Vai al contenuto

Eike la barda cerca giocatore


Messaggio consigliato

Cita

 

Il grande Reik, la più lunga via d'acqua del Mondo antico, lunga più di 750 miglia dalla sua sorgente nelle Montagne Nere fino al mare a Marienburg. Il Reik e i suoi affluenti sono le arterie dell'Impero, congiungendo le città attraverso le foreste oscure

In molti modi la vita dell'ovest e del sud dell'Impero dipende dal fiume, per il commercio e le comunicazione, per l'irrigazione dei campi e la pesca.

Mentre il fiume scorre verso il mare, strane cose si muovono lungo le sue banchine ricoperte di boschi, e un grande male cresce e si nutre. Ha dormito per oltre un secolo ma ora una profezia è completa e un orrore inimmaginabile si è svegliato nel cuore del Reame di Sigmar. E l'orrore si sta espandendo.

La radice del male deve essere tagliata prima che sia troppo tardi, ma prima deve essere trovata...

 

E' in questi luoghi che si svolge la storia di Eike: insieme ad alcuni amici, ha iniziato una ricerca che la porterà ad affrontare il male che striscia nelle profondità dell'impero. Lei è una bardo umana di 17 e partecipa alla campagna Wind of Chaos su questo forum (scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1628856)

Seppur per il gruppo siamo a metà della terza avventura, Eike si era unita solo all'inizio di questa puntata alla compagnia: purtroppo ora il suo giocatore ha dovuto abbandonarla: ma c'è ancora tanta storia da raccontare insieme. 

Del pg si possono rivedere molti tratti: non modificherei la classe e l'apparenza del pg, per il resto si può discuterne.

Il setting è GW Warhammer Old World portato da me sul regolamento DnD 3.5 attraverso alcune home rules: per chi non lo conoscesse è un  dark fantasy low magic. Stiamo giocando 
alcune avventure edite negli anni 80

L'impegno richiesto è un post ogni 2 giorni

Per info chiedete pure

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, MasterX ha scritto:

mi piacerebbe molto ma non so come funzioni d&d 3.0. se hai dei manuali che si possano condividere in maniera legale. mi piacerebbe giocarci.. visto che ha tutte le gilde che mi sono unito.. sono morte sul nascere...

https://www.d20srd.org/index.htm
Questo è un compendio ufficiale delle regole riguardo la 3.5 (non 3.0, giochiamo a 3.5). 
Se sei completamente all'oscuro di come funziona a primo impatto può sembrare tutt'altro che semplice, ma se hai voglia di provarci e di starci dietro ti posso dare una mano 👍

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterX ha scritto:

comunque nel link non ho trovato nulla riguardo al combattimento. Comunque io ho i manuali in pdf della 3.5. se mi scordo qualcosa chiedo aiuto a voi e ci guardo li

Si, gioco nella campagna come Olf, il fratello di Eike 🙂
Comunque a sinistra sotto Core Rules al terzo paragrafo c'è il capitoletto "Combat" che rimanda a un indice con tutte le regole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MasterX scusa il ritardo ma sono giorni complicati.

Per me va bene: la scheda te l'ho linkata sopra, e questa è la gilda https://www.dragonslair.it/forums/forum/143-discussioni/

Dacci un occhio

Come dicevo sopra alcuni cose del pg si possono modificare (skills, armi ad esempio): manterrei inalterate le caratteristiche principali come razza e classe nonché il carattere del personaggio: è una barda di 17 anni semplice, non dico ingenua ma comunque che rappresenta la sua età. Se ti leggi dei post ti rendi conto.

Fammi sapere se confermi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AndreaP ha scritto:

Semplicemente riteniamo di non affidarti Eike per i motivi sopra scritti. 

(scusate, leggiucchiavo)

Suggerimento non polemico: visto che ci tenete a mantenere un "ecosistema di gioco protetto" (e nelle campagne già in corso e rodate, volendo, è più che comprensibile) e fare una selezione certosina all'ingresso...non sarebbe quantomeno più pratico scriverlo dall'inizio o lurkare un pò nelle altre gilde e provare a inviare inviti in mp?

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Nyxator ha scritto:

(scusate, leggiucchiavo)

Suggerimento non polemico: visto che ci tenete a mantenere un "ecosistema di gioco protetto" (e nelle campagne già in corso e rodate, volendo, è più che comprensibile) e fare una selezione certosina all'ingresso...non sarebbe quantomeno più pratico scriverlo dall'inizio o lurkare un pò nelle altre gilde e provare a inviare inviti in mp?

Hai ragione: Eike e questa campagna sono particolari e volevamo tenere certe caratteristiche. Dovevo esplicitarlo meglio all'inizio e su questo mi scuso con @MasterX

In questo caso non necessariamente via MP

Nel tuo commento comunque non vi era nulla di polemico: mi è stato subito chiaro che fosse costruttivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a non avere senso. Almeno secondo me. Bastava dire di no appena ho fatto richiesta. Per quanto brutto sarebbe stato, certamente migliore di dare false speranze. Dopo questo basta fa nulla... farò qualche domande in altre gilde. Se hanno spazio. Ho farò direttamente una discussione sulla sessione play by forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...