incantesimo contro il drago, cercando di intrappolarlo in una visione illusoria. Il drago strabuzza gli occhi, ma riesce infine a resistere all'incantesimo emettendo un ruggito rabbioso.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Mind Flayer MORTO
Aelar 3 [Protection from Evil and Good]
Matrim
Yvrene 3
Drago 23
Godrick [Armor of Agathys] 15 pf temporanei <-
Bambino (Protection from Evil and Good)

Yvrene lancia Mental Prison sul Drago:
*TS Intelligenza del Drago: superato, subisce 23 danni psichici.
Il Drago non è più sorpreso.

 

Postate tutti.

@Matrim

Spoiler

Ti sembra che il drago fosse in una sorta di stato di torpore, o di intensa concentrazione...quando il mind flayer è morto si è come risvegliato, manifestando rabbia e confusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bambino

Faccio un cenno di approvazione ad Aelar. Poi, forte della protezione che ha messo su di me, mi faccio avanti a proteggere gli altri.

Avanzo fluttuando mentre pronuncio parole mistiche e agito mani e bastone. Dai miei movimenti si liberano scie azzurre che viaggiano in punti diversi attorno a me, sprigionando il profumo di gelsomino notturno. Le scie si convogliano in sedici sfere di luce che prendono la forma di altrettanti volatili e cominciano immediatamente a bubolare e a spiegare le ali. Uno di essi viene creato dinanzi a me, e non perdo tempo a cavalcarlo.

Con il bastone, traccio una figura nell'aria. La mia magia lascia delle linee dorate nei punti in cui passa il bastone, che uso per disegnare la forma del totem dell'orso. Appena ho finito, appare il segno della zampa d'orso davanti alla mia testa così come a quelle dei miei compagni vicini.

Spoiler

Faccio metà del mio movimento e lancio Conjure Animals con uno slot di quinto livello evocando 16 gufi giganti (GS 1/4), poi piazzo il mio totem dell'orso. 

Cerco di avvicinarmi eventualmente ad altri compagni così che anche loro possano ricevere i benefici del totem.

I gufi hanno 25 punti ferita normali e 11 temporanei e i loro attacchi sono magici.

Uno di essi viene creato di fronte a me, quindi uso il mio restante movimento per cavalcarlo.

Ti spiego come si comportano i gufi nell'altro topic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

con la franchezza che mi contraddistingue grido in direzione del drago rosso EHI BESTIONE VATTENE DA QUI, NON ABBIAMO NULLA SU CUI CONTENDERE!

Spoiler

oltre a provare a placare ed indirizzare via il drago, faccio un'azione preparata per attaccarlo se ci attacca 

Faccio 4 attacchi +14 txc, danni 1d6+7. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

gittata 36mt, posso colpire fino a copertura 3/4 senza malus. [Tiratore Scelto]

Appena finisco gli attacchi mi sposto dietro qualcosa per cercare di nascondermi (volare 9mt - 9round)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Il drago sembra un po' adirato, ma forse per via delle capacità del mind flayer. Non riesco a fermare Yvrene prima che scagli il suo incantesimo contro il drago, ma magari c'è ancora una speranza di convincerlo a non attaccarci. Grande drago, siamo qui per i mind flayer...e abbiamo appena ucciso quello che credo ti stesse cercando di controllare. Siamo quindi dalla stessa parte in questa battaglia. dico cercando di convincere la creatura a non attaccarci, sempre che le mie deduzioni siano esatte. Nel caso in cui non lo fossero mi tengo pronto allo scontro.

Spoiler

Sono attualmente disarmato, nel caso il drago ci attaccasse richiamo la mia giusarma...per cui eventualmente si attiva Sentinel e Polearm Master (se ci sono le condizioni ovviamente)

TxC +6 (+11-5); Danni 1d10+16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande drago rosso si divincola dai gufi evocati da Bambino e vola fuori dalla stanza, piazzandosi di fronte a voi.

Chi siete voi? chiede con voce roca sbuffando fumo dalle narici.

@Bambino

Spoiler

Eventualmente avresti gli attacchi di opportunità tuoi e dei gufi, in quel caso modifico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bambino

I miei amici sanno che quando li chiamo è per aiutare me e i miei compagni contro creature ostili. Il drago non ci ha attaccati per ora, quindi gli spiriti si sono limitati a impedirgli la visuale per coprirci.

Alcuni di loro guardano verso di me in cerca di indicazioni. Faccio dei larghi gesti con il braccio, e gli spiriti capiscono che per il momento è meglio aspettare.

Gli spiriti si allontanano quindi dal drago, disperdendosi, ma restano comunque abbastanza vicini da essere in grado di attaccare subito, se dovesse essercene ragione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

Siamo arrivati in questa prigione da pochi istanti, Darco. Qual'è il tuo nome? Io sono Matrim, siamo qui perchè questi abomini tentacolari stanno minacciando la nostra terra e tanti altri pianeti a quanto pare. Tu come mai ti trovi in questo luogo?

 

Spoiler

oltre a provare a placare ed indirizzare via il drago, faccio un'azione preparata per attaccarlo se ci attacca 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome è Vardhakaar tuona il drago rosso fedele servitore di Vlaakith, la regina lich dei githyanki.

Il nostro battaglione aveva il compito di individuare e distruggere tutti gli insediamenti degli immondi illithid.

Ci siamo precipitati qui appena abbiamo scoperto dell'esistenza di questa colonia, ma questa volta abbiamo subito una pesante sconfitta aggiunge il drago con rabbia e vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Il mio nome è Godrick mi presento al drago quindi la battaglia è finita e persa Credi che riusciremmo a farci strada nella fortezza e liberare i prigionieri? Gli Illithid si staranno ancora riorganizzando. Non siamo in molti, ma avremmo il fattore sorpresa dalla nostra parte. dico infine sorvolando sulla pesante sconfitta subita e lo stato emotivo del drago, cercando di dargli spunti per cercare di cancellare l'onta e farsi valere, avendo la giusta vendetta.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Vardhakaar sembra riflettere sulle parole di Godrick. Sebbene siamo stati sconfitti, abbiamo molto indebolito le loro difese dice mostrando i cadaveri carbonizzati attorno a voi. Non so a cosa andrete incontro, ma ho visto come vi siete sbarazzati facilmente di quell'essere... e il vostro incantesimo, ancora mi brucia nella testa aggiunge con fastidio.

Si, penso che possiate farcela. Non so cosa ci sia al di là di quelle porte, ma se volete posso spianarvi la strada aggiunge indicando le barriere di energia grigia incastonate nelle mura.

Mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick con Goldenberg

Qualsiasi aiuto è ben accetto. rispondo al drago, pensando a quanto farebbe comodo avere anche il suo aiuto Dalle tua parole però sembra che tu non voglia o non possa unirti a noi nell'uccidere qualche Illithid. In tal caso avrei solo una domanda, hai modo di contattare qualcuno dei vostri per dare il colpo di grazia a questa fortezza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Von ha scritto:

hai modo di contattare qualcuno dei vostri per dare il colpo di grazia a questa fortezza? 

Sicuramente tornerò a Tu'narath per avvertire della sconfitta e preparare un'altra spedizione, ma la città è lontana e ci vorrà del tempo.

@tutti

Spoiler

Il drago non può entrare con voi perché non passa dalle porte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo incontrato solo l'avanguardia che si trovava qui. Hanno dei servitori umanoidi come voi, probabilmente controllati mentalmente.

Al ricordo del controllo mentale appena subìto, il drago contrae il volto in una smorfia di rabbia. Sbuffando, il bestione rientra nella grande stanza dirigendosi verso una delle "porte".

Il drago prende fiato ed esala un potente soffio di fuoco. Le fiamme attraversano la "porta" come se questa non esistesse, senza arrecargli alcun danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Rimango ancora molto dubbiosa sul fatto che un drago rosso ci offra una qualche sorta di aiuto e cerco di stare distante.

Non sembra sia qualcosa che possa essere distrutto con delle fiamme, nemmeno se sono fiamme di drago. Sembrerebbe una qualche sorta di incantesimo, o di energia magica, ma non saprei esattamente cos'è. Forse c'è un meccanismo per disattivarla, o forse è una sorta di difesa dagli intrusi e siamo tagliati fuori. Magari distruggendo il muro attorno...

e termino lì la frase riflettendo su cosa può essere quella "porta". @Hicks vorrei fare un tiro su Arcano per capire cosa sia, se è un incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bambino

Non sono bravissimo con i rompicapo, ma cerco sempre di dare il mio supporto a chi invece se la cava.

Yvrene, pensi che sia una buona idea mandare uno dei miei amici a vedere cosa c'è dall'altra parte?

Mentre lo dico, alzo il braccio e uno degli spiriti gufo mi si avvicina. Sarò anche bello piazzato ma non ha proprio lo spazio per appollaiarsi, quindi si limita ad afferrare il braccio con una delle sue zampe, senza metterci molto peso sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Mentre il resto del gruppo cercava di capire che effetti potevano avere quelle porte, mi avvicinai al corpo dell'Illithid cercando prima qualcosa di utile.
Per poi trascinarlo vicino alle porte E se provassimo a far passare prima "lui"? dico riferendomi al cadavere.

@DM

Spoiler

Perquisisco il cadavere, per vedere che ha addosso, che possa essere utile.
Perception +5 Investigation +0


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Godrick

Spoiler

Al collo del mind flayer trovi una collana, alla quale però sembra mancare un ciondolo. Sembra che qualcosa si possa attaccare o avvitare alla collana, ma non trovi niente del genere sul cadavere.

Dopo qualche istante, il drago riprende fiato e scatena il suo soffio anche contro la seconda porta. Se qualcuno si trovava qui dietro, adesso è abbrustolito dice il bestione con soddisfazione. Torno alla mia città ora. Buona fortuna aggiunge spalancando le ali pronto a prendere il volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

il drago vuole ripartire, mi chiedo se possiamo sfruttare ancora le sue capacità prima di farlo andare, se ne occuperà qualcun'altro la diplomazia non è mai stata nelle mie corde! 

se avevamo poche possibilità di avanzare in silenzio, ora sarà impossibile facciamo attenzione, qualcuno potrebbe arrivare, qualcuno che vuole fermare un Drago Rosso nel pieno delle forze!

avanzo nello spiazzo, cercando conferma delle parole del drago, fino ad arrivare nella zona dove sono divampate le fiamme e valutare più da vicino la situazione.

Spoiler

Furtività (con vantaggio) +11, Percepire +13 voglio avvicinarmi furtivamente e osservare oltre le fiamme o quel che rimane della parete.

Le prove di Percepire su di me hanno svantaggio.

Sono pronto a colpire se qualcuno o qualcosa dovesse palesarsi. 4 attacchi +9(14-5) txc, danni 1d6+7+10. Aggiungo +1d6 di furtivo quando lo permettono le regole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...