Vai al contenuto

[TdG] - Blackwater Creek


Blues

Messaggio consigliato

Custode

"Se tu avessi voluto pagarmi per l'informazione non l'avresti gettata la moneta nell'erba, ma me l'avresti data di buona lena. Non sono un appestato, per cui ora te la rendo indietro, molte grazie". Poi ricordandosi delle domande poste da Tommy in precedenza risponde: "Anyway lo spaccio e' sempre quello di Baxter, e non conosco pompe di benzina nei dintorni. Comunque siete arrivati bastera' svoltare a destra." 

Un ultimo contatto col padre per riconfermare quanto detto poc'anzi poi Lulu ingrana la prima, lasciando un polverone alle sue spalle e lo scomodo personaggio affranto in mezzo alla strada. 

"Tommy non devo dare alcuna spiegazione. Non ho nessuno giu' in paese. Mia madre mollo' lui per via del suo alcolismo piu' di dieci anni fa e questo e' il risultato: la miseria. Di ritorno me lo riportero' a casa, iniziera' una nuova vita per entrambi, dovessi morire se non lo faro'". 

2017051974_ScreenShot2020-05-07at10_54_34am.png.e1fbc43fe04d81acb74704099e9c6038.png

 

Dalla mappa si puo' vedere la baracca di Hector (in basso) dove vi ha fermati consigliandovi di girare a destra per Blackwater Creek.

 

@Tutti
Se volete mettervi d'accordo, chiacchierando su da farsi... se tagliare per il bosco verso i Carmody o andare in paese o cercare la fattoria Jarvey. Visto il disappunto di Frank nei riguardi dello sceriffo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

"L'alcool ha distrutto la tua famiglia e tu ora aiuti a spacciarlo", osserva malignamente il dago.

"Ti avevo sottovalutato, Lulu, sei molto più carogna di noi"

Questo colpo particolarmente basso sembra averlo messo di buon umore. Propone di fermarsi dai Jarvey per stare alla larga il più possibile dallo sceriffo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Lulu inchioda di colpo l'auto, la quale scivola per un paio di metri sul fondo brullo, dopo aver udito l'insinuazione fatta da Tommy.

"Senti deficiente mettiamo le cose ben in chiaro. Io non giudico te, e tu non giudichi me, ok? Ho visto che ti incipri il naso come una soubrette da cabaret e che sei una spugna, quindi? Solo perche’ sono una donna non devi approfittarne per trattarmi a pezza da piedi. Conosco la mia condotta di vita, e quel che passa tra me e mio padre e' affare nostro, a te non deve proprio riguardare. Sono stata chiara? dice alzando il tono di voce...  Altrimenti posso diventare letale come una vipera, piu’ bifolca delle tue parole". 

Dopo essersi sfogata, riacquista la calma e facendo segno al parabrezza di fronte aggiunge:

"Ora da li’ c’e’ un cartello che dice di svoltare a destra per Blackwater Creek e di fronte a noi uno sterrato che si addentra nella foresta. Che facciamo? Dove andiamo?" 

Nel mentre si accende una cicca attendendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

Lulu e Frank non fanno che litigare, sembra di stare con dei mocciosi.

"Sì, si sta proprio facendo tardi. Andiamo in paese e vediamo un po' dove si trova l'emporio, la baracca della Hawkins e la fattoria dei Jarvey. Se la fattoria non è lontana potremmo ancora andarci, ma per adesso andiamo in paese."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

"Fate un po' come volete", borbotta Frank, ma poi sente Lulu pontificare e si sente in dovere di ribattere.

"Io non bevo, signorina Lulu. Ma certo non ci sono santi qui. La mia storia con madama morfina non è un segreto, me l'ha procurata la guerra che ho combattuto per un paese che mi disprezza. Perciò mi deve scusare se sono venuto su come un cinico bastardo che odia il mondo"

"E poi la morfina si inietta. E così che ti entra nel sangue"

E nell'anima.

Estrae una siringa dalla tasca: già carica di perfezione. Di dolce oblio.

"La vede che forma ha, la felicità? Anzi, perché non entra anche lei nella tana del Bianconiglio? Le tirerà fuori la scopa dal buco del culo, promesso"

e gli porge l'iniezione.

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Lulu non perde tempo a dar corda alle stron*ate di Tommy, ha altri pensieri per la testa.. svolta a destra come deciso dal gruppo...  la sagoma di alcune ombre squadrate prendono forma e lei ligia nella sua guida accosta l'auto per scendere. 

Spegne il motore poi si volta a guardarvi.

"Ragazzi il fucile sara' meglio che lo lasciarli nel bagagliaio che ne pensate? Vedendoci armati penseranno che vogliamo mettere a soqquadro il paese. Chi ha delle pistole le porti con se', tenendole ben nascoste. Right?"

Cosi' detto scendete dall'auto, Lulu assicura nel bagagliaio per bene il suo ferro.

Un leggero vento sinistro vi raggiunge, tanto da sferzarvi le ossa. Il crepuscolo si nasconde dietro le montagne incendiandole d'arancione, con striature porpora, e la visibilita' a valle si e' molto ridotta. 

Chiamare Blackwater Creek un paese e' un'esagerazione e lo capite presto, visto che approcciando affondate ogni passo nel terreno melmoso. Grossi solchi rischiano di farvi inciampare perche' secchi mentre pozzanghere e fango mettendo a dura prova il vostro equilibrio.

Non ancora giunti alla piazza notate che il grosso delle case altro non sono che baracche fatiscenti diroccate. Rumori sinistri provengono dai cigolii delle assi che il vento frusta. Una porta sbatte alle vostre spalle e vi ghiaccia il sangue nelle vene. Per la loro classica architettura riconoscete in lontananza la sagoma della chiesa e di una scuola.

569113971_ScreenShot2020-05-13at10_40_52am.png.45f2342d1ed0287e5348ee35aae56b01.png 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

"Forse è meglio così, dolcezza. Più roba per me" dice rimettendosi in tasca la droga.

"Comunque il mio nome è Frank, bambolina, vedi di non dimenticarlo se non vuoi far la conoscenza ravvicinata del mio famoso sinistro e mangiare attraverso una cannuccia per il resto della tua vita"

è serio. Sente una specie di rombo dentro di lui, e sa che è la sua rabbia, quella cattiva che si porta sempre dentro, che cerca di uscire dai suoi pugni per fare a pezzi le cose. Mc Bride ha solo trovato un modo produttivo per impiegarla, ma lui non ha proprio nessun problema a pestare una donna. Anzi, scommette gli piacerebbe far del male a Lulu. Far del male a queste giovani donne indipendenti che si credono uomini e rendono il mondo un posto disordinato.

Qualcuno dovrebbe rimetterle a posto.

Rimettere ordine nel mondo, sì.

Controlla la pistola ed esce dalla macchina. Mette un piede in una pozza di fango ed impreca. Che cesso di posto!

Inutile cercare lo spaccio e la pompa di benzina ora.

"Troviamo la vedova e un dannatissimo posto per la notte"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

Finalmente parcheggiamo, in qualche modo.

Lascio in macchina il superfluo e penso di sgranchirmi un po' le gambe, ma il fango incostante di questo posto non lo rende così immediato.

Ignoro ancora una volta Frank e Lulu e osservo i ruderi davanti a noi.

Riconosco una chiesetta di campagna e una piccola scuola. Probabilmente non ci sarà nessuno dentro, anche se non ne sono così certo.

"Certo che qui cigola tutto... Al diavolo i sonni tranquilli..." commento a mezza bocca, il passo meno sicuro rispetto a prima.

Proseguo lungo la via sperando di trovare qualcuno. Camminando osservo meglio le case e i dintorni. Il dottore non ci ha parlato male di questo posto, quindi probabilmente non c'è niente di cui aver paura.

Master

Spoiler

Oltre ai tiri di Listen che fai tu quando serve, vorrei anche provare a percepire i rumori nelle case. Non si sente parlare nessuno nelle prime due case?

Con Spot Hidden riesco a vedere qualcosa che si muove attraverso le finestre?

Io ho supposto che la strada fosse deserta. È così?

Le prime due case appariranno come semplici case immagino, ma osservando da qualche passo di distanza il secondo edificio in basso riesco a notare qualcosa che possa far pensare al bazar o ad altro?

Infine vorrei muovermi il più silenziosamente possibile.

Temo di essere attaccato da un momento all'altro ma mi comporto come se non fosse così.

 

Spoiler

Ah, ho detto che lasciavo in macchina il superfluo ma con quello intendo acqua e cibo. Mi porto dietro la valigetta con i cambi di vestiti e altre cosucce.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Adamo

Scese dalla macchina e stirò le gambe massaggiandosi il sedere "Finalmente cavolo! Ho le ginocchia e il culo addormentati" disse raddrizzando la schiena.  

"Laggiù c'è una chiesa, vogliamo andare a chiedere lì dove è meglio passare la notte?" disse indicando con il pollice la chiesa alla sua destra

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Un paio di bambini schiamazzano e giocano ricorrendosi ed a loro volta tormentando un cane randagio. Poi vedendo che siete estranei fermano la loro corsa e sorpresi vi osservano squadrandovi. Uno di loro si mette un dito nel naso, poi subito in bocca a succhiarselo.

@Tutti: Spot Hidden Roll

Spoiler

Spot Hidden Roll

Frank Catena = 81/55 Fail
Joe Adamo = 98/70 Fail

Sean Mayers = 33/50 Success
Laurence non ho fatto il tiro visto che gia' uno di voi ha fatto successo. 

Vi accorgete che i due mocciosi in realta' sono pieni di pustole e piaghe che deturpano il viso: queste secernono pus ed un odore forte di frutta marcia.

@foto

Spoiler

1836439643_ScreenShot2020-05-14at5_13_54pm.png.013d9363b99b8512058aab7c072f02a2.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

"Dio..." metto mano alla bocca per fermare la bestemmia. Vorrei poi spostarla per coprire il naso ma scelgo di agire con tutta la naturalezza di cui sono capace.

"Ciao ragazzi, mi chiamo Sean e sono un uomo d'affari. Ho un affare per voi se volete guadagnare soldi facili!" gli spiego restando dove sono.

"Ora calmi e non vi avvicinate o l'affare salta. Se mi indicate la casa della signora Hawkins e manterrete le distanze vi lascio un po' di monete vicino all'ingresso della casa, che potrete raccogliere quando saremo entrati o quando ce ne saremo andati. Dividetevele in modo uguale, ok? Affare fatto?"

Master

Spoiler

Direi che sta usando Charm! Persuasion è per i discorsi più lunghi mi pare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

tiro@nanobud

Spoiler

 Tiro charm: 16/70 hard Success

 

I bambini un po' meravigliati e furbi come loro sanno esserlo vi guardano affascinati ed uno di loro risponde... "uomo d'affari wow? Vieni dalla citta' allora? E che affari devi fare con la signora? Credevo che per queste cose andassi da Bexter". "Comunque, voltandosi, e indicando con il suo piccolo indice, quella e' la casa. Mamma dice di non parlare con gli sconosciuti... " - "e tu l'hai fatto zuccone" risponde l'altro moccioso. Il primo risentito scoppia a piangere, poi tira su il naso che pende di muco,  masticandone un po. e si asciuga le lacrime coi palmi delle mani. "E i soldi che mi hai promesso? Dove sono?"

 

 

 

251756620_ScreenShot2020-05-18at8_39_48pm.png.845431f173346d02b1648966f63f945f.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sean Meyers

"Forse da Baxter ci andrò domani" gli rispondo prima che mi indichi la casa.

Quando chiede dei soldi tiro fuori un po' di monete "Ce le ho qui, ma aspetta il mio segnale per venire a prenderle o non te le do! Saper aspettare è importante negli affari"

"Anzi, siccome temo gli inconvenienti, te ne anticipo una parte mettendotela per terra..." faccio segno agli altri di precedermi e faccio una decina di passi per appoggiare quattro quarti di dollaro sul fango rinsecchito. Poi torno dai miei compagni e faccio segno al bambino "Puoi prendere quelle, ma per il resto devi aspettare".

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Custode

I bambinetti taciturni e rognosi vi osservano con timoroso ossequio. Vi vedono allontanare verso l'indicazione segnalata e conosciuta come la baracca della vedova Hawkins. Raccolgono le monete, senza attendere la piena ricompensa patteggiata da Sean, corrono via senza piu' fare baccano. 

La vallata volge al crepuscolo. Uno spicchio di sole resiste dietro le colline, ma il suo raggio di luce e' gettato a chilometri da voi, sull'altra parte del bacino. Voi restate avvolti da un blu intenso misto al grigio, le forme iniziano ad essere imprecise e tendono a confondersi.

La misera abitazione e' fatta di vecchie assi e tavole inchiodate di traverso che a malapena stanno in piedi. Avvicinandovi potete notare che il legno e' secco e mangiato dalle termiti; nessuna cura e' stata posta dall'uomo per evitare questo. La porta della facciate principale e' anch'essa un po' divelta e sgangherata, in bilico rispetto alle cerniere che a malapena la sorreggono. Il vento la fa stridere... hiiii hiiii ......     hiiiii ....   hiiiiii ...... ... hiiii ..... hiiii .... .hiiii 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

-"Perdonate il francesismo ma questo posto è una merda", commenta senza peli sulla lingua il dago passando una mano sul legno crivellato.
è sempre più convinto che avrebbero fatto meglio a trovare una sistemazione fuori dal paese, ma ormai è tardi per recriminare.

al diavolo la democrazia, pensa.

E le suffraggette, le tasse, la polizia e lo stato, infame canaglia!

E non lo sa mica perché, ma ora vorrebbe spaccare la faccia a qualcuno e farsi. Farsi di brutto.
L'ultima dose l'ha presa prima di partire, il che è un bel guaio. Perché quando non si fa diventa cattivo.
Cioè, cattivo crede di esserlo già.

-"Hai fatto proprio bene a scappare da questo schifo Lulu. A lasciare tuo padre qui, a marcire, per salvarti. Che brava figlia che sei"

Più cattivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Lulu non prende neppure in considerazione le parole di Frank, lasciandogli forse l'amaro in bocca, non vedendo in lei neppure un moto di stizza. Joe bussa e chiama, ma alcuna parola proviene dall'interno. Lulu poggia la sua mano sulla superficie della porta, ed essa si socchiude leggermente dopo una leggera spinta. Signora c'e' permesso? Rinforza... ma non udendo nuovamente alcuna voce della vedova, decide di spingere decisamente. Che faccio? entro? chiede interrogativa, e l'accesso si spalanca.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...