Vai al contenuto

Cap.1 La splendente Halarahh


fed_44

Messaggio consigliato

Urlig 

Spoiler

Avrei tanti commenti riguardo le mani delicate del capitano, specie per me che sono abituato alle sberle di un Wemic come istruttore, ma purtroppo Landgold inizia a parlare, e la mia attenzione viene tutta risucchiata dalla notizia di altre persone con le mie stesse doti. Per la prima volta, ascolto in assoluto silenzio e con la dovuta attenzione, specie quando la descrizione combacia con quella sentita dal locandiere; vorrei tacere, ma proprio non ce la faccio a star zitto Scusate, ma qual è il problema? Invece di dover studiare hanno già questa dote, come il figlio di un pittore che eredita il talento del padre. Piuttosto, cosa ha di pericoloso questa sua magia? Non riesce a controllarla, e lancia fulmini e saette a caso, o roba del genere? 
Quando poi il mago parla di strani rumori, mi limito a sollevare le spalle, alzando le mani per far cenno che io non ne so nulla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lorach

Spoiler

Per evitare di creare una reazione improvvisa nella guardia, mi fermo sull'uscio.

Non fraintendetemi, non mi interessa che mi arrestiate: sarei liberato prima ancora di vedere le sbarre di una prigione e voi verreste spedito a far la guardia su una torretta  in qualche punto sperduto dei reami. Ma sappiate che ho l'approvazione del consiglio per venire qui. Se avete qualche obiezione, ponetela al saggio Mystralath.  Sottolineo con enfasi le ultime parole, sperando che questa minaccia basti. Adesso, vorreste gentilmente farvi da parte? Non dovete nemmeno spiegarmi cos'è successo, non vi farò sprecare altro tempo. Inoltre fareste meglio a sorvegliare l'ingresso dalla strada. Ma questo è solo un suggerimento, non un ordine ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ulrig e Adolin,

Spoiler

voi sentite venire da fuori la porta le voci di un uomo e del capitano della guardia. Il saggio Landgold si porta l'indice alla bocca in segno di silenzio e di nuovo si concentra, borbottando parole arcane

Lorach (e gli altri che ascoltano da dietro la porta)

Farmi da parte, tu dici a me che devo farmi da parte! non mi importa chi tu sia strano essere, ma stai certo che la pagherai per questo!

il capitano della guardia, già indispettito dagli eventi della serata, non regge un nuovo affronto e sguaina la spada ben intenzionato a rimetterti al tuo posto

Tira per l'Iniziativa, Lui 4-1=3

 

Modificato da fed_44
Nel tiro per l'iniziativa avevo sbagliato il segno del modificatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig 

Adolin e Dm

Spoiler

Sono tentatissimo di sfruttare l'occasione e provare a far addormentare il mago davanti a noi, ma tutta questa storia mi ha incuriosito troppo. Se davvero ci sono altre persone come me, persone che possono usare la magia senza tutto quell'inutile studio, allora voglio fare tutto il possibile per aiutarle. Mi avvicino quindi ad Adolin, sussurrandogli Altri amici che potrebbero venirti a salvare? E si può capire che diamine sta succedendo?   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

Spoiler

tiro per colpire con svantaggio per il capitano della guardia: 16 e 17, prendo 16 (è stato molto fortunato 🙂 )=16+3 credo preso

1d6+1= 2+1= 3 danni

 

La guardia non si ferma alle tue parole e ti si lancia addosso con la spada sguainata, ti colpisce di striscio ma non sembra destinato a fermarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiamme colpiscono il capitano, sorpreso, ma ancora in grado di dare filo da torcere!

Spoiler

tiro TS= 2 se li becca tutti

Altra magia eh? in questa maledetta città sono tutti dei dannati maghi, ma conosco qualche trucchetto anch'io...

Spoiler

Sonno: Roll(5d8)+0: 6,5,2,4,2,+0  Total:19 --> correggimi se sbaglio, ma dovresti essere a terra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

DM e Ulrig

Spoiler

A quanto pare sono stato scelto come capro espiatorio per la scomparsa di una rampolla di una famiglia di spicco. Il qui presente messer Landgold ha interessi politici personali a che io scopra la verità in merito e mi ha offerto di lasciarmi andare per andare a fondo alla questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti

Passa qualche secondo di silenzio, dopodiché il saggio Landgold si affaccia nel corridoio per controllare la situazione. Ohibò, questa si che è una sorpresa, il bastardo di Mystralath caduto addormentato nel mio magazzino, questa serata si fa sempre più interessante. Fa segno al capitano della guardia di ammanettarlo e portarlo dentro con gli altri. E non vi dimenticate di imbavagliarlo, la lingua del ragazzo è tanto tagliente quanto pericolosa. E cerchiamo di non attirare altre attenzioni, ne ho abbastanza per stasera. Nel giro di poco tempo i soldati caduti per l'incantesimo di Ulrich si riprendono, la porta del palazzo viene chiusa di nuovo ed il silenzio torna a regnare nel vicolo.

Dopo qualche momento di attesa il saggio Landgold fa accomodare tutte le guardie cittadine nella stanza, l'imbarazzo per essersi fatti fregare così facilmente e per ben due volte è palese, l'unica cosa che li rassicura è che alla fine, in qualche modo, hanno avuto la meglio.

Bene, bene, bene riprende Landgold ora che sembra tornata la quiete vorrei capire cosa sta succedendo qui. Chierico, anche il Mystralath illeggittimo fa parte della schiera dei tuoi, a quanto pare numerosi, soccorritori? Ragazzo, devi averne fatte di opere di bene in giro con quello strano sacerdote degli accattoni per essere tanto benvoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene giovane Mystralath - breve pausa in cui fa cenno al capitano della guardia di toglierti il bavaglio dalla bocca - mi sembra chiaro che tu non abbia amici qui dentro, quindi vuoi farci il piacere di spiefare che cosa ci facevi esattamente in questa casa? Intrufolarsi di notte nell'abitazione privata di uno dei saggi è una mossa particolarmente avventata anche per uno come te e non credo che il tuo paparino possa essere contento di venirlo a sapere. Quindi mi ripeto, cosa facevi in casa mia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

Pesando attentamente le parole e facendo anche un grande sforzo per risultare rispettoso, rispondo:

Mi trovavo casualmente nei paraggi quando il prigioniero è stato arrestato. Riprendo fiato, tranquillo. "Queste corde sono un po' fastidiose, ma probabilmente avrei fatto la stessa cosa"  Ho assistito all'arresto e mi è sembrato sospetto, come se ci fosse qualcosa di più. E avevo ragione, a quanto pare: non è ordinario che un prigioniero venga portato in casa di un membro del consiglio, anziché alle caserme. Tuttavia non ho nulla da ridire, e sono qui di mia spontanea volontà: nessuno mi ha cheisto di venire. Sebbene io abbia informato qualcuno di ciò che stavo facendo. Dunque, se volete liberarmi, me ne andrò per la mia strada dimenticando questa faccenda. 

Spoiler

Prove ingannare 3 e persuasione 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmm prima di risponderti il saggio Landgold ci pensa a fondo, poi un sorrisetto compare sul suo volto. 

Farò finta di crederti giovane Mystralath, ma sappi che mi devi un favore e che intendo riscattarlo fin da subito. Questi due giovani, non prigionieri, ma uomini liberi della splendente Halurahh, stanno svolgendo un delicato compito per il bene della città. Non mi fido di te, come qualunque uomo sano di mente in questa città, ma devo riconoscerti un certo acume che potrebbe fare al caso nostro. Vuoi che dimentichi quanto accaduto questa notte? bene, unisciti a loro due, portate a termine la missione che vi ho assegnato e saprò ricompensare  i vostri servigi. Puoi chiedere informazioni ai tuoi nuovi compagni, per me è tutto signori, si è già fatto piuttosto tardi e vorrei andare a riposare

Nonostante abbiano una gran voglia di farvi passare la nottata in galera o peggio, le guardie obbediscono senza fare un fiato.Venite tutti slegati e "accompagnati" alla porta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

Mi gratto i corti capelli sulla nuca una volta che siamo Signori miei vi ringrazio per il vostro buon cuore. Fa davvero bene al morale ad un povero ed umile chierico come me sapere che ci sono ancora persone così bendisposte al mondo. In particolare tu, "giovane Mystralath", un totale sconosciuto per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

Una volta rimasti soli squadro i due, cercando di far capire quanto io sia confuso, e chiedo:

Allora, quanto è urgente questa missione? Potete aggiornarmi lungo la strada, anche se non so dove dobbiamo andare e cosa dobbiamo fare. Oppure possiamo parlarne davanti ad un calice di buon vino. Delle due, preferisco di gran lunga la seconda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig

Facciamo che torniamo alla locanda, ci sediamo e cominciamo a fare qualche domanda. Del tipo: chi pensa di prendere per il c**o con quella storiella? Dico al “giovane Mystralath” comunque, io sono Urlig, compagno di viaggio del qui presente chierico, combina guai di professione e soccorritore a tempo perso. Tu sei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

Lorach è il mio nome, e se avete ascoltato ciò che ha detto Landgold sapete chi è mio padre. Ad ogni modo, quella "storia" era solo per Landgold. In questa città la politica è tutto, bisogna saper proteggere le apparenze e anche saper leggere tra le righe. Ma guardandoti, Urlig, nemmeno un incantesimo di Legame Telepatico di Rary riuscirebbe a farti capire cosa significa... Faccio un sospiro, scuotendo la testa. Lasciamo stare. Conosco il posto perfetto, se volete seguirmi. E per te, chierico, pago io: almeno tu mi hai ringraziato per il tentativo, a differenza del tuo amico. 

@fed_44

Spoiler

Se mi seguono, vado verso la locanda dove ho iniziato la serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig 

Giusto per dire, “politica” per il sottoscritto fino a ieri significava “non rompere le scatole a cose che possono mangiarti”. Chi è tuo padre non mi interessa, e nemmeno se sai nomi strani di maghi e incantesimi commento sempre con il sorriso, per far capire quanto poco peso io stia dando alla questione tanto per dire, la ragazza è scomparsa dalla locanda dove alloggiavamo, Adolin, e l’oste pare averla vista. Meglio seguire la traccia, prima che scompaia 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...