Vai al contenuto

personalità iconiche dei Forgotten Realms


Messaggio consigliato

che voi sappiate esiste un sito/libro/guida/ecc.. in cui reperire le statistiche della 5a edizione per le personalità più importanti ed iconiche dei Forgotten Realms?

con personalità iconiche mi riferisco a QUESTE in cui purtroppo sono riportate solo le statistiche della 3.5.

ok che potrei convertirmele per la 5a ma se trovassi qualcosa di già fatto sarebbe meglio

ciao

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dice @Lord Danarc l'ambientazione ha fatto un salto temporale di 100 anni rispetto alla 3.5 , facendo morire di vecchiaia la maggior parte dei PNG, se invece vuoi ambientare le tue partite ai tempi della terza edizione ti conviene farteli da solo o prendere dei png già fatti e usarli come le personalità, a seconda di quanto vuoi essere preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per la precisazione. Diciamo che il mio scopo è quello di inserire nelle mie avventure delle personalità iconiche dato che ritengo aggiungano caratterizzazione all'ambientazione. Ovviamente mi piacerebbe poter inserire quelle che sono ancora vive per amore di precisione ma senza essere troppo rigidi.

PS: va benissimo anche qualcosa di non ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, baallast ha scritto:

innanzitutto grazie per la precisazione. Diciamo che il mio scopo è quello di inserire nelle mie avventure delle personalità iconiche dato che ritengo aggiungano caratterizzazione all'ambientazione. Ovviamente mi piacerebbe poter inserire quelle che sono ancora vive per amore di precisione ma senza essere troppo rigidi.

PS: va benissimo anche qualcosa di non ufficiale.

Intanto mi chiederei se avere le statistiche precise sia davvero così fondamentale per la questione di "caratterizzazione dell'ambientazione". Se l'aspetto centrale è l'interazione sociale non è questo grosso problema non avere il blocco statistiche già fatto.

Detto questo di qualche personalità come Volothamp, Jarlaxle, Laeral Silverhand, lo Xanathar trovi le statistiche anche per la 5E (principalmente su Dragon Heist)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minutes ago, Alonewolf87 said:

Intanto mi chiederei se avere le statistiche precise sia davvero così fondamentale per la questione di "caratterizzazione dell'ambientazione".

era una questione di "sicurezza" nel caso in cui i PG litigassero con tali png... proprio per  questo non vale la pena star li a convertirsi le statistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, baallast ha scritto:

era una questione di "sicurezza" nel caso in cui i PG litigassero con tali png... proprio per  questo non vale la pena star li a convertirsi le statistiche.

Per molti secondo me ti puoi basare sulle stats dei PNG generici/mostri già presenti per la 5E e non vai molto lontano (chessò arcimago, capitano dei banditi, assassino ecc). Per dire le statistiche dello Xanathar da Dragon Heist sono "è un beholder con questi oggetti magici".

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, tieni solo presente due cose: sono stati fatti in maniera amatoriale e tentando di rispettare "l'anima" piuttosto che le classi o caratteristiche che avevano sul manuale della 3E, e che comunque spesso sono stati tirati giù di qualche livello perché a parer mio la quinta edizione è meno supereroistica della terza.
Comunque qua ci sono le schede di Alusair, Artemis Entreri, Caladnei, Drizzt, Elaith e Sahbuti.

Personaggi dei Forgotten Realms.pdf

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...