Vai al contenuto

[TdG] - Blackwater Creek


Blues

Messaggio consigliato

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg"Dici bene, buon uomo".

E poi con uno sprazzo di genio -o almeno così lui ritiene- aggiunge

"Siamo della Miskatonic. Assistenti del professor Roades.

In paese ci hanno detto che potete fornirci alloggio per il periodo delle nostre... ricerche. Giusto ragazzi?"

Spera che i compari gli reggano il giuoco.

Fingersi assistenti di Roades non solo gli eviterà di dover giustificare la propria presenza in zona, ma potrebbe anche fornirgli una copertura perfetta.

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Custode

Il vecchio Malcom infilza il suo stecco nella carne che continua a bruciare sul falò; uno sbuffo d'aria e scintille si anima e poi muore. Poggia le mani sulla vita e vi guarda torvo. 

"Ragazzi miei, saro' vecchio e forse rincoglionito ma non sono nato ieri. A vedervi dalle facce e da come siete conciati, tutto potete essere ma non della Miskatonic University. A me non la date a bere. Tempo fa sono venuti dei ricercatori, e di certo non sembravano vostri colleghi. 

Sentite io non cerco rogne e se sono arrivato cosi' avanti nella vita e' perche' ho saputo misurare le parole e farmi gili affari mie. Spero di essere stato chiaro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Adamo

"Ok ok non siamo topi di biblioteca, siamo d'accordo. Abbiamo semplicemente degli affari da svolgere in paese e, a quanto pare, questo ci hanno detto essere il posto più tranquillo per passare la notte." faccio una pausa.

"Senta siamo arrivati qua dopo ore e ore di macchina per poi trovarla smontata e senza ruote dopo averla lasciata mezz'ora in paese. Dovremmo ripartire domani ma ovviamente non abbiamo un'auto e dovremo inventarci qualcosa. Ci servirebbe solo un letto decente dove fare qualche ora di sonno poi non le romperemo più le palle. Paghiamo bene." concluse ammiccando

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Dopo un attimo di esitazione riprende... "Capisco... Questo non e' un ostello, un posto per dormire non ve lo nega nessuno. Abbiamo qualche stanza libera e mia moglie Edith sara' ben lieta di ospitarvi a cena... credo che stia preparando lo stufato..." poi toccandosi la sua barba ispida e bianca ... "Ma una domanda, nella vostra goffa bugia mi stuzzica, come sapevate della spedizione della Miskatonic University? State cercando di seguire le loro orme, oppure parlate chiaro... "

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg"Sappiamo che sono spariti nel nulla", risponde a Malcom.

"Secondo me probabilmente li ha ammazzati qualcuno del posto"

"Magari i fratelli Carmody. Abbiamo sentito che non è gente raccomandabile"

Neanche loro, se è per questo.

"Ma dato che hai il cervello così fino da accorgerti che non siamo ricercatori universitari, vecchio, ti consiglio di non fare troppe domande.

Siamo qui per affari, abbiamo detto. E questo è meglio che ti basti"

è piuttosto seccato che il contadino abbia scoperto il suo gioco, e perciò taglia corto.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Giovanotto hai nominato i Carmody? Mi hai gelato il sangue nelle vene. Noi siamo anziani ed abbiamo molto paura di loro... sai abbiamo saputo brutte storie, sissignore brutte storie nei loro riguardi. 
Hanno passato un periodo a Boston, un annetto fa, e si vocifera che siano diventati dei contrabbandieri di alcool. Da ragazzi erano cosi' cari e timorati di Dio... James, il padre e' un po' di tempo che non si vede in giro e noi sospettiamo il peggio. In verita' abbiamo chiesto anche allo sceriffo Sprouston di questa storia, ma sembra averla presa sottogamba. 

Se lo vuoi sapere abitano oltre lo steccato, a pochi passi da qui, per questo siamo sempre sul chi va la'".

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg"Questo è un colpo di fortuna, vero ragazzi?"

"Si da il caso che siamo qui per offrirgli un lavoro. Magari metteranno la testa a posto"

Inutile mentire a questo punto, pensa.

Se abitano accanto il vecchio Malcom verrebbe comunque a sapere che si sono recati da loro.

E poi comincia ad averne le palle piene di questo buco di merda. Vuole portare a termine la missione il prima possibile.

"Domani andremo a fargli visita. Ed ora, buon uomo, sono convinto non disprezzerà i nostri dollari per una cena e un buon letto per la notte"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Custode
 

"Ah vecchio mio non mi riguarda dei vostri affari... se i Carmody cercavate, sono di la' "  ed allunga la mano avente il fuscello che aizzava il fuoco, verso destra, poi lo infilza sulla carcassa dalle costole a vista, dove una sacca di puss ancora intatta rilascia il suo materiale ravvivando il fuoco pfsshh "Andiamo, Edith stara' gia' mettendo nei piatti... e non si aspetta di avere visite". 

La signora Jarvey non si fa alcun problema ed apparecchia anche per voi. Vi trovate cosi' seduti a tavola con loro e suo figlio Theodore. Edith vi comunica che ci sono due camere da letto al primo piano. Di cui una singola ed un'altra con due letti. Visto che siete in quattro vi dice che c'e' posto anche in fienile, dove si dorme altrettanto comodi ed al calduccio.

Come volete sistemarvi? Ma lo sapete che mi e' rispuntato un dente, questo qui! e ve lo indica, "invece a Malcom ha ripreso a vederci meglio, non li usi piu' li occhiali, dico bene caro?" - "Si' dici bene, ma credo che sia dovuta a questa infezione che ha colpito il bestiame. Quella carcassa che vedevate li' fuori l'ho dovuta uccidere perche' era diventata aggressiva".

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

Alla domanda di Joe mi volto verso i due vecchietti "Questo giaciglio nel fienile, è al piano terra o su un soppalco? Con questo non sto dicendo che mi andrebbe di dormire là..."

Non sono tanto sicuro sul fatto che sia riscaldato, ma per ora non faccio altre domande.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg"Se possibile io vorrei dormire in un letto" comunica.

Custode only

Spoiler

Vorrei somministrare discretamente un po' della mia morfina a Lulu, in modo che stanotte dorma profondamente.

Ora non so se la droga è solubile nei liquidi o la posso usare per "farcire" il piatto dell'adorabile donzella, però mi piacerebbe provare.

Ovviamente lo faccio lontano da occhi indiscreti.

Una volta drogata l'idea è di fargli visita nel cuore della notte per...

 

 

 

...sottrargli la pistola.

Cosa pensavi? 😛

"In effetti quella carcassa non mi pareva affatto in salute: è da molto che avete bestiame malato? Che dicono i veterinari?"

Giusto per scambiare quattro chiacchiere. Non che a lui freghi degli animali di questi zotici.

Si alza e insiste per servire lui i commensali. Dalle mie parti gli ospiti lo fanno, si giustifica con la signora. Con sollecita cortesia spinge da parte la padrona di casa. Frankie è grande e grosso, e poi è italiano.

Chi ci capisce niente delle tradizioni di questi drughi papisti? L'unica cosa sicura è che sono feccia, gentaglia. Immigrati puttanieri, criminali e tagliagole.

E, purtroppo, Frankie Catena ne è lo stereotipo vivente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

La serata vi mette di buon umore, sara' per via del cibo e del calore di sentirsi parte di una famiglia. 

Eredith risponde a Sean "Ci sono diversi fienili, uno dedicato alle mucche, una baracca per i maiali ed un'altro utilizzato a deposito. Ecco uno potrebbe adagiarsi in quest'ultimo, c'e' anche un soppalco. Ti forniro' lenzuala e cuscino per questo non si preoccupi".

La prego e' nostro ospite non insista ripete Malcom a Frank quando lo vede alzarsi per prendere prendere la pentola in mano alla signora, Eredith si preoccupera' a servirla. Eh... italiano eh? Spaghetti, pizza, mandolino... mafia... ahah ed inizia a ridere  "non siamo mai stati in Europa, ma ci sarebbe piaciuto visitare di certo Roma, Venezia, il sud... ho sentito un gran bene parlare di quei posti.., clima, alimentazione, belle donne ehehhe  siamo anziani, il prossimo posto sara' una fossa? dico bene moglie? eheheh"

Poi si scurisce in volto ... "...riguardo a Bellina, la mucca morta, era infetta. Pustole nere sul corpo ed intorno alla bocca, tutta deformata poveretta; al posto del latte mungevamo un liquido fosforescente... era andato, capito? ho dovuto gettare tutto. Ho paura che tutto il bestiame inizi ad infettarsi... per quello l'ho dovuta abbattere... chiamero' il veterinario domattina per dare una controllata al resto degli animali". 

@Mezzanotte

Spoiler

Non fare il maldestro, lascia a Lulu la sua pistola, e non assopirla piu' del dovuto 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg"Dalle mie parti può essere pericoloso fare apprezzamenti sulle femmine altrui, mister..."

inizia a dire con la faccia cattiva che usa per le estorsioni per conto del boss.

Quell'espressione convince spesso subito a pagare. Anche se lui, a volte, picchia il malcapitato lo stesso. Per non perdere il 'tocco'.

Secondo lui la cattiveria va coltivata, o la si perde col tempo.

Si sporge sul tavolo e allunga le sue manacce verso Malcom... ma solo per agguantare del pane davanti a lui e cacciarselo in bocca.

"...del resto se non fosse così che gusto ci sarebbe, eh, vecchio marpione!"

E vai di risate, e briciole sputazzate qui e lì, che il povero matusa deve essersela di certo fatta addosso!

"Mi spiace per le vostre bestie", mente.

O forse no. In fondo Malcom gli sta simpatico e lui è felice di non avergli dovuto spaccare la faccia a causa di qualche improvvida battuta sugli italiani.

Poche cose gli danno soddisfazione come pestare un lurido razzista wasp protestante.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

Vedendo Frank spingersi un po' troppo oltre con queste brave persone, almeno all'apparenza, mi sento in dovere di dire qualcosa "Ah, non fate troppo caso a quel che dice, Frank è fatto così, ma sta solo scherzando... in parte. Ci state ospitando, e ve ne siamo grati. Pranzi e cene dovrebbero essere occasioni liete, quindi state tranquilli. Frank, possono stare tranquilli, vero?"

"Sapete... abbiamo incontrato quel veterinario, il Dr. Merritt. È stato lui a dirci di passare da voi. Ci ha accennato brevemente ad altri brutti casi come quello della vostra mucca. Ve la state vedendo brutta, mai viste cose così. Avete avuto notizia delle altre bestie malate del vicinato? Sapete quali sono stati i primi di questi casi di malattia?"

Master

Spoiler

Ma il loro figlio Theodore... com'è?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Ragazzi sono il piu' pacifico di questo buco di valle. Non mi preoccupo proprio delle parole di Frank, ci vuole ben altro per farmi incazzare".

Poi rispondendo alla domanda di Sean:
"Qui non siamo a ridosso delle cave e non ci sono fattorie tranne quella dei Carmody qui di fianco, che se non sbaglio non allevano bestiame. Le atre fattorie sono dall'altra parte di Blackwater Creek, proprio da dove provenite, per intenderci dove avete incontrato il Dr. John Merritt. Capite che non ci muoviamo piu' di tanto, e non sappiamo di cosa succede in giro. Andiamo in paese una volta al mese per fare qualche provvista da Baxter... latticini e carne ce lo forniscono le nostre bestie". 

Theodore: e' un tipo biondino coi capelli da un lato. Nulla di caratteristico se non che indossa la classica camicia di flanella blue/rossa. Aiuta i suoi nei campi e cogli animali. Non ama parlare, infatti durante la cena non interverra'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg"Allora", interviene il drugo masticando rumorosamente con bocca aperta, "la spiegazione è semplice"

"Le vostre bestie si ammalano perché il veleno dei Carmody finisce nella vostra acqua"

E forse qualcuno lo guarda sorpreso, perché lui si affretta ad aggiungere

"Ci hanno fatto assaggiare il loro whisky in paese e, dalla faccia che ha fatto Sean ingollandolo, direi che può certamente ammazzare un toro!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Adamo

"Confermo, quel torci budella è la cosa più folle che abbia mai bevuto. E' come se in un sorso ti scolassi mezza bottiglia" dico annuendo e scoppiando poi in una risata rumorosa. 

"Comunque ci dormo io nel fienile, non vorrei che a voi femminucce venisse il mal di schiena" aggiungo rivolto agli altri due uomini del loro gruppo "Con tutto il rispetto per le signore presenti" concluse facendo il gesto come per togliersi il cappello.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

"Caro Frank, non sono sicuro di quel che dici... tempo fa ho ospitato un ricercatore il prof. Roades e sua moglie della Miskatonic University, che erano alla ricerca di qualcosa. Oltre la mia fattoria, verso i monti. Ma si e' fermato solo una notte e non c'e' stato modo di approfondire. Anyway, si e' fatto tardi... su su... ognuno si ritiri nelle sue stanze..." dice scherzosamente... 

Vi fermate un'altra mezz'oretta a discorrere del piu' e del meno mentre la moglie rassetta la cucina. Come deciso chi procede al primo piano a dormire. Lulu ha la camera da sola vicino a quella dei Jarvey e di suo figlio, mentre Frank e Sean si dispongono in una stanza dov'e' presente una macchina da cucire, oltrepassando il bagno. Qui ci sono due letti divisi, da un comodino con lampada ad olio, questa fu la stanza dei coniugi Roades indica Malcom.
Joe raggiunge la stalla dopo che Edith ha fornito coperta e cuscino a dovere, dando le corrette indicazioni per il posto.

La notte e' fresca, ma calma. Le stelle risplendono luccicanti su firmamento del cielo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...