Vai al contenuto

Nel magazzino dei contrabbandieri - TdS


Blues

Messaggio consigliato

3 ore fa, nanobud ha scritto:

Per caso qualcuno di voi ha usato delle regole opzionali per la creazione dell'investigatore?

Io ho reciclato un personaggio che avevo usato in una precedente avventura. Ora francamente non ricordo se ho utilizzato varianti, però alla fine è stato approvato da due Custodi diversi perciò va senza dubbio bene.

Per i tiri, rientra nelle preferenze del Custode, ma nei PbF è prassi diffusa che tiri tutto il DM, se no il gioco diviene lentissimo.

Molti giocatori apprezzano di essere sgravati da questa incombenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Mezzanotte ma infatti ho parlato di pg, non di giocatori, tieni presente il mio post e quello di Vortex Surfer.

On 3/2/2020 at 8:31 PM, Vortex Surfer said:

dico la mia: tiri lasciati al master non per malafede (voglio escludere che qualcuno bari sul risultato credo siamo tra persone adulte) ma perchè narrativamente è piú fluido. 

Prendo il caso della mia sorsata di wisky. Con i tiri lasciati a noi dovrei fare un post con scritto nulla o quasi, nello spoiler mettere il risultato, poi il master dovrebbe farne un altro con scritto cosa accade. 

Con i tiri lasciati a lui descrive direttamente cosa succede e poi nello spoiler mette che tiro ha fatto e che risultato (e se pa prova è superata) ha ottenuto. Mi pare molto meno macchinoso

 

On 3/2/2020 at 10:18 PM, nanobud said:

@Vortex Surfer esatto.

Aggiungo anche che a volte il master potrebbe voler tirare sulle skill dei pg anche quando i giocatori non lo chiedono (ad esempio un tiro Listen per scoprire rumori noti solo al master, oppure una skill sociale come Charm durante i dialoghi).

 

Quindi su questo siamo tutti d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, nanobud ha scritto:

Edit: mi sembra di capire dai post che Frank è entrato da poco nella gang di McBride. Joe invece @Vortex Surfer? Sean ne fa parte già da qualche anno, forse dall'inizio. È un pg che va a sostituire l'avvocato Ziegler nella posizione di quest'ultimo. In pratica ho preso Ziegler e l'ho rifatto da zero.

Joe ha fatto qualche (pochi) lavoretti per il boss ma tutti portati a termine nei migliori dei modi. Si conoscono da circa 3 mesi e la frase ricorrente che si sente dire dal boss è "Bravo ragazzo continua così e ne farai di strada". Finchè non finisco al fresco...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Blues ha scritto:

Vediamo Laurence come la interpreta... se mantiene il background o meno.

 

5 ore fa, nanobud ha scritto:

Aspetta ma Lulu è uno dei pg pregenerati, giusto?

Allora Sean e Lulu si conoscono già... credo

Il mio precedente post in tdg non ha molto senso...

 

 

Non trovo sean nel bg O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Laurence said:

Non trovo sean nel bg O.o

Come scrivevo qualche post fa, Sean sostituisce l'avvocato pregenerato Ziegler.

Più semplicemente, se Lulu lavora al club da più di un mese allora i nostri pg dovrebbero conoscersi... credo

Alla fine un post si può anche ignorare, no? Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nanobud ha scritto:

Come scrivevo qualche post fa, Sean sostituisce l'avvocato pregenerato Ziegler.

Più semplicemente, se Lulu lavora al club da più di un mese allora i nostri pg dovrebbero conoscersi... credo

Alla fine un post si può anche ignorare, no? Che ne pensate?

ma come bg sei ziegler?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo semplicemente che inciampare sul background potrebbe diventare, come in questo caso, un po' complicato.

Io ho considerato il personaggio di @Laurence senza il suo trascorso... intendo lei e' nuova del gruppo e vi state conoscendo, tant'e' che neppure il boss era sicuro della sua presenza... per cui easy @nanobud secondo me non hai da modificare nulla. Lulu e' appena arrivata tra noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Blues ha scritto:

Credo semplicemente che inciampare sul background potrebbe diventare, come in questo caso, un po' complicato.

Io ho considerato il personaggio di @Laurence senza il suo trascorso... intendo lei e' nuova del gruppo e vi state conoscendo, tant'e' che neppure il boss era sicuro della sua presenza... per cui easy @nanobud secondo me non hai da modificare nulla. Lulu e' appena arrivata tra noi.

 

ah, io pensavo dovessi usare quel background.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Laurence said:

ah, io pensavo dovessi usare quel background.

s'e' cosi' @nanobud mi inviera' il testo da modificare nel suo precedente post e tu @Laurence risponderai di conseguenza. E poi partiamo.... 

Assicuratevi di avere un'auto se no vi faccio andare a piedi 😄 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Blues ha scritto:

s'e' cosi' @nanobud mi inviera' il testo da modificare nel suo precedente post e tu @Laurence risponderai di conseguenza. E poi partiamo.... 

Assicuratevi di avere un'auto se no vi faccio andare a piedi 😄 

guarda, come bg mi piace molto e quel pg l'ho scelto per quello e non per la scheda xD

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/19/2020 at 1:13 PM, Laurence said:

ma come bg sei ziegler?

Yes

3 hours ago, Blues said:

s'e' cosi' @nanobud mi inviera' il testo da modificare nel suo precedente post e tu @Laurence risponderai di conseguenza. E poi partiamo.... 

Assicuratevi di avere un'auto se no vi faccio andare a piedi 😄 

Ah ok va bene, allora da zero!

Immagino che Lulu e Sean si conoscano ma non abbiano molto in comune. Quel che sai è che Sean è un gentiluomo anche se talvolta ti è sembrato che avesse uno sguardo maligno in quelle volte che l'hai visto parlare con Declan, ma si è sempre comportato bene con tutti.

Nuovo testo

Quote

Sean Meyers

Non senza un po' di stupore vedo apparire la figura di Louise.

"Caspita ragazza..." le dico mettendo via l'arma e indicandola divertito facendo oscillare l'indice due volte, la tensione che lascia spazio a un sorriso

"...hai talento nel far battere i cuori, ma non abusarne, dico davvero..." avvicino la mano al cuore strabuzzando gli occhi per scherzo.

@Laurence ti anticipo che ho intenzione di chiedere se Lenny sa di questo lavoretto, dal momento che non ha accompagnato Lulu questa volta.

 

Per l'auto, voglio chiedere al mio meccanico di fiducia delle dritte, come espresso in un mio post in tdg.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laurence adesso non sono più tanto sicuro di chiedere circa Lenny...

@Blues anche Whelan è un gangster, giusto? Cosa sappiamo di lui e della sua gang (se ne ha una)?

Inoltre riusciresti a mettere il nuovo testo del post in quello vecchio?

Non sarebbe proprio super necessario pena la morte, ma vorrei vedere obliterato il vecchio post XD

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...