Vai al contenuto

Torretta automatica


Pau_wolf

Messaggio consigliato

Per difendere una città high magic quasi steampunk della mia campagna, ho pensato a torrette che sparano per conto loro. L'ambientazione è però fantasy. Quindi volevo sapere se esiste tipo un costrutto a forma di cannone o mitragliatrice, o un oggetto che spara per conto suo... Magari una proprietà da applicare a un cannone, oppure un incantesimo

Modificato da Pau_wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Pau_wolf ha scritto:

Per difendere una città high magic quasi steampunk della mia campagna, ho pensato a torrette che sparano per conto loro. L'ambientazione è però fantasy. Quindi volevo sapere se esiste tipo un costrutto a forma di cannone o mitragliatrice, o un oggetto che spara per conto suo... Magari una proprietà da applicare a un cannone, oppure un incantesimo

Io avevo creato una torretta automatica per un'avventura in cui (non sto a dilungarmi perché) i PG avevano a che fare con una civilità steampunk.
Quella torretta ovviamente sparava laser, ma l'unica differenza è che fosse un tipo di energia non riducibile con incantesimi e soprattutto che colpiva a contatto (i laser "bucavano" l'armatura).
Se ti può interessare la vado a ripescare, puoi pensare di sostituire i laser con dei raggi roventi ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pau_wolf ha scritto:

Per difendere una città high magic quasi steampunk della mia campagna, ho pensato a torrette che sparano per conto loro. L'ambientazione è però fantasy. Quindi volevo sapere se esiste tipo un costrutto a forma di cannone o mitragliatrice, o un oggetto che spara per conto suo... Magari una proprietà da applicare a un cannone, oppure un incantesimo

se riesci a darci un'occhiata ci sono delle torrette automatiche create dall'Artefice in Eberron Rising from the Last War

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a partire dalle regole per le trappole, sono più o meno automatiche alcune hanno dei sensi magici e quindi possono provare a identificare i nemici/ostili.

Alternativamente puoi pensare a degli oggetti animati, se non ricordo male esisteva un famiglio per artefice (Arbalester magic of ebberon)che è sostanzialmente una balestra semi cosciente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2020 alle 17:50, Pau_wolf ha scritto:

Si grazie

Scusa il fotonico ritardo, ma è stata una settimana di fuoco
Eccola

Spoiler

Sentinella

Costrutto Medio
Dadi Vita:
9d10 + 20 (70 pf)
Iniziativa: -5
Velocità: 0 m 
Classe Armatura: 20 (-5 Des, +15 Naturale), contatto 5, colto alla sprovvista 20
Attacco Base/Lotta: +6 /-
Attacco: Cannone laser ciclico +10 a distanza (3d8)
Attacco Completo: Cannone laser ciclico +10/+10/+10/+10 a distanza (3d8)
Spazio/Portata: 1,5 m /1,5 m
Attacchi Speciali: Autofuoco
Qualità Speciali: Precisione, RD 10/Adamantio, Resistenza al freddo e fuoco 10, RI 19, Sensi termici,Tratti dei Costrutti, Vulnerabilità all’elettricità.
Tiri salvezza: Temp +3, Rifl -, Vol +4
Caratteristiche: For -, Des -, Cos -, Int -, Sag 12, Car 1
Abilità: -
Talenti: -
Ambiente: Genesis Corporation.
Organizzazione: Solitario o Coppia
Grado di Sfida: 7
Tesoro: Nessuno.
Allineamento: Sempre Neutrale.
Avanzamento: Nessuno.
Modificatore di livello: -.

Combattimento
Autofuoco (Str): Una volta ogni 2 round come azione di round completo, la sentinella può bersagliare un quadrato di 3m per lato. Tutte le creature all’interno subiscono 6d8 danni. Un tiro salvezza sui riflessi con CD 15 dimezza i danni. La CD del tiro salvezza è basata sulla saggezza.
Precisione (Str): Una sentinella ottiene un bonus +4 ai tiri per colpire grazie a sistemi interni di puntamento.
Sensi termici (Str): Una sentinella ha una visione termica, che gli garantisce la possibilità di individuare la posizione di qualsiasi creatura vivente anche se occultata o invisibile, e di vedere normalmente al buio. Le creature non viventi non sono rilevate, a meno che abbiano al loro interno una fonte di calore come altre guardie di sicurezza.

Ovviamente è creata apposta per l'avventura e ho aggiunto dei bonus ad hoc di bilanciamento
Noterai che non ha punteggi di For e Des essendo immobile com'è anche per la regina formian

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...