Vai al contenuto

Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Wildemount, l'ambientazione legata allo show Critical Role e che sarà al centro del prossimo manuale di D&D 5E, si sta dimostrando di grande successo.

Articolo di Morrus del 22 Gennaio

Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Screen Shot 2020-01-22 at 12.10.09 PM.png

Eccovi la citazione completa:

"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.

Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."

Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.

La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."

Come volevasi dimostrare la wotc da al pubblico quello che vuole. 

Ammetto che non mi interessava per niente, ma più ne leggo e più sono curioso, ci darò una letta appena avrò l'occasione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, cultistapazzo said:

a me continua a non interessare il formato "manuale di ambientazione", nè per robe nuove tipo questa, nè per ambientazioni classiche

quando faranno un modulo magari 1-20 ambientato qua ne riparliamo 😉

Devo dire che da questo punto di vista non sembra male in realtà questo modulo: trovo ci sia più materiale utile della media 5e. Nuove opzioni di classe, una nuova scuola di magia con nuovi incantesimi, nuovi oggetti magici, nuovi mostri, e quattro avventure 1-3.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, bobon123 ha scritto:

Devo dire che da questo punto di vista non sembra male in realtà questo modulo: trovo ci sia più materiale utile della media 5e. Nuove opzioni di classe, una nuova scuola di magia con nuovi incantesimi, nuovi oggetti magici, nuovi mostri, e quattro avventure 1-3.

ma io non dico che è un brutto manuale, ci mancherebbe, dico solo che non mi interessa. 

ad esempio trovo molto più appetitosa la Calimshan Adventurer's Guide, anche se non sono un fan nè di forgotten (anzi) nè dell'ambientazione in stile mille e una notte 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, cultistapazzo said:

ma io non dico che è un brutto manuale, ci mancherebbe, dico solo che non mi interessa. 

ad esempio trovo molto più appetitosa la Calimshan Adventurer's Guide, anche se non sono un fan nè di forgotten (anzi) nè dell'ambientazione in stile mille e una notte 🙂

No no, ma non ho idea se sia un manuale bello o brutto neanche io, ovviamente. Dicevi che preferivi una avventura ad un manuale di ambientazione, cosa in cui concordo, e facevo notare come in effetti questo manuale di ambientazione ha comunque quattro avventure al suo interno, oltre a vario materiale utilizzabile in generale.

Se poi sia un buon manuale o meno non ne ho idea, non lo comprerò al 99% (devo ancora comprare molte cose più interessanti per me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...