Vai al contenuto

TdG2 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

DM 

Garion volta le spalle alla fredda lastra di bronzo e si inoltra nell'oscurità. Effettivamente dopo pochi passi le sue mani toccano una parete di roccia lavorata.

@Tutti

Spoiler

Ho posticipato l'apertura della porta visto che prima volete mappare la zona, vorrei però capire come volete fare: seguite le pareti? Quali? Altre idee?

 

IMG_20200217_220859.jpg

Modificato da Percio
Link al commento
Condividi su altri siti


Kara “occhio di falco”

Spoiler

Nome: Kara “occhio di falco”                               classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 13
Intelligenza: 14
Saggezza: 17
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 6 su 6
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra:
Mano sinistra

 

Carico totale: 16up (27m)

Hai ragione Volvenar, dobbiamo assicurarci di ciò che abbiamo intorno, ho un’idea estremamente funzionale! Dico lanciandomi nell’oscurità ed avanzando avanti fino a quando non trovo qualcosa se potete continuate a parlare così so dove siete dico nel mentre

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garion

Spoiler

Nome: Garion "Carne da cannone"

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 11
Intelligenza: 10
Saggezza: 8
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta/Spada (1 UP)
Mano sinistra: Lampada

Armi: Pugnale (1 UP), Balestra pesante (1 UP), Quadrelli x30 (1 UP), Spada a due mani (3 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
- Lanterna
- Boccetta olio
- Boccetta olio
- Piede di porco
- Razioni per una settimana
- Corda
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Otre, Inchiostro e penna, Pergamena, Sacco grande vuoto (max 6UP) x2
Sacco piccolo (1 UP): 4 MO, 4 MA, 4MB
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-

Carico totale: 35 UP, 9m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"A volte Kara ho l'impressione che ci percooli, sai? Crudele ironia, immagino...Peccato che non ti veda... Cerchiamo piuttosto di continuare a percorrere come in un labirinto, mano su una parete e continuiamo ad avanzare. Vediamo dove sono le porte e poi decidiamo. Magari c'è una stanza con la nostra roba vicino a dove eravamo rinchiusi..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco lungo 
Mano sinistra: Arco lungo

Armi: Pugnale [3] (1 Up), Arco lungo [40] (1 UP) e Frecce x17 [5] (1 UP) 
Protezioni: Armatura di pelle [15] (5 UP)
Tiro armatura: 2+
Zaino: 5 su 6 UP
- torcia [0.15]
- corda [1]
- razioni 1/s [1] 
- torcia [0.15]
- razioni 1/s [1]
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena, sacco grande

Sacco piccolo (1 UP): 7 Pezzi d'Oro, 7 pezzi d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Mapporc.. esclamo, sempre sottovoce ..dove caz vai? Fà attenzione almeno, noi si continua a parlare così almeno capisci dove siamo.
Io rimango dietro a Garion, che non si sa mai che abbia bisogno di chiudere una porta che si apra a caso con degli infami vermoni affamati di carne umana

Seguo Garion finchè non abbiamo mappato tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Kara si fionda verso nord sbattendo dopo pochi passi contro un muro in pietra lavorata, per fortuna senza farsi male. Garion e Volvenar la seguono più cauti, seguendo la parete ovest. Dopo pochi passi il muro svolta a sinistra. 

@Tutti 

Spoiler

Ho preferito non farvi continuare lasciando a voi la scelta se proseguire verso ovest o finire prima la zona precedente. 

 

IMG_20200218_140820.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Continuate a procedere verso ovest, con Garion che guida il gruppo mano alla parete. Dopo qualche metro percorso nell'oscurità sentite dei passi procedere nella vostra direzione, accompagnati dal leggero tintinnio di una cotta di maglia.

@Tutti

Spoiler

I passi giungono da ovest, e sono probabilmente di una persona sola. Non vedete fonti di luci.

 

IMG_20200219_233227.jpg

Modificato da Percio
Link al commento
Condividi su altri siti

Garion

Blocco tutti i miei compagni sul posto aprendo le braccia a ventaglio per poi farli arretrare spingendoli leggermente con la mano indietro e tornare dietro l'angolo, in completo silenzio. 

Una volta arrivati dietro l'angolo bisbiglio Aiutatemi per cercare di aprire il portone e buttarci dentro. Nel caso non ci riuscissimo mi abbasso, allo scopo di placcare la persona in arrivo gettandomi su di lui per farlo cadere e bloccargli le gambe.

Tutti

Spoiler

Ho scritto tutte le opzioni... C'è da dire che temo moriremo presto 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volvenar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco lungo 
Mano sinistra: Arco lungo

Armi: Pugnale [3] (1 Up), Arco lungo [40] (1 UP) e Frecce x17 [5] (1 UP) 
Protezioni: Armatura di pelle [15] (5 UP)
Tiro armatura: 2+
Zaino: 5 su 6 UP
- torcia [0.15]
- corda [1]
- razioni 1/s [1] 
- torcia [0.15]
- razioni 1/s [1]
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena, sacco grande

Sacco piccolo (1 UP): 7 Pezzi d'Oro, 7 pezzi d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Ho sentito.. rispondo quando Garion mi blocca ..è la nostra occasione! Uno sulle gambe, uno sulle braccia e uno al collo a soffocarlo per non farlo urlare. Sfruttiamola! Qui, dietro l'angolo e appena giunge.. ZACK!
La mia voce è palesemente emozionata, abbiamo una possibilità.

Cita

L'idea è quella descritta: dietro l'angolo e appena i passi giungono a ridosso ci si fionda addosso
Se avesse una luce con sè, arriverebbe prima il fascio e l'angolo visibile sarebbe esiguo, quindi Volvenar balzerebbe alle gambe del soggetto l'istante prima che oltrepassi l'angolo, di modo da evitare che veda i 3 esploratori

Se non avesse una luce, allora avrebbe proprietà di vista magica e si potrebbe aspettare che il suono dei passi arrivi oltre l'angolo per assaltarlo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Indietreggiate dietro l'angolo pronti a balzare sull'avversario. Il tempo sembra dilatarsi, mentre contate i passi trattenendo il fiato. Non appena il rumore della cotta di maglia si avvicina passate all'azione: purtroppo la larghezza dell'ambiente e l'oscurità non aiutano; la figura schiva con facilità l'assalto. Siete già svegli?! Impreca sorpreso con una voce maschile sulla sessantina. Non per molto! Sentite il rumore di una lama che viene sguainata,  poi Garion viene colpito da una pugnalata: il coltello gli si pianta nello stomaco; non può fare molto se non accasciarsi a terra esamine. Kara è più fortunata: forse a causa della sorpresa il colpo dell'uomo è meno preciso, prendendola di striscio. Volvenar meno, ma abbastanza per sopravvivere all'attacco.

@Tutti

Spoiler

Visto che anche Garion ha contemplato l'opzione "placcaggio" mentre Kara non si è espressa ho deciso di andare avanti con la proposta di Volvenar.

Placcaggio: 3d6 (voi) vs 4d6 (nemico): 6 (1, 1 e 4!) vs 18 (2, 4, 2 e 6! Fallito! Notare i dadi che di sicuro non vi amano, ve li ho messi perché quando li ho lanciati sono rimasto alquanto stupito, un 6 con 3d6 proprio non me l'aspettavo 😄

Iniziativa: voi 4, nemico 5, tocca al nemico!

Nemico vs Garion, Tiro per colpire 8, colpito! Danni 4, morto!

Nemico vs Kara, Tiro per colpire 8, colpito! Danni 1, ferito! 

Nemico vs Volvenar, Tiro per colpire 6, colpito! Danni 2, ferito! 

Tocca a voi!

Ps: @Ottaviano ci sei? Non posti da lunedì... Se non sei più coinvolto dimmelo che scambio le sorti di Garion e Kara

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...