Vai al contenuto

TdG2 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

Volvenar

Scheda

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra:  
Mano sinistra

Armi
Protezioni
Tiro armatura: 2+
Zaino
-

-

-

-

-
Altro: 
Sacco piccolo (
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Ma certo che siamo qua.. siamo tutti finiti in chissà quale càzzo di trappola.
Cosa vi avevo detto.. cosa.. vi.. avevo.. detto. Lo sapevo, me lo sentivo io.. e adesso?
Cosa avete capito di dove siamo? E' una stanza con un pavimento.. e fin qua..

Cerco di capire cosa mi circonda togliendomi uno stivale e mettendomelo sul braccio per tastare tutt'intorno

Link al commento
Condividi su altri siti


Kara “occhio di falco”

Spoiler

Nome: Kara “occhio di falco”                               classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 13
Intelligenza: 14
Saggezza: 17
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 6 su 6
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra:
Mano sinistra

 

Carico totale: 16up (27m)


@DM

Spoiler

Maledetti servi di Kuga! Esclamo ad alta voce ,mi alzo, stringo i pugni e mi incammino verso la voce appena sentita Garion, mi senti? Sono Kara!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garion

Spoiler

Nome: Garion "Carne da cannone"

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 11
Intelligenza: 10
Saggezza: 8
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta/Spada (1 UP)
Mano sinistra: Lampada

Armi: Pugnale (1 UP), Balestra pesante (1 UP), Quadrelli x30 (1 UP), Spada a due mani (3 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
- Lanterna
- Boccetta olio
- Boccetta olio
- Piede di porco
- Razioni per una settimana
- Corda
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Otre, Inchiostro e penna, Pergamena, Sacco grande vuoto (max 6UP) x2
Sacco piccolo (1 UP): 4 MO, 4 MA, 4MB
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-

Carico totale: 35 UP, 9m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Vi sento, vi sento...ma non capisco assolutamente dove diavolo siamo capitati. Cerchiamo di riavvicinarci intanto... E cerco anche io di spostarmi verso le voci, mani avanti alzate, a tentoni.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Vi avvicinate gli uni agli altri seguendo le rispettive voci, e scoprite di non essere molto lontani. Il buio è talmente fitto che anche ora, a pochi centimetri di distanza, non riuscite a distinguere i lineamenti dei vostri compagni. Visto che non vi siete imbattuti in pareti o simili dovete essere al centro di una stanza abbastanza grande. E l'unico punto di riferimento rimane il pavimento in pietra lavorata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volvenar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco lungo 
Mano sinistra: Arco lungo

Armi: Pugnale [3] (1 Up), Arco lungo [40] (1 UP) e Frecce x17 [5] (1 UP) 
Protezioni: Armatura di pelle [15] (5 UP)
Tiro armatura: 2+
Zaino: 5 su 6 UP
- torcia [0.15]
- corda [1]
- razioni 1/s [1] 
- torcia [0.15]
- razioni 1/s [1]
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena, sacco grande

Sacco piccolo (1 UP): 7 Pezzi d'Oro, 7 pezzi d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Continuo a tastare finchè non trovo qualcosa

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Garion

"Cosa diavolo ci ha fatto secondo voi, ne avete idea? Proviamo a capire dove finisce questa stanza... Avrei quasi preferito essere legato e imbavagliato, almeno sarei stato certo di dove fossi. Questo buio è... Terribile." provo a prendere una direzione casuale e dirigermi con cautela dritto, stando attento a non inciampare e non farmi male con l'urto contro qualsiasi cosa, o... Stando attento a calpestare il solido e non finire in una trappola, nel frattempo parlo, per continuare a orientarmi coi miei amici. " Sto cercando di capire quanto è grande la stanza, dopo fatevi sentire così tornerò nella vostra direzione. Speriamo di non beccare trappole, sennò sono morto." 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Garion e Volvenar si inoltrano nell'oscurità, cercando un qualche punto di riferimento. Dopo pochi passi entrambi s'imbattono in una parete di roccia lavorata.

@Tutti

Spoiler

Vi ho fatto muovere a caso in direzioni diverse ma non opposte (per comodità diciamo Garion a ovest e Volvenar a sud, anche se non sapete la vera posizione dei punti cardinali). Ci sono circa 3m tra il punto in cui vi siete riuniti e le pareti (l'1 sulla mappa). 

 

IMG_20200211_214112.jpg

Modificato da Percio
Link al commento
Condividi su altri siti

Kara “occhio di falco”

Spoiler

Nome: Kara “occhio di falco”                               classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 13
Intelligenza: 14
Saggezza: 17
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 6 su 6
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra:
Mano sinistra

 

Carico totale: 16up (27m)

va bene, mi sembra una buona idea, io rimango qui al centro, ditemi cosa trovate dico ad alta voce prima di iniziare a canticchiare una canzoncina nel tentativo di non far perdere la strada di ritorno ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Garion

Spoiler

Nome: Garion "Carne da cannone"

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 11
Intelligenza: 10
Saggezza: 8
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta/Spada (1 UP)
Mano sinistra: Lampada

Armi: Pugnale (1 UP), Balestra pesante (1 UP), Quadrelli x30 (1 UP), Spada a due mani (3 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
- Lanterna
- Boccetta olio
- Boccetta olio
- Piede di porco
- Razioni per una settimana
- Corda
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Otre, Inchiostro e penna, Pergamena, Sacco grande vuoto (max 6UP) x2
Sacco piccolo (1 UP): 4 MO, 4 MA, 4MB
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-

Carico totale: 35 UP, 9m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Ritorno indietro contando i miei passi, per poi riprovare nella direzione opposta, in modo da avere un'idea della distanza, per poi dire agli altri ciò che mi risulta a spanne. 

Tutti

Spoiler

Allora, il mio primo intento è capire a spanne la dimensione della stanza, poi intendo tornare al muro e scorrerlo in una direzione per capire cosa trovo, stando bene attento come sempre a trappole, oggetti, porte, qualsiasi cosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volvenar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco lungo 
Mano sinistra: Arco lungo

Armi: Pugnale [3] (1 Up), Arco lungo [40] (1 UP) e Frecce x17 [5] (1 UP) 
Protezioni: Armatura di pelle [15] (5 UP)
Tiro armatura: 2+
Zaino: 5 su 6 UP
- torcia [0.15]
- corda [1]
- razioni 1/s [1] 
- torcia [0.15]
- razioni 1/s [1]
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena, sacco grande

Sacco piccolo (1 UP): 7 Pezzi d'Oro, 7 pezzi d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Una parete, almeno sappiamo che non è immensa.. io proseguo a tentoni rasente questo muro, vediamo se trovo una porta .
Annuso, o meglio cerco di annusare l'aria per cercare di capire se c'è puzza o sento brezza per capire se arriva da qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Garion e Volvenar seguono le pareti,  mentre Kara continua a fischiettare così da non far perdere 'orientamento ai compagni. Dovreste trovarvi in una stanza di circa 6×9m, con una porta in bronzo a nord-est, simile alle altre che avete trovato nel resto del complesso. 

@Tutti

Spoiler

Volvenar, non percepisci odori particolari né brezze.

 

IMG_20200212_225900.jpg

Modificato da Percio
Link al commento
Condividi su altri siti

Garion

Spoiler

Nome: Garion "Carne da cannone"

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 11
Intelligenza: 10
Saggezza: 8
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta/Spada (1 UP)
Mano sinistra: Lampada

Armi: Pugnale (1 UP), Balestra pesante (1 UP), Quadrelli x30 (1 UP), Spada a due mani (3 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
- Lanterna
- Boccetta olio
- Boccetta olio
- Piede di porco
- Razioni per una settimana
- Corda
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Otre, Inchiostro e penna, Pergamena, Sacco grande vuoto (max 6UP) x2
Sacco piccolo (1 UP): 4 MO, 4 MA, 4MB
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-

Carico totale: 35 UP, 9m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Ci ha chiusi in una stanza...come diavolo....? E' dannatamente buio qui...proviamo ad aprire la porta e vediamo? Non credo ci abbia svestiti per poi lasciarci l'equipaggiamento ben conservato a fianco..."

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Volvenar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco lungo 
Mano sinistra: Arco lungo

Armi: Pugnale [3] (1 Up), Arco lungo [40] (1 UP) e Frecce x17 [5] (1 UP) 
Protezioni: Armatura di pelle [15] (5 UP)
Tiro armatura: 2+
Zaino: 5 su 6 UP
- torcia [0.15]
- corda [1]
- razioni 1/s [1] 
- torcia [0.15]
- razioni 1/s [1]
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena, sacco grande

Sacco piccolo (1 UP): 7 Pezzi d'Oro, 7 pezzi d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Cerchiamo la maniglia o qualcosa, non abbiamo scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Trovate il grande maniglione verticale posto sulla destra della porta in bronzo e l'aprite con fatica: soltanto lavorando tutti e tre insieme riuscite a farla scorrere nella parete in pietra. Purtroppo anche l'ambiente dall'altra parte è immerso nell'oscurità,  al punto che potrebbe trattarsi di una stanza così come di un corridoio. Come se non bastasse vi rendete conto che sulla porta deve esserci un meccanismo simile a quello del portone posto all'ingresso della montagna: una volta lasciato si chiuderà da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kara “occhio di falco”

Spoiler

Nome: Kara “occhio di falco”                               classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 13
Intelligenza: 14
Saggezza: 17
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 6 su 6
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra:
Mano sinistra

 

Carico totale: 16up (27m)

passiamo avanti e ci lasciamo la porta alle spalle? Tanto in quella piccola stanzetta non vi è nulla, non ci servirà a molto sapere dove sia non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM 

Accompagnate la porta in modo che si chiuda il più silenziosamente possibile, poi avanzate lungo la parete alla vostra sinistra, che dopo pochi passi svolta a destra per parecchi metri, fin quando le vostre mani non toccano una nuova porta in bronzo. 

@Tutti 

Spoiler

Mi date un'ordine di marcia? Per ora vi ho immaginati in fila Indiana, ma vorrei sapere primo, secondo e terzo posto. 

 

IMG_20200214_142834.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Garion

Spoiler

Nome: Garion "Carne da cannone"

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 11
Intelligenza: 10
Saggezza: 8
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta/Spada (1 UP)
Mano sinistra: Lampada

Armi: Pugnale (1 UP), Balestra pesante (1 UP), Quadrelli x30 (1 UP), Spada a due mani (3 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
- Lanterna
- Boccetta olio
- Boccetta olio
- Piede di porco
- Razioni per una settimana
- Corda
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Otre, Inchiostro e penna, Pergamena, Sacco grande vuoto (max 6UP) x2
Sacco piccolo (1 UP): 4 MO, 4 MA, 4MB
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-

Carico totale: 35 UP, 9m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Avanzo al buio, mano al muro, alla ricerca di un qualche punto riconoscibile, finché non tocco con mano quella che pare l'ennesimo portone di bronzo. "Portone a sinistra...un secondo" lascio la mano sul portone e provo ad andare a toccare dall'altro lato, per verificare che sia effettivamente un corridoio questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volvenar

Spoiler

 

Aspetta gli sussurro cerchiamo di capire tutto ciò che ci circonda. Sto infami di mostri sono usciti da una porta a caso, senza che nemmeno la aprissimo, non voglio ritrovarmi di nuovo in una situazione simile senza nemmeno avere le nostre armi del cázzo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...