Vai al contenuto

La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild


Grimorio

Messaggio consigliato

Interessati ad esplorare alcune zone dei Forgotten Realms per ora non ancora visitate nella 5E? Eccovi del materiale per il Calimshan.

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.

La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Calimshan.png

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:

  • Una guida alla creazione dei personaggi.
  • Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan.
  • Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria.
  • Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune".
  • Nuovi oggetti magici, mostri e PNG.

In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

Calimshan_Adventurers_Guide_Page_11.png

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Calimshan_Adventurers_Guide_Page_34.pngCalimshan_Adventurers_Guide_Page_16.png



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Fino a qualche anno fa giocavo una campagna 3.5 in solitaria ambientata a Calimport, poi il master la interruppe, valutando di non avere tempo/voglia di affrontare la complessità inevitabilmente crescente.
Spero un giorno di poter trovare un master, che sappia unire conoscenza delle regole alla disposizione necessaria a realizzare una vera "campagna romanzesca", anche psicologica, per riprendere in mano la mia barda calishita.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...