Vai al contenuto

Cap.1 La splendente Halarahh


fed_44

Messaggio consigliato


Il ragazzo si mette in tasca le monete, visibilmente contento di questo extra. Vi chiude la porta facendovi segno di aspettare, sentite il rumore di passi veloci e una scala di legno che cigola. Qualche minuto di silenzio, dopodiché ancora passi, stavolta decisamente più pesanti e in avvicinamento.

vi apre la porta in vestaglia il vecchio cassidy, visibilmente sorpreso di rivedervi e piuttosto preoccupato.

Venite dentro, presto! Vi spinge dentro, dopodiché controlla che la strada sia libera e chiude di colpo la porta.

cosa ci fate qui è come siete riusciti a sfuggire alla guardia cittadina? Sia chiaro, non mi piacciono quei tipi, ma ancora meno le rogne, il mio olifante verde è una locanda rispettata della zona e non voglio guai. Spero che nessuno vi abbia seguito, se così non fosse io non vi conosco. Ditemi cosa volete e poi andatevene per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

Dai tuoi discorsi direi che potresti intuire per cosa siamo qui Cassidy. Ho un'occasione, per quanto ardua, di ripulire il mio buon nome da queste accuse infondate, ma per farlo devo avere tutte le informazioni possibili. Dimmi quindi, per favore, tutto quello che hai visto e notato quella sera, non omettere nulla, neanche il più banale dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo al tuo amico, c’era una ragazza l’altra sera e non ho dubbi che stessero parlando di lei, non capita spesso gente così da queste parti, una di città, di alto livello se capite cosa intendo. Aveva i capelli più chiari che abbia mai visto, ma non erano bianchi come quelli delle vecchie, ma luminosi come raggi di sole. È entrata con altri uomini, saranno stati sei in tutto. Hanno discusso per un paio d’ore, sempre sottovoce, bevendo un paio di birre a testa, dopodiché si sono alzati e se ne sono andati. Non li avrei neanche notati se non fosse stato per quella ragazza. E un’altra cosa... due o tre di loro avevano un simbolo strano ricamato sui vestiti, una specie di pugno che tiene in mano una spada. Tutto colorato di rosso. Mai visto da queste parti, sarà una nuova moda immagino...

bene, questo è tutto, vorrei poter fare di più ma non credo di essere in grado e come ho detto non voglio rogne, quindi vi chiedo di lasciare subito questa locanda. Se cercate un posto dove dormire c’è un dormitorio di lathander qui vicino, accolgono chiunque a tutte le ore della notte, potrete trovare riparo lì
 

Spoiler

Tirate su intelligenza o saggezza (intuizione o storia) per sapere qualcosa in più sul simbolo citato dal locandiere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

Ricordate altri dettagli della donna? Chiedo al locandiere Qualunque dettaglio potrebbe essere utile insisto Com'era vestita? Di che colore aveva gli occhi? Indossava gioielli? Armi? Aveva cicatrici, tatuaggi o altri segni particolari? Magari posso rinfrescarti la memoria... metto la mano alla sacca delle monete e la agito leggermente per far sentire le monete.

@fed_44

Spoiler

Prova di storia per il simbolo 4 (sigh). Inoltre (qui credo che non si usi nessuna skill e quindi il tiro va "grezzo" su intelligenza) prova di Int per ricordare se ricordo di aver visto il simbolo o la donna, in base alla descrizione negli ambienti "più in alto": 18 (15+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti

Spoiler

Per favore, in generale, quando vi chiedo di tirare su più abilità o skill (qui ni pratica era intelligenza o saggezza) sceglietene una, quella che vi sembra più in linea con il vostro personaggio o più legate alla risposta che volete in modo da permettermi di darvi una risposta che si accordi con la prova

 

Voignar

Spoiler

Saggezza: hai già visto il simbolo durante la tua traversata dello Sharr. Un componente della tua comitiva, Thacio, ne aveva uno uguale. Non hai avuto motivo all'epoca di chiedere spiegazioni, ma sai che era legato ad un piccolo culto di Mystra diffuso nei bassifondi intorno alla città

Intelligenza: il simbolo ti provoca un presagio negativo, vedi il rosso ricamato sulle stoffe colare come fosse sangue grondante. Repressione e sofferenza ti vengono in mente.

Lorach

Spoiler

Il simbolo non ti dice nulla, ma la donna in effetti si. Quei capelli così chiari sono qualcosa di unico, ti ricorda la figlia di un consigliere vicino a tuo padre, il saggio Eyesshine, Leya Eyesshine. Sai poco di lei, ma di sicuro l'hai notata nelle tue sortite al palazzo, avrà 16 anni all'incirca, molto bella, ma di una bellezza non regolare, quasi disturbante in alcuni casi.

Cassidy - mi dispiace ragazzo, veramente vorrei aiutarvi, ma questo è tutto quello che so. Gli occhi erano chiari come i suoi capelli, una ragazza veramente impressionante. Gli abiti erano costosi, come i tuoi vedo... al contrario di quelli dei suoi amici, gente di qui, fuori le mura sicuramente. Lei no, era una di città, come te.

Ora, per favore, vi devo chiedere di andarvene. NOn voglio rogne, l'ho già detto e lo ripeto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cassidy - Credetemi, mi dispiace, ma non posso ospitarvi, anche se ora vi fate accompagnare da questo giovanotto di città, troppo rischioso. Le persone non amano la guardia cittadina da queste parti e già la scena di oggi pomeriggio rischia di farmi perdere diversi clienti. Non voglio rogne, mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

Temo in effetti, buon uomo che siate stato più utile di quanto credete. Rispondo all'oste, e metto una mano nella borsa estraendo una pergamena arrotolata e un piccolo calamo e una penna. Vorrei comunque ringraziarvi: intingo la penna nell'inchiostro e aggiungo una piccola frase facendo appoggio al muro della locanda. non ho in effetti abbastanza monete con me come volevo invece farvi credere. Ma questa reca il mio sigillo personale, difficile da contraffare. Portatela al palazzo Mystralath. Vi aspettano 25 monete d'oro per le informazioni. poi consegno la pergamena all'uomo e con un sorrisetto beffardo aggiungo. Anche se sono certo che mio padre Eldan Mystralath vi offrirà ben di più per l'aiuto fornito. E adesso, col vostro permesso andiamo via augurandovi una buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig 

sorrido e scuoto la testa al gesto di Lorach, uscendo dalla locanda dopo aver salutato l’oste 
Si lagna e si lamenta del padre, poi tira fuori il nome quando deve pagare... 

Allora dico ai miei compagni quando siamo fuori dalla porta ed abbastanza lontani dalla locanda il simbolo che ha descritto l’oste l’ho già visto. Lo portava un tizio della carovana con cui sono arrivato in città, un certo Thacio. Diceva che era collegato ad un culto di Mystra nei bassifondi cittadini. Qualcuno pratico della zona sa dove iniziare a cercare informazioni? 
 

Spoiler

Religione: 19+3: 22 per sapere qualcosa di questo culto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

Mi sa che l'unico pratico della città è Lorach...anche se non nego una certa conoscenza dei bassifondi. Potrei provare a vedere se anche in loco ho degli agganci da sfruttare.

@fed_44

Spoiler

faccio anche io eventualmente una prova di religioni (con un grasso 8 - 1 = 7) sul quel simbolo in associazione ad un culto di Mystra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

La ragazza... a dir il vero potrei aver capito di chi si tratta. Ma dobbiamo scoprire qualcosa di più prima: dalla descrizione che ne ha fatto l'oste sembra essere la figlia di uno dei consiglieri di mio padre però non vorrei giungessimo a conclusioni troppo affrettate. E' poco più di una fanciulla e potremmo cacciarla nei guai.

Spoiler

Prova di Int (non ho religione) 18 (15 + 3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cassidy afferra la pergamena che Lorach gli porge piuttosto perplesso, Signore spero non sia uno scherzo questo, se non lo è Grazie, manderò il ragazzo a riscuoterlo. Mi dovrà perdonare, ma sono arrivato a quest'età non fidandomi troppo dei favori di quelli che vivono nei palazzi della città. Dopodiché ripone con cura la pergamena in una delle tasche e vi saluta, chiudendo la porta dietro di se

 

Urlig

Spoiler

Mystra è la divinità della magia, della trama e dei misteri (nel significato della conoscenza) e fa parte del pantheon faerûniano come divinità maggiore
Il suo simbolo è costituito da un cerchio di sette stelle blu e bianche attorno ad una nebbia rossa che scaturisce dal centro, la sua arma preferita è lo shuriken a 7 stelle.
Non avevi mai visto prima di allora il simbolo della mano che impugna la spada, in effetti è ben diverso dall'iconografia classica legata a Mystra. Sai però che spesso i seguaci delle divinità maggiori possono cofluire in culti o sette particolari che adottano un proprio credo e dei propri simboli. Sai che di sicuro c'è un tempio di Mystra in città, anche se a quest'ora presumibilmente sarà chiuso

 BPRD.png.cd38d360b9130860d530ea4b26201667.png

 

Adolin

Spoiler

Il simbolo di Mystra è costituito da un cerchio di sette stelle blu e bianche attorno ad una nebbia rossa che scaturisce dal centro, la sua arma preferita è lo shuriken a 7 stelle. Non ti risulta nessun culto legato ad una mano che impugna la spada

Lorach

Spoiler

Non sei esperto di simbologia religiosa, ma non ti sembra il classico simbolo dei seguaci di Mystra, deve essere uan qualche setta, sai che ce ne sono molto segrete e non, piuttosto seguite anche dagli stessi nobili e consiglieri. Anche tuo padre fa parte o ha fatto parte di qualche setta del genere, ma non te ne sei mai preoccupato più di tanto. Di sicuro c'è un tempio di Mystra in città, anche se a quest'ora presumibilmente sarà chiuso

 

Modificato da fed_44
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig 

Quindi conosci la ragazza? Chiedo a Lorach, continuando a riflettere sul simbolo e su come poterci muovere Deve essere entrata a far parte di una qualche setta segreta, forse per paura, potrebbero averla aiutata a nascondersi... Nei guai già c’è, se è dovuta fuggire di casa... potremmo provare al tempio di Mystra in città, appena apre, magari i sacerdoti sanno qualcosa su questa setta. Nel frattempo, qualcuno conosce una bettola nei bassifondi? Potremmo iniziare a cercare lì 

Spoiler

Storia 14+1: 15, per sette e società segrete che si sono formate in città 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...