Vai al contenuto

Rahasia


dalamar78

Messaggio consigliato

Master

Rurik, affiancato da Friedrich, si mette subito alla ricerca del meccanismo che permette di sboccare la porta segreta, trovandolo una manciata di secondi dopo; intanto Rutger raggiunge il centro della stanza ed esamina il tomo che la misteriosa figura stava consultando

Rutger

Spoiler

Si tratta, senza ombra di dubbio, di un testo dedicato ad un culto malvagio, anche se avresti bisogno di studiarlo con maggior attenzione per capire bene a quale divinità di riferisca

@Brenno

Senza aspettare troppo, il nano fa scattare il meccanismo di apertura della porta segreta, che si apre su una lussuosa camera da letto, che ha sul pavimento una moquette rossa he ben si intona al copriletto. A riportare l'attenzione del gruppo su cose più concrete ci pensa il ruggito di una grossa pantera nera che balza in piedi sul letto, imitata da un'altra pantera identica che compare dall'altro lato del letto

Rurik & Friedrich

Spoiler

Un attimo dopo che la porta segreta si è aperta, avete sentito il rumore di pietra che sfrega contro pietra

Iniziativa & Mappa

Spoiler

Mappa

Rutger

Caldor

Friedrich

Egoril

Pantere

Rurik

PNG (Baik & Hasan)

 

A voi

@MattoMatteo @AndreaP @The Scarecrow @Maestro Menatorio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich Ritter

"Deve essere uscito da un'altro passaggio segreto" disse il guerriero interpretando il rumore che aveva sentito "siamo fottuti se ci scappa. Mentre noi blocchiamo le bestie voi cercatelo"

Detto questo si mosse per affrontare la prima pantera, sperando che i compagni lo seguissero.

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

"Lascia perdere il passaggio segreto, non mi posso mettere a cercarlo mentre questi gattoni troppo cresciuti mi fiatano sul collo! Occupiamoci prima di loro, e poi troviamo la porta segreta" esclamo.
Poi alzo lo scudo e avanzo cautamente nella stanza.

Spoiler

Se le pantere mi attaccano, io "rispondo al fuoco":
Mazza: tpc +6, danno 2d4+2
Scudo: tpc +4, danno 1d4+3
Altrimenti cerco di individuare la porta da dove è scappato il tizio (non un'esame accurato per porte segrete, all'inizio cerco porte normali).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rutger

Chiudo di colpo il librone, quello che ho letto mi basta e avanza per lasciare dove sta questo tomo, non ci penso proprio a toccarlo.

Proviamo a prendere le pantere da due lati!

Di corsa mi dirigo verso la doppia porta dove stazionano Baik e Hasan. Coraggio ex galeotti, dimostratemi di esservi meritati la libertà, spalanco le porte, con lo scudo ben saldo davanti.

Spoiler

Apro la doppia porta se si apre, quella tra B e la pantera 1 e mi posiziono sull'uscio se riesco col movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoril Castanor

Vedendo gli eventi mettersi in moto, Egoril capisce che la figura incappucciata ha previsto la sua fuga con molta cura, lasciando tra se e gli avventurieri due belve piuttosto scomode.

Se mi espongo rischio troppo, pensa il mago. Decide quindi di raggiungere Hasan e Baik nel corridoio dal quale sono provenuti e di mettersi dietro i suoi compagni, la fionda in mano, pronto a lanciare un a pallottola appena attaccano i gattoni.

Spoiler

Fionda: attacco +2 (A/D) e danni 1d4.

Per essere chiaro, mi muovo nella stanza 38, e resto indietro (dietro Rutger, Hasan e Baik). Resto pronto a colpire a distanza le pantere.

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Il primo a muoversi è Rutger che, chiuso il tomo sul leggio, si sposta nel corridoio, spalancando la doppia porta; pochi istanti dopo Caldor invece va nella direzione opposta, sistemandosi all'imbocco della porta segreta appena aperta

All'interno della camera da letto è Friedrich il primo a lanciarsi nella mischia: con un affondo ben mirato il guerriero punta verso la seconda Pantera ma il grosso felino scarta di lato, evitando l'attacco. Interviene anche Egoril che, dopo essersi spostato alle spalle di Rutger, arma la sua fionda e tira contro la prima Pantera ma la mira del mago non è delle migliri e il proiettile va ad impattare innocuo contro una delle balausre del letto.

Le due Pantere scattano quasi all'unisono e si lanciano entrambe contro Friedrich: se il guerriero dimostra un'incredibile sangue freddo nel riuscire ad evitare gli attacchi della prima fiera, è meno fortunato contro la seconda, che riesce ad artiglierlo a ferirlo al braccio sinistro con un colpo d'artiglio per poi morderlo alla coscia

Entra nella camera da letto anche Rurik per dar man forte a Friedrich ma sia la mazza che lo scudo del nano vengono agilmente evitati dalla seconda Pantera. Quindi, incitatai da Rutger, anche Baik ed Hasan provano a dare il loro contributo allo scontro ma, se il guerriero dimostra una buona capacità di combattimento pur non riuscendo a mettere a segno il suo attacco, l'elfo si dimostra molto meno capace

Iniziativa

Spoiler

Rutger

Caldor

Friedrich

Egoril

Pantere

Rurik

PNG (Baik & Hasan)

 

A voi, postate pure nell'ordine che volete

@Brenno @The Scarecrow @AndreaP @Maestro Menatorio @MattoMatteo

Dadi & Mappa

Spoiler

Mappa

 

Rutger

muove fino nel corridoio (area 38)

Caldor

muove fino all'ingresso della porta segreta (area 37)

Friedrich

muove dentro la camera da letto (area 40); attacca Pantera 2 (mancata)

Egoril

Muove fino nel corridoio (area 38); attacca Pantera 1 (mancata)

Pantera 1

Muove e attacca Friedrich (mancato, mancato, mancato)

Pantera 2

Muove e attacca Friedrich (mancato, colpito, colpito -> 2 e 6 danni)

Rurik

Muove e entra nella camera da letto (area 40); attacca Pantera 2 (mancata, mancata)

Baik (PNG)

Muove entrando nella camera da letto (area 40); attacca Pantera 1 (mancata)

Hasan (PNG)

Muove entrando nella camera da letto (area 40); attacca Pantera 1 (mancata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rutger

Come immaginavo la doppia porta conduce alla camera da letto, in questo MODO dovremmo almeno riuscire ad impegnare le pantere su due fronti, dividendo gli attacchi. 

Mi lancio sulla bestia ingaggiata da Baik

Spoiler

Attacco con la mazza: Bonus attacco +3, danni 2d4
Note: Bonus alla CA: -1 contro un avversario, quindi mia CA da 3 -> 2

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Egoril Castanor

Vendendo i suoi compagni gettarsi nella mischia, Egoril sistema la fionda via nella borsa e penetra nella camera da letto. Poi si avvicina alla pantera che sta combattendo Baik con la mazza nelle mani, pronto a colpirla.

Spoiler

Entro nella stanza 40 e provo a colpire la pantera 1 usando la mazza (+2 attacco, 1d6+2 di danni, CA -1 VS 2, Deflect 1)

Se la bestia contrattacca, provo a usare Deflect.

 

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Ritter

'Maledette' pensò Friedrich che aveva sottovalutato le bestie. Un altro colpo simile avrebbe posto fine alla sua vita.

Decise di concentrarsi contro la pantera che aveva di fronte

@master

Spoiler

Attacco 2: to hit +5, danno 1d12+3; AC:1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Rutger, arma alla mano, avanza per dare il suo contributo allo scontro ma il suo attacco viene evitato dalla prima Pantera con un agile movimento laterale, il tutto mentre Caldor sta ancora aspettando il momento migliore per tirare contro uno delle due bestie. Friedrich, cercando di ignorare il dolore alla gamba ferita, si concentra sullo scontro: con un abile movimento cambia la mano che regge l'arma, disorientando la Pantera che finisce per essere trafitta dalla lama del guerriero, che apre un profondo squarcio sul fianco della fiera che, ruggendo di dolore risponde con tre rapidi ma imprecisi attacchi, solo uno riesce a ferire lievemente il fianco di Friedrich mentre Egoril, mazza alla mano, manca la bestia di un soffio. Anche l'altra Pantera concentra i suoi attacchi su Friedrich ma l'armatura del guerriero lo mette al riparo da ogni possibile danno; mentre Hasan manca malamente il bersaglio, Baik riesce a colpire sul muso l'altra Pantera mentre Rurik allunga un braccio, afferra un lembo della coperta con la punta dello scudo e la getta addosso alla seconda Pantera che, presa di sorpresa dall'azione del nano, non riesce ad evitare di finire avvolta dalla stoffa

Iniziativa

Spoiler

Rutger

Caldor

Friedrich

Egoril

Pantere

Rurik

PNG (Baik & Hasan)

 

@Brenno @The Scarecrow @AndreaP @Maestro Menatorio @MattoMatteo

Dadi & Mappa

Spoiler

Mappa

 

Rutger

Muove fino a portarsi sul fianco destro di Baik, attacca Pantera 1 (mancata)

Caldor

Pronto a tirare

Friedrich

Attacca Pantera 2 (colpita -> 9 danni)

Egoril

Muove fino a portarsi a nord di Baik, attacca Pantera 1 (mancata)

Pantera 1

Muove e attacca Friedrich (colpito, mancato, mancato -> 2 danni)

Pantera 2

Attacca Friedrich (mancato, mancato, mancato)

Rurik

Tenta di gettare la coperta del letto addosso a Pantera 2 (Attacco simulato contro la copeta [CA 10] per afferrarla (successo); la getta addosso alla Pantera [check di Dex per evitare la coperta: fallito])

Baik (PNG)

Attacca Pantera 1 (colpita -> 5 danni)

Hasan (PNG)

Attacca Pantera 1 (mancata)

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Ritter

Era necessario uccidere le pantere al più presto, ogni secondo era vitale. Questi pensieri aleggiavano nella testa del guerriero.

Senza perdere tempo si concentrò ad attaccare il suo bersaglio, pronto a spostarsi sull'altro qualora i compagni fossero riusciti a sconfiggerlo prima del suo intervento

@master

Spoiler

Attacco 2: to hit +5, danno 1d12+3; AC:1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rutger

Bravo Baik! Continua così! Il mio attacco va a vuoto, ma distrae la pantera quel tanto che basta per permette al mio nuovo compagno di ferirla al fianco. Continuo ad incalzare la bestia.

Spoiler

Attacco con la mazza: Bonus attacco +3, danni 2d4
Note: Bonus alla CA: -1 contro un avversario, quindi mia CA da 3 -> 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Rutger rinnova il suo attacco ai danni della prima Pantera, riuscendo a colpirla con la mazza sulla sommità del cranio, ferendola

Mentre Caldor aspetta impaziente di avere una linea di tiro sicura, Friedrich affonda la lama nel corpo dell'altra Pantera che, non vedendo arrivare l'attacco del guerriero, viene trafitta facilmente, crollando a terra in una pozza di sangue che macchia la stoffa della coperta

Iniziativa

Spoiler

Rutger

Caldor

Friedrich

Egoril

Pantere

Rurik

PNG (Baik & Hasan)

 

I nomi cancellati hanno già agito, mancano gli altri

@Maestro Menatorio @MattoMatteo

Dadi & Mappa

Spoiler

Rutger

Attacca Pantera 1 (colpita -> 6 danni)

Caldor

Pronto a tirare

Friedrich

Attacca Pantera 2 (colpita -> 13 danni) --> MORTA

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Egoril Castanor

Sbarazzati da una delle pantere, Egoril si trova incoraggiato a dare un altro colpo di mazza. Con un po di fortuna, questo colpo dovrebbe raggiungere il suo bersaglio.

  Contenuti nascosti

Provo a colpire la pantera 1 usando la mazza (+2 attacco, 1d6+2 di danni, CA -1 VS 2, Deflect 1)

Se la bestia contrattacca, provo a usare Deflect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Egoril attacca l'unica Pantera rimasta ma il mago non è certo un abile combattente e l'animale riesce agilmente ad evitare la sua mazza. La Pantera cerca nuovamente di colpire Friedrich ma, di nuovo, l'armatura del guerriero lo mette al riparo dagli artigli e dal morso della fiera, che poi arretra fino a portarsi nella nicchia. Rurik non si fa certo pregare e la segue subito, attaccando con la mazza e lo scudo ma senza successo; anche Baik insegue la bestia che, di nuovo, riesce ad evitare di essere colpita. Hasan, consapevole di non essere un abile combattente, si  limita a muoversi per entrare nella camera da letto

Iniziativa

Spoiler

Rutger

Caldor

Friedrich

Egoril

Pantere

Rurik

PNG (Baik & Hasan)

 

@Brenno @The Scarecrow @AndreaP @Maestro Menatorio @MattoMatteo

Dadi & Mappa

Spoiler

Mappa

 

Egoril

Attacca Pantera 1 (mancato)

Pantera 1

Attacca Friedrich (mancato, mancato, mancato) + movimento

Rurik

Movimento e attacca Pantera 1 (mancata, mancata)

Baik

Movimento e attacca Pantera 1 (mancata)

Hasan

Movimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Ritter

Friedrich sorrise vedendo la pantera cadere a terra, andando poi a ringraziare gli Dei per la salda armatura che indossava che lo aveva difeso dall'altra bestia

Subito si lanciò su di quella per rispondere all'attacco e provare a terminare il combattimento

@all

Spoiler

Attacco 2: to hit +5, danno 1d12+3; AC:1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoril Castanor

Certo, Egoril è un mago e chi dice mago non intende guerriero, però questi colpi di mazza schivati dalla pantera lo fanno veramente sembrare in deboole. Con tutta la concentrazione possibile, il mago prova a colpire l'animale un'altra volta.

  Contenuti nascosti

Provo a colpire la pantera 1 usando la mazza (+2 attacco, 1d6+2 di danni, CA -1 VS 2, Deflect 1)

Se la bestia contrattacca, provo a usare Deflect.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...