Vai al contenuto

[TdG] - Blackwater Creek


Blues

Messaggio consigliato

Sean Meyers

Non so bene come faccia questo Malcom a essere certo del luogo in cui abbiamo incontrato il dottore, ma per ora mi interessa di più il prurito che ho al piede.

"Secondo me invece vai nel fienile per non sentir russare Frank, altro che femminucce" prendo in giro Joe e Frank in un colpo solo, mostrando il mio sorriso beffardo al primo.

"Immagino non sappiate nulla di certi marmocchi ricoperti di pustole in paese... né di chi possa averci fatto a pezzi la Ford, sbaglio?"

Dopo cena, con Frank

Spoiler

Appeno entro nella nostra camera, do una rapida occhiata in giro.

"Per te un letto vale l'altro o hai preferenze?" chiedo avvicinandomi al letto più lontano dalla porta. Quindi appoggio a terra la valigetta e controllo il comodino.

"Domani sbrighiamo le nostre faccende e poi direi che possiamo cercare un modo per andarcene" gli dico non appena siamo soli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con Sean, dopo cena

Spoiler

"Il letto vicino alla porta andrà benissimo. E ti avverto, io la notte mi alzo spesso per andare in bagno"

Prende la sacca con quello che ha comprato allo spaccio. Estrae le bottiglie di latte, le svuota fuori dalla finestra, poi ci versa dentro la benzina. Strappa a strisce gli stracci, poi li usa per sigillare le molotov, assiurandosi che la parte interna dello straccio sia immersa nel combustibile e si impregni ben bene di liquido infiammabile.  L'altra estremità la lascia uscire dal collo della bottiglia a mo' di miccia.

Mentre lavora alacremente come un mcGuyver antelitteram, il Drugo discorre con Sean di quanto è emerso durante la cena

"Anche per me mr. Jarvey non ce la racconta giusta" dice strappando gli stracci aiutandosi di tanto in tanto con i denti, "Hai sentito quello che ha detto dei Roades? è convinto quanto stia accadendo sia collegato con le ricerche del professore, sui monti. Deve saperne di più, ma ci ritiene troppo stupidi per farcene parte. E, detto fra noi, a me sta bene così. Non è nostro compito aiutare questi scopacapre"

"Domani mandiamo Lulu con i soldi dai Charmody. Mentre lei li distrae, noi daremo un'occhiata alla fattoria e ci terremo pronti. Se accettano, torneremo a Boston con il primo carico, così il boss sarà contento. Se rifiutano..."

Alza una molotov, come per brindare

"Bruciamo la loro baracca con il laboratorio e tutto il resto"

 

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

Stanza da letto: Sean e Frank

Spoiler

 

Nella stanza da letto mentre Sean rovista, trova la seguente lettera incompleta:

1541242422_ScreenShot2021-01-12at9_53_20am.png.93f0216ac5458e76c73488194ce44b9a.png

Lettera incompleta del professor Roades

 

13 giugno 1928 

Mio caro McTavish, 

Vorrei sapere da dove cominciare. Sembra che i miei sospetti fossero corretti, e Blackwater Creek è davvero costruito sul precedente sito di Cade’s Rest. Ho scoperto manufatti che danno ogni indicazione di un primo insediamento coloniale e resti che. C'è molto di più qui, però, molto di più di quanto io senta mia madre a volte. Conosco la sua voce. È morta, ma la sento. 

La grotta non è solo un mito. Cade ha cercato di seppellirlo, ma lei è lì e non è mai morta. 

Mi sono procurato della dinamite e ho intenzione di aprire la caverna non appena finirà questa dannata tempesta. Anche il vento suona come lei. 

Ha bisogno di me. Devo liberarla. Dio mi perdoni.

 

 

 

Nel cerchio e' dove dorme Joe, e poi il resto del gruppo nella fattoria principale.

farm.jpg.da59fda8aa1491dc33f0444d2f7d5733.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

Dopo cena con Frank

  Hide contents

Trovo d'accordo Frank sulla spartizione dei letti, quindi mi accomodo su quello che avevo scelto.

Rovistando trovo la bozza di una lettera di Roades, che leggo dopo aver ascoltato Frank.

"Sì infatti, siamo solo di passaggio... e a proposito del professore, ho trovato un suo scarabocchio... è indirizzata a un certo McTavish... spiega che questo buco di posto è stato costruito sopra ai resti di Cade's Rest... ce ne aveva accennato Mr. Baxter" sventolo con un gesto noncurante la lettera "e poi qui... che dire... sta delirando, e non poco... se vuoi guarda tu stesso, è da manicomio... ma non metterla nelle tue bottiglie" gli offro il pezzo di carta.

Quel Roades... forse questo McTavish neanche esiste...

Comunque nessuno ci ha detto che il professore non era tanto sano di testa... non è un piccolo dettaglio!

"Se vuoi alzarti per andare in bagno o dove ti pare, nessun problema, ma non fare troppo rumore... siamo tutti stanchi... poi finisce che ci fanno il c••o... i fratelli... uh... quanti sono questi fratelli, te lo ricordi?"

Master

  Hide contents

Ciao ci sono per ultime le domande sui bambini pustolosi e sulla macchina fatta a pezzi nel primo post di questa pagina, che risposte ottengo?

Inoltre leggo una data sulla lettera, ma in game che giorno è?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

Con Sean

Spoiler

"Due, credo"

risponde alla domanda sui Carmody.

Poi legge la lettera e impallidisce. Frank sembra profondamente turbato e non lo hai mai visto così.

Cioè, un energumeno grande e forte come lui si suppone non abbia mai paura, giusto?

Eppure ora ce l'ha.

E sembra fare uno sforzo non indifferente per nasconderla.

"be', come hai detto tu, Roades era pazzo da legare. Probabilmente è morto giocando con la dinamite" comincia a dire. "Quella roba devi saperla usare. Ma hai sentito anche tu quello che ha detto il nostro ospite, a cena. Jarvey sospetta che la malattia delle bestie sia legata alle ricerche di Roades, quindi alla sua caverna.

Ed hai visto le lesioni sulla carcassa che ha bruciato stanotte? A me sembravano simili a quello schifo sulla faccia dei mocciosi del villaggio.

Sai cosa inizio a pensare? Che quella roba potrebbe non infettare solo le vacche.

E io ne ho viste di cose schifose, in Europa, come l'Iprite, il gas mostarda che ti fa sciogliere la faccia e piangere sangue! Che poi questi fetenti wasp non hanno cercato di far fuori gli indiani dandogli coperte appestate con il vaiolo?

Ecco, magari c'era l'equivalente delle coperte al vaiolo in quella caverna, o dell'iprite. Per questo quel cavolo di posto era stato sigillato. Ma quel pazzo di Roades l'ha riaperto. Ed ora il veleno, la malattia, è nell'acqua, oppure nell'aria.

Forse la stiamo respirando in questo momento. Forse l'abbiamo già bevuta, mangiata"

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Stanza da letto: Sean e Fran

Spoiler

Dopo la lettera ritrovata da Sean e le discussioni in merito vi mettete a dormire complice la stanchezza accumulata in questa giornata cosi' piena d'eventi. Intorno alle tre di notte, qualcosa accade ....
Il vostro sonno diventa agitato, con incubi crudeli ed impressionanti che disturbano il vostro riposo... non resistendo vi ritrovate svegli seduti sul letto.. ma la stretta dell'orrore vi mozza subito il fiato. Dall'esterno  tra le baracche provengono le grida di un uomo, che invoca sua madre. Ad esso si aggiungono forti colpi che giungono dalle stalle... dei cani abbaiano rabbiosi, i gatti miagolano come bambini... il bestiame sembra agitato... 

 

Joe Adamo: baracca attrezzi 

Spoiler

Ti corichi e riposi nel sotto tetto della baracca degli attrezzi, come stabilito con la signora Jarvey, dopo aver spento la tua lanterna. Il tuo sonno e' beato ma disturbato di tanto in tanto da sogni inquietanti. Sono le tre di notte, questi incubi si ammassano finche' non ti destano. Ben presto noti che l'orrore e' la realta'... infatti forti colpi provengono dalle baracche e stalle vicino alla tua. Senti le mucche innervosite e muggire come impazzite. Forti colpi provengono contro le assi di legno. Il grugnito dei maiali ha qualcosa di macabro che ti paralizza. I cani abbaiano e ululano come forsennati accompagnati dai gatti col classico suono che richiama ad un bimbo piangente. Dalla tua posizione, giri semplicemente il capo affacciandoti al finestrino presente, vedi la silhouette di un uomo che urla e si dispera invocando sua madre. 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpgGli incubi per lui non sono una novità.

Colpa della morfina, colpa della guerra che nella sua testa non è mai finita.

Ora però qualcosa di più materiale lo agita e lo strappa al sonno.

Scambia un'occhiata d'intesa con Sean, afferra la pistola e si precipita all'esterno.

Non può combattere l'oscurità che gli si agita dentro, ma quella che sta animando la notte, lì fuori, è un'altra cosa.

O almeno così crede.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Adamo

"Che cavolo sta succedendo?" ripeto ad alta voce anche se nessuno può sentirmi mentre mi vesto e scendo dal mio giaciglio. Poi mi muovo in direzione di Malcom. 

"Ha il fucile in mano non mi piace" penso mentre controllo i proiettili nel revolver e mi avvicino a lui a lunghi passi

Modificato da Vortex Surfer
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

Mi sveglio dal terribile sonno, e anche se vedo il volto familiare di Frank, la realtà mi appare decisamente distorta.

Forse è un altro sogno, un brutto sogno, dopotutto.

"Ahhh.... impossibile dormire con tutto questo maledetto trambusto... e il pazzo che sta urlando là fuori... forse il mio è un azzardo, ma potrebbe essere un redivivo Roades..."

Decidiamo di scendere e Frank mi precede mentre prendo le armi, calzo le scarpe e metto qualcosa addosso. Mentre scendo controllo la stanza di Lulu.

Master

Spoiler

Incontro Lulu mentre scendo? È nella sua stanza? Se la vedo, in che condizioni la trovo?

Incontro altre persone mentre scendo?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Vi ricompattate trovando Malcom nello spiazzo davanti alla fattoria intenzionato ad andare a controllare il suo bestiame. 

"Ah eccovi qua... che nottataccia! Gli animali sembrano impazziti... qualcosa deve averli spaventati. Quello che avete visto e' Old Pete, mi aiuta nel lavoro di campagna. Abita in quella baracca laggiu' ma e' di poche parole e preferisce stare per i fatti suoi. Nonostante lo spavento e le grida non mi sembra ferito... sara' meglio andare a controllare le stalle. Mi date una mano?"   Vi chiede.. mentre la pioggia sembra farsi piu' insistente. "Prendevi delle lanterne e degli impermeabili, sono dentro casa, dietro la porta della cucina, se non volete prendervi un accidente".

 

@nanobud nel post ci sono tutte le risposte 🙂

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Vedrai che si calmera', sara' per via delle bestie che si agita cosi'. Andiamo dalle vacche a vedere di quietarle". 

Fate i passi che vi dividono dal casotto, sotto una pioggia insistente che non tende a rallentare la sua intensita'.  Appena dentro: "Porcaccia la miseria, che tempaccio". dice Malcom, scuotendosi di dosso un po' d'acqua e battendo i piedi per liberarsi delle gocce. Le mucche non sembrano essere calme sentite che scalciano e muggiscono come ossessionate, ma nuovo rumore udite poco piu' avanti.

Sentite anche voi questo sfruscio?  Malcom avanza, e voi gli fate da contorno, davanti a se. Il riverbero della lampada disegnano per terra l'inizio di una balla di fieno... ma la cosa che vi terrorizza sono..
Aprite solo dopo aver letto la parte sopra

Spoiler

413394_20140513_c4_topi.jpg.3dec8b66f280202e0727ecfd81978a77.jpg

Disposti in semicerchio.... che vi inorridiscono.

Tiro sanita':

Frank Catena: 99/37 Fail -> perdi un punto sanita' (-1)
LuLu: 53/50 Fail -> perde un punto sanita' (-1)
Sean: 12/50 Success -> zero punti sanita' persi (0)
Joe Adamo: 83/60 Fail -> perdi un punto sanita' (-1)


 

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Dopo lo sparo di Frank la riluttante orda di topi si disperde in mille diramazioni, lasciandovi con forti interrogativi del motivo della loro ammucchiata. Niente trovate sul posto che possa aver attirato la loro concentrazione, eppure non avete sognato. 

Malcom si avvicina preoccupato... "che il diavolo se li porti. Sara' stato per quello che mucche erano innervosite, ora sembra si siano un po' acquietate. Andiamo a fare un giro di perlustrazione nelle altre stalle, quei cavolo di maiali e cinghiali mi danno i nervi ad udirli grugnire"

Vi inzuppate ancora spostandovi, la pioggia e' ancora battente e non tende a smettere d'intensita'. Trovate i maiali completamente impazziti ed eccitati. Non fate i tempo a raggiungere lo steccato che li delimita che forti urti sentite contro di esso. Il signor Jarvey si avvicina preoccupato. "Quel dannato cinghiale l'ha su tutte le furie, vedete? quello e' Brutus". Ma non finisce la parola che quest'ultimo con uno scatto quasi felino si arrampica sulla staccionata e con le sue zanne si avventa all'addome del povero Malcom. Cadendo per terra urla e si dimena cercando di togliere il possente cinghiale.. "Ahhhh Aiuto..." e la ferita come uno squarcio si apre facendo fuoriuscire sangue e delle viscere.

La vostra reazione:

Spoiler

Tiro sanita':

Chi fallisce il tiro e' previsto  per lo shock che state vedendo di tirare 1D3 (un dado da tre)

Frank Catena: 54/36 Fail -> perdi 3 punti sanita' (-3) = 33 nuovo valore sanita'
LuLu: 13/53 Success 
Sean: 17/50 Success
Joe Adamo: 76/60 Fail -> perdi 2 punti sanita' (-2) = 74 nuovo valore sanita'

 

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...