Vai al contenuto

Trappole & PE


Maxwell Monster

Messaggio consigliato


Ho sentito DM usarle come fossero mostri. Non solo trappole, ma qualsiasi cosa, come ad esempio superare una scalata, o altro. 

Gli danno un GS a seconda delle caratteristiche di danno/CD/ecc, ed in base a quello gli attribuiscono i px per ucciderle (disattivarle o evitarle in altri modi).

Io però, non usando nessuno di questi metodi, non posso dirti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, vorongren ha scritto:

Ho sentito DM usarle come fossero mostri. Non solo trappole, ma qualsiasi cosa, come ad esempio superare una scalata, o altro. 

Gli danno un GS a seconda delle caratteristiche di danno/CD/ecc, ed in base a quello gli attribuiscono i px per ucciderle (disattivarle o evitarle in altri modi).

Io però, non usando nessuno di questi metodi, non posso dirti di più.

grazie , in  D&D 4° c ' era un concetto simile , mi piacerebbe trovare un corrispettivo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente basta dare per ogni trappola PE come per un incontro Facile.
Molte trappole sono un po' più facili (= consumano meno risorse) di così, ma alcune sono più difficili, quindi alla lunga dovrebbe andare a pari.
Se ti sembrano pochi, sali ai PE di un incontro Medio; più su di così probabilmente è troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, The Stroy ha scritto:

Probabilmente basta dare per ogni trappola PE come per un incontro Facile.
Molte trappole sono un po' più facili (= consumano meno risorse) di così, ma alcune sono più difficili, quindi alla lunga dovrebbe andare a pari.
Se ti sembrano pochi, sali ai PE di un incontro Medio; più su di così probabilmente è troppo.

il problema si pone in caso di Dungeon con trappole di difficoltà miste ,

inoltre non tutti i PG son sempre presenti ( e spesso sono di Livelli diversi) .

Modificato da Maxwell Monster
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

inoltre non tutti i PG son sempre presenti ( e spesso sono di Livelli diversi) .

Qualsiasi soluzione usi per il budget e i PE dei mostri in questo caso dovrebbe funzionare anche per le trappole.

45 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:

il problema si pone in caso di Dungeon con trappole di difficoltà miste ,

Se una trappola è semplice, PE come per incontro facile. Se è complessa, come incontro Medio.

Ti sembra possa funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, The Stroy ha scritto:

Qualsiasi soluzione usi per il budget e i PE dei mostri in questo caso dovrebbe funzionare anche per le trappole.

Se una trappola è semplice, PE come per incontro facile. Se è complessa, come incontro Medio.

Ti sembra possa funzionare?

dovrei fare qualche calcolo , e definire quelle del MDM .

coi Mostri , essendo già inquadrati (circa) nei GS , risulta più facile .

farò qualche test .

ovviamente rimango aperto ad altre idee , grazie .

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...