Vai al contenuto

Cap.1 La splendente Halarahh


fed_44

Messaggio consigliato

14 ore fa, Viimak_175 ha scritto:

Se mi seguono, vado verso la locanda dove ho iniziato la serata

Visto che ve la state giocando di ruolo (e la cosa mi piace molto) lascio a voi il controllo finché non avete deciso cosa fare e cambiamo scena 

Modificato da fed_44
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Adolin

Ammetto di essere nuovo in città Lorach, quindi mi perdonarei se il nome di tuo padre non mi dice nulla, anche se posso presumere sia un personaggio di rilievo qui in città.

Mi sa che allora questa non è la città che fa per me, la "politica" non è mai stata il mio forte e non sono la persona giusta per finire immischiata in faccende del genere.

Sì guidaci pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

Incamminiamoci, dunque. Mentre muovo i primi passi, sospiro. Quanto sei fortunato, Adolin! Vorrei tanto essere al posto tuo. Purtroppo mi sa che ormai dovrai averci a che fare. Mio padre, come Landgold, fa parte del consiglio dei saggi: sono loro a tirare le fila di tutto ciò che succede. Giunti in locanda, alla locanda parleremo più nel dettaglio. Sono all'oscuro di tutto se non del fatto che sei stato preso in arresto e portato al cospetto di Landgold. Mentre faccio strada, mi guardo attorno lentamente e riprendo. Ma se togli quegli arroganti e manipolatori del consiglio, questa città è piena di meraviglie e personaggi interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

La serata ormai volge al termine, sono poche le attività ancora aperte, ma la l' "esploratore zoppicante" ha ancora tutte le luci accese.

L'ambiente è molto più sfarzoso e curato di quello dell' "Olifante verde", dei piccoli globi splendente illuminano soffusamente la sala di una luce azzurrina. C'è poca gente ormai fra i tavoli per di più giovani ricchi e aspiranti maghi che reggono poco l'alcol. Sul palco al centro della sala un giovane cerca, con scarso successo, di intrattenere gli avventori recitando terribili poesie, scritte presumibilmente di suo pugno. Nessuno sembra fare troppo caso a voi, trannte un'avvenente cameriera che viene a chiedervi cosa volete da bere e avvisarvi che stanno per suonare la campanella dell'ultimo giro. Vi conviene sbrigarvi ad ordinare che entro un'oretta massimo devono chiudere il locale.

 

Che fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig 

arriccio il naso alla vista che mi si offre: gente ubriaca, vestita di roba colorata e del tutto inutile, gente che ha come unico vanto quello di passare le giornate col naso nei libri e le nottate attaccati ad una bottiglia. Mi limito a sedermi ad un tavolo, ordinando dell’acqua da bere, per poi rivolgermi ai miei compagni Allora, io inizierei col raccontarci che è successo mentre stavamo separati; se volete inizio io: dopo il nostro incontro con le guardie dico ad Adolin ho seguito il gruppo, stordito qualche guardia e infine Landgold mi ha paralizzato in qualche modo, incantesimo interessante in effetti, devo vedere se riesco a riprodurlo. Ah, prima del “salvataggio“ l’oste dell’Olifante mi ha detto di aver visto la ragazza che stiamo cercando, la descrizione è uguale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adolin

non so come dirlo in maniera più semplice, sono stato incastrato. Stanotte sarei dovuto essere portato al palazzo delle guardie con l'accusa di aver ucciso questa ragazza di cui parla Ulrig, che ci tengo a specificarlo non si sa neanche se sia morta davvero. E' scomparsa, non morta. Si tratta della figlia di uno dei saggi e la sua scomparsa deve aver provocato una qualche faida interna di cui non conosco le dinamiche sinceramente. So solo che ho 48 ore di tempo per ritrovarla o almeno capire che fine abbia fatto, altrimenti verrò accusato di omicidio e -temo- giustiziato in breve tempo. Landgold mi sembra un uomo furbo, ma gli devo comunque la vita al momento. Di sicuro sa il fatto suo sulla magia son riuscito a resistere ad un suo incantesimo di controllo del pensiero, ma non è stato facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

Per quel che riguarda me, esordisco sapevo solo che eri stato portato da Landgold anziché alle prigioni. Mi è stato chiesto di capire per quale ragione: non mi è stato dato espressamente ordine da mio padre, ma è chiaro che ci sia lui dietro. Tuttavia, è giusto che voi lo sappiate: non farò mai nessun favore a quell'uomo. Ha mandato a chiedermelo qualcuno a cui, sapeva, non avrei detto di no. Questo lavoro per Landgold, vediamo di che si tratta, dico io. Ma considera, Adolin, che per mio padre è più importante ostacolare Landgold che far giustizia. Puoi scegliere liberamente di non far nulla. Sono certo che il saggio e potente Mystralath ti darà il benvenuto, se è quel che vuole. Sta a te decidere se andare d lui, non lo farò di mia iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig

Posso dire la mia? chiedo alzando una mano, guardando a turno i miei due compagni di Landgold e di tuo padre, chiunque sia, scusami ma non me ne frega un c***o. Là fuori c'è una ragazza che sa usare la magia in modo spontaneo, benedetta da questa capacità. A me interessa solo trovarla, capire cosa l'ha fatta fuggire ed aiutarla a farsi una vita lontano da tutta questa m***a che chiamate "civiltà" e "politica". Ora, se tuo padre può aiutarci, andiamo da lui seduta stante, se conosci qualcuno che può farlo, andiamo. Prendiamo le informazioni che ci servono, l'aiuto che ci servono, e poi mandiamoli agli avvoltoi senza tanti complimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

Direi che la priorità al momento è raccogliere informazioni sulla sparizione della ragazza, sia sugli antefatti che su quello che è successo l'altra sera alla ragazza. Abbiamo testimoni da interrogare e circostanze da chiarire. Tuo padre secondo me può aspettare Lorach.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

Una ragazza che sa usare la magia in modo spontaneo? Anche... ehm mi schiarisco la voce

@DM

Spoiler

cerco di mascherare con un colpo di tosse il riferimento a mia sorella Arva.

e riprendo il discorso. Se c'è di mezzo qualcosa del genere, sono certo che Landgold vuol sapere se è viva per metterci le mani su.

"Ecco perché Arva era seriamente preoccupata... Ma non lascerò certo che papà ne possieda due. 

Ad un certo punto della storia, dovremo avere a che fare col caro vecchio Eldan Mystralath. Ma suggerisco che sia più tardi possibile. 

Tiro fuori una pergamena bianca e calamo ed inchiostro, tracciando linee invisibili con la punta della penna non intinta nell'inchiosto. 

Lasciatemi scrivere un messaggio. Conosco qualcuno che potrebbe aiutarci. Forse non avrà occasione di farlo subito, ma potrebbe rivelarsi un aiuto prezioso. 

@DM

Spoiler

Scrivo un messaggio ad Arva:

"Sorellina, ho seguito il tuo consiglio e sono a fare quello che il nostro comune conoscente  voleva che facessi. Il risultato non è stato quello sperato, tuttavia. Credo che la situazione sia ancora più sofisticata di quanto credevamo tutti. Ovviamente, lui doveva pur sapere cosa c'era dietro e te l'ha nascosto. Potrebbe essere coinvolto qualcuno con poteri come i tuoi. Potresti persino essere in pericolo tu stessa. Non andrò ancora a fare rapporto. Devo prima assicurarmi che tu non sia in pericolo: davanti a questo, qualunque cosa può aspettare. Aspetto di vederti prima possibile, e non sarò solo. 

In arcana legi confidamus. 

Arrotolo la lettera appena scritta e cerco un ragazzino a cui affidarlo. Nel frattempo, guardo i due compagni di sventura avete qualche punto di partenza da suggerire?

Modificato da Viimak_175
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig

La locanda dell'Olifante, dove alloggiavamo, ed il cui oste ha visto la ragazza ieri sera? domando quando Lorach si risiede al tavolo Io vado da lui, se poi voi avete idee migliori fate pure, ma per il momento mi pare l'unica pista disponibile ciò detto, mi alzo e mi dirigo fuori dalla locanda, diretto all'Olifante 

Link al commento
Condividi su altri siti

SI è fatto tardi ormai (è passata l'una di notte) e per strada non c'è più nessuno. Le strade dela città sono ancora rischiarate dalle lanterne, ben altra situazione vi si presenta una volta che passate le mura della Passeggiata. Le case ammassate una all'altra rendono difficile anche quel poco di luce data dalle stelle, i lumini delle locande e le poche luci proveniente dalle finestre richiarano il vostro percorso. Ci mettete un pò, ma alla fine arrivate all'olifante verde. La porta della locanda è chiusa, si è fatto tardi per servrie da bere, ma ci sono delle finestre illuminate ai piani superiori.

Se bussate vi accoglie un ragazzo, non avrà più di 16 anni, che vi dice che la locanda non serve più da bere oltre la mezzanotte, ma se siete interessati ad una stanza ce ne sono ancora un paio libere al piano di sopra.

Che fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

Ti ringrazio ragazzo, può anche essere che ne approfitteremo in effetti dico con fare tranquillo e rilassato ma in realtà vorremmo parlare con l'oste se è ancora in piedi, in merito alla ragazza che è sparita l'altro giorno ed è stata vista qui l'ultima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig

Come ha detto il mio amico: vorremmo una stanza e parlare con l'oste, non ti preoccupare per l'orario, abbiamo delle ottime ragioni per andare di fretta. Anzi, digli che se scende subito potrebbe guadagnarci molto bene 

Spoiler

Persuasione: 17 per convincerlo ad andare a chiamare l'oste 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il signor Cassidy a quest'ora dorme sicuramente, per questo ha lasciato me ad accogliere i clienti. Sapete lavora tutto il giorno, dal mattino presto fino a sera ed è riconosciuto universalmente come un uomo dai facili accesi d'ira. Certo potrei provare a svegliarlo, ma di sicuro non ne sarebbe felice. Certo se voi foste così gentili da offrirmi qualcosa per questo mio servizio, magari si potrebbe fare, il gioco ne varebbe la candela, ecco...

Guardandosi attorno e tenendola semi nascosta dai vestiti allunga la mano verso di voi con il palmo aperto rivolto verso l'alto 

Diciamo che 5 monete d'oro potrebbero valere il rischio che corro, ecco... ne va del mio lavoro, voi capirete

Urlig

Spoiler

Sufficiente per persuaderlo, ma ad un piccolo prezzo 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...