Vai al contenuto

TdG2 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

DM

Alla fine della guerra civile che ha sconvolto l'Impero per cinque interminabili anni vi siete ritrovati in possesso di centinaia di pezzi di bronzo senza valore, con le mani sporche del sangue dei vostri fratelli, servitori di uno Stato scomparso insieme alle vostre speranze. Senza padroni, senza più una guerra da combattere, vi siete diretti verso il sudovest, nella ZonaArida, tentando di recuperare le vostre fortune perdute esplorando la Montagna dei Maghi Folli, un luogo in cui le storie raccontano si celino grandi tesori, ma soltanto per coloro in grado di impossessarsene.
Avete trovato una stanza alla Due lune, l'unica locanda di PiccolaSorgente - il villaggio più a suddella ZonaArida, a poche ore dalla Montagna dei Maghi Folli - e avete passato insieme una notte fatta di ricordi e di speranze. Alcuni di voi si conoscevano già, altri si sono uniti durante uno dei molti giri di bevute.

Durante la notte avete anche scoperto alcuni aspetti della storia recente locale. Circa quattro mesi fa il paese ha assistito al risveglio di una dozzina dei morti sepolti nel cimitero. Le guardie e il sacerdote sono riusciti a risolvere la situazione senza grandi incidenti. Pare che sul petto di uno dei non-morti fosse stato affisso con un pugnale un foglio con su scritto una semplice frase: lasciate stare la mia casa. Gli abitanti rimasti sono convinti che il messaggio fosse indirizzato al gruppo di avventurieri che ha alloggiato alla locanda per una settimana circa, per poi sparire assieme a una donna del villaggio. È probabile che il gruppo fosse alla ricerca della Montagna dei maghi folli,  e che in qualche modo abbia attirato l'attenzione dei suoi abitanti, pensata disabitata da anni. Si dice che fosse la vecchia roccaforte di un antico Stregone, in qualche modo legato a un culto arcaico legato a una divinità del caos. Il gruppo di avventurieri aveva perso due compagni, che erano stati seppelliti nel piccolo cimitero cittadino. Due settimane dopo l'attacco dei non-morti il paese ha assistito al macabro risveglio dei due malcapitati. Il sacerdote del villaggio li ha definiti Ghoul,  e ci sono voluti ben 8 morti prima di riuscire a sconfiggere le creature. Nonostante sia contrario ai dogmi della chiesa il sacerdote ha deciso di bruciare i cadaveri per evitare nuovi risvegli. L'attacco ha comunque alimentato le paure della gente, dando il via al fuggi fuggi generale (la popolazione è ormai ridotta a un centinaio di persone). Le autorità non sembrano comunque contrarie ad ospitare nuovi Avventurieri.

Giorno 1, primo giorno del terzo mese d'Inverno, Anno 1, Ore 10 circa.

Questa mattina vi siete svegliati presto. Dopo una veloce ma abbondante colazione avete preso tutto quanto pensate possa servirvi per la spedizione e vi siete messi in cammino, sotto un cielo che da giorni è coperto da fitte nubi. La ZonaArida è una lunga distesa di terra desolata e brulla, in cui solo ogni tanto ciuffi d'erba si fanno forza ergendosi contro le dure rocce. Dopo circa un'ora e mezza arrivate alla Montagna dei Maghi Folli, la cima più alta di un complesso montagnoso antico e senza nome. Imbroccate lo stretto sentiero di montagna, una stretta gola sovrastata da alte pareti rocciose che risale verso la cima della catena, e lo seguite per poco più di un chilometro quando, dopo una curva ad angolo acuto, vi trovate all'improvviso davanti a un'alta parete di roccia praticamente liscia, davanti alla quale il sentiero s'interrompe. Un grosso portone di bronzo è ancorato al muro di pietra, impedendo l'accesso al cuore della montagna. Alla locanda avete sentito dire sia una specie di porta scorrevole molto pesante, tanto da richiedere la forza di tre persone per essere aperta.

@Tutti

Spoiler

@Daimadoshi85 @Ottaviano @Fezza vi taggo così sapete che è iniziato. Si era detto lunedì,  ma ho preferito aprire il TdG oggi così che abbiate più tempo per fare il primo giro. 

Potete ultimare gli ultimi acquisti nei prossimi giorni. Magari mettete in spoiler nel vostro primo post una proposta (tipo "io metterei le monete in avanzo in cassa comune e comprerei mulo e torcia"), così dovremmo cavarcela in fretta.

Vi ricordo alcune cose:

  • Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo di un post (o più) al giorno è bene (almeno dal lunedì al venerdì). Se riusciamo a fare anche un secondo giro al giorno ancora meglio. Stesso discorso per i weekend.
  • Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in alto, così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi usare i nomi dei PG.
  • Scrivete i messaggi al presente, differenziando i dialoghi (tipo in grassetto).
  • Vi chiederei di riportare a ogni post la vostra scheda personaggio, in spoiler. Questo aiuterà me e aiuterà voi; potete tranquillamente metterlo subito sotto il nome all'inizio del post.
  • Se non ci siete per un po' avvisate.

Buon divertimento! E ricordatevi che i Punti Esperienza sono legati ai tesori che riporterete a casa, non ai nemici uccisi :)

 

Modificato da Percio
Link al commento
Condividi su altri siti


Volvenar (Avventuriero)

Scheda

Spoiler

Nome: Volvenar
Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco lungo 
Mano sinistra: Arco lungo

Armi: Pugnale [3] (1 Up), Arco lungo [40] (1 UP) e Frecce x20 [5] (1 UP) 
Protezioni: Armatura di pelle [15] (5 UP)
Tiro armatura: 2+
Zaino: 5 su 6 UP
- torcia [0.15]
- corda [1]
- razioni 1/s [1] 
- torcia [0.15]
- razioni 1/s [1]
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena, sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 14 Pezzi d'Oro, 4 pezzi d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Arriviamo alla fine del sentiero con il mulo che sembra non aver faticato per nulla. Giustamente é un fottutissimo mulo, non una nonna che fa la calza. Poi osservo il muro e l'unico accesso che sembra esserci.

Col cázzo che riusciremo ad aprire questa porta di mèrda da soli. Però abbiamo il mulo e la sua forza di tiro, se i tizi alla locanda han detto che bisogna farla scorrere di lato, allora entrerà per forza nella roccia della montagna e basterà farla muovere da lui

Tiro fuori la corda e mi metto a cercare qualcosa alla quale assicurarla per poi legarla alla briglia del quadrupede che ci ha accompagnato. Se c'è una maniglia, ottimo, altrimenti se ci fosse un incavo dove mettere le mani per tirare le, ficco la corda attorno ad un sasso che entri nel buco e la assicuro posizionando un'altra pietra di modo che se si tira non esca da lá dentro.

Che forza ha un mulo? Abbastanza, no?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garion (avventuriero)

Spoiler

Nome: Garion "Carne da cannone"

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 11
Intelligenza: 10
Saggezza: 8
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Spada (1 UP)
Mano sinistra: Asta da 3m

Armi: Pugnale (1 UP), Balestra pesante (1 UP), Quadrelli x30 (1 UP), Spada a due mani (3 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
- Lanterna
- Boccetta olio
- Boccetta olio
- Piede di porco
- Razioni per una settimana
- Corda
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Otre, Inchiostro e penna, Pergamena, Sacco grande vuoto (max 6UP) x2
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Carico totale: 35 UP, 9m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Sicuramente più forza di te, il problema è indicargli la direzione giusta dove tirare senza che gli girino le pàlle anche a lui, ahahahah! Rispondo a Volvenar, sorridendo. Siamo arrivati da poco sulla montagna, dopo aver ascoltato le dicerie a PiccolaSorgente sull'attacco, gli avventurieri morti e l'esodo successivo al secondo attacco. Non credo molto a queste voci di esseri non morti che camminano per la montagna, ma tant'è...Bisogna farsi un po' un nome, quello che mi è stato affibbiato non è proprio dei migliori! 

Dai, vediamo di aprire 'sto portone! Dico, iniziando a spingere anche io per cercare di aprirlo.

Spoiler

@Percio Non ricordo quanto costasse il mulo, ma avevo 11 monete rimaste che offro per l'acquisto. Poi valutiamo quanto ci resta e me lo segno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kara “occhio di falco” (avventuriera)

Spoiler

Nome: Kara “occhio di falco”                               classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 13
Intelligenza: 14
Saggezza: 17
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 6 su 6
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Arco composito (24-48-72m)
Mano sinistraArco composito (24-48-72m)

Armi: Arco composito (1up), spada (1up) 
Protezioni: Armatura di Pelle (5up)
Tiro armatura: +2
Zaino: 6 su 6 UP
- torcia
-torcia
-torcia
-corda (15m)
-martelli e 12 chiodi di ferro
-razioni per una settimana

Sacco piccolo: 9mo 2ma 8mb

Sacco piccolo: arnesi da scasso

Sacco piccolo: 20 frecce (è una sorta di faretra)

Carico totale: 16up (27m)

Ridacchio un attimo alla battuta di Garion dai ragazzi apriamo questa porta prima un non morto ci attacchi dico in modo scherzoso ci pensate che qualcuno ha seriamente pensato che fosse davvero rivolto a questo monte quell’attacco?  Beh meglio per noi! Mi avvicino alla porta se la forza del mulo non basterà lo aiuteremo noi! Dico iniziando a spingere la porta insieme a Garion. Potrebbe esserci una chiusura, tipo una chiave, se non funziona dovremmo cercarla dico continuando a spingerla

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 1, primo giorno del terzo mese d'Inverno, Anno 1, Ore 10.02

Il portone di bronzo presenta un maniglione verticale sulla destra, cui Volvenar lega un capo della corda. Il mulo inizia a tirare, e grazie anche agli sforzi di Garion e Kara, la porta cede, scivolando nella parete rocciosa.

La scarsa luce del giorno illumina debolmente l'ingresso di una grande stanza larga 9m e profonda almeno 6, che si perde nell'oscurità. Pavimento, pareti e soffitto, alto 3m, sono di pietra lavorata. I resti di vecchi tavoli sono sparsi per la stanza, insieme a diverse sedie. Una vecchia sputacchiera arrugginita è ribaltata in un angolo, mentre dadi e carte sono disseminati sul pavimento.

@Tutti

Spoiler

Ricordatevi di togliere i 6 Pezzi d'Oro, 6 d'Argento e 6 di Bronzo per il mulo

EDIT : vi rendete conto che lasciare la porta la farebbe richiudere, ma dovreste riuscire a picchettarla

 

IMG_20200127_225824.jpg

Modificato da Percio
Link al commento
Condividi su altri siti

Garion 

Spoiler

Nome: Garion "Carne da cannone"

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 11
Intelligenza: 10
Saggezza: 8
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Spada (1 UP)
Mano sinistra: Asta da 3m

Armi: Pugnale (1 UP), Balestra pesante (1 UP), Quadrelli x30 (1 UP), Spada a due mani (3 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
- Lanterna
- Boccetta olio
- Boccetta olio
- Piede di porco
- Razioni per una settimana
- Corda
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Otre, Inchiostro e penna, Pergamena, Sacco grande vuoto (max 6UP) x2
Sacco piccolo (1 UP): 4 MO, 4 MA, 4MB
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Carico totale: 35 UP, 9m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Osservo la stanza in pietra lavorata, mentre ancora tengo stretta la porta insieme ai miei compagni. Dobbiamo cercare di bloccare questa porta. Do un occhiata se presenta dei meccanismi, una qualche leva nella stanza che la blocchi o altro a terra, altrimenti provo a bloccarla impuntando uno dei resti dei tavoli o delle sedie in modo da incunearlo sotto la porta. Riuscite a tenerla un secondo?

Spoiler

Tanto per curiosità...i segni delle mie picchettate ci sono? :P sto evitando il metagame, ma la curiosità è forte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volvenar (avventuriero)

@SCHEDA

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco lungo 
Mano sinistra: Arco lungo

Armi: Pugnale [3] (1 Up), Arco lungo [40] (1 UP) e Frecce x20 [5] (1 UP) 
Protezioni: Armatura di pelle [15] (5 UP)
Tiro armatura: 2+
Zaino: 5 su 6 UP
- torcia [0.15]
- corda [1]
- razioni 1/s [1] 
- torcia [0.15]
- razioni 1/s [1]
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena, sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 7 Pezzi d'Oro, 7 pezzi d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Non si vede una sèga qua dentro!
Porco Pelor!

FERMI LI' dico quando Garion vuole bloccare la porta ..faccio io.
Con il tacco dello stivale mi metto a smuovere il terreno per poi mettere un pò di terra (o sabbia, quello che è) nelle feritoie di scorrimento della porta per bloccare il meccanismo.
Se non dovesse bastare metto delle pietruzze o tutto ciò che trovo fuori dalla stanza sul pattino di scorrimento del portone.
Oppure nella feritoia, insomma, cerco ogni modo che ho, senza entrare nello stanzone, di lasciare l'apertura libera nel caso dovessimo scappare.. oltre che per far entrare luce naturale

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 1, primo giorno del terzo mese d'Inverno, Anno 1, Ore 10.03

Mentre Garion osserva l'interno della stanza alla ricerca di leve o ingranaggi simili che potrebbero attivara/bloccare l'ingresso (non trovando nulla, ma notando segni di picchetti o oggetti simili alla base dell'entrata) Volvenar prende una pietra dalla zona circostante e la incastra sotto il portone. Garion e Kara provano a lasciare la porta, che in effetti si muove solo di pochi centimetri,  per poi arrestarsi ancora spalancata. 

@Tutti

Spoiler

Fatemi sapere l'arma/armi del PNG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kara “occhio di falco” (avventuriero)

Spoiler

Nome: Kara “occhio di falco”                               classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 13
Intelligenza: 14
Saggezza: 17
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 6 su 6
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Arco composito (24-48-72m)
Mano sinistraArco composito (24-48-72m)

Armi: Arco composito (1up), spada (1up) 
Protezioni: Armatura di Pelle (5up)
Tiro armatura: +2
Zaino: 6 su 6 UP
- torcia
-torcia
-torcia
-corda (15m)
-martelli e 12 chiodi di ferro
-razioni per una settimana

Sacco piccolo: 9mo 2ma 8mb

Sacco piccolo: arnesi da scasso

Sacco piccolo: 20 frecce (è una sorta di faretra)

Carico totale: 16up (27m)

 

Grande Volvenar! Dico lanciando a terra lo zaino Datemi il tempo di recuperare una torcia e possiamo andare dico iniziando a frugarvi dentro non penso troveremo rocce anche all’interno e se ci fossero porte simili sarebbe un casino... potremmo provare a portarci dietro qualche pietra o rami abbastanza spessi da fermarle no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volvenar (avventuriero)

@SCHEDA

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco lungo 
Mano sinistra: Arco lungo

Armi: Pugnale [3] (1 Up), Arco lungo [40] (1 UP) e Frecce x20 [5] (1 UP) 
Protezioni: Armatura di pelle [15] (5 UP)
Tiro armatura: 2+
Zaino: 5 su 6 UP
- torcia [0.15]
- corda [1]
- razioni 1/s [1] 
- torcia [0.15]
- razioni 1/s [1]
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena, sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 7 Pezzi d'Oro, 7 pezzi d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Mi ticchetto la tempia destra dopo il complimento di Kara, osservando compiaciuto la mia opera di bloccaggio
Lo diceva sempre mio nonno Merlino, usa la testa prima della spada.
Io avrei anche voluto darci una capocciata.. a 'sto portone.. ma non credo sarebbe cambiato nulla a parte un grossissimo mal di testa per me
Meglio un pò di terra e qualche sassolino

Prima di far fare luce a Kara, però, la blocco, prendendole il braccio destro.
'spetta 'spetta le indico il quadrupede
Martino.. qui.. l'asino.. l'ho chiamato Martino, va bene anche a voi? Un nome come un altro insomma. Comunque, Martino deve essere legato da qualche parte, non è che poi ad un certo punto prende e se ne va, io mica mi fido. Son belle bestie ma hanno anche poco cervello, leghiamolo in qualche dove

Lo lego dunque in *qualche dove*, un posto dove sono sicuro che non possa prendere e andarsene via per i fatti suoi o tornare in paese, lasciandogli la sputacchiera mezza piena di acqua cosicchè possa abbeverarsi se sentisse i morsi della sete Un asino resiste più di noi senza mangiare, ma senza bere, anche loro crepano.

Ora possiamo continuare a capire cosa ci aspetta in questa stanza.. 

@DM

Cita

Cosa vediamo adesso, grazie alla luce che entra nella stanza e al fatto che i nostri occhi si abituano pian piano all'oscurità?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garion

Spoiler

Nome: Garion "Carne da cannone"

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 11
Intelligenza: 10
Saggezza: 8
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Spada (1 UP)
Mano sinistra: Asta da 3m

Armi: Pugnale (1 UP), Balestra pesante (1 UP), Quadrelli x30 (1 UP), Spada a due mani (3 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
- Lanterna
- Boccetta olio
- Boccetta olio
- Piede di porco
- Razioni per una settimana
- Corda
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Otre, Inchiostro e penna, Pergamena, Sacco grande vuoto (max 6UP) x2
Sacco piccolo (1 UP): 4 MO, 4 MA, 4MB
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Carico totale: 35 UP, 9m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Mulo (0 su 70UP): 

"Ma sì...Martino, Gesualdo...chiamalo come ti pare! Per me va bene se lo leghiamo qui, intanto facciamo un giro e quello che riportiamo lo lasciamo sul suo groppone. Legalo al maniglione della porta, lasciagli da bere e cominciamo. "

Asta di 3 metri alla mano, comincio a controllare il terreno della stanza, spostando i tavoli e le sedie e dando un'occhiata alle carte a terra, tutto ciò che riesco a fare senza entrare dall'ingresso, poi mi spazientisco, estraggo dallo zaino la lanterna, la accendo e dico "Qualcuno tenga questa, nel mentre io controllo quello che c'è intorno con l'asta. Dovremo decidere anche un ordine di marcia e...Io nell'altra mano terrei una spada, che se qualcuno ci attacca almeno mollo l'asta e comincio a rispondere per benino."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 1, primo giorno del terzo mese d'Inverno, Anno 1, Ore 10.05

Kara fa per levarsi lo zaino e prendere la torcia, ma Garion tira fuori la lanterna e l'accende. Nel mentre Volvenar si guarda attorno alla ricerca di qualcosa cui legare Martino, poi recupera la sputacchiera e sistema il tutto in modo che il mulo sia sistemato durante la spedizione. 

Garion, rimanendo sull'uscio, controlla la parte più vicina del pavimento della stanza usando l'asta di 3m, che sembra essere solido e non nascondere insidie.

@Tutti

Spoiler

Kara ha proposto di raccogliere sassi e legni; che volete fare? Ps: Kara ha 12 chiodi di ferro e martello... 

@Fezza la descrizione della stanza nel mio post già prevedeva la luce del giorno; purtroppo non vedete molto di più. Sicuramente la stanza è più profonda.

Le carte sparse sul pavimento sono banali carte da gioco (forse non era chiaro, scusate). 

Per l'ordine di marcia tenete conto che potete stare tutti e tre l'uno di fianco all'altro. Ditemi voi dove volete mettervi in questo schemino:

ABC

DEF

GHI

Ho aspettato a postare per vedere se Sbranzo si faceva vivo, ma a questo punto devo dare conto all'intuizione di Fezza. Quindi non avete lo stregone né il PNG 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kara “occhio di falco” (avventuriera)

Spoiler

Nome: Kara “occhio di falco”                               classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 13
Intelligenza: 14
Saggezza: 17
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 6 su 6
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Arco composito (24-48-72m)
Mano sinistraArco composito (24-48-72m)

Armi: Arco composito (1up), spada (1up) 
Protezioni: Armatura di Pelle (5up)
Tiro armatura: +2
Zaino: 6 su 6 UP
- torcia
-torcia
-torcia
-corda (15m)
-martelli e 12 chiodi di ferro
-razioni per una settimana

Sacco piccolo: 9mo 2ma 8mb

Sacco piccolo: arnesi da scasso

Sacco piccolo: 20 frecce (è una sorta di faretra)

Carico totale: 16up (27m)

Perfetto! Dico vedendo il mio compagno con la lanterna mentre rimetto lo zaino in spalla, prendo l’arco a due mani e preparo una freccia per l’evenienza io preferirei tenere l’arco, le mie frecce saranno letali per qualunque bersaglio! 

Spoiler
6 ore fa, Percio ha scritto:

Ps: Kara ha 12 chiodi di ferro e martello... 

Kara non è così tanto intelligente da pensarci, preferisce provare con qualcosa che ha già visto, come le rocce

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garion

Spoiler

Nome: Garion "Carne da cannone"

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 11
Intelligenza: 10
Saggezza: 8
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Spada (1 UP)
Mano sinistra: Asta da 3m

Armi: Pugnale (1 UP), Balestra pesante (1 UP), Quadrelli x30 (1 UP), Spada a due mani (3 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
- Lanterna
- Boccetta olio
- Boccetta olio
- Piede di porco
- Razioni per una settimana
- Corda
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Otre, Inchiostro e penna, Pergamena, Sacco grande vuoto (max 6UP) x2
Sacco piccolo (1 UP): 4 MO, 4 MA, 4MB
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Carico totale: 35 UP, 9m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Mulo (0 su 70UP): 

Bene, direi di posizionarci così, tanto voi siete più bravi a distanza. Copritemi le spalle, io starò davanti controllando che non ci siano trappole, spada in pugno, e voi colpirete chiunque mi venga contro. Per aprire le porte dovremo stare attenti, non si sa mai che qualcuno non ci tenda un'imboscata da dietro la porta, se dovremo essere in tre ad aprirla.

Tutti

Quote

C

F

G H I

Voto per l'ordine di marcia in grassetto. Non ammazzatemi da dietro, per favore xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volvenar (avventuriero)

@SCHEDA

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco lungo 
Mano sinistra: Arco lungo

Armi: Pugnale [3] (1 Up), Arco lungo [40] (1 UP) e Frecce x20 [5] (1 UP) 
Protezioni: Armatura di pelle [15] (5 UP)
Tiro armatura: 2+
Zaino: 5 su 6 UP
- torcia [0.15]
- corda [1]
- razioni 1/s [1] 
- torcia [0.15]
- razioni 1/s [1]
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena, sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 7 Pezzi d'Oro, 7 pezzi d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Tsk, falla tenere a quello lì, che tra l'altro non parla mai indico il tizio che è venuto con noi, poi tiro fuori l'arco e lo imbraccio ..io ho il mio fidato arco. Senza di questo.. faccio CA-CA-RE. Come lei! Continuo indicando Kara..

Poi mi avvicino a lei e le dò un buffetto sulla spalla sembra che abbiamo più cose in comune di quanto crediamo eh?

Cita

Va bene la proposta di Daimadoshi, avanziamo come detto da lui

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 1, primo giorno del terzo mese d'Inverno, Anno 1, Ore 10.05

Avanzate lentamente nella grande stanza aggirando i tavoli disordinati, con Garion che fa da apripista con la lanterna in mano mentre tasta il terreno con la lunga asta. 

Dopo circa 3m la luce illumina due altre porte, una sulla parete ovest e l'altra in quella est, sempre in bronzo e con un maniglione verticale. Ancora non si vede il fondo della stanza. 

@Tutti 

Spoiler

Garion, ti ho fatto tenere la lanterna perché gli altri due vogliono usare l'arco e Sbranzo non si è fatto vivo (onore a Fezza che "l'aveva detto), quindi non mi sembra il caso di darvi due PNG. L'asta puoi ovviamente abbandonarla quando vuoi per la spada. 

Chi è in D e chi in F? 

Mi sembra che l'idea di Kara di cercare pietre e rami per bloccare eventuali altre porte problematiche sia caduta nel vuoto. Se sbaglio ditemi (nel caso direi 1 UP a pietra/rami a porta). 

La mappa è un quadretto 3m. Voi siete nell'1.

 

IMG_20200129_121913.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Volvenar

@Scheda

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 15
Intelligenza: 13
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0/1.800
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco lungo 
Mano sinistra: Arco lungo

Armi: Pugnale [3] (1 Up), Arco lungo [40] (1 UP) e Frecce x20 [5] (1 UP) 
Protezioni: Armatura di pelle [15] (5 UP)
Tiro armatura: 2+
Zaino: 5 su 6 UP
- torcia [0.15]
- corda [1]
- razioni 1/s [1] 
- torcia [0.15]
- razioni 1/s [1]
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena, sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 7 Pezzi d'Oro, 7 pezzi d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP)
-
-
-
Carico totale: 14 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Ma.. riusciamo a bruciare qualcosa qui dentro e lanciarlo in fondo così da fare luce e non addentrarci troppo?
Chi era già che in locanda ci ha detto che qui si muore facilmente non lo ricordo.. però.. io alla pellaccia ci tengo e credo anche voi.

Riguardo meglio la grandezza della stanza e..
no, va beh, chissenefrega, avanziamo così.. fai luce che voglio raccogliere qualche bella cosa oltre questi dadi che indico con il piede, mentre tengo l'argo con due mani ben saldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Garion

Scheda

Spoiler

Nome: Garion "Carne da cannone"

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 11
Intelligenza: 10
Saggezza: 8
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 3 su 3
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Spada (1 UP)
Mano sinistra: Asta da 3m

Armi: Pugnale (1 UP), Balestra pesante (1 UP), Quadrelli x30 (1 UP), Spada a due mani (3 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
- Lanterna
- Boccetta olio
- Boccetta olio
- Piede di porco
- Razioni per una settimana
- Corda
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Otre, Inchiostro e penna, Pergamena, Sacco grande vuoto (max 6UP) x2
Sacco piccolo (1 UP): 4 MO, 4 MA, 4MB
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Sacco grande (0 su 6 UP):
-
-
-
-
-
-
Carico totale: 35 UP, 9m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Mulo (0 su 70UP): 

Male che vada, ci sono tavoli e sedie, li accatastiamo e facciamo una specie di brace...cercando di non incendiare tutto questo posto, magari! 

Avanzo sempre controllando con l'asta, pronto a lasciarla per prendere la spada, se mai servisse. Prima di aprire queste porte, vediamo la stanza per intero dove finisce. Avrei decisamente preferito aver qualcuno che mi tenesse la lampada, maledizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kara “occhio di falco” 

Spoiler

Nome: Kara “occhio di falco”                               classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 13
Intelligenza: 14
Saggezza: 17
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 6 su 6
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Arco composito (24-48-72m)
Mano sinistraArco composito (24-48-72m)

Armi: Arco composito (1up), spada (1up) 
Protezioni: Armatura di Pelle (5up)
Tiro armatura: +2
Zaino: 6 su 6 UP
- torcia
-torcia
-torcia
-corda (15m)
-martelli e 12 chiodi di ferro
-razioni per una settimana

Sacco piccolo: 9mo 2ma 8mb

Sacco piccolo: arnesi da scasso

Sacco piccolo: 20 frecce (è una sorta di faretra)

Carico totale: 16up (27m)

Se volete incendio una freccia e la scaglio in fondo alla stanza dico sentendo discutere i miei compagni ho già usato questa tecnica una volta, ed ha funzionato piuttosto bene, peccato che il muro che avevo colpito fosse di legno... ma non mi sembra questo il caso
 

Spoiler

Io mi metterei in F

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 1, primo giorno del terzo mese d'Inverno, Anno 1, Ore 10.06

Avanzate ancora qualche metro, con Garion che testa il pavimento usando l'asta; arrivati all'altezza delle due porte la luce della lanterna illumina la parete nord, in pietra scolpita come le altre. Altri due accessi in bronzo simili agli altri si trovano a nord-ovest e nord-est.

All'improvviso la porta nord-est si apre scorrendo nella parete e 4 grossi scuri millepiedi giganti invadono la stanza, digrignando le grandi mandibole!

@Tutti

Spoiler

Iniziativa: voi 4, nemici 3. Tocca a voi!

Gli archi possono sparare due frecce se non si muovono.

Daimadoshi85 cambia poi la scheda mettendo la lanterna in una delle due mani (magari nell'altra scrivi tipo Asta/Spada)

 

IMG_20200131_103856.jpg

Modificato da Percio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...