Vai al contenuto

Cap.1 La splendente Halarahh


fed_44

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Adolin

Ah l'eterno dilemma dell'interpretazione delle volontà e intenti degli dei, quante guerre, diatribe e problemi sono nati nei millenni per questioni futili del genere. E meno male che abbiamo modo in caso di rivolgersi direttamente alle nostre divinità, non oso pensare come funzionerebbe in un mondo con degli dei che non rispondono ai propri sacerdoti.

La ringrazio molto signor Ellenius. Giusto una breve domanda dove si trova questa cittadina, Aluarim? Molto lontano da qui?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ellenius - Non siete di qui, eh? Comunque non molto distante, se partite presto dovreste arrivare in serata. Ovviamente disponendo di un buon cavallo e qualcuno che vi trgahetti dall'altra parte del fiume.

https://www.realmshelps.net/faerun/halruaa/pix/halruaa.jpg

Modificato da fed_44
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig 

Il sorriso di circostanza mi diventa una smorfia appena passabile per educata, sia al "caro", manco questo tizio lo conoscessi da una vita, sia alla storiella dell'eresia, che mi fa venire voglia di trovare il libro di magie di questo sacerdote e strapparglielo pagina per pagina davanti agli occhi. Accetto la mappa e la lettera di raccomandazioni, facendomi forza per domandare con tono calo a pacato Grazie mille per l'aiuto, potrebbe consigliarci un guado o un traghetto? Magari economico e veloce, o almeno veloce

Spoiler

Survival: 6+2: 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellenius- ti indica un punto sulla mappa di fronte alla città di Aluarim mio caro, credo di si, più o meno da queste parti. Non dovreste avere difficoltà nel trovalro. Non ti so dire quanto sia caro però in una mezzora su per giù dovreste attraversare il fiume da sponda a a sponda

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig

Nemmeno io, e a meno di non imparare a volare di colpo, credo che abbiamo un problema. quindi le cose sono due: o andiamo dal nostro datore di lavoro, gli parliamo della setta, e gli chiediamo più tempo, oppure troviamo un modo per procurarci dei cavalli indico con un cenno del capo il mercato cittadino 

Link al commento
Condividi su altri siti

@off game: lo scrivo anche qui per essere sicuro che lo leggiate. Lorach al momento non è con voi, ma se volete potete contattarlo facilmente cercando informazioni sul suo alloggio. Diventerà un PNG finché non torna Viimark o cerchiamo qualcun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig

Mi preoccupano le tempistiche, se ci mettiamo troppo tempo potrebbe infuriarsi e credere che lo stiamo truffando, magari dicendogli di questi sviluppi potrebbe anche aiutarci nel mentre, mi allontano dal tempo e provo a dirigermi verso il mercato, cercando magari un venditore di animali per vedere se sono disponibili cavalli o simili se partiamo a piedi ci mettiamo troppo tempo, e non possiamo aspettare la carovana... non è che il tuo clero potrebbe prestarci degli animali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

Sono appena arrivato in città come chierico itinerante, non sono nemmeno sicuro ci sia un tempo di Kelemvor qui in città. Possiamo provare a chiedere ma rischia di essere tempo prezioso perso se non c'è un tempio, se ce n'è uno e non mi vogliono prestare i cavalli, se ce n'è uno e non hanno cavalli e così via. Io andrei leggermente più sul sicuro con il nostro "mecenate".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornate alla casa del saggio Landgold, riuscite a ritrovare il vicolo dove si trovava l'entrata di servizio che avete usato la notte scorsa, ma se provate ad aprire la porta o a bussare, scoprite che è chiusa e nessuno risponde al vostro richiamo.

Girando intorno al palazzo vi ritrovate all'entrata principale, l'ingresso è imponente e sorvegliato da due soldati che non appena vi avviciniate troppo vi intimano di fermarvi, dicendovi che il saggio Landgold non è al palazzo e non tornerà fino a stasera e nel frattempo a nessn estraneo è permesso di entrare a palazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi un tiro di sopravvivenza e uno su costituzione please

Dopo 4 ore di cammino (siamo intorno alle due del pomeriggio) scorgere in lontananza una piccola carovana accampata in uno spazio a pochi passi dalla strada principale. Contate non più di 10 persone intente a sistemare il carro, riporre viveri e vettovaglie, evidentemente stanno per ripartire dopo una sosta per il pranzo. 

 

Che fate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

Mentre mi avvicino agli uomini metto bene in mostra il mio simbolo sacro poi con fare cordiale li saluto. Buongiorno compagni viandanti, che la grazia di Kelemvor vi protegga e che possiate finire nel suo abbraccio solo al giusto momento.

@fed_44

Spoiler

Costituzione 9, Sopravvivenza 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...