Vai al contenuto

Rahasia


dalamar78

Messaggio consigliato

Rurik

"Caldor, cosa accidenti stai..." le mie rimostranze alle azioni del giovane sono interrotte dalla sua improvvisa scomparsa.
"Caldor, se è uno scherzo, non è affatto divertente... Caldor!" esclamo avvicinandomi alla statua, ma sempre restando nella sua visuale.
Quando mi rendo conto che il ladro non è più con noi, alzo le mani al cielo e pronuncio una serie di sonore imprecazioni in nanico, nella speranza che Rahasia non le capisca.
"Quell'idiota è riuscito a far scattare la trappola o incantesimo che proteggeva la statua! Che facciamo, lo cerchiamo quì, o andiamo al monastero sperando che sia la?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Caldor

@Master

Spoiler

Maledizione alle trappole magiche e chi le ha inventate! esclamo guardandomi rapidamente attorno. Cerco la serratura della porta sbarrata e tento di forzarla coi grimaldelli... sempre che sia una serratura da poter aggredire altrimenti tasto le pareti e il passaggio fra esse e le sbarre per eventuali punti deboli o cedimenti da poter forzare con la punta della lama.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rutger

Rimango di stucco nel vedere Caldor scomparire nel nulla. Poi il cervello si mette a lavorare e ritrovo rapidamente la calma. Quindi c'era qualcosa di strano in questo santuario! Speriamo sia solo un mezzo di trasporto e non una trappola che gli ha arrecato qualche danno. Comunque sia, l'unico che poteva trovare trappole ce lo siamo appena giocato. Possiamo provare a seguirlo o ad andare al tempio per vie traverse. Mentre ci pensiamo fatemi capire cosa c'è veramente qui dentro. Smetto di parlare per invocare brevemente le mie divinità con alcune parole nella lingua della magia.

@DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Ritter

"Ma cosa diavolo..." imprecò l'Haitiano voltandosi verso Rahsia con fare interrogativo.

Poi rivoltosi a Rutger aggiunse "Io gli amici non li abbandono. Di magia non ci capisco ma dobbiamo trovarlo." guardando l'amico che lanciava un incanto 

Si mosse poi verso il punto dove avevano visto sparire il compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Anche Rahasia è rimasta estremamente sorpresa dalla scomparsa di Caldor: l'elfa stava per fermare il furfante quando quest'ultimo è svanito; intanto Rutger fa qualche passo verso la statua mentre mormora una breve preghiera

Rutger

Spoiler

Invochi l'interdizione di Vanya e la Dea risponde senza indugio, donandoti la capacità di percepire la magia, che subito individui, ben presente, nella nicchia alle spalle della statua ma anche nella niacchia diametralmente opposta

@Muso

Caldor

Spoiler

Rapidamente, metti mano ai tuoi attrezzi da scasso, scegli un paio di strumenti di ferro sottili e li infili nella serratura della porta che chiude la cella, iniziando a lavorare per aprirla; pochi istanti dopo senti il tanto sperato "click" che ti conferma che sei riuscito nell'impresa.

Esci quindi dalla cella e richiudi le sbarre alle tue spalle, riponi i tuoi attrezzi e ti guardi intono febbrilmente in cerca di un posto dove quanto meno nasconderti

Mappa

Spoiler

Il tuo PG era nella cella ad ovest; i quadratini bianchi sono porte, quelli singoli ad un battente, quelli doppi a due battenti

https://imgur.com/a/tNEuW2t

@The Scarecrow

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Rutger

E chi ha detto di abbandonarlo. Io dico che bisogna trovarlo. Solo non corriamo tutti in fila nella stessa trappola. Ci sono due auree magiche. Una alle spalle della statua dove è scomparso Caldor e una seconda nella nicchia diametralmente opposta.

@DM

Spoiler

La nicchia opposta è nel campo visivo della statua. Non ho capito questo dettaglio, però mi sembra importante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

'Quindi è un'incantesimo, come supponevo...' penso grattandomi la barba con aria accigliata.
"Se andiamo dietro la statua, forse finiamo dov'è Caldor e potremmo salvarlo... ma potrebbe significare anche finire prigionieri, e allora addio Rahasia e addio al salvataggio di tutti gli elfi controllati o prigionieri! Mi secca doverlo dire, ma temo che la nostra priorità al momento siano gli elfi" dico guardando gli altri.
Quando glia altri rispondono alzo la mano, come per invitare al silenzio "Forse, però, c'è un'alternativa! Rahasia ha detto che non bisogna mai uscire dal campo visivo della statua del saggio, e c'è una magia anche nell'altra nicchia, proprio di fronte alla statua... forse, quindi si tratta di due ingressi magici: uno corretto, quello nella nicchia di fronte alla statua, e uno sbagliato, quello dietro la statua; se così fosse, forse usando l'entrata giusta potremmo ritrovare Caldor senza finire prigionieri degli elfi" suggerisco speranzoso.

 

@dalamar78

Spoiler

Il mio ragionamento parte dal presupposto che la statua guardi l'altra nicchia (è così che me la immagino, da come l'hai descritta quando ci siamo entrati); se mi sbaglio, dimmelo, e cambio il mio post.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rutger

Ascolto le parole di Rurik. Quello che dici potrebbe avere un senso. Quello che ha avuto l'idea di controllare sono io, quindi rischio io. Senza aspettare risposta mi reco nella nicchia opposta rispetto a quella dove è sparito Caldor.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Trattengo il fiato, mentre Rutger si dirige verso al seconda nicchia... e quando non succede niente, sbuffo seccato, dandomi una manta sulla coscia.
"Perchè non ha funzionato, dannazione?"
Mentre mi massaggio la fronte, dico agli altri "Scusate ragazzi, ma temo di aver finito le idee... temo che dovremo andare al monastero e sperare di trovare lì Caldor, e salvarlo insieme agli elfi. Se volete, potremmo prima controllare la parte anteriore della statua, per vedere se ci sono pulsanti, leve, o scritte che possano aiutarci a far funzionare "trucco"... non mi viene in mente altro; ma se facciamo così, dobbiamo spicciarci, perchè più tempo perdiamo quì, maggiori saranno i rischi per Caldor e Rahasia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rutger

L'altra nicchia non causa nessun effetto apparente e la cosa mi lascia ancora più perplesso. Mentre penso rapidamente rispondo pensieroso a Friedrich Non preoccuparti, avevo capito. Ma ora dobbiamo trovare una soluzione rapidamente. Caldor potrebbe essere nei guai e dobbiamo muoverci. Forse dovremmo seguirlo. Dico mentre controllo anche io la statua stando attento a non addentrarmi nella nicchia dove è sparito Caldor.

@dalamar78

Spoiler

Da quello che ci capisco io di magia (non molto temo, non abbiamo più l'elfo che ci avrebbe capito di più probabilmente 😞 ), Caldor è stato disintegrato o è stato come teletrasportato da qualche parte o è stato reso invisibile o cosa?

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Rutger

Spoiler

Da quello che hai percepito la magia presente nelle due nicchie non è sicuramente di origine distruttiva, quindi è più probabile che sia un teletrasporto, anche perchè, se fosse un incanto che rende invisibili, Caldor potrebbe comunque comunicare e, non avendolo fatto, presumi che non sia più in questo luogo

@Muso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caldor

@ master

Spoiler

Immobile al centro del corridoio respiro molto lentamente e mi concentro per sentire i rumori attorno a me. Poggio l'orecchio sulle rimanenti porte per carpire eventuali suoni dall'altra parte e regolarmi su quale aprire.

OFF: scusami, Dalamar, mi ero perso il tuo ultimo post, ecco perché ho tardato nel rispondere.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Rutger

Finalmente i miei ragionamenti arrivano ad una conclusione. Da quello che ho capito di questo posto, quella che ha colpito Caldor non è una magia distruttiva. E' stato portato magicamente in un altro luogo. E la magia dell'altra nicchia è simile ma mi viene da dire che funzioni in senso opposto per arrivare qui, mentre la nicchia in cui è scomparso Caldor serve per andarsene da qui. Una sorta di mezzo di trasporto. Vi proporrei quindi di prendere la sua stessa strada. Vediamo dove porta questo passaggio magico. Magari potremmo prendere gli occupanti del tempio di sopresa ben più efficacemente che se salissimo il colle dal lato opposto. Che ne dite? Almeno saremmo tutti assieme.

Guardo gli altri aspettando una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Ritter

"Io dico di rimanere uniti" intervenne subito il guerriero alle parole di Rutger "se c'è la possibilità di rimanere insieme, non perdiamo tempo. Io sono disposto ad andare per primo."

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Rimugino per un pò sulle parole di Rutger e Friedrich, poi annuisco.
"Probabilmente è una pazzia, ma la Compagnia della Forca non abbandona i suoi membri... tentiamo la sorte!"
'Anche perchè muoio dalla voglia di dare un bello scappellotto a quell'idiota di Caldor, e seguirlo è il modo migliore per farlo!'
Poi mi rivolgo a Rahasia "Mi dispiace di chiederti di venire con noi in quella che potrebbe essere una trappola, ma non penso sia una buona idea lasciarti sola; però ti prometto che ti difenderemo a costo della vita, e troveremo un modo per liberare tutti i tuoi compagni."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...