Vai al contenuto

Build Necromante Spumeggiante


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

questo è il mio primo Post e parto subito con un personaggio, per me, ricco di Flavour; il Necromante.

Ora, ammetto di non esser molto ferrato di d&d dal momento che gioco da soli 2 annetti alla 3.5 e per questo avrei bisogno di una mano.

La regione è il Faerun e avviso sin da subito che tra i manuali concessi non figurano le classi o cdp con Archetipo. Abbiamo un Master abbastanza restrittivo.

Ho già letto sul forum varie guide e build ma non ho trovato una che rispecchiasse il mio tipo.

Escluso il Necromante del Terrore quindi, il mio intento è di creare un Pg Chierico che si circonda di Non Morti, quindi vorrei qualcosa del genere. RIpeto di aver già letto le varie guide a riguardo, quello di cui necessito è un consiglio per QUESTA build che ho messo su.

Ho già buttato una build ma, come potete vedere, manca di CDP dal momento che il Maestro del Sudario a cui avevo pensato ha ricevuto una rivisita nel Complete Divide ed ora fa abbastanza schifo.

Di seguito Stat e Build che sono per un PG di 3 Umano seguace di Talona che andrà a avanti cosi:

 

FORZA 10 DESTREZZA 12 COSTITUZIONE 10 INTELLIGENZA 10 SAGGEZZA 18 CARISMA 17

1) Chierico Cenobita ----> Anima Sepolcrale - Artigiano di Cadaveri

2) Paladino del Massacro

3) Paladino del Massacro ---> Castigo Distruttivo

4) Chierico Cenobita  

5) Chierico Cenobita 

6) Chierico Cenobita ---> Necromanzia Terribile 

7) Chierico Cenobita 

😎Chierico Cenobita 

9) Chierico Cenobita ---> Animare Caduti (Indebolire)

10) Chierico Cenobita 

11) Chierico Cenobita 

12) Chierico Cenobita ---> Metamagia Divina (Ciste Madre)

13) Chierico Cenobita 

14) Chierico Cenobita 

15) Chierico Cenobita ----> Incantesimi Raddoppiati (Dividere Raggio)

16) Chierico Cenobita 

17) Chierico Cenobita 

18) Chierico Cenobita ----> Metamagia Divina

19) Chierico Cenobita 

20) Chierico Cenobita 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Zobek91 ha scritto:

Ho già buttato una build ma, come potete vedere, manca di CDP dal momento che il Maestro del Sudario a cui avevo pensato ha ricevuto una rivisita nel Complete Divide ed ora fa abbastanza schifo.

Come suggerisce l'articolo sul necromante il maestro del Sudario è forte se riesci a prenderlo nei primi livelli multiclassando con qualcosa per avere +5 come TS base volontà entro il 3° livello.
Poi di per sé non è così bruttoconsiderando che sale da incantatore 9/10, ha BAB medio e ti fa evocare ombre che certo male non fanno, pur mantenendo la capacità di scacciare. Insomma non hai motivi reali per fare il chierico puro se non i poteri di dominio e i talenti che risparmi.

1 ora fa, Zobek91 ha scritto:

Di seguito Stat e Build che sono per un PG di 3 Umano seguace di Talona che andrà a avanti cosi:

Mi sfugge intanto come mai prendi due talenti al 9°-12° e 15°
Secondariamente i due livelli da paladino non sono per nulla convenienti: perdi livelli da incantatore e per scacciare non morti
Terzo a parte che non capisco Metamagia Divina su cosa lo vuoi usare, considera che consuma un sacco di prove di scacciare/intimorire che quindi non potrai usare per controlla non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://dndtools.net/classes/complete-divine--56/master-of-shrouds/

Qui viene descritta la Nuova Classe del Maestro del Sudario che come vedi guadagna LI una volta ogni due livelli, quindi perde parecchio.

I due Talenti che vedi a quei livelli sono solamente dei Sostituti, o prendo uno o prendo l'altro, non entrambi dunque.

I due livelli da Paladino sono per la competenza nella armature pesanti che col Cenobita non ho, e per Grazia Divina che somma il Carisma ai TS.

Metamagia la applico prima su Animare Caduti o Indebolire Caduti, dipende da quale prendo, il secondo Metamagia su incantesimi Raddoppiati.

Se però usare Metamagia mi fa perdere usi di Intimorire per controllare i Non morti sono aperto ad altro, come appunto i talenti Tra parentesi che andrebbero a sostituirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zobek91 ha scritto:

https://dndtools.net/classes/complete-divine--56/master-of-shrouds/

Qui viene descritta la Nuova Classe del Maestro del Sudario che come vedi guadagna LI una volta ogni due livelli, quindi perde parecchio.

I due Talenti che vedi a quei livelli sono solamente dei Sostituti, o prendo uno o prendo l'altro, non entrambi dunque.

La versione corretta e ultima è questa del Liber Mortis.

2 ore fa, Zobek91 ha scritto:

I due livelli da Paladino sono per la competenza nella armature pesanti che col Cenobita non ho, e per Grazia Divina che somma il Carisma ai TS.

Se vuoi le armature pesanti non fai prima a fare il chierico normale? A che serve il chierico cenobita?
Un +3 ai TS di grazia divina comunque non vale perdere due livelli da incantatore considerando che ci sono incantesimi come resistenza superiore che ti danno +6 ai TS.

2 ore fa, Zobek91 ha scritto:

Se però usare Metamagia mi fa perdere usi di Intimorire per controllare i Non morti sono aperto ad altro, come appunto i talenti Tra parentesi che andrebbero a sostituirli.

Beh certo che consuma scacciare, già è spanato di suo...
Dirti di non prenderlo se puoi è un peccato anche se dovrai usarlo con parsimonia.
Certo a questo punto viene da chiedersi che senso ha permettere il talento più spanato della 3.5, ma non una classe solo perché presente su un altro manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione del CD è uscita a Maggio 2004 mentre quella del LB a Ottobre, presumo quindi sia come dici tu.

Nel caso in cui dovessi fare Chierico e Maestro del Sudario, come proponi di costruire la build?

Inizio con Chierico, poi appena ho requisiti vado di 10 MD e poi ancora Chierico per avere alle fine un 10\10?

Vorrei evitare di fare troppi Multiclassamenti anche se significa prenderla un pò più tardi.

Inoltre per i Talenti credo a questo punto io debba apportare correzioni dati quelli richiesti dalla CDP,

Terrei a questo punto:

Anima Sepolcrale - Artigiano di Cadaveri - Castigo Distruttivo - Incantesimi Focalizzati Evocazione - Aumentare Evocazione - Indebolire Caduti - Dividere Raggio o Incantesimi Persistenti - Metamagia Divina.

 

Ci sono consigli particolari?

Grazie mille,

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zobek91 ha scritto:

Nel caso in cui dovessi fare Chierico e Maestro del Sudario, come proponi di costruire la build?

Inizio con Chierico, poi appena ho requisiti vado di 10 MD e poi ancora Chierico per avere alle fine un 10\10?

Vorrei evitare di fare troppi Multiclassamenti anche se significa prenderla un pò più tardi.

1 ora fa, Zobek91 ha scritto:

Anima Sepolcrale - Artigiano di Cadaveri - Castigo Distruttivo - Incantesimi Focalizzati Evocazione - Aumentare Evocazione - Indebolire Caduti - Dividere Raggio o Incantesimi Persistenti - Metamagia Divina.

Considera che per incantesimi persistenti ti serve prima prendere estesi, inoltre finché non hai metamagia divina è praticamente inutilizzabile. Infine secondo me non è così utile come lo sarebbe per un chierico picchiatore ergo io piuttosto prendere incantesimi concatenati per spammare potenziamenti sui tuoi non morti e poi metamagia divina per usarlo al meglio.

Anima sepolcrale può essere comodo, ma considera che se hai dei compagni "vivi" dovrai comunque preparare dei cura ferite per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Zobek91 ha scritto:

Perfetto, un'altra domanda:

Aumentare evocazione dà +4 a Forza e Costituzione ad ogni creatura evocata.

Artigiano di cadaveri dà +4 alla Forza e 2pf per DV.

Presi entrambi, i Bonus si sommano?

Visto che il primo si applica alle creature evocate e il secondo ai non morti creati/animati non li puoi applicare entrambi nello stesso contesto.

Comunque ricorda il concetto basilare che i bonus dello stesso tipo non si sommano (quindi se anche avessi potuto applicare entrambi i talenti il +4 di potenziamento di Forza che entrambi conferiscono rimaneva +4 e non diventava un +8)

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi è concesso dire la mia

il dip nel Paladino, per quanto a prima vista sembrerebbe ottimo vista la sinergia col Carisma, in realtà ti preclude l'accesso agli incantesimi di 9° livello prima dei livelli epici, in quanto per Grazia Divina servono 2 livelli, il Master of Shrouds ti fa perdere 1 LI e per poterlo prendere al lv 4 devi dippare un'altra classe, quindi in totale -4 LI: dip Paladino da scartare, ma non preoccuparti, la combo di incantesimi Manto dell'Anima Gelida+Potenziamento Algido è più che sufficiente a compensare.

quindi, il dip migliore per entrare nella CdP al lv 4 è un livello da Monaco, che ti consente di applicare Saggezza alla CA: ottima sinergia col Chierico, se poi vuoi alzare di qualcosa le capacità da Monaco c'è la Cintura omonima, ma visti i buff che avrai addosso sarà ridondante. e abbiamo risolto anche il problema delle armature, così puoi goderti il Chierico Cenobita in tranquillità.

come divinità consiglio di cambiare Talona con una che abbia come Domino Pianificazione e/o Non-morte (l'unica che vedo che non necessiti di Servitore del Dio Caduto è Velsharoon), così da risparmiarti un talento per la metamagia.

dei talenti che hai indicato, 1) Castigo Distruttivo non ti serve più, 2) Incantesimi Focalizzati+Aumentare Evocazione sono talenti inutili visto che della Costituzione i non-morti non se ne fanno niente e il +4 a Forza è potenziamento e quindi non cumulabile con Artigiano di Cadaveri (che fornisce gli stessi benefici ma converte il bonus Con con +2 pf/DV, il che lo rende nettamente superiore), 3) Indebolire Caduti è forte su un blaster, cosa che questo pg non è anche perchè il Chierico come incantesimi è votato a tutto fuorchè a quello, 4) Dividere Raggio stesso discorso per Indebolire Caduti, forse qualcosa per poterlo usare bene c'è, ma io punterei su altro, come ad esempio

INCANTESIMI PERSISTENTI

chiaramente con Metamagia Divina, ma alla fine di roba che davvero ti serve per sopravvivere da persistere ci sono solo Potere Divino e Giusto Potere, viste le stat fisiche da popolano che ti ritrovi, molto in carattere col classico necromante mingherlino malaticcio ma decisamente pessime per la vita da avventuriero; quindi ti bastano 14 scacciare per i persistenti, gli altri buff come Potenziamento Algido/Manto dell'Anima Gelida/Immunità al inserire elemento hanno già durata 24h o 1h/LI, quindi volendo potresti investire in un altro talento per la Metamagia Divina, il mio consiglio è Incantesimi Rapidi.

quindi ricapitolando,

- progressione Chierico Cenobita 2/Monaco 1/Maestro del Sudario 10/Chierico Cenobita +7 (o altra CdP progressione piena LI, quotate Discepolo Divino e/o Contemplativo),

- con almeno un Dominio tra Non-morte o Pianificazione (Velsharoon ha Non-morte),

- talenti 1) Incantesimi Estesi, Incantesimi Persistenti (bonus umano), Scacciare Extra (bonus dominio), due difetti per Anima Sepolcrale e Artigiano di Cadaveri 3) Metamagia Divina (persistenti), Colpo Senz'armi Migliorato+Pugno Stordente (bonus Monaco, magari apri Arcani Rivelati per uno stile che ti piace per variare la selezione) 6) Scacciare Extra 9) Incantesimi Rapidi 12) Metamagia Divina (rapidi) 15) Vigore Divino (dal perfetto combattente, i pf non sono mai abbastanza) 18) Scacciare Extra

il tutto condito coi classici Mantello del Carisma + bastone della notte (Liber Mortis pg.78) per non essere mai a corto di scacciare, che dovrebbero avanzarti abbastanza da poter comandare la tua orda di minions putrescenti

 

e niente, dovrebbe essere tutto, libero di trarre ispirazione o buttare tutto nel cesto

Modificato da D8r_Wolfman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...