Vai al contenuto

[TdG] - Blackwater Creek


Blues

Messaggio consigliato


Custode

Il signor Baxter si insospettisce ed incupisce al momento dalla risposta data da Frank, poi riprende le redini della persona combattuta qual'e'. Figliolo compendo che non avete borse con voi e vi manca anche dell'attrezzatura... quei giovani tempo fa vennero un poco piu' organizzati di voi, ma spesero un bell'ammontare di soldi in materiale speciale di modo da essere pronti per la spedizione. C'era un Professore con loro, Roades era il suo nome, se non ricordo male. Comprarono della dinamite all'incirca tre mesi fa ed ho udito delle esplosioni al nord, tra le colline di recente. 

Poi voltandosi verso Sean afferma... si' non li ho piu' visti... forse il professore ha avuto problemi con un paio di fratelli che vivono da queste parti. Non mi stupirebbe, chiunque ne ha con quei farabutti. Non lo vedo da un paio di mesi e sono preoccupato. 

Road e' un buon professore, gentile ed umano, che ha la passione per l'archeologia, seguiva il mito del Riposo di Cade, una vecchia leggenda di questi posti reconditi, cui forse aveva trovato qualche fondamento... in particolare indagava su questo. 

Riprese la sua coppa e diede un sorso di whiskey. Alla vostra salute, alzando il calice. 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

"Immagino che i simpaticoni che avete menzionato siano i fratelli Carmody. Non vi preoccupate per noi, sappiamo trattare con quella gentaglia. Credete a me, tipi del genere prima o poi incontrano tipacci più duri di loro che gli fanno la festa. Perciò magari spariranno pure loro come il buon professor Roades, chissà!"

"Piuttosto, non è che magari avete qualche ''candelotto' da vendere pure a noi? Se seguiamo le orme dei sapientoni magari potrebbero farci comodo, dico bene Sean?"

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Adamo

Intanto Joe aspettava fuori ed era alla seconda sigaretta. Questo posto lo metteva fortemente a disagio, c'erano tante cose strane. Piccoli dettagli che si insinuavano nella sua mente non lasciandolo tranquillo.

"Al diavolo ho bisogno di una doccia e di riposare un po" disse a voce alta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Senza alcuna sorpresa alla vostra richiesta, il vecchio venditore prontamente dice:

Certo, quanti candelotti volete, una dozzina possono bastare? Squadrando Frank.

Poi si versa un altro bicchiere di whiskey, avendo prosciugato il precedente ed inizia a raccontare di buona lena.

C'e' una cava al nord, che si estende con delle grotte sotto il suolo. E' la stessa che viene menzionata dalla leggenda del Riposo di Cade, ed e' qui che il prof. Roades si dirigeva. 

Il mito inizia quando furono ritrovate le confessioni di Ezechiele Cade.
Cade comincia la narrazione focalizzandosi sulla minoranza dei Quaccheri perseguitati dai Puritani a Boston nel 1660 e la sua decisione di condurre la sua famiglia e i suoi amici a trovarne qualcuno in cui possano vivere in pace.
Si diressero a nord, su per la costa e infine seguirono il fiume Miskatonic nell'entroterra, alla fine si fermarono quando raggiunsero una terra fertile alla base di una serie di colline. Stabilirono un piccolo insediamento lì, lontano dalla civiltà, e vissero in pace per mesi prima di incontrare la tribù Sicaiook o la Terra Nera.
Inizialmente, i seguaci di Cade e il Sicaiook convivevano amichevolmente. I Sicaiook furono evitati da tutte le tribù locali, e i Quaccheri furono le prime persone che incontrarono che avrebbero commerciato con loro. In cambio, quando il figlio di Cade, Daniel, fu cacciato da un cervo durante la caccia, il Sicaiook lo portò nella loro sacra grotta per essere guarito.

Prosciuga mezzo bicchiere di per ammorbidire le labbra.
Daniel non era lo stesso al suo ritorno, tuttavia, sostenendo di aver visto il Diavolo. Mentre il suo sarebbe stato guarito, si ammalò in altri modi, diventando pazzo e violento. Quando Cade chiese al Sicaiook cosa avevano fatto a suo figlio, lo portarono nella caverna e gli mostrarono i loro anziani. La narrazione di Cade diventa incoerente a questo punto, menzionando demoni fatti carne e abominazioni sulla terra. Teme di aver corrotto tutto ciò che hanno toccato, e nemmeno quelli che sono forti nella loro fede sono al sicuro.
Nella sezione seguente, Cade ammette che, ammonito, fuggì dalla valle e scomparve per diversi mesi. La sua fede e il suo desiderio di vivere in pace falli', e ha deciso di fare ciò che era necessario fare per contenere la corruzione. Con il tempo, tornò all'insediamento, portando una barca sul fiume, pistole e barili di polvere da sparo. Con orrore di coloro che una volta lo avevano ammirato, guidò la distruzione del Sicaiook e usò la polvere da sparo per far crollare la grotta. Quindi ordinò ai suoi mercenari di rivolgersi al proprio popolo, sapendo che erano contaminati, e bruciò tutti i corpi insieme.
Col tempo, Cade tornò a Boston. La sua narrativa degenera di nuovo, mentre inizia a credere che la contaminazione dell'insediamento sia arrivata a Boston con lui, nella sua carne. Fu costretto a evitare la compagnia umana, guadagnandosi la reputazione di lebbroso, e decise di lasciare Boston e vivere i suoi giorni in solitudine. La sua narrazione termina con una richiesta di perdono da parte di Dio, della sua famiglia e di coloro che ha ucciso.

Ripulisce il suo whiskey. 

Ecco questo e' quanto. E quegli scoppi di giorni fa, provenivano da quelle dannate grotte. Lo sceriffo Sprouston ha detto che e' tutto a posto, avra' fatto un sopralluogo non so... comunque se volete parlare con lui lo trovate di fronte al mio store se invece volete andare a nanna, come dicevo prima la fattoria dei Jarvey e' poco lontana da qui, oltre questo sputo di paese. 

Due dita di malto versato nel suo cristallo, e poi vi guarda. Serve altro? Dubbi? 

 

@Joe Adamo

Spoiler

Riesci a malapena sentire un ripetuto rumore, come oscillante. Capisci che proviene dalla baracca difronte allo store di Baxter. Una brace di sigaretta si ravviva, noti ch'e' lo sceriffo che si gode l'arancione del tramonto, dondolandosi sulla sua sedia.

@Tutti
Domani parto per l'Italia, prendero' un paio di giorni di ferie (anche lavorativamente parlando), e poi mi trattero' sino a fine agosto smart-working.
Giovedi' dovrei tornare attivo. Spero di non creare problemi. A presto e grazie  per la pazienza.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

"E io che pensavo che i Quaccheri fossero degli inguaribili pacifisti!" borbotta il dago.

"Certo che per essere il gestore di un umile spaccio sapete un sacco di cose", aggiunge arraffando la dinamite e nascondendosela, come può, addosso.

Non può ancora credere che da queste parti i letali candelotti si vendano come fossero noccioline.

"Ma il messaggio è giunto forte e chiaro a destinazione, amico: dobbiamo stare lontani dalla cava, giusto Sean?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

"Non c'è bisogno di dirlo, Frank!" rispondo affermativo a Frank.

Quindi compro qualcosa da mangiare, pensando che forse la cucina dei Jarveys potrebbe non piacermi.

Dopo aver pagato, chiedo al vecchio "L'alcool che avete qui com'è? Non avete solo quello dei Carmody, giusto?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Il signor Baxter raccoglie quanto avete richiesto facendovi pagare. Poi fiero della richiesta di Sean, "Certo amico, e' il miglior whiskey che puoi trovare nella zona, ne volete un goccio? offre la casa, mi siete simpatici". "Chiamate il vostro amico... che ho intravisto.. sentite se vuole bagnarsi la gola".

@Vortex Surfer: Frank si affaccia fuori dall'emporio per invitarti a bere un goccio, se ne hai piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

"Molto bene, credo che mi farò un bicchierino" dico al vecchio dopo aver ascoltato Joe.

Prendo quindi in mano il bicchiere e prima di appoggiarci le labbra chiedo "C'è un'ultima questione che mi frulla per la mente... qui in paese sapete nulla sulla scomparsa della Hawkins?"

Master

Spoiler

Il vecchio non intende fare nulla di strano al bicchiere, vero? Comunque sia Sean non si fida, ma si mostra amichevole.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Custode

Osserva intensamente Sean: Conosco la vedova Hawkins perche' fa regolarmente spesa al mio emporio... ma e' da un po' di tempo che non la vedo... e' per caso successo qualcosa? 

Anyway il whiskey e' quello dei Carmody lo vuoi sentire? Porgendogli il bicchiere colmo d'orato.

Serve altro, Frank? Ne vuoi un goccio anche tu? dice divertito Baxter.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

"Non so cosa ci troviate in quella roba amico, mi hanno detto che il veleno dei Carmody è un orribile intruglio"

declina nuovamente l'offerta. Poi cambia argomento.

"Volevamo pernottare dalla signora Hawkins stanotte, ma la vedova non è in casa. Ci è sembrato che se ne fosse andata in fretta e furia e la cosa ci è sembrata strana, tutto qui. Ha lasciato tutto aperto"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Baxter risponde a Frank... "Beh potrete sempre pernottare li' dentro visto ch'e' vuota, non so cosa vi trattenga..."

"Comunque, come ho fatto presente prima c'e' anche la fattoria dei Jarvey non lontano da qui... , oltre il paese. Potro' darvi indicazioni in merito".

Poi osserva Sean darci dentro col whiskey ... "vacci piano figliolo... o rischierai di bruciarti la gola", e sfocia in una chiassosa risata... "salute a te! "aggiunge alzano il suo bicchiere e dando un sorso.

@nanobud

Spoiler

Constitution roll, requested hard: 25/36 fail
Conseguente:
Luck roll
50/47 passed

 

Hai sentito un forte stordimento al sorso, ma sei riuscito a tenere botta.

"Se vuoi favorire ... rivolgendosi a Joe, "sei il benvenuto.. invece di lamentarti..." e riprendere a ridere di gusto. "AHAHHAHA"

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

"Wow! Fortino il whiskey... ahah... meglio se mi fermo, hihi..." appoggio il bicchiere, ringraziando.

"Sennò va a finire che mi addormento e gli altri mi lasciano dove capita... comunque, sì, il mio amico che si lamenta, ha ragione, vorremmo andare alla fattoria... ha una mappa da mostrarci? Altrimenti, va bene anche un disegno, grazie."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Spiegando in modo dettagliato ma riassumendo in grafia semplice, Bexter esegue uno schizzo per facilitarvi a raggiungere la fattoria oltre il paese. Sean piega il fogli in quattro mettendolo nella tasca posteriore dei suoi calzoni.
Tornate sui vostri passi in direzione del veicolo. Il sole si e' quasi rintanato dietro le colline, creando un color arancio ocra, che infiamma le colline circostanti... le ombre allungate si sono quasi spente facendo un tutt'uno con l'oscurita' dell'ambiente. 

Ma nonostante che il buio stia calando, con vostro grosso stupore notate che l'auto e' stata vandalizzata ... le ruote sono sparite, ed al loro posto trovate quattro massi su cui grava il peso della carcassa. Il lunotto posteriore e' stato sfondato, per aprire il bagagliaio cosi' come il restante delle porte divelte. All'interno lo sterzo e' rotto, le marcia tirata dalla sua sede...e delle feci giacciono sul sedile, l'odore e' nauseabondo. Anche il cofano non e' stato risparmiato... dal motore sono stati tirati i cavi e gettato un liquido nero e colloso, che ad una breve analisi comprendete ch'e' della pece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

Si mette le mani nei capelli e si abbandona a pittoresche imprecazioni in italiano.

"Non so voi, ma io in questo posto di merda non ci passo la notte!"

Propone agli altri di proseguire verso la fattoria dei Jarvey a piedi. In fondo Baxter ha detto che è vicina e gli ha indicato la strada. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...