Vai al contenuto

Rahasia


dalamar78

Messaggio consigliato

Egoril Castanor

Non è la voglia che manda ad Egoril di tornare nello studio del mago. Chissà che segreti magici potrebbe contenere... pensa il giovane arcanista.

Capisce però che la loro sorpresa è ormai compromessa dalla fuga della figura incappucciata. Bisogna essere svelti se non vogliamo che tutti gli abitanti di questo luogo lugubre si mettano alla nostra ricerca!

Senza secondo pensiero, Egoril segue il gruppo a traverso questa porta magica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Caldor

Se nessuno nel gruppo ha una lanterna già accesa o una fonte di luce magica, accendo la mia lanterna e dico: Vado avanti io, copritemi le spalle. Metto l'arco in spalla, lanterna nella mano sinistra ed estraggo il pugnale per testare a macchia di leopardo eventuali scanalature nel pavimento (se non è roccioso ma fatto di piastrelle) alla ricerca di meccanismi di innesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Ritter

Friedrich annuì ai due compagni e si mise a seguirli. "Mi raccomando in caso di nemici lasciatemi il passo" suggerì

Era conscio che lui non era il più adatto ad esplorare, ma in caso di combattimento sicuramente sarebbe stato meglio avere lui davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Con Caldori in testa la gruppo, che ha provveduto ad accendere la sua lanterna prima di addentrarsi nell'oscurità, avanzate in fila indiana lungo il tunnel scavato nella pietra, le pareti troppo vicine per permettervi di fare diversamente e, in alcuni tratti, siete anche costretti a togliervi gli zaini e a procedere di lato.

Il tunnel finisce in una caverna buia e asciutta, in profondità, all'interno della montagna. Nella caverna nessun suono rompe il silenzio che regna incontrastato. Muri di pietra grigia si innalzano per 18 metri fino ad arrivare al soffitto composto di terra e roccia. Tale struttura sembra essere un'antica torre, sepolta sotto la montagna. Solo il piano più basso della torre pare essere ancora intatto. Quel poco dei piani superiori che è visibile sembra essere oramai distrutto. Pietre franate dalle mura e dai merli si trovano sparse sul pavimento della caverna, la quale è sicuramente collassata seppellendo i lati della torre e solo la parte anteriore è adesso visibile, dove spiccano un paio di battenti anneriti ricoperti di incisioni rese indecifrabili dallo scorrere del tempo

Un tunnel identico a quello che avete appena lasciato parte dal lato sud-ovest della caverna

Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

"Che diamine?..." mormoro sbigottito vedendo la torre.
"Che la storia che ci ha raccontato il serpente, riguardo le streghe e la montagna che fecero cadere sulla torre del vecchio saggio, sia vera?"
Osservo attentamente il pavimento, cercando di capire se le tracce dell'uomo che inseguivamo finiscono dentro la torre o proseguono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rutger

Mamma mia quanto è stretto sto passaggio...mi manca quasi l'aria.

Eh sì, mi sa proprio che il serpente diceva il vero, che facciamo? Questa torre da qui non si sposta di sicuro, meglio controllare i dintorni prima di eventualmente esplorarla. Non vorrei che qualcosa ci attaccasse alle spalle una volta entrati. Indico in direzione del passaggio che prosegue e nel frattempo controllo a terra se ci sono tracce del passaggio del fuggitivo.

Spoiler

Cerco tracce dello stregone, se ha lasciato impronte sulla polvere

Tracking SAG 17

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Caldor

Vado in avanscoperta, Rutger. Voi intanto date un'occhiata all'ingresso di questa struttura.

Imbocco il tunnel a sud-ovest per capire quanto è lungo e se ha la stessa struttura di quello che abbiamo appena percorso. Se si perde nel buio torno indietro e avviso gli altri altrimenti dimmi cosa vedo, master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoril Castanor

Egoril guarda i ruderi della torre con un'aria interessata.

Puo darsi che sia una costruzione anteriore al tempio stesso, pensa Egoril, mentre i suoi compagni discutono della direzione da prendere per il seguito.

Senza proporre niente, il giovane mago ascolta i suoi compagni con attenzione e segue semplicemente la voce de la maggioranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Mentre Caldor, lanterna alla mano, si inoltra nel tunnel che punta verso sud-ovest, Rutger e Rurik si guardano intorno, rivelando tracce di un passaggio recente che puntano dirette alle doppie porte; qualche decina di secondi dopo anche Caldor torna sui suoi passi e si riunisce al gruppo, il tunnel da lui imboccato è lungo e si perde nell'oscurità. A questo punto Rutger si avvicina al portone per cercare di esaminare le incisioni ma il trascorrere del tempo le ha rese oramai indecifrabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Mi piazzo dietro a Caldor, spostato di lato, in modo da avere la visuale libera, e non impicciarlo se dovesse arretrare improvvisamente a causa di trappole o mostri.
"Qualcuno tenga d'occhio che non arrivi nesuno dal tunnel da cui siamo arrivati, o da quello che prosegue" sussurro agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Con Rutger che controlla che non arrivino brutte sorprese dai due tunnel, Caldor si prodiga sul doppio portone senza trovare la presenza di trappole o altri congegni nocivi. Il furfante prova quindi ad aprirla ma quest'ultima è decisamente pesante ed è necessario l'intervento congiunto sia di Friedrich che di Rurik per riuscire ad aprirle

Davanti a voi si apre un lungo corridoio, dobolmente illuminto da due fumose torce appese alle pareti; dalla vostra posizione iniziate anche ad intravedere una stanza che si apre in fondo al corridoio stesso

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...