Vai al contenuto

Rahasia


dalamar78

Messaggio consigliato

Egoril Castanor

Concordo con te, rispondo a Rurik, però siamo cauti e richiudiamo queste porte dietro di noi. Indico le due porte da cui siamo entrato con la mazza.

Senza aspettare gli altri rientro nella stanza con gli affreschi sui muri  e mi fermo un attimo a guardarli. Appoggiandomi sulla mazza con entrambe le mani, guardo intorno, cercando di capire che possano essere i luoghi dipinti sui muri. Mi avvicino anche al muro e lo tocco per vedere se c'è qualcosa di particolare con i materiali che sono stati usati per creare questa opera d'arte.

 

Spoiler

Vado semplicemente nella stanza 36, aspettando che si decidano gli altri. Cerco di vedere se riconosco i paesaggi rappresentati sulle pareti della stanza.

Egoril è d'accordo con Rurik e vorrebbe esplorare verso il sud, al di la delle porte nella stanza 47.

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti


Master

Tornate di nuovo indietro, fino alla stanza in cui avete incontrato i primi Sisma, sempre a terra e privi di sensi, quindi vi avvicinate alla porta, Caldor la controlla e fa cenno che si può procedere, al che il ladro prova ad aprirla ma la porta risulta essere chiusa a chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoril Castanor

Dopo aver analizzato gli affreschi nella stanza affianco, faccio irruzione nella stanza in cui c'erano le guardie Siswa.

Apsetta, Caldor, intervengo. Forse queste guardie Siswa possono darci qualche informazione utile riguardo ciò che c'è dietro quelle porte. Do dei piccoli colpi di mazza sulle guardie legate e imbavagliate per vedere se c'è ne sono che sono sveglie.

 

Spoiler

@dalamar78 Ho notato qualche cosa di strano a proposito degli affreschi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Egoril prova a toccare leggermente le guardie Siswa svenute ma sono tutte ancora prive di sensi, quindi Caldor recupera la chiave che avevate trovato addosso ad uno degli elfi e la inserisce nella toppa: entra perfettamente e gira senza problemi. Subito dopo la porta notate un anello con un'altra chiave appeso alla parete est, da qui un lungo corridoio semi buio corre da est ad ovest; delle porte di legno pesante con delle finestrelle sbarrate sono allineate su entrambi i lati del corridoio centrale e anche sull'estremità orientale, mentre un cancello di ferro blocca l'estremità occidentale

Mappa

Spoiler

 

La stella rossa è la vostra attuale posizione, per il momento non avete controllato tutte le celle

https://imgur.com/a/SS1puGj

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caldor

Mi avvicino cautamente alle porte a ovest per esaminare il contenuto delle stanze attraverso le finestrelle sbarrate: nell'ipotesi di ci sia qualcuno dentro (prigionieri?) mantengo un profilo basso e silenzioso. Se qualcuno dovesse vedermi da dentro e dovessi avere sentore che è imprigionato gli dico di fare silenzio puntando l'indice alla mia bocca con espressione eloquente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoril Castanor

Seguo Caldor nel corridoio e appena entro nella stanza, prendo la chiave appesa all'anello. Mi giro e faccio segno agli altri di rimanere silenziosi con l'indice sulle labbra.

Questo posto sembra essere una segreta... penso, mentre do un'occhiata alla mia sinistra. Mi avvicino alla cella la più vicina, al nord, e cerco di vedere che cosa contiene.

Spoiler

Do un'occhiata alla cella F a traverso la finestra di barre, cercando di non fare chiasso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Mentre Rurik e Friedrich restano di guardia all'ingresso delle segrete, Egoril e Caldor si addentrano nel lungo corridoio: ad un esame visivo rapido, la quasi totalità delle celle sono vuote, con solo qualche mucchio di ossa qua e la, due di esse hanno però un ospite, un uomo muscoloso con tagli e segni di lotta recenti ed un altro uomo più esile dai tratti tipici degli abitanti di Ylaruam

Tutti

Spoiler

I due prigionieri si trovano uno nella cella b (l'uomo muscoloso) e uno nella cella q (l'uomo di Ylaruam)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rutger

Resto di guardia con il nano e il guerriero, poi al cenno di Caldor mi avvicino. C'è qualcuno... prigionieri, chissà da quanto tempo subiscono la fame in queste umide e sporche celle... poveracci! Spero non siano prigionieri innocenti finiti qua dopo essere incappati in qualche altro portale.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Egoril Castanor

Mentre gli altri esplorano l'altro lato della stanza, noto che la segreta a che esaminavo è vuota. Mentre mi rigiro, sento un rumore un paio di porte più lontano verso l'est. Mi avvicino, realizzando che i miei compagni hanno scoperto un prigioniero dall'altro lato della prigione.

Ci vendono loro... penso, mentre faccio qualche passo in direzione della cella [q] è realizzo che contiene un prigioniero. C'è poca luce, ma noto a traverso la finestra di barre che il detenuto ha la carnagione olivastra e i capelli scuri.

Sei degli Emirati di Ylaruam? gli chiedo, un po imbarazzato, e chiaramente non sapendo come aprire la conversazione in questo strano momento.

@dalamar78

Spoiler

A che assomiglia questo tizio? Giovane/vecchio? Sembra potente? Qualche indicazione fisica  che mi permetterebbe di capire che genere di persona è?

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Caldor si avvicina alla cella in cui è rinchiuso l'uomo muscoloso mentre Egoril a quella in cui si trova l'uomo degli emirati

Caldor

Spoiler

L'uomo si volta di scatto verso la tua voce, quindi annuisce dopo il tuo gesto di parlare piano Mi chiamo Baik Telor, sono stato catturato tre gioni fa da un folto gruppo di elfi mentre esploravo l'area intorno a questa struttura

Egoril
 

Spoiler

 

Prima di rivolgerti allo sconosciuto ne osservi l'aspetto fisico con maggiore attenzione: adesso che puoi vederlo con più calma capisci che non si tratta di un uomo ma di un elfo dalla carnagione più scura, di giovane età. Sentendo la tua voce il giovane elfo si alza in piedi e si avvicina alla porta della cella

No, vengo da un villaggio elfico non troppo distante da qui, il mio nome è Hasan

Ti torna in mente la lettera di Rahasia che dice che anche il fidanzato Hasan era sparito dopo essersi recato lui stesso al tempio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoril Castanor

Capisco quasi subito chi ho di fronte a me. È Hasan, il fidanzato di Rahasia. Sembra che il poveretto sia stato catturato dai Siswa. Almeno è ancora vivo. Forse potrà darci delle informazioni utili, ma possiamo fidarci?

È probabilmente più saggio non rivelare la ragione della mia presenza nel tempio. Almeno per il momento... rifletto.

Salve Hasan, mi chiamo Egoril e siamo la Compagnia della Forca, spiego. Come mai sei rinchiuso in questa a cella? e sopratutto, che cosa sta succedendo in questo posto? Pensavamo che fosse un semplice tempio e lo ritroviamo riempito di elfi ostili e malvagi.

Mentre discuto, cerco di far vedere che ho la chiave in mano, quella stessa che ho presa dall'anello sospeso al muro in questa sala.

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Caldor
 

Spoiler

 

L'uomo si avvicina alla piccola finestrella e ti osserva

Sono un mercenario e un avventuriero, così mi guadagno da vivere. Ho visto questo edificio e ho pensato di dare un'occhiata tutto qua

 

Egoril

Spoiler

Stavo cercando il padre della mia fidanzata Rahasia che è scomparso venendo proprio qui, in questo posto. Il Rahib, un uomo malvagio, ha soggiogato le menti degli elfi qui presenti per i suoi scopi, ecco perchè vi sono ostili

Hasan si avvicina alla piccola finestrella della cella e ti osserva Vedo che hai la chiave di della mia cella Egoril liberami e vi aiuterò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...