Vai al contenuto

PROBLEMA MIETITORE OSCURO


acon11

Messaggio consigliato

Ragazzi ho un problema nel mio con il mio gruppo di giocatori e nn sappiamo bene come applicare alcune regole su talenti e privilegi di classe. 
Un giocatore del mio gruppo sta facendo un pg mietitore oscuro sul nephandum, che al livello 5 grazie alla capacità polso esperto raddoppia la minaccia della sua falce di 1 portandola da 20 a 19-20 ed è specificato che questo 19-20 è cumulabile con il talento critico migliorato.

Ora critico migliorato raddoppia ancora la minaccia dell’arma. E lui quindi mi dice che la minaccia è a 17-20, tuttavia avendo letto l’intero manuale del giocatore nelle ultime pagine intorno al glossario c’è il paragrafo “MOLTIPLICATORE” che specifica che un “x2 + x2” = x3 e quindi il modificatore dovrebbe essere a 18-20 e non 17-20 e anche su alcune discussioni in vari forum riportano quello che dicevo io, mentre altri  dicevano che era a 17-20.

Qualcuno che mi da una spiegazione definitiva risolvendomi ogni dubbio ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
5 ore fa, acon11 ha scritto:

Ora critico migliorato raddoppia ancora la minaccia dell’arma. E lui quindi mi dice che la minaccia è a 17-20, tuttavia avendo letto l’intero manuale del giocatore nelle ultime pagine intorno al glossario c’è il paragrafo “MOLTIPLICATORE” che specifica che un “x2 + x2” = x3 e quindi il modificatore dovrebbe essere a 18-20 e non 17-20 e anche su alcune discussioni in vari forum riportano quello che dicevo io, mentre altri  dicevano che era a 17-20.

La questione della somma dei moltiplicatori di cui parli entra in gioco quando ci sono da moltiplicare danni e modificatori. Per gli effetti che migliorano il critico invece si usano le normali regole delle matematica, per cui se ipoteticamente un range di critico copriva due numeri viene raddoppiato passa a quattro numeri e poi viene raddoppiato di nuovo passa a otto numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, acon11 ha scritto:

Si ma secondo questa regola nella versione 3.0 dove si potevano sommare capacità affilata e critico migliorato vai a fare un critico a 9-20 o addirittura 7-20, il che mi sembra illogico.

Cosa che succedeva infatti, c'erano anche tanto di PNG di esempio in delle avventure con dei kukri affilati eccetera che arrivano proprio a 7-20. Questo infatti è uno dei motivi per cui nella 3.5 hanno stretto pesante la morsa impedendo la cumulazione degli aumenti del range di critico (e per cui se per caso viene concesso del materiale che permette di esulare questa limitazione, come la roba del Nephandum o del materiale convertito non benissimo alla 3.5 come il Discepolo di Dispater, un builder accorto ne approfitterà sicuramente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...