Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, oggi vi scrivo in quanto sto per iniziare una campagna D&D 3.5 dove non saprò nulla a riguardo fino all'effettivo giorno di party. Questo perchè il nostro DM vuole tenere la campagna molto "oscura" e curiosa. Detto ciò io ho parlato con il DM per la classe citata nel titolo, il Warblade. Questa classe leggendo varie statistiche, lore, build, stance, manovre mi lasciano sempre con poca felicità. Ho provato a fare una mia build ma ha fatto veramente... Lascio a voi intendere cosa. Quindi chiedo a voi un'aiuto riguardo i seguenti per ogni livello e perchè se possibile:

- Build (arma, armatura ecc)

- Manovre (e perchè proprio quelle)

- Stance (e perchè proprio quelle)

- Talenti (e perchè proprio quelli)

Lo so sto forse chiedendo troppo, ma non ho capito bene stance e manovre come funzionano e quindi non saprei quale prendere.

Chiedo quindi anche una spiegazione di esse.

Se può servirvi unica cosa sicura del mio Warblade è questa

Forza              17 
Destrezza       12 
Costituzione   13 
Intelligenza     12 
Saggezza        10 
Carisma            8 

Ovviamente se serve qualche info in più sono a vostra completa disposizione.

Chiedo veramente grazie a chi mi aiuterà, ci si vede nel mondo!

Cristian SoldatoPk

Modificato da SoldatoPk
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, New One ha scritto:

Per prima cosa ti consiglio (se non le hai già lette) le guide di MizarNX sull'argomento
- Tome of battle per principianti
- Guida completa al Tome of Battle

e la guida al Warblade.

Che tipo di personaggio intendi giocare? Qual è la composizione del party? Quale dovrebbe essere il suo ruolo in combattimento?

Grazie innanzi tutto per la risposta. Ho già letto il tutto nei giorni scorsi, ma purtroppo non riesco ancora a capire bene le meccaniche delle stance e delle manovre, e di conseguenza non so bene quali siano le migliori dai primi livelli fino ai livelli alti 😔

Per quanto riguarda il party ci sta un Chierico Tank, un Mago, un Ladro, un Druido e un Bardo. Il mio scopo e quello del mio personaggio è quello di fare una caterba di danni ai dai primi livelli. Lo intendo giocare che in 2/3 turni massimo stendo il mio nemico. Mi piacerebbe fare proprio il Warblade puro senza dove sporcare questa classe con una CDP. Ovviamente se un'eventuale CDP mi permetta di fare ulteriori e mostruosi danni è ben accetta 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SoldatoPk ha scritto:

Grazie innanzi tutto per la risposta. Ho già letto il tutto nei giorni scorsi, ma purtroppo non riesco ancora a capire bene le meccaniche delle stance e delle manovre, e di conseguenza non so bene quali siano le migliori dai primi livelli fino ai livelli alti 😔

Esempi di manovre che hai difficoltà a valutare?

8 ore fa, SoldatoPk ha scritto:

Per quanto riguarda il party ci sta un Chierico Tank, un Mago, un Ladro, un Druido e un Bardo. Il mio scopo e quello del mio personaggio è quello di fare una caterba di danni ai dai primi livelli. Lo intendo giocare che in 2/3 turni massimo stendo il mio nemico. Mi piacerebbe fare proprio il Warblade puro senza dove sporcare questa classe con una CDP. Ovviamente se un'eventuale CDP mi permetta di fare ulteriori e mostruosi danni è ben accetta 😁

Quindi danni, danni e ancora danni. Per fortuna il warblade è forte proprio in questo, ma non nel senso classico del termine. Le manovre, infatti, non permettono di raggiungere in output i danni di un barbaro costruito con tutti i crismi del caso (Lion totem, attacco in salto, truppa d'assalto, berserker...) ma permettono di mantenere un output alto nella maggior parte delle situazioni, anche in quelle dove non si può caricare.

Di CdP interessanti per un Warblade puro c'è l'Eternal blade, che aggiunge la scuola Devoted Spirit, ma la sconsiglio, meglio non aggiungere troppa carne al fuoco.

Ti metto come esempio di Warblade un pg che sto giocando, la build è Guerriero 2/Warblade 6 con buona parte dei talenti da charger

Spoiler

Talenti vari

Attacco Poderoso
Schivare
Arma focalizzata (spadone)
Improved Bullrush
Adaptative style
Martial Study(Moment of perfect mind)
Leap Attack
Iniziativa Migliorata
Truppa d'assalto

Schivare è per prendere Mobilità e soprattutto Elusive target, che nega il poderoso a un nemico a turno, migliorando le possibilità di sopravvivere a un charger avversario. Ci sono altri talenti buoni (Knowledge devotion, riflessi in combattimento + colpo karmico/robilar's gambit, brutal strike, combat panache, combat acrobat, deceptive dodge, dreadful wrath...) che vale la pensa di prendere in considerazione.

Come manovre, al momento punto al pouncing charge della tiger claw per poter fare parecchi danni in carica, quelle che ho attualmente sono (Nome_Manovra (Scuola_Manovra)[Livello_Sostituzione_Manovra Sostituita/Acquisita al livello indicato] )

Manovre per livello
1°) -
2°) -
3°) Leading the attack(WR)[4 Sostituita], Steel Wind(IH), Charging Minotaur(SD), Moment of perfect mind(DM)
4°) Wall of Blades(IH)
5°) Battle Leader's Charge(WR)
6°) Iron Heart Surge(IH) [4 Acquisita]
7°) Rabid Wolf Strike(TC)
8°) Lightning Recovery(IH)

Stance per livello
1°) -
2°) -
3°) Punishing Stance(IH)
4°) -
5°)-
6°) Pearl of the black doubt(DM)
7°) -
8°) -

Per darti un'idea, anche se per quello che ti serve questa configurazione è troppo difensiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2020 alle 19:23, New One ha scritto:

Esempi di manovre che hai difficoltà a valutare?

Quindi danni, danni e ancora danni. Per fortuna il warblade è forte proprio in questo, ma non nel senso classico del termine. Le manovre, infatti, non permettono di raggiungere in output i danni di un barbaro costruito con tutti i crismi del caso (Lion totem, attacco in salto, truppa d'assalto, berserker...) ma permettono di mantenere un output alto nella maggior parte delle situazioni, anche in quelle dove non si può caricare.

Di CdP interessanti per un Warblade puro c'è l'Eternal blade, che aggiunge la scuola Devoted Spirit, ma la sconsiglio, meglio non aggiungere troppa carne al fuoco.

Ti metto come esempio di Warblade un pg che sto giocando, la build è Guerriero 2/Warblade 6 con buona parte dei talenti da charger

  Rivela contenuti nascosti

Talenti vari

Attacco Poderoso
Schivare
Arma focalizzata (spadone)
Improved Bullrush
Adaptative style
Martial Study(Moment of perfect mind)
Leap Attack
Iniziativa Migliorata
Truppa d'assalto

Schivare è per prendere Mobilità e soprattutto Elusive target, che nega il poderoso a un nemico a turno, migliorando le possibilità di sopravvivere a un charger avversario. Ci sono altri talenti buoni (Knowledge devotion, riflessi in combattimento + colpo karmico/robilar's gambit, brutal strike, combat panache, combat acrobat, deceptive dodge, dreadful wrath...) che vale la pensa di prendere in considerazione.

Come manovre, al momento punto al pouncing charge della tiger claw per poter fare parecchi danni in carica, quelle che ho attualmente sono (Nome_Manovra (Scuola_Manovra)[Livello_Sostituzione_Manovra Sostituita/Acquisita al livello indicato] )

Manovre per livello
1°) -
2°) -
3°) Leading the attack(WR)[4 Sostituita], Steel Wind(IH), Charging Minotaur(SD), Moment of perfect mind(DM)
4°) Wall of Blades(IH)
5°) Battle Leader's Charge(WR)
6°) Iron Heart Surge(IH) [4 Acquisita]
7°) Rabid Wolf Strike(TC)
8°) Lightning Recovery(IH)

Stance per livello
1°) -
2°) -
3°) Punishing Stance(IH)
4°) -
5°)-
6°) Pearl of the black doubt(DM)
7°) -
8°) -

Per darti un'idea, anche se per quello che ti serve questa configurazione è troppo difensiva

 

Ciao grazie della risposta e perdona la mia un po in ritardo.

Comunque tornando a noi si volevo fare un Warblade FULL DMG e possibilmente, almeno fino al livello 10/15 puro. Il DM ci ha conferito che partiamo dal livello 7 quindi avrei abbastanza risorse per un'ottima build.

Come arma ho scelto lo SPADONE, mentre per le manovre e le stance non so ancora quale scegliere, consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2020 alle 12:17, MadLuke ha scritto:

Io posso proporti questo mio PnG, che ai miei giocatori diede non pochi grattacapi.
E' di 12° ma ovviamente a togliergli 2 livelli fai presto.

Ciao, MadLuke.

Buongiorno ragazzi e scusate per la tarda risposta.

Sinceramente non mi fa impazzire ma mi ha dato qualche spunto per alcune idee future.

Inoltre volevo informarvi che alla fine, partendo dal livello 7 ho scelto i seguenti 4 talenti:

  • Atk Poderoso
  • Spingere Migliorato
  • Spezzare Migliorato
  • Combattimento Brutale

Al livello 9 pensavo di prendere TRUPPA D'ASSALTO, il quale però non ho capito bene la meccanica di cosa fa o come potrei utilizzarla. Help?!

In tutto

ciò ancora non so quali manovre prendere ma pensavo a quelle di Iron Heart e Diamond Mind con un punta di Tiger Claw.

Tra queste "scuole" quali manovre principali mi consigliate di prendere al livello 7? E quali Stance?

Grazie a chi mi risponderà e a chi mi ha risposto. Attendo vostri consigli.

 

P.S. domani inizierò la sessione!

Link al commento
Condividi su altri siti

così a occhio, il tuo concetto di damage dealer credo sia più vicino al classico Guerriero/Barbaro con assaltare e arma a due mani o due pugnali multizanna in grado di tagliare come un cotechino anche un grande dragone rosso, concept assolutamente molto lontano da un adepto marziale del ToB, l'unica cosa che gli assomigli è un Warblade/Bloodclaw Master, ma già con la premessa di volerlo classe pura quest'opzione è castrata.

prima di tutto, assicurati di maxare Concentrazione e prendere la manovra Moment of Perfect Mind http://dnd.arkalseif.info/spells/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/moment-perfect-mind--3632/index.html e risolvi il problema del basso TS Will

poi Ruby Nightmare Blade https://dndtools.net/spells/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/ruby-nightmare-blade--3636/ un singolo attacco infligge danni raddoppiati

come stance direi Punishing Stance https://dndtools.net/spells/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/punishing-stance--3655/ che aggiunge 1d6 a ogni colpo a segno

per quanto ne so io, queste sono le manovre più indicate se guardiamo i soli numeri, chiaramente la classe (così come le altre del ToB) si presta più come controller o schermidore tattico piuttosto che forza bruta d'offesa (per quel ruolo appunto c'è il classico Barbaro/Guerriero ubercharger)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, SoldatoPk ha scritto:
  • Atk Poderoso
  • Spingere Migliorato
  • Spezzare Migliorato
  • Combattimento Brutale

A meno di grandi investimenti, ti suggerisco di lasciar perdere Spingere, non si può eseguire al posto di un attacco come invece Sbilanciare. Se hai intenzione di mettere dei punti abilità alle conoscenze un buon investimento è Knowledge devotion, dà un bonus da +1 a +5 a colpire e danni in base alla prova di conoscenze.

Al 5° livello il Warblade dà un talento bonus, i migliori sono Iniziativa Migliorata, Blind fight e Riflessi in combattimento.

7 ore fa, SoldatoPk ha scritto:

Al livello 9 pensavo di prendere TRUPPA D'ASSALTO, il quale però non ho capito bene la meccanica di cosa fa o come potrei utilizzarla. Help?!

Truppa d'assalto è un talento che garantisce 3 benefici. Quello che rende il talento appetibile per un charger dà la possibilità di spostare la penalità che si prende per attivare attacco poderoso dal tiro per colpire alla CA. Quindi se il tuo warblade carica un nemico e normalmente prenderebbe un -7 al tiro per colpire per Poderoso, può prendere invece -7 alla CA e lasciare invariato il tiro per colpire.

7 ore fa, SoldatoPk ha scritto:

Tra queste "scuole" quali manovre principali mi consigliate di prendere al livello 7? E quali Stance?

Ruby Nightmare Blade (diamond mind), Lighting recovery (iron heart) come manovre di 4°.

Per i livelli precedenti direi quelle must have sono Iron Heart surge e Moment of perfect mind, già con queste dovresti essere a posto.

Come stance per fare danni Punishing stance e Tactics of the wolf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente e ti consiglio Spingere Migliorato, a patto di avere anche Sbilanciare, questo si, visto che come ha detto New One quest'ultimo é assai piú incisivo. É vero che normalmente come talento non serve a molto, ma ad un Warblade con la dovuta build (manovra) diventa estremamente efficace, specie ai primi livelli (nel mio caso, ad esempio, lo useró in ogni carica fino al livello 8 in cui cambio la manovra).

Il mio PG, ad esempio, al secondo livello ha sconfitto al primo assalto 4 nemici su 5 vincendo l'iniziativa + carica con spingere, visto che alla fine si tratta di 3d6 + 1.5 forza della carica + 3d6 + 1.5 Forza di danno dello Spingere con Manovra. Certo, come ti é stato detto da Wolfman, la postura "Punishing" é d'obbligo visto che ti somma 1d6 di danno ad ogni attacco.

Questa é la build del mio Warblade puro, basato su danno, movimento e combattimento tattico.

(é in spagnolo visto che é una campagna in cartaceo tra amici in Costa Rica, ma credo non avrai problemi a tradurla, in caso, domanda pure):

Manuali utilizzati: Giocatore, Perfetti, Nove Spade, Arcani Rivelati.

Spoiler

Caracteristicas:

FUE 16
DEX 14
CON 16
INT 14
SAB 11
CAR 7

 

Dotes:

·       Hum - Pericia en Combate

·       Nvl 1 - Derribar Mejorado

·       Defecto: Tembloroso (-2 ataques a distancia) - Ataque Poderoso

·       Defecto:  Distraído (-4 Observar y Escuchar) - Embestir Mejorado

·       Nvl 3 - Romper Arma Mejorado

·       Nvl 5 - Bonus Filo de Guerra: Iniciativa Mejorada

·       Nvl 6 - Soldado de Asalto [Táctico]

·       Nvl 9 - Ataque en Salto

·       Nvl 9 - Bonus Filo de Guerra: Estudios marciales

·       Nvl 12 - Combate Brutal [Táctico]

·       Nvl 13 - Bonus Filo de Guerra: Estudios Marciales

·       Nvl 15 - Esquiva

·       Nvl 17 - Bonus Filo de Guerra: Estudios Marciales

·       Nvl 18 - Golpe Kármico

 

Posturas:

 

 

·       Nivel 1: Postura del Castigo, CF: +1d6 Daño / -2 CA

·       Nivel 4: Postura del Dragón Saltarín, GT: +10’ distancia de Salto, no necesita carrera

·       Nivel 10: Acero Absoluto, CF: +10’ velocidad, movimiento 10’ -> +2 CA

·       Nivel 16: Postura de la Presteza. MD: 1 contramedida por asalto como acción gratuita.

 

 

Maniobras:

 

Nivel 1

Dragón de Piedra:

·       Huesos de Piedra| AS: At -> RD5/Adam.

·       Minotauro en Carga| AAC: Carga -> Embestida + 2D6 + 4 (Fue) Daño.

Mente Diamantina:

·       Momento de Perfección Mental| AI: Concentración como Voluntad

Nivel 2

 

Corazón Férreo: +1

·       Viento de Acero | AS: 2 ataques a 2 enemigos

Nivel 3

Corazón Férreo: 1+1

·       Muro de Cuchillas | AI: CA = TxC

Nivel 4 (Cambio)

Mente Diamantina: 1

·       Cuchilla Esmeralda (1) (cambio con Viento de Acero) | AS -> TxC como ataque de toque

Nivel 5

Corazón Férreo: 1+1

·       Fervón del Corazón Férreo (1) | AS: conjuro, efecto u condición negativa termina, +2 Ataque x 1 asalto

Nivel 6 (Cambio)

Garra della Tigre: +1

·       Salto Súbito (1) (cambio con Huesos de Piedra) | AR: Saltar -> Movimiento

Nivel 7

Garra della Tigre: 1+1

·       Muerte desde el Cielo (1) | AS: Saltar CD 20 -> + 4d6 de Daño Vs enemigo desprevenido + mov 20’

Nivel 8 (Cambio)

Mente Diamantina: 2

·       Asalto Fulgurante (2) (cambio con Minotauro en Carga) | AAC: Doble Movimiento -> 1 At +2 (vale como carga)

Nivel 9 (Bonus Dote +1)

Corazón Férreo: 1+1

·       Recuperación Instantánea (2) | AI: Repetir ataque fallido con bonus +2

Garra della Tigre: 2+1

·       Baile de la Mangosta (2)| AR -> Ataque adicional BAB Máximo

Nivel 10 (Cambio)

Garra della Tigre: 3+1

·       Carga Animal (2) (cambio con Asalto Fulgurante) | AAC -> Carga como ataque completo

Nivel 11

Mente Diamantina: 3

·       Momento de Presteza (2) | AR: +20 Iniciativa en el siguiente asalto

Nivel 12 (Cambio):

Mente Diamantina: 4

·       Golpe Intuitivo Mayor (2) (cambio con Cuchilla Esmeralda) | AS: Tiro de Concentración -> Daño x2

Nivel 13: (Bonus Dote +1)

Mente Diamantina: 5

·       Fluidez del Mercurio (3) | AR: Acción de Movimiento gratuita

Garra della Tigre: 4+1

·       Golpe del Dragón en Picado (3) | AS: Saltar -> 10d6 Daño + Desprevenido + TS Fort (CD Saltar) -> Aturdido

Nivel 14 (Cambio): -

Nivel 15 (Cambio + 1): 

Corazón Férreo: 1+2

·       Huracán Adamantino (3) (cambio con Muerte desde el cielo)  | AS: 2 ataques +4 para cada enemigo adyacente

Mente Diamantina: 6

·       Filo de Pesadilla del Diamante (3) | AS: Tiro de Concentración Vs CA -> Daño x4

Nivel 16 (Cambio):

Garra della Tigre: 4+1

·       Mangosta Furiosa (3) (cambio con Golpe Intuitivo Mayor)   | AR: Dos ataques adicionales BAB Máximo

Nivel 17: (Bonus Dote +1)

Mente Diamantina: 6+1

·       Defensa Diamantina| Bonus de Nivel a los TS

·       El Tiempo se Detiene (4) | AAC: 2 acciones de ataque completo

Nivel 18 (Cambio): -

Nivel 19:

Corazón Férreo: 2+2

·       Golpe de Claridad Perfecta (4) | AS: Ataque -> +100 Daños

Nivel 20 (Cambio):  -

 

Corazón Férreo: 3+2

Garra della Tigre: 5+1

Mente Diamantina: 8+1

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Jeromonty ha scritto:

Vado controcorrente e ti consiglio Spingere Migliorato, a patto di avere anche Sbilanciare, questo si, visto che come ha detto New One quest'ultimo é assai piú incisivo. É vero che normalmente come talento non serve a molto, ma ad un Warblade con la dovuta build (manovra) diventa estremamente efficace, specie ai primi livelli (nel mio caso, ad esempio, lo useró in ogni carica fino al livello 8 in cui cambio la manovra).

Il mio PG, ad esempio, al secondo livello ha sconfitto al primo assalto 4 nemici su 5 vincendo l'iniziativa + carica con spingere, visto che alla fine si tratta di 3d6 + 1.5 forza della carica + 3d6 + 1.5 Forza di danno dello Spingere con Manovra. Certo, come ti é stato detto da Wolfman, la postura "Punishing" é d'obbligo visto che ti somma 1d6 di danno ad ogni attacco.

Questa é la build del mio Warblade puro, basato su danno, movimento e combattimento tattico.

(é in spagnolo visto che é una campagna in cartaceo tra amici in Costa Rica, ma credo non avrai problemi a tradurla, in caso, domanda pure):

Manuali utilizzati: Giocatore, Perfetti, Nove Spade, Arcani Rivelati.

  Rivela contenuti nascosti

Caracteristicas:

 

FUE 16
DEX 14
CON 16
INT 14
SAB 11
CAR 7

 

Dotes:

·       Hum - Pericia en Combate

·       Nvl 1 - Derribar Mejorado

·       Defecto: Tembloroso (-2 ataques a distancia) - Ataque Poderoso

·       Defecto:  Distraído (-4 Observar y Escuchar) - Embestir Mejorado

·       Nvl 3 - Romper Arma Mejorado

·       Nvl 5 - Bonus Filo de Guerra: Iniciativa Mejorada

·       Nvl 6 - Soldado de Asalto [Táctico]

·       Nvl 9 - Ataque en Salto

·       Nvl 9 - Bonus Filo de Guerra: Estudios marciales

·       Nvl 12 - Combate Brutal [Táctico]

·       Nvl 13 - Bonus Filo de Guerra: Estudios Marciales

·       Nvl 15 - Esquiva

·       Nvl 17 - Bonus Filo de Guerra: Estudios Marciales

·       Nvl 18 - Golpe Kármico

 

Posturas:

 

 

·       Nivel 1: Postura del Castigo, CF: +1d6 Daño / -2 CA

·       Nivel 4: Postura del Dragón Saltarín, GT: +10’ distancia de Salto, no necesita carrera

·       Nivel 10: Acero Absoluto, CF: +10’ velocidad, movimiento 10’ -> +2 CA

·       Nivel 16: Postura de la Presteza. MD: 1 contramedida por asalto como acción gratuita.

 

 

Maniobras:

 

Nivel 1

Dragón de Piedra:

·       Huesos de Piedra| AS: At -> RD5/Adam.

·       Minotauro en Carga| AAC: Carga -> Embestida + 2D6 + 4 (Fue) Daño.

Mente Diamantina:

·       Momento de Perfección Mental| AI: Concentración como Voluntad

Nivel 2

 

Corazón Férreo: +1

·       Viento de Acero | AS: 2 ataques a 2 enemigos

Nivel 3

Corazón Férreo: 1+1

·       Muro de Cuchillas | AI: CA = TxC

Nivel 4 (Cambio)

Mente Diamantina: 1

·       Cuchilla Esmeralda (1) (cambio con Viento de Acero/Golpe Acerado) | AS -> TxC como ataque de toque

Nivel 5

Corazón Férreo: 1+1

·       Fervón del Corazón Férreo (1) | AS: conjuro, efecto u condición negativa termina, +2 Ataque x 1 asalto

Nivel 6 (Cambio)

Garra della Tigre: +1

·       Salto Súbito (1) (cambio con Huesos de Piedra) | AR: Saltar -> Movimiento

Nivel 7

Garra della Tigre: 1+1

·       Muerte desde el Cielo (1) | AS: Saltar CD 20 -> + 4d6 de Daño Vs enemigo desprevenido + mov 20’

Nivel 8 (Cambio)

Mente Diamantina: 2

·       Asalto Fulgurante (2) (cambio con Minotauro en Carga) | AAC: Doble Movimiento -> 1 At +2 (vale como carga)

Nivel 9 (Bonus Dote +1)

Corazón Férreo: 1+1

·       Recuperación Instantánea (2) | AI: Repetir ataque fallido con bonus +2

Garra della Tigre: 2+1

·       Baile de la Mangosta (2)| AR -> Ataque adicional BAB Máximo

Nivel 10 (Cambio)

Garra della Tigre: 3+1

·       Carga Animal (2) (cambio con Asalto Fulgurante) | AAC -> Carga como ataque completo

Nivel 11

Mente Diamantina: 3

·       Momento de Presteza (2) | AR: +20 Iniciativa en el siguiente asalto

Nivel 12 (Cambio):

Mente Diamantina: 4

·       Golpe Intuitivo Mayor (2) (cambio con Cuchilla Esmeralda) | AS: Tiro de Concentración -> Daño x2

Nivel 13: (Bonus Dote +1)

Mente Diamantina: 5

·       Fluidez del Mercurio (3) | AR: Acción de Movimiento gratuita

Garra della Tigre: 4+1

·       Golpe del Dragón en Picado (3) | AS: Saltar -> 10d6 Daño + Desprevenido + TS Fort (CD Saltar) -> Aturdido

Nivel 14 (Cambio): -

Nivel 15 (Cambio + 1): 

Corazón Férreo: 1+2

·       Huracán Adamantino (3) (cambio con Muerte desde el cielo)  | AS: 2 ataques +4 para cada enemigo adyacente

Mente Diamantina: 6

·       Filo de Pesadilla del Diamante (3) | AS: Tiro de Concentración Vs CA -> Daño x4

Nivel 16 (Cambio):

Garra della Tigre: 4+1

·       Mangosta Furiosa (3) (cambio con Golpe Intuitivo Mayor)   | AR: Dos ataques adicionales BAB Máximo

Nivel 17: (Bonus Dote +1)

Mente Diamantina: 6+1

·       Defensa Diamantina| Bonus de Nivel a los TS

·       El Tiempo se Detiene (4) | AAC: 2 acciones de ataque completo

Nivel 18 (Cambio): -

Nivel 19:

Corazón Férreo: 2+2

·       Golpe de Claridad Perfecta (4) | AS: Ataque -> +100 Daños

Nivel 20 (Cambio):  -

 

Corazón Férreo: 3+2

Garra della Tigre: 5+1

Mente Diamantina: 8+1

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie ancora a tutti per le risposte...

Una build molto interessante...la studierò bene per le prossime sessioni, se il DM mi permetterà qualche piccolo ritocco

Il 10/2/2020 alle 16:08, D8r_Wolfman ha scritto:

così a occhio, il tuo concetto di damage dealer credo sia più vicino al classico Guerriero/Barbaro con assaltare e arma a due mani o due pugnali multizanna in grado di tagliare come un cotechino anche un grande dragone rosso, concept assolutamente molto lontano da un adepto marziale del ToB, l'unica cosa che gli assomigli è un Warblade/Bloodclaw Master, ma già con la premessa di volerlo classe pura quest'opzione è castrata.

prima di tutto, assicurati di maxare Concentrazione e prendere la manovra Moment of Perfect Mind http://dnd.arkalseif.info/spells/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/moment-perfect-mind--3632/index.html e risolvi il problema del basso TS Will

poi Ruby Nightmare Blade https://dndtools.net/spells/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/ruby-nightmare-blade--3636/ un singolo attacco infligge danni raddoppiati

come stance direi Punishing Stance https://dndtools.net/spells/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/punishing-stance--3655/ che aggiunge 1d6 a ogni colpo a segno

per quanto ne so io, queste sono le manovre più indicate se guardiamo i soli numeri, chiaramente la classe (così come le altre del ToB) si presta più come controller o schermidore tattico piuttosto che forza bruta d'offesa (per quel ruolo appunto c'è il classico Barbaro/Guerriero ubercharger)

 

Il 10/2/2020 alle 17:34, New One ha scritto:

A meno di grandi investimenti, ti suggerisco di lasciar perdere Spingere, non si può eseguire al posto di un attacco come invece Sbilanciare. Se hai intenzione di mettere dei punti abilità alle conoscenze un buon investimento è Knowledge devotion, dà un bonus da +1 a +5 a colpire e danni in base alla prova di conoscenze.

Al 5° livello il Warblade dà un talento bonus, i migliori sono Iniziativa Migliorata, Blind fight e Riflessi in combattimento.

Truppa d'assalto è un talento che garantisce 3 benefici. Quello che rende il talento appetibile per un charger dà la possibilità di spostare la penalità che si prende per attivare attacco poderoso dal tiro per colpire alla CA. Quindi se il tuo warblade carica un nemico e normalmente prenderebbe un -7 al tiro per colpire per Poderoso, può prendere invece -7 alla CA e lasciare invariato il tiro per colpire.

Ruby Nightmare Blade (diamond mind), Lighting recovery (iron heart) come manovre di 4°.

Per i livelli precedenti direi quelle must have sono Iron Heart surge e Moment of perfect mind, già con queste dovresti essere a posto.

Come stance per fare danni Punishing stance e Tactics of the wolf

 

Alla fine ho deciso questa build... e sinceramente vorrei sapere un vostro consiglio da più esperti:

TALENTI:

  • Atk Poderoso
  • Iniziativa Migliorata/Adaptive Style (talento Bonus Classe)
  • Spingere Migliorato
  • Spezzare Migliorato
  • Combattimento Brutale
  • Truppa d'assalto (al livello 9)

STANCE:

  • Swarm Tactics
  • Punishing Stance

MANOVRE

  • Wall of Blade
  • Iron Hearth Surge
  • Momento of Perfect Mind
  • White Raven Tactics
  • Leading Atk
  • War Leader's Charge
  • White Raven Hammer

Cosa ne pensate?

STA SERA INIZIO LA SESSIONE....PANICOOOOOOOOOOOOOO🤪🤯

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, SoldatoPk ha scritto:

Grazie ancora a tutti per le risposte...

Una build molto interessante...la studierò bene per le prossime sessioni, se il DM mi permetterà qualche piccolo ritocco

 

Alla fine ho deciso questa build... e sinceramente vorrei sapere un vostro consiglio da più esperti:

TALENTI:

  • Atk Poderoso
  • Iniziativa Migliorata/Adaptive Style (talento Bonus Classe)
  • Spingere Migliorato
  • Spezzare Migliorato
  • Combattimento Brutale
  • Truppa d'assalto (al livello 9)

STANCE:

  • Swarm Tactics
  • Punishing Stance

MANOVRE

  • Wall of Blade
  • Iron Hearth Surge
  • Momento of Perfect Mind
  • White Raven Tactics
  • Leading Atk
  • War Leader's Charge
  • White Raven Hammer

Cosa ne pensate?

STA SERA INIZIO LA SESSIONE....PANICOOOOOOOOOOOOOO🤪🤯

Ragazzi alla fine cambio all'ultimo secondo della build su manovre, ho preferito basarmi sulle scuole di DIAMOND MIND E IRON HEARTH maggiormente, il che vuol dire che ho levato 2 manovre della scuola WHITE RAVER ed ho aggiunto due della DIAMOND MIND!

Fatemi sapere che ne pensate! 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamond Mind e Iron Hearth sono eccellenti per un Warblade, White Raven é ottima, ma a patto di avere un party di combattenti e personalmente la vedo piú adatta ad un Crusader.
Tiger Claw per me é la miglior terza opzione, che si integra bene con le prime due, dando ottimi spunti in quanto a mobilitá nel campo di battaglia (generalmente, oggetti magici a parte, uno dei punti deboli dei combattenti).

Riguardo alla Postura, Swarm Tactics, é di livello 8, come fai a prenderla se sei di livello 7? Dovresti essere di livello 16imo livello per prenderla.
Inoltre, come detto, la vedo piú adatta ad un Crusader che a un Warblade, e considero tu abbia migliori opzioni a disposizione.

Personalmente tra Spingere & Spezzare o Maestria & Sbilanciare, considero assai piú incisivo il secondo, ma non so se il tuo PG abbia il requisito di INT 13.

Edit: ho appena visto i tuoi punteggi di caratteristica, niente INT 13; mamma mia costituzione 13 e destrezza 12! 😱

Sarebbero stati piú adatti ad un Crusader (che é assai piú tank che il Warblade) in armatura completa, ma il Carisma sarebbe stato un problema.

Detto questo, come ti é andata? 😜

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2020 alle 15:40, Jeromonty ha scritto:

Diamond Mind e Iron Hearth sono eccellenti per un Warblade, White Raven é ottima, ma a patto di avere un party di combattenti e personalmente la vedo piú adatta ad un Crusader.
Tiger Claw per me é la miglior terza opzione, che si integra bene con le prime due, dando ottimi spunti in quanto a mobilitá nel campo di battaglia (generalmente, oggetti magici a parte, uno dei punti deboli dei combattenti).

Riguardo alla Postura, Swarm Tactics, é di livello 8, come fai a prenderla se sei di livello 7? Dovresti essere di livello 16imo livello per prenderla.
Inoltre, come detto, la vedo piú adatta ad un Crusader che a un Warblade, e considero tu abbia migliori opzioni a disposizione.

Personalmente tra Spingere & Spezzare o Maestria & Sbilanciare, considero assai piú incisivo il secondo, ma non so se il tuo PG abbia il requisito di INT 13.

Edit: ho appena visto i tuoi punteggi di caratteristica, niente INT 13; mamma mia costituzione 13 e destrezza 12! 😱

Sarebbero stati piú adatti ad un Crusader (che é assai piú tank che il Warblade) in armatura completa, ma il Carisma sarebbe stato un problema.

Detto questo, come ti é andata? 😜

 

Hai perfettamente ragione infatti non ho visto il prerequisito lv 8 Warblade.

la sessione è andata bene, niente combattimento, 4h di puro ruolaggio (se si dice così 😅

Per quanto riguardano le statistiche alla fine ho cambiato ed ho messo 13 int e 12 cost facendo in modo di usare concentrazioni per varie prove/tiri dato che aggiungerò 1 pt di caratteristica per farla arrivare a 14.

mi sorprende solo una cosa Ripensandoci. Perché per prendere Swarm Tactics devo essere livello 16? La manovra nei prerequisiti richiede Warblade lv 8 e avere almeno 1 manovra di WR, puoi illuminarmi? Non ho trovato altro riguardo il Warblade sulle manovre...mi sa che mi sono perso qualcosa 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, SoldatoPk said:

 

la sessione è andata bene, niente combattimento, 4h di puro ruolaggio (se si dice così 😅)

Bellissimo iniziare con puro Role, per andar "rodando" e "plasmando" il personaggio.

 

13 hours ago, SoldatoPk said:

mi sorprende solo una cosa Ripensandoci. Perché per prendere Swarm Tactics devo essere livello 16? La manovra nei prerequisiti richiede Warblade lv 8 e avere almeno 1 manovra di WR, puoi illuminarmi? Non ho trovato altro riguardo il Warblade sulle manovre...mi sa che mi sono perso qualcosa 🤔

 

13 hours ago, D8r_Wolfman said:

è la stessa codifica degli incantesimi: "Warblade 8" non vuol dire "manovra da Warblade all'8° livello di classe", ma "manovra di 8° livello da Warblade".

il numero è il livello della manovra, non della classe.

Esattamente come dice Wolfman, livello 8 é il livello della postura non del Warblade, ed il manuale specifica che tu prendi le manovre ai livelli 1, 4, 10, 16.

1743019749_ScreenShot2020-02-14at15_31_48.png.c4bea26b3ee835520258427ca5b72583.png

Dunque una di livello 8, la potrai prendere al livello 16.

1951351683_ScreenShot2020-02-14at15_26_32.png.d132ea99139305193ca8fa850cdb9f6c.png

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2020 alle 22:36, Jeromonty ha scritto:

Bellissimo iniziare con puro Role, per andar "rodando" e "plasmando" il personaggio.

 

 

Esattamente come dice Wolfman, livello 8 é il livello della postura non del Warblade, ed il manuale specifica che tu prendi le manovre ai livelli 1, 4, 10, 16.

1743019749_ScreenShot2020-02-14at15_31_48.png.c4bea26b3ee835520258427ca5b72583.png

Dunque una di livello 8, la potrai prendere al livello 16.

1951351683_ScreenShot2020-02-14at15_26_32.png.d132ea99139305193ca8fa850cdb9f6c.png

Scusate per la tarda riposta....Ok perfetto ...questa tabella mi era sfuggita...diciamo che è la metà del mio livello, giusto?...detto ciò, comunque, ho già ripreso le nuove manovre in base al livello e a ciò che posso prendere. Appena torno a casa ve le dico e mi date consigli se possono andar bene o meno.💪🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...