Vai al contenuto

La Prigione Astrale


Hicks

Messaggio consigliato

La Prigione Astrale

È un tranquillo pomeriggio d'inverno a Phandalin. State passeggiando tra le strade del villaggio, diretti alla taverna per cercare un po' di ristoro.
Negli ultimi tempi la cittadina sta godendo di un nuovo risorgimento grazie all'apertura di una miniera ad opera della famiglia Rockseeker e di un gruppo di avventurieri. Grazie a ciò si sono riversati in città minatori, maestranze, commercianti e artigiani, contribuendo a far ripartire l'economia del villaggio. Il fermento della cittadina ha attirato anche degli avventurieri come voi, recatisi qui in cerca di fortuna.

L'atmosfera attorno a voi è gioviale e operosa.

Spoiler

Direi che siamo pronti a partire! In questo primo post potete descrivere il vostro aspetto e se volete raccontare cosa sanno gli altri di voi. Considerate che siete un gruppo affiatato e lavorate insieme già da diverso tempo.

Per qualsiasi domanda scrivete sul topic organizzativo.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Matrim

il vento invernale colpisce il volto scarno, con un gesto avvolgo nuovamente il lungo mantello intorno al sottile corpo per proteggermi dalle avversità climatiche. Dopo aver salutato un paio di vecchi per strada, sputo a terra imprecando questa città mi sembra che offra della birra poco migliore del piscio di cane ben raffreddato, eppure guardando le facce di questi campagnoli sembra che esca il miele dalle pareti. Dovete ancora spiegarmi perché siamo finiti qui!

Descrizione

Spoiler

Matrim è un umano che non ha visto trenta estati, ma sembra che ne abbia già vissuti più di quaranta. Il viso è scarno e duro è ricoperto da una folta barba brizzolata. Il corpo è longilineo e scattante, non ha peli sulla lingua e spesso dice quello che gli altri pensano soltanto.

 

Dream catcher by alejowar on DeviantArt                                                                                                                                                                                 More

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Cammino assieme agli altri per i viottoli del villaggio, lanciando fredde occhiate al panorama campestre. Ignorando l’aria gelida, lascio che il mantello ondeggi lievemente, solleticato dal vento leggero che a tratti spira lungo la strada che stiamo percorrendo. Lascio che le parole di Matrim riempiano il silenzio che avvolge il nostro gruppo, indifferente alla risposta. I miei compagni sono ormai abituati ai miei lunghi silenzi. 

Ricambio lo sguardo di alcuni villici, notando le espressioni stralunate che gli si dipingono sul volto quando si rendono conto che non sono ‘solo’ un elfo, che il pallore della mia pelle non è solo dovuto al freddo… reazioni antiche, ormai metabolizzate e facilmente ignorate. 

Traccio soprappensiero la cicatrice che mi attraversa la guancia sinistra, fino all’angolo dell’occhio, come faccio sempre quando sono immersi nei miei pensieri. Quel corvo… perché proprio un corvo…?

Descrizione

 
 
 
 
Spoiler

Aelar è alto e ben proporzionato. La pelle chiara, i capelli neri come la notte, e gli occhi azzurri mostrano chiaramente a tutti la sua ascendenza elfica ed il suo legame con la Regina Corvo. Le orecchie a punta ed i tratti del viso affilati lo indicato chiaramente come un elfo ma in pochi saprebbero dare un nome alla sua stirpe: shadar-kai, i servi della Regina. Aelar è vecchio, antico, benché questo non traspaia dal suo aspetto. Numerose cicatrici gli attraverso la pelle, visibili la dove non è coperta dall’armatura. Uno dei suoi occhi, il destro, non è naturale: nonostante riproduca in tutto e per tutto l'altro, l'azzurro dell'iride è troppo freddo, puro, per essere normale. Tutti, chi prima chi dopo, lo avete notate ma solo di recente avete scoperto di cosa si tratta: un rimpiazzo magico dell’originale, perso chissà dove. Curiosamente, Aelar non sembra ricordare né d’aver perso l’occhio, né come ha acquisito questo rimpiazzo arcano. Nonostante lo conosciate da anni, Aelar è spesso distante e poco loquace, come perso in memorie d’altri tempi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bambino

Passeggio tranquillamente accanto agli altri, i miei passi lenti mi consentono comunque di tenere il passo a causa della mia stazza.

Come al solito, ho in volto un'espressione gioviale. Gli abitanti del villaggio sembrano felici e attivi, e la cosa mi mette di buon umore. Mentre cammino, saluto la gente che incrocia il nostro gruppo con un sorriso e un lento gesto della mano.

La mia espressione cambia un po' quando sento il commento di Matrim, anche se so che tende ad esagerare quando si lamenta di qualcosa.

Mi dispiace che non ti sia piaciuta la birra Matrim, ma sono sicuro che troveremo un buon motivo per fermarci un po'.

Però per favore, non bere l'urina di cane. Gli serve per marcare il territorio e non ti fa bene. 

Spoiler

3182fe83ac03c02df81c5d8d823b253b.jpg

Bambino è un pezzo di pane formato gigante. Alto circa due metri e trenta, generalmente si muove in modo impacciato.

Ha chioma e barba molto folte e la sua pelle tende leggermente al blu. Questo è causato dall'influenza del feywild: la sua tribù è nata dall'unione di due tribù più piccole, una delle quali ha infatti vissuto nel feywild per generazioni. 

Ha quasi sempre un comportamento gentile, ma non gli piacciono i prepotenti. 

Non è esattamente un tipo che si definirebbe "sveglio"...

 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick Von Goldenberg

Nuovo villaggio, nuove avventure. Il via vai di gente era piuttosto notevole per le dimensioni del luogo.
Non vedo l'ora di raggiungere la taverna, sono piuttosto stanco e poi fa sempre piacere togliersi la pesante armatura a fine giornata.

Beh! magari avranno altre bevande di tuo gusto rispose con tono un po' ironico e canzonatorio. Rimase poi stupito di come Bambino sembrava aver preso alla lettera il paragone di Matrim Ma figurati se la beve! E' un brontolone ma non un pazzo

@Descrizione

 
 
 
 
Spoiler

Godrick è un giovane uomo sulla trentina, dal fisico atletico, sicuro di sè e dei suoi mezzi, o quanto meno così appare.
Biondo con gli occhi azzurri, quasi sempre in armatura e in spesso in sella al suo cavallo bianco (bardato) potrebbe quasi sembrare il principe azzurro delle favole, ma la realtà è ben distante. Infatti sebbene il suo cognome possa sembrare altisonante e nobile è solo un retaggio di un lontano passato in cui i suoi avi erano persone di rilievo.
Le sue origini sono ben più umili e il suo passato da guardia cittadina ne è la prova, oltre che una delle ragioni per cui Godrick è l'uomo che è oggi...

mindy-goto-pon2.jpg?1533271481

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

Cammino affiancata ai miei compagni ed osservando con sguardo curioso tutto ciò che mi sta attorno, saluto il più delle persone che incontro, scambiandovi qualche commento riguardo alla parte della cittadina vista. Dopo i commenti dei miei compagni, sfoggiando il mio solito sorriso, prendo parola dai Matrim non è poi un posto così brutto, e sicuramente troveremo un posto che venda qualcosa di buono... a proposito non ricordo neanch’io perché siamo qui... vabbè ce lo ricorderemo! Per poi voltarmi verso Bambino con sguardo leggermente infastidito ti assicuro che non fa schifo quanto sembra...

Spoiler

Yvrene è un’elfa alta, è abile nell’uso della magia e ne fa spesso sfoggio. I suoi lunghi capelli rossi si intonano con l’abito che porta quasi sempre, di un colore molto simile, ed alle fiamme che sa creare dal nulla e che tanto adora. Ha l’animo di una ragazza, seppur i suoi anni, di cui molti di studi, rimane comunque estremamente curiosa e sempre pronta a conoscere o provare tutto ciò che non aveva ancora conosciuto/fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atmosfera tranquilla viene improvvisamente interrotta da un'esplosione nel cielo. Quando alzate lo sguardo vedete una strana nave volante che ricorda la forma di un mollusco. Il veicolo è apparso dal nulla decine di metri sopra il villaggio, e sembra faticare a mantenere quota. La nave arranca nel cielo, simile a un calabrone a cui abbiano tarpato le ali, fino a precipitare rovinosamente a un centinaio di metri a sud del villaggio, oltre una boscaglia.

La gente attorno a voi è sconvolta per la strana apparizione. I più avventurosi stanno già formando un gruppo per andare ad indagare sul luogo dello schianto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick Von Goldenberg

Direi che abbiamo trovato cosa fare qui a Phandalin. dico guardando la strana nave volante schiantarsi poco fuori il villaggio e saltando in sella al mia cavallo, pronto ad andare a vedere di cosa si tratti. speriamo ci siano sopravvissuti...e che non siano ostili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bambino

La tranquillità del posto viene spezzata dall'esplosione e successivo schianto. Faccio giusto in tempo a vedere la causa del rumore prima che sparisca nascosta da case e alberi.

Che mezzo curioso! Sembra quasi un animale. Spero non si sia fatto troppo male nessuno, dovremmo andare ad aiutare.

Già iniziamo ad andare in quella direzione quando realizzrealizzo una cosa.

Oh! Ma si è schiantato nei boschi! Potrebbe essersi fatto male qualche animale, e speriamo non causi un incendio.

Alzo il passo e faccio un forte fischio. Quando arriveremo al bordo del villaggio troveremo ad aspettarci Nocciolino, mio fido compagno.

Spoiler

340?cb=20180511203336

Nocciolino è piuttosto simile a un cavallo. In realtà, è uno spirito proveniente dal feywild, come si può intuire dal muschio che cresce naturalmente sul suo manto. Nonostante la sua stazza non sia particolarmente possente, è forte quanto i più scelti cavalli da guerra e non ha alcuna difficoltà a trasportare Bambino. È protetto da una bardatura non dissimile dall'armatura del firbolg.

Preferisce restare all'aperto, quindi Bambino evita di farlo riposare in una stalla a meno che non ci sia brutto tempo fuori. È giocoso e gli piace socializzare con gli animali e gli altri spiriti fatati, ma quando la situazione lo richiede è serio e diligente.

 

Modificato da Enaluxeme
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yvrene

strambo oggetto commento dopo aver visto stupita la scena chissà di cosa si tratta... sicuramente deve essere apparsa per qualche incanto, dobbiamo capirci qualcosa in più dico sorridendo e sfregando le mani finalmente qualcosa di nuovo...

@DM

Spoiler

Ho mai visto, sentito parlare, letto o studiato di qualcosa che mi ricordi vagamente l’accaduto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yvrene

Spoiler

Hai letto di queste navi durante i tuoi studi. Si tratta di imbarcazioni utilizzate dai malvagi mind flayer, orride creature con poteri psionici che si cibano di cervelli. Gli illithid (come vengono anche chiamati) utilizzano queste imbarcazioni per navigare nel Piano Astrale, oppure per viaggiare da un piano all'altro.

Raggiungete velocemente il luogo dell'impatto; siete i primi ad arrivare, ma poco dopo venite raggiunti una una ventina di abitanti del villaggio. I popolani non osano avvicinarsi a meno di 20 metri dall'imbarcazione.

Nonostante l'impatto, la nave sembra ancora in buone condizioni. Dopo pochi istanti un portello si apre, ne esce un uomo barcollando, per poi crollare e accascarsi a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bambino

Arrivando indosso la mia armatura per precauzione. Per fortuna, è incantata per essere molto più facile da mettere e togliere.

Una volta sul posto, guardo l'uomo uscire dal veicolo e gli vado incontro notando che barcolla. Sono però troppo lento e non riesco a prenderlo in tempo prima che si accasci a terra.

Preoccupato, mi avvicino e cerco di aiutarlo.

Spoiler

Medicina +8. Se ha 0 pf lo curo di 1 con lay on hands

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matrim

bambino si prodiga per salvare lo straniero chiunque sia sopravvissuto a questo atterraggio di fortuna, non morirà di certo ora! parlotto fra me e me mentre alzo il cappuccio del mantello elfico e faccio un giro di ricognizione. 

Spoiler

vantaggio figuratività e do svantaggio a percepire.

  • stealth +11
  • percepition +13
  • investigare +1

faccio un giro completo intorno alla nave per vedere se ci sono altri superstiti o movimenti interni o ingressi/uscite alternative a quella usata dal sopravvissuto o altri dettagli.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick Von Goldenberg

Mentre due dei suoi compagni di viaggi si lanciavano in soccorso dell'uomo moribondo. Godrick rimase all'erta, osservando attentamente la navicella e i dintorni alla ricerca di qualsiasi elemento fuori posto. Sapeva ormai troppo bene che avventarsi a compiere buone azioni poteva sempre nascondere delle insidie. Per fortuna i popolani sembravano non volersi avvicinare troppo a quella strana navicella, che nonostante lo schianto non sembrava affatto danneggiata. certo che è strano...sembrava stesse precipitando eppure non sembra così malconcia...

@DM

Spoiler

Perception +5, Passive Perception 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene

osservo bene la nave ripescando dalle mia memoria le informazioni che ricordo, mi avvicino poi ai compagni rimasti distanti dalla nave con volto abbastanza preoccupato ragazzi ricordo di queste navi, vengono usate da esseri denominati come mind flayer o illithid, insomma, esseri con cui è meglio non avere a che fare nel mentre mi preparo a scagliare un dardo di fuoco contro nel caso i miei compagni avvicinatesi all’uomo siano attaccati

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo ha il volto e le orecchie allungate, la pelle giallo-grigiastra e indossa una tunica monacale lacerata: avete abbastanza esperienza del multiverso per identificarlo come un githzerai. Mentre Matrim fa un giro attorno alla nave in perlustrazione, Bambino si occupa di curare le ferite dell'uomo. Il gith, ancora molto debole, riprende conoscenza con uno sguardo di terrore illithid...fuggito...il teschio... mormora ancora sconvolto, per poi scoppiare in un attacco di tosse.

Pochi istanti dopo, un lampo di luce appare a pochi metri da voi, affianco alla nave. Ne fuoriescono quattro creature umanoidi dotate di tentacoli a coprire la bocca. I nuovi arrivati sembrano decisamente ostili.

@iniziativa

Spoiler

Mind Flayer 16
Aelar 15
Githzerai 15
Bambino 14
Yvrene 13
Godric 12
Matrim 7

Agisce per primo Matrim perché ha 1 round di sorpresa.

 

@Matrim

Spoiler

Non vedi traccia di altri superstiti, ma dall'altro lato della nave trovi una porta simile a quella da cui è uscito il gith. Noti un lampo abbagliate provenire da dove si trovano i tuoi compagni, e avvicinandoti furtivamente vedi che sono apparsi 4 mind flayer pronti ad attaccare il gruppo. Non ti hanno visto.

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei mind flayer emette un cono di energia psichica che vi investe tutti, a parte Matrim nascosto dietro la nave. Bambino, Alar e Godrick accusano il colpo, rimanendo storditi e incapaci di reagire. Il colpo è tanto potente da uccidere immediatamente due popolani che si erano avvicinati a voi di qualche passo.

Uno degli illithid si scaglia sul githzerai, ma questo riesce a scansarlo all'ultimo secondo e a rispondere con un calcio nel costato. Un altro di questi esseri si avventa su Aelar, senza però riuscire a scalfire l'armatura dell'elfo.

L'utlimo mind flayer riesce ad avvolgere Yvrene con i suoi tentacoli, stringendola in una morsa mortale.

@iniziativa/danni

Spoiler

 

Mind Flayer1
Mind Flayer2
Mind Flayer3 19
Mind Flayer4
Aelar 30
Githzerai [1 livello di esaurimento]
Bambino 30
Yvrene 10 [In lotta] <-
Godrick 30 [Stordito]
Nocciolino
Matrim

MF1 usa Mind Blast (TS Intelligenza):
*Bambino 1+5=6 -> fallito, 30 danni psichici e stordito per 10 round (ripete il TS alla fine di ogni suo turno).
*Aelar 9+5=14 -> fallito, 30 danni psichici e stordito per 10 round (ripete il TS alla fine di ogni suo turno).
*Yvrene 16+13=29 -> riuscito.
*Godrick 5+4=9 -> fallito, 30 danni psichici e stordito per 10 round (ripete il TS alla fine di ogni suo turno).
*Gith 6+10 -> riuscito.
*Nocciolino 7+0=7, fallito, 30 danni psichici (scompare)

MF2 attacca Yvrene, 15+x, colpito -> 10 danni psichici, in lotta.
*TS Intelligenza: 8+13=21 -> riuscito.

MF3 attacca Gith (vantaggio), 1/9+x, fallito.

MF4 attacca Aelar (vantaggio), 6/6+x, fallito.

Aelar ripete il TS Intelligenza: 14+5=19, riuscito, termina stordimento.

Githzerai si alza e attacca MF3:
*2+7=9 -> fallito.
*12+7=19 -> 19 danni.

Bambino ripete il TS Intelligenza: 14+5=19, riuscito, termina stordimento.

Se ho dimenticato o sbagliato qualcosa ditemelo che aggiorno.
Avete tutti un bonus di +4 ai TS finché siete a 3 metri da Godrick o un bonus di +3 finché siete a 3 metri da Bambino (i bonus non si sommano).
@Godrick non dovresti avere il TS Intelligenza a +4 (grazie ad Aura of Protection)?

 

 

Modificato da Hicks
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yvrene scaturisce dalle mani una potente folata di vento allontanando da sé il mind flayer che la afferrava e spostando l'illithid che minacciava Aelar. Infuriato con la preda sfuggita dai suoi tentacoli, il mind flayer cerca di ghermire la mente di Yvrene con un incantesimo. L'elfa vacilla per un istante, ma riesce a mantenere salda la sua volontà.

L'illithid vicino al githzerai evoca una seconda ondata di energia psichica, ma questa volta siete preparati e riuscite a resistere.

Matrim salta fuori da dietro l'aereonave e con quattro frecce ben assestate riesce a colpire la testa e la schiena di uno dei mind flayer, uccidendolo sul colpo. Il balestriere trova poi riparo dietro un albero, ma un illithid lo insegue e gli scatena addosso un attacco psichico. Matrim viene soggiogato dall'attacco, mentre il mind flayer si avvicina a lui con i tentacoli frementi.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Mind Flayer1 MORTO
Mind Flayer2
Mind Flayer3 19
Mind Flayer4
Aelar 30 <-
Githzerai [1 livello di esaurimento]
Bambino 30
Yvrene 10 (folata di vento)
Godrick 30
Matrim 23 [stordito]

Yvrene lancia folata di vento.
Godrick ripete il TS per Mind Blast -> riuscito (Godrick non è più stordito).
Matrim attacca MF1 (vantaggio al 1° attacco): 22 (furtivo applicato), 22, 20, 21 -> 85 danni, MORTO.

Tiri salvezza per folata di vento:
*TS Forza MF2 (vantaggio): fallito -> spinto indietro di 4,5 metri (Yvrene non è più in lotta).
*TS Forza MF4 (vantaggio): fallito -> spinto indietro di 4,5 metri

MF2 lancia Dominate Monster su Yvrene:
*TS Saggezza Ivrene (vantaggio) -> superato.

MF3 usa Mind Blast (TS Intelligenza):
*Bambino 19+5=24 -> riuscito.
*Aelar 10+5=15 -> riuscito.
*Yvrene 2+13=15 -> riuscito.
*Godrick 16+4=20 -> riuscito.
*Gith 20+10=30 -> riuscito.
(che culo)

MF4 usa Mind Blast (TS Intelligenza):
*Matrim 9+1=10 -> fallito, 23 danni psichici e stordito per 10 round (ripete il TS alla fine di ogni suo turno).

Postate tutti tranne Matrim (a meno che qualcosa non lo curi della sua condizione prima del suo turno).

 

@Mappa

Spoiler

 

Link

Legenda:
Giallo: Yvrene
Verde: Bambino
Nero: Aelar
Rosso: Godrick
Blu: Matrim
Grigio: Githzerai
Viola: Mind Flayer

 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...