Vai al contenuto

griglia di gioco per tutti


Messaggio consigliato


2 ore fa, nolavocals ha scritto:

Sto preparando un regolamento per D&D che possa essere giocato ovunque in maniera semplice. 

Purtroppo, anche se a livello minimale, richiede una griglia da battaglia.

Esiste una griglia che possa essere utilizzata da qualunque cellulare, senza dover scaricare alcun programma?

 

Le note del cellulare (tipo samsung notes), si può scrivere o disegnare solo che non e comodissimo. Oppure scarichi l'immagine della griglia e fai "modifica immagine", anche in questo caso puoi pasticciarla come vuoi, ma pure qui non è la cosa piu comoda del mondo.

Se stai creando regole minimali per giocare in giro potresti anche non usare la griglia, fai come fanno molti e giochi semplicemente chiedendo ai pg cosa vogliono fare e descrivendo i possibili incidenti (tiri di dado ecc si fanno normalmente). Semplice, meno tattico e piu immersivo alle volte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Maxwell Monster

il gioco è già pronto, ma probabilmente, come accade al tavolo, c'è chi pretende d'avere la posizione esatta di tutti (purtroppo dalla 3.0 la griglia per alcuni è diventata essenziale), quindi volevo trovare idee per risolvere la richiesta.

@SamPey @Alonewolf87

cercavo una soluzione che possano usare tutti, anche per chi possiede un nokia con Kaios (per rendere l'idea) senza costringere a scaricare programmi/ applicazioni a nessuno.

Modificato da nolavocals
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, nolavocals ha scritto:

 

@Maxwell Monster

il gioco è già pronto, ma probabilmente, come accade al tavolo, c'è chi pretende d'avere la posizione esatta di tutti (purtroppo dalla 3.0 la griglia per alcuni è diventata essenziale), quindi volevo trovare idee per risolvere la richiesta.

@SamPey @Alonewolf87

cercavo una soluzione che possano usare tutti, anche per chi possiede un nokia con Kaios (per rendere l'idea) senza costringere a scaricare programmi/ applicazioni a nessuno.

Come dicevo blocco note c'è su tutti i telefoni, ho fatto l'esempio del samsung notes perche è il primo che mi è venuto in mente 😂

Stessa cosa per la modifica delle immagini, potresti anche passarla su whatsapp poi dalla galleria la vai a modificare

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zinco ha scritto:

Hai pensato a Roll20? oppure  con una rapida googlata ho trovato Astral TableTop dovrebbe funzionare direttamente sul browser quindi senza download di app

entrambi i programmi obbligherebbe alcuni ad impararli, oltre il fatto che l'uso via cellulare è a pagamento.

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Un blocco di foglio quadrettati allora 😄

potrebbe essere l'idea più easy= foglio - disegno - foto. 

è da rifare per ogni foto, ma per ora è quella a portata di tutti. Spero di trovare qualcosa che eviti il ridisegnare ma che sia altrettanto facile.  

1 ora fa, SamPey ha scritto:

Come dicevo blocco note c'è su tutti i telefoni, ho fatto l'esempio del samsung notes perche è il primo che mi è venuto in mente 😂

Stessa cosa per la modifica delle immagini, potresti anche passarla su whatsapp poi dalla galleria la vai a modificare

Devo controllare, se Note è disponibile su qualunque tipo di cellulare ed è possibile inviare e modificare ogni volta, sarebbe ottima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bobon123 ha scritto:

Dalle tue risposte intuisco un dettaglio che non avevi specificato... è per il gioco online? Perché altrimenti indubbiamente carta e penna!

Anche, pensavo che scrivendo (giocato ovunque) bastasse, scusa.  

Ovviamente può essere giocato sia dal vivo (e qui nessun problema) oppure tra persone a distanza utilizzando solo il cellulare. Il problema per fare un esempio pratico è: come giocare alla 4 edizione di D&D (dove la griglia è obbligatoria) via cellulare tra varie persone in italia e non, senza scaricare alcun programma?

Modificato da nolavocals
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nolavocals ha scritto:

no un D&D che può essere giocato sia dal vivo (e qui nessun problema) oppure tra persone a distanza utilizzando solo il cellulare. Il problema per fare un esempio pratico è: come giocare alla 4 edizione di D&D (dove la griglia è obbligatoria) via cellulare tra varie persone in italia e non, senza scaricare alcun programma?

Foglio di carta con posizioni e tu mandi la foto sulla chat di gruppo che usate, poi loro dicono le loro azioni e tu cambi di conseguenza, round dopo mandi la nuova foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Grimorio ha scritto:

Foglio di carta con posizioni e tu mandi la foto sulla chat di gruppo che usate, poi loro dicono le loro azioni e tu cambi di conseguenza, round dopo mandi la nuova foto.

infatti è la proposta di @Alonewolf87, funzionale ovunque, il problema è al massimo, in combattimento la continua modifica e cambio.

Comunque, come speravo, parlandone ho trovato un'idea che potrebbe funzionare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...