Vai al contenuto

Sinergie spell per curare


Azraell_Thanatos

Messaggio consigliato

Allora, mi sono imbattuto in un incantesimo singolare, Soul of Light (Dragon Magic p.73), che recita' cosi':

"Whenever you cast or are the target of a conjuration (healing) spell, you can choose for the spell to heal a number of extra points of damage equal to twice the spell's level."

Ora, il testo e' abbastanza chiaro, pero' mi sono chiesto: se io usassi una spell che da fast healing, come ad esempio Vigore (Perfetto Sacerdote p.187), come si calcolano gli HP curati extra?

Aumenta il tempo per cui il fast healing e' attivo, per esempio aggiungendo un round, o viene aggiunto al totale curato ogni round, quindi passando da 2 hp epr rnd a ben 8 hp? Non saprei come interpretarlo, chiedo la vostra opinione. Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
In questo momento, Azraell_Thanatos ha scritto:

Allora, mi sono imbattuto in un incantesimo singolare, Soul of Light (Dragon Magic p.73), che recita' cosi':

"Whenever you cast or are the target of a conjuration (healing) spell, you can choose for the spell to heal a number of extra points of damage equal to twice the spell's level."

Ora, il testo e' abbastanza chiaro, pero' mi sono chiesto: se io usassi una spell che da fast healing, come ad esempio Vigore (Perfetto Sacerdote p.187), come si calcolano gli HP curati extra?

Aumenta il tempo per cui il fast healing e' attivo, per esempio aggiungendo un round, o viene aggiunto al totale curato ogni round, quindi passando da 2 hp epr rnd a ben 8 hp? Non saprei come interpretarlo, chiedo la vostra opinione. Grazie in anticipo!!!

Viene aggiunto al totale complessivo curato, durante il primo turno direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Azraell_Thanatos ha scritto:

Quindi, se fosse castato da un chierico di quinto livello, Vigore durerebbe 15 round e curerebbe il primo 8 hp e poi i consueti 2 per il tempo rimanente? Direi che e' un'interpretazione ragionevole. Grazie mille!!!

 

Corretto. Era stato spiegato in una FAQ tempo addietro che solitamente era questa l'interazione tra gli effetti che potenziavano gli incantesimi di cura e cose come vigore e derivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...