Vai al contenuto

Cap.1 La splendente Halarahh


fed_44

Messaggio consigliato

Mentre vi avviciniate alla carovana potete osservare meglio le persone che ne fanno parte che non eravate riusciti da lontano.

Il carro, anche se piuttosto povero, è robusto abbastanza da trasportare tutto l'equipaggio della carovana con i loro pochi bagagli. Sono quasi tutti umani, tranne un paio di Dragonidi dall'aspetto marziale. un particolare vi balza subito all'occhio, hanno tutti il simbolo della mano che impugna la spada ricamato sulle vesti!

Mentre vi avvicinate un paio di loro (un uomo e una donna) vi si fanno incontro, rispondendo al saluto in modo altrettanto cordiale. Buongiorno a voi che vi avventurate su queste strade a piedi, che Mystra possa sorreggervi lungo tutto il vostro cammino. Come possiamo aiutarvi nel vostro viaggiare?

 

Spoiler

Siete all'incirca ad 1/3 di strada da Aluarim, vi ricordo che dopo le 8 ore di marcia c'è la regola dello sfinimento per ogni ora aggiuntiva. Io in genere aggiungo un tiro per ogni tappa di una certa consistenza per vedere se c'è qualche personaggio in difficoltà che deve risposare per non finire sfinito. scusate se non ho avvisato prima 😛 della House rule. comunque la CD è molto bassa e per ora non avete problemi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Urlig 

Lo stesso per voi rispondo ai due che ci si fanno incontro, sollevando una mano in un gesto di saluto stiamo andando ad Aluarim per affari, e non ci dispiacerebbe un poco di compagni lungo la strada. O voi avete un'altra destinazione? 

Spoiler

Percezione: 10, per dare un'occhiata al carro ed ai suoi occupanti, soprattutto per capire se la ragazza che cerchiamo possa essere con loro 

Persuasione: 18, per il dialogo con i due tizi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

Due parole affabili con degli stranieri sono un tonico per l'anima durante un viaggio quindi se voleste fare un pezzo di strada con noi ne saremmo ben lieti.

Mi pare di riconoscere in quel vostro simbolo quello di un particolare culto di Mystra, cosa che mi pare confermata dal vostro saluto. Mi ricordo bene o la mia memoria delle lunghe lezioni teologiche di mastro Forbent si dimostra pessima?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ulrig

Spoiler

oltre ai due dragonidi, nulla di particolare da segnalare sui membri della carovana. Sembrano tutti piuttosto giovani ed "innocui"

non c'è traccia della ragazza che cercate

Beh, ovviamente anche noi siamo diretti ad Aluarim, come immagino chiunque si possa incontrare su queste strade. Se non sono troppo indiscreto che tipo di affari vi portano dall'abbondanza di Halarahh ad un piccolo paese come Aluarim, a piedi per giunta? Deve essere difficile trasportare merci in queste condizioni.

VI scruta per bene e poi riprendere

In ogni caso sul nostro carro c'è ancora posto, saremmo be disposti a darvi un passaggio ma ad una condizione, non si sale armati. Sembrate delle persone interessanti, ma al contempo potenzialmente pericolose e nessuno di noi è in cerca di guai. Se avete con voi qualunque tipo di arma vi chiedo di lasciarla qui, sul posto. Potreste sotterarla e ritrovarla al vostro ritorno.

@Adolin

La ragazza prende la parola nel risponderti. Esatto, straniero. Siamo seguaci di Mystra, come tanti da queste parti, ma negli ultimi tempi abbiamo trovato la nostra vera strada affidandoci agli insegamenti del Meastro Ilo. Stiamo andando ad Aluarim proprio per incontrarlo, domani in serata ci sarà un suo sermone presso il locale tempio di Mystra. Le parole del Maestro Ilo sono le più suadenti e affascinanti che abbiate mai potuto sentire, potrebbero essere interessanti anche per dei devoti di Kelemvor come voi. Sono sicura che troverete il suo sermone illuminante, non ve ne pentirete!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

Mi dispiace dover essere un pelo scortese, ma ciò che ci porta su questa strada è legato a questioni personali delicate, che preferirei non discutere al momento. Per quanto riguarda la vostra offerta lascio che sia il mio compagno a decidere cosa preferisce fare.

Rispondo poi alla ragazza con un sorriso Non ho mai sentito parlare di questo Maestro Ilo, se ne avrò modo sarò sicuramente molto interessato ad ascoltare uno dei suoi sermoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig

 Scusate, questa non ho problemi a lasciarla dico iniziando a scavare una buca per metterci dentro la spada corta ma i pugnali sono oggetti a cui sono molto legato, uno un dono di mio padre, l’altro del mio maestro. Con rispetto parlando, ma per me sono ciò che per voi sono i vostri simboli sacri, e non credo che li lascereste sepolti in una buca. Posso chiedere Maestro Ilo di particolare? Perché è la vostra “vera strada”? 

Spoiler

Persuasione: 24, per i pugnali e per info sul maestro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm, capisco, non deve essere facile lasciarli annuisce il ragazzo Facciamo così, li potete consegnare a Daddari e Mirrari e ti fa cenno indicando i due Draconidi che stanno caricando le ultime cose sul carro. Potete stare certo che con loro i vostri pugnali saranno al sicuro e vi verranno restituiti una volta che saremo a destinazione.

dopodiché prende a parlare la ragzza, evidentemente la più pronta quando si tratta di questioni "teologiche"

E' difficile da spiegare, Maestro Ilo ha un approccio alla Trama ben diverso da quello tradizionale in voga ad Halarahh. Se parteciperete al suo sermone saranno le sue stesse parole a spiegarvi cosa intendo. Ma adesso affrettiamoci, vedo che il carro è stato caricato e la strada avanti a noi è ancora lunga. Se avete domande particolari sarò lieta di rispondere durante il tragitto e magari anche voi potreste raccontarci qualcosa di voi.

 

Tutti pronti, andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...