Vai al contenuto

Cerco 5 giocatori per one-shot Tier 3


Messaggio consigliato

@Hicks non sapendo cosa giocheranno gli altri in definitiva penso preparerò due possibilità una da mischia e una a distanza (un hexblade ed uno stregone) dunque mi sorgono un paio di domande:

umano col talento si o no? 

eventualmente non andassi di umano, per il tiefling sono concesse le varianti di sottorazza di Mordekainen?

Restrizioni di allineamento? 

gli oggetti magici solo dalla guida del master o anche da eventuali avventure/moduli? 

multiclasse concesso? (niente build astruse e gamebreaker come il paladino/stregone, comunque sta tranquillo)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Hicks ha scritto:

@Octopus83 Potrei sbagliarmi, ma mi risulta che tu abbia utilizzato 29 punti invece che 27. Inoltre dovresti avere 4 incrementi di caratteristica e non 5

umano variante (dex e cos)  mi da un talento extra, per comodità l'ho annegato negli incrementi, ho cmq 2 incremente e 3 talenti.

ho utilizzato questo: è 15 15 13 10 10 8 che fa 27. talento resiliente mi da +1 (saggezza e va a 14) e due incrementi su destrezza e va a 20.

 

1 ora fa, Hicks ha scritto:

3 oggetti magici non comuni e un oggetto magico raro.

si accettano consigli

 

@Hicks come funziona la competenza da attrezzi da artigianato erborista/alchimista? posso fare qualche pozione?

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Viimak_175 ha scritto:

umano col talento si o no? 

eventualmente non andassi di umano, per il tiefling sono concesse le varianti di sottorazza di Mordekainen?

Restrizioni di allineamento? 

gli oggetti magici solo dalla guida del master o anche da eventuali avventure/moduli? 

multiclasse concesso? (niente build astruse e gamebreaker come il paladino/stregone, comunque sta tranquillo)

si

si

direi di evitare i malvagi

tutti i manuali

si

17 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

umano variante (dex e cos)  mi da un talento extra, per comodità l'ho annegato negli incrementi, ho cmq 2 incremente e 3 talenti.

ho utilizzato questo: è 15 15 13 10 10 8 che fa 27. talento resiliente mi da +1 (saggezza e va a 14) e due incrementi su destrezza e va a 20.

Perfetto, ora è chiaro grazie!

Cita

come funziona la competenza da attrezzi da artigianato erborista/alchimista? posso fare qualche pozione?

Sinceramente non lo so, qualcuno sa come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Octopus83 ha scritto:

@Hicks come funziona la competenza da attrezzi da artigianato erborista/alchimista? posso fare qualche pozione?

Parte 3 del Manuale del Master, ha una sezione sui veleni più comuni e sulla raccolta e creazione degli stessi, sebbene molto generica. Sulla DM's guild è stata pubblicata un'espansione dell'alchimia/erboristeria, la Wilderness Survival Guide, se non erro che elenca una lista di ingredienti e delle proprietà. Mischiando ingredienti con determinate proprietà si ottengono determinati risultati. Trattandosi di una one-shot direi che ti conviene acquistarli con le monete a disposizione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hicks scusa ma mi sono successi un po' di problemi a lavoro ieri e sono sottoposto a grande pressione con conseguente stress che penso durerà un po' e quel poco di concentrazione (con svantaggio al Tiro, se mi concedi la battuta) che mi rimane per i PbF non mi basta per dedicarmi, al momento anche a questo senza venir meno agli altri impegni presi qui sul forum. Mi tiro indietro, mi spiace, credo ci fossse un'altro candidato. Se in futuro dovessi aver bisogno di un sostituto non esitare a contattarmi e se potrò dedicarmi lo farò volentieri.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Va bene se compro una cast-off armor? È un oggetto magico comune. Se no, posso avere comunque l'armatura pesante fatta di materiale da druido?

Appena ho il manuale sotto mano ti rispondo! 

4 ore fa, Viimak_175 ha scritto:

@Hicks scusa ma mi sono successi un po' di problemi a lavoro ieri e sono sottoposto a grande pressione con conseguente stress che penso durerà un po' e quel poco di concentrazione (con svantaggio al Tiro, se mi concedi la battuta) che mi rimane per i PbF non mi basta per dedicarmi, al momento anche a questo senza venir meno agli altri impegni presi qui sul forum. Mi tiro indietro, mi spiace, credo ci fossse un'altro candidato. Se in futuro dovessi aver bisogno di un sostituto non esitare a contattarmi e se potrò dedicarmi lo farò volentieri.

Non ti preoccupare, capisco benissimo! Alla prossima! 

@Von saresti ancora disponibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mythrandir il ranger è anche lui ranged?

Il Paladino/druido che fa? Prima linea di supporto?

Io avrei un Rogue/Fighter ranged quasi pronto, ma se non abbiamo una prima linea lascio perdere..a tal proposito potrei fare un Chierico della Vita o provare un bel monaco o un hexblade o paladino/warlock

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2020 alle 09:59, Enaluxeme ha scritto:

Va bene se compro una cast-off armor? È un oggetto magico comune.

Facciamo così: potete comprare fino a 3 oggetti magici comuni se volete. Il prezzo è 100 mo + eventualmente il prezzo base dell'oggetto.

Cita

Se no, posso avere comunque l'armatura pesante fatta di materiale da druido?

Se esiste in un manuale, puoi comprarla. La scheda dovrebbe andare bene!

Il 30/1/2020 alle 20:32, Octopus83 ha scritto:

Chi mi aiuta con gli oggetti magici? Non ne ho mai usati in 5e e ne conosco pochi. 

Mi vengono in mente i Bracers of Archery e un arco lungo +2, per il resto dipende da che personaggio vuoi fare, potrebbe essere interessante una Cloak of Elvekind se vuoi essere più furtivo e magari un Ring of Protection.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hicks ha scritto:

Se esiste in un manuale, puoi comprarla.

Esistono sui manuali armature medie e pesanti fatte di materiali diversi dal metallo, ma sono tutte oggetti magici:

  • Dragon Scale Mail (molto rara, SRD)
  • Living Armor (molto rara, E:RftLW)
  • Obsidian Flint Dragon Plate (legendaria, BG:DiA)
  • Scorpion Armor (rara, ToA)
  • Forse Mariner's Armor (non comune, DMG), ma c'è scritto che è decorata con conchiglie, non che è fatta di conchiglie

A me non interessa avere effetti magici sull'armatura, semplicemente preferirei un'armatura fatta di roccia, legnoferro, carapace o ossa perché ai druidi non piace il metallo. Poi, non c'è scritto da nessuna parte che i druidi esplodono se indossano del metallo, quindi in teoria potrei usare un'armatura qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

A me non interessa avere effetti magici sull'armatura, semplicemente preferirei un'armatura fatta di roccia, legnoferro, carapace o ossa perché ai druidi non piace il metallo. Poi, non c'è scritto da nessuna parte che i druidi esplodono se indossano del metallo, quindi in teoria potrei usare un'armatura qualsiasi.

Allora prendi l'armatura che vuoi e reskinnala in un altro materiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...