Vai al contenuto

Personaggi


athelorn

Messaggio consigliato

Qui, amici miei, faro' un po' un escursus dei personaggi centrali di trama con l'aiuto di Alonewolf. 
Ovviamente mi concentrero' piu' su Kalana, avendo piu' insight su di lei, ma dettagli. Vorrei fare una storia anche dei personaggi dal suo bg al suo attuale visto che alcuni han visto piu' di 3 anni in game. 

Per questo, credo richieda parecchio spazio e un post stto il riassunto non ci sta'.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


KALANA

Elfa delle stelle, Caotica buona. 1.90 cm altezza. 
Inizio avventura: 105 anni

''Finche' respiro, non lascero' che qualcosa come quel che accadde a Ozien si ripeta''
    -Discorso di fondazione dell'ordine. 


''Se gli Dei non possono garantire o portare la pace... sta a noi farlo.''
  -Sussurro fra se' e se' durante la Guerra Civile di Absalom


Discorsi famosi

- Anniversario della terza fondazione dell'ordine 

Spoiler

Dal silenzio parlo alla folla festeggiante con voce calma, serena e pacifica: infondendo un senso di tranquillità a tutti i presenti.

 

In data odierna, 3 anni fa', ben due villaggi vennero spazzati via totalmente dall'avidità delle creature che oggi combattiamo.

 

Un osceno esperimento: questo non era altro per quei demoni. Usarono il cerchio, che oggi noi usiamo per difenderci, per incanalare la loro energia sul villaggio e i suoi abitanti venivano usati come ospiti per le larve dei futuri demoni che sarebbero sorti.

Un gruppo di quattro avventurieri composto da me, Rurik, Toshiro e Nortak.

 

Provammo a risolvere il problema, ma i demoni che tramavano erano piu' avanti rispetto a noi e istigarono l'odio fra questo villaggio e quello vicino degli elfi. Una faida si avvio' nell'odio e nella morte, causando la distruzione e la morte di tutti gli elfi. Nella nostra impotenza, nonostante salvammo il maggior numero di abitanti, li vedemmo morire tutti per i demoni che ospitavano mentre tentavano la fuga.

Distrutti e sconsolati, tornammo sulle sponde del fiume dove si trovava il cadavere del cavaliere senza testa: apparente nemico, in realtà unico vero amico di tutta la gente. Gli restituimmo la testa che i demoni gli avevano sottratto e gli comunicai personalmente del nostro atroce fallimento: tutti erano morti, nulla si era salvato.

 

Fu' allora che assistemmo ad un unico evento: lo spirito del cavaliere ci concesse un potente artefatto, ottenuto donando la propria anima, unico tesoro rimastogli, al dio dei giusti a cui era votato. Quell'artefatto, dall'unico uso e pagato con la vita eterna del cavaliere, riporto' alla vita buona parte di questo villaggio e quello degli elfi.

 

Porto la mano sietro la schiena prendendo un pugnale nel suo fodero, mostrando il simbolo del cavaliere senza testa su di esso.

 

Questo è il terzo anno in cui ci riuniamo e diciamo grazie a quel paladino degli indifesi, incompreso dai piu', che diede tutto e provo' a combattere per la sua terra anche senza la sua testa, consigliando chi poteva comprenderlo.

Quest'anno siamo ancora qui riuniti a dirgli grazie del dono, e mostrargli che anche se lui non esiste piu', noi siamo qui e stiamo facendo come fece lui per noi: donare corpo e anima alla sicurezza dei cittadini indifesi, proteggendoli da forze che nemmeno possono lontanamente concepire.

 

 

Mi schiarisco la voce, segnale per un paio di ragazzi con degli strumenti dietro il palco per cominciare a suonare.

Prendo a cantare una canzone semplice, di poche righe ripetute su un sottofondo musicale malinconico ma con una leggera punta di allegria.

Here's to you, Headless Knight

Rest forever here in our hearts

The last and final moment is yours

That agony is your triumph

 

Here's to you, Headless Knight.

Rest forever here in our hearts

The last and final moment is yours

That agony is your triumph

 

La canzone prosegue per un minuto prima di concludere il mio canto e sul sottofondo musicale degli strumenti faccio un profondo inchino alla folla.

E ora che abbiamo reso grazie all'uomo grazie al quale siamo tutti qua, come tutti gli anni, si dia il via ai festeggiamenti, al gran ballo.

Divertitevi! E se fate i bravi torno a cantare ancora! concludo scendendo dal palco con fare informale agli abitanti e ridendo mentre mi mischio alla folla come si alza il chiacchiericcio, andando a prendere un bicchiere di vino.

 

______________________

Inizio avventura, 3.5 anni prima.

Spoiler

Aspetto 
1555346314956.thumb.jpg.604566f78694593adf43df47aee48b58.jpg

Kalana viene da una razza piuttosto unica. Gli elfi delle stelle son spariti da questo piano ormai da millenni. E' venuta su questo piano molto giovane col fratello maggiore di cui ha perso totalmente le tracce, i motivi ignoti pure a lei per un traumatico evento che le impedisce di ricordare che fine abbia fatto. 

Essendo gia' portata per il canto e le arti, qua su questo piano era sempre vista come una bellezza incredibile e la sua voce come poche a questo mondo... per questo la vita le fu' relativamente facile: di locanda in locanda non ha mai passato una notte senza un tetto sulla testa e senza che monete piovessero a lei, fino ad esibirsi regolarmente in qualche grossa cittadina. Non essendo pero' di natura troppo sedentaria, ha viaggiato a lungo. 

Ha fatto gruppo con un nano, Rurik, un umano , Toshiro, ed un ogre per poter partecipare ad un avventura per lei interessante: un cavaliere fantasma senza testa che attanaglia una citta' affamata. Tanti soldi e nuovo materiale per le sue ballate!

Il comportamento di Kalana era parecchio frivolo e superficiale, oltre che moderatamente egoista. Questo la portava spesso in conflitto con Rurik, oltre che a lamentarsi della mancanza di confort in viaggio e di privacy per lavarsi regolarmente. 

Durante l'avventura prese a cuore il bisogno di gente che voleva solo vivere, mangiare e non essere oppressa. Prese a cuore la causa di elfi come umani, provando a negoziare una pace ma fallendo. Provo' a capire chi ci fosse dietro ma lo capì solo troppo tardi, inseguita e braccata come un animale per essere uccisa e tenere il silenzio dalla vice del capovillaggio... momenti che la cambiarono parecchio come vide che il suo ''talento'' ed ''essere superiore'' non stava servendo a nulla, ed anzi la sua vita era ancora sua per pura fortuna. 
Almeno provo' a salvare gli ultimi abitanti, distraendoli mentre il gruppo purgava il capovillaggio... ma ancora, tutti quanti morirono davanti ai suoi occhi come le larve eruttarono dai loro corpi. 

Aveva provato a salvare tutti, ed aveva fallito. 
Fallito in ogni modo possibile. 

Se prima era piu' moralmente instabile... adesso era a pezzi. 

Aveva perso il fratello, perso la famiglia perchè non poteva piu' tornare, perso ogni singola persona che ha provato ad aiutare e ogni suo piano fallito per le macchinazioni dei demoni. Tra le lacrime ed i singhiozzi in riva al lago fece un giuramento. Avrebbe destinato tutta la sua vita a distruggere la piaga dei demoni, dei diavoli e della violenza insensata fra popoli.

Nacque così l'odine del Cavaliere Senza testa.  

_____________________________________________

3 anni dopo

Spoiler

072cfbc2714e6efe0a970badac8bc537.thumb.jpg.3eb4b404aacdb519d2127db33ffcb96b.jpg

In poco tempo per un elfo, Kalana è tutta un altra persona. 
Per quanto curi il suo aspetto, indossa abiti piu' pratici, ha smesso di conciarsi i capelli arricciandoli  e inizia a indossare molto il rosso come colore. 
Da frivola e lavativa è ora al suo opposto: impiega spesso facilmente 22 ore al giorno al suo ordine lavorando, non si distrae quasi mai se c'è lavoro da fare. Coltiva ancora il canto, ma il piu' del tempo è per i suoi uomini e il suo talento canoro si riversa in un oratoria ispirata. 

Il suo rapporto con Rurik è molto cambiato. 
Ora che è molto piu' con la testa sulle spalle e determinata, il nano la tratta con l'affetto riservato ad una figlia, mentre lei gli porta il rispetto di un padre. I due son pero' agli antipodi per le idee sui piani e l'ordine, compensandosi a vicenda: kalana è creativa e eslabora spesso piani diversi ma molto efficaci... al costo di essere piuttosto impulsiva, e alle volte partire per piani assurdi. Rurik rappresenta bene la sua razza e si affida spesso a piani lenti, efficaci e sicuri come la roccia, mancando così di adattabilità e creatività. 
I due litigano spesso, ma il piano che ne esce spesso è il migliore possibile per l'Ordine. 

Il ragazzo che ha baciato 3 anni prima, William, per quanto fosse solo per distrarlo è cresciuto incredibilmente volendo dare del suo meglio fino a trovare posto fra i graduati e trovare il coraggio di chiederle un ballo. Con una dichiarazione impressionante in privato, prima di partire alla volta della Luna Blu e non avere rimpianti, conquisto' Kalana. 

Il viaggio verso l'isola della luna blu sarebbe stata l'ultima volta in davvero tanto tempo che Kalana avrebbe rivisto quella che ha costruito come casa sua. 

__________________________
Attuale

Spoiler

ff5d62731a448d7b59c62bf81b9e6acb.thumb.jpg.24f109e85cad90cf8630be04e9b1b68b.jpg

Dopo il rapimento e gli eventi di Absalom, Kalana non porta piu' equipaggiamento pratico o da avventura ormai, dopo che ha perso tutto alla villa del Conte.
Un paio di orecchini, una semplice veste ed al massimo una borsa con pochi oggetti è il massimo che si porta dietro. I capelli son cresciuti parecchio, non tagliandoseli da parecchio. Cura un po' di piu' il suo aspetto, avendo un immagine ad absalom da poter usare e rappresentare la sua razza. 

Pare piu' stressata del solito, sorride meno spesso di prima per la quantita' di eventi che ha passato senza riposo. Uno stress che presto o tardi sara' troppo accumulato. 

____________

Influenza nell'Ordine

Rango: Comandante Sezione Civile. 

Kalana è la fondatrice originaria dell'ordine, finanziando tutto quanto di tasca sua inizialmente, oltre a non darsi pace finche' ci fosse stato da lavorare. 
L'ordine vede Kalana come una figura di riferimento e una guida. Per volere proprio di Kalana l'ordine non ha un singolo capo, ma se questo esistesse sarebbe lei.

Sopraintende l'espansione dell'ordine, la fondazione di nuove sedi, nuovi compiti, nuovi contratti con le nazioni, ma lascia il reclutamente e l'arrivo di nuove reclute ad altri. Mostra di avere chiaramente un piano per il futuro per quanto si trovi molto spesso ad improvvisare.  

_________________

Piani per il futuro

Kalana ha grandi piani per il futuro, di cui solo Rurik è al corrente, parzialmente. 

Kalana ha fatto sì che l'ordine possa distruggersi sotto il suo peso prima di diventare tirannico o essere deviato da altri perchè i suoi piani si estendono tanto a lungo quanto la sua specie permette: le leggende narrano i millenni interi, ed è ancora giovane. 

L'elfa ha in mente di estendere l'influenza dell'odine, piano piano, in ogni stato e nazione. Avere una grossa sede in ogni nazione e piccole sedi in molte cittadine e villaggi in tutti i regni e nazioni nel corso dei secoli e, se servisse, pure un millennio. Questo piano che pare fine alla crescita stessa dell'ordine è in realtà un piano per costruire un futuro senza guerre... o almeno, il minimo possibile. 

Un ente sovranazionale capace di mediare fra le nazioni, astenersi dalle guerre grazie alla presenza in entrambe le nazioni in guerra per prestare ausilio ai cittadini... e soprattutto permettere un relativo libero viaggio tra le nazioni sotto l'egida dell'ordine. Non essendo piu' obbligati i cittadini a vivere sotto un regno, avranno piu' liberta' sotto l'ordine di vivere dove vogliono, non piu' obbligati a servire controvoglia una nazione belligerante per la propria famiglia che potrebbe espatriare ed essere protetta dall'ordine neutrale. 

Portando piu' economia e meno capacità bellica fra le nazioni in guerra, oltre che stabilendosi come ente sempre Super Partes per aiutare con negoziazioni e accordi, l'ordine renderebbe nel corso di secoli e millenni sempre piu' vantaggioso il commercio e accorti nazionali piuttosto che guerra, rilevandosi piu' costosa per chi è in ''torto''. 


Programmando un piano nel ordine dei secoli e se servisse un millennio, Kalana punta a creare un ente Super Partes ai regni e nazioni... e far cessare le guerre dal continente. 
 

Per questo ha fatto sì che l'ordine possa anche proseguire senza di lei, e che possa distruggersi se diventasse corrotto come il nuovo male.
___________ 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...