Vai al contenuto

cercasi sostituto


Messaggio consigliato


Ciao, intervengo in quanto giocatore della campagna(il mio pg è attualmente il capitano)

3 hours ago, brunno said:

Nessuno deve spiegazioni.

Se il mio mantello è magico come altri miei arnesi è perché sono più forte.

Se provano a gabbarmi penseranno dal sartiame per ordine del capitano

si e no.
In una nave pirata vige la regola del più forte, ma se non condividi col resto dell'equipaggio fai una brutta fine (questo nella realtà)
In game per ora abbiamo trovato solo un bottino che per il momento è stato diviso tra la ciurma
 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, nanobud ha scritto:

vedresti di buon occhio degli upgrade non solo all'equip di tutti ma anche alla nave?

tipo?

14 ore fa, nanobud ha scritto:

Potresti includere materiali per craftare nei bottini?

se non è una cosa illogica. Ma la vedo un po' difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta:

Che ne dici di inserire le regole opzionali dell'Automatic Bonus Progression?

Così non dovremmo giustificare il perché della differenza di ricchezza e negli scontri non ci sarebbero problemi quando andremo ad affrontare nemici o mostri del nostro livello.

Ti lascio il link https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/unchained-rules/automatic-bonus-progression/

ps. Tra l'altro questa cosa potresti usarla anche in molte altre campagne che masteri e che hanno personaggi con livelli di ricchezza non adeguati.

Secondo me, con queste regole, anche la possibilità di attirare altri giocatori, aumenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, brunno ha scritto:

Proposta:

Che ne dici di inserire le regole opzionali dell'Automatic Bonus Progression?

Così non dovremmo giustificare il perché della differenza di ricchezza e negli scontri non ci sarebbero problemi quando andremo ad affrontare nemici o mostri del nostro livello.

Spiacente, ma al momento non posso accettarla.

1) non sarebbe corretto nei confronti degli altri giocatori

2) come ho già detto il vostro pg non era il capitano, ma uno della ciurma, e il bottina veniva diviso fra i vari membri... e la nave ha circa 100 marinai, quindi ripeto, come si giustifica un marinaio, per quanto bravo che ha migliaia di monete d'oro? e dove le teneva?

Partite già da un livello non basso, nona vete necessità di equipaggiamento. Dovete solo comprarvi 1 arma (se da lancio potete evitare le munizioni)e 1 armatura che giocoforza non può di certo essere una full plate. Quando avrete altre monete d'ora potrete fare altri acquisti.

Mi spiace ma in questa campagna per l'aspetto economico sono irremovibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albedo ha scritto:

Spiacente, ma al momento non posso accettarla.

1) non sarebbe corretto nei confronti degli altri giocatori

2) come ho già detto il vostro pg non era il capitano, ma uno della ciurma, e il bottina veniva diviso fra i vari membri... e la nave ha circa 100 marinai, quindi ripeto, come si giustifica un marinaio, per quanto bravo che ha migliaia di monete d'oro? e dove le teneva?

Partite già da un livello non basso, nona vete necessità di equipaggiamento. Dovete solo comprarvi 1 arma (se da lancio potete evitare le munizioni)e 1 armatura che giocoforza non può di certo essere una full plate. Quando avrete altre monete d'ora potrete fare altri acquisti.

Mi spiace ma in questa campagna per l'aspetto economico sono irremovibile.

Albedo, io ti voglio bene e ti rispetto come giocatore e come Master. Per questo credo che non ci siamo capiti.

Il mio discorso è:

Dare l'ABP a tutti i giocatori. Chi ha speso monete d'oro in armi magiche, mantelli, anelli deviazioni e incantamenti delle armature, ridarglieli indietro uguali.

Io sono dell'idea che se ai tuoi giocatori dici: "Ragazzi, toglietevi le cose magiche che danno bonus numerico e basta che avete ora e ri-assegnatevi i soldi spesi E segnatevi inoltre:

+1 resistenza a tutti i TS
+1 enchant alla vostra armatura
+1 enchant ad una delle vostre armi
+1 deflection alla vostra CA"

NESSUNO si lamenterà

Comunque qui finisco il mio discorso a riguardo e ti lascio libero il thread in modo che tu possa assoldare qualcuno.

Se nessuno ti risponde fammi un fischio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Albedo said:

tipo?

Dipende dalla nave, ma senza sapere nulla della stessa direi più pf oppure cannoni più potenti... posso pensare anche alle scialuppe o altro ancora...

Forse è possibile rinforzare parti separate della nave anche senza dover tirare in ballo statistiche? Gestendo tutto un po' come vuoi tu, quindi.

10 hours ago, Albedo said:

se non è una cosa illogica. Ma la vedo un po' difficile.

Stavo pensando al fatto che i bottini non consistono solo in monete, quindi potresti immaginare che ci sia una parte che potrei sfruttare, decidi tu quanto per la nave e quanto per oggetti vari.

Alla fine si tratta di darsi un po' di libertà con ciò che si può e si vuole fare, dimmi se ti può piacere.

Dipende anche un po' dal carattere del capitano, purtroppo non lo conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...