Vai al contenuto

Darflame 2.0


Messaggio consigliato

"Darkflame" e' il titolo di un' epica campagna per Advanced Dungeons & Dragons creata da Cosimo Lorenzo Pancini e da me masterizzata per oltre dieci anni - tra il 1988 ed il 1998. I personaggi di Darkflame - da sparuti giovincelli del primo livello - hanno concluso la campagna arrivando a scontrarsi con forze demoniache ed avatare di semi-dei, dei quali non sospettavano nemmeno l' esistenza.

Il Tomo I della campagna e' stato pubblicato dagli autori (a puntate) sulla fanzine fiorentina Spellbook verso la fine degli anni '80. I restanti Tomo II e III - mai pubblicati - sono invece stati da me ricostruiti non senza sacrifici grazie a materiale inedito, lunghe chiacchierate notturne in interurbana e scambio di lettere e appunti con gli autore.

Il mondo di Tau - dove si svolgono le gesta della Compagnia della Fiamma Oscura - e' stato teatro di diverse avventure anche nel periodo successivo al "Lancio della Fiamma". Qui infatti sono iniziate le peripezie di diversi e meno noti eroi, vissuti qualche centinaio di anni dopo la conclusione della quest di Bondy & C.

Mi piacerebbe - con la chiusura del sito Yahoo Groups in data 31 Gennaio 2020 - trovare un luogo virtuale dove spostare il materiale in mio possesso e dare un nuovo volto a quella che per 10 anni è stata la campagna più longeva da me masterizzata. La campagna è stata pensata per la prima edizione di Advanced D&D (facilmente riadattabile) ma al di là del tipo di regolamento e della qualità del materiale (creato artigianalmente in un epoca dove non esisteva Internet) ritengo possa valere la pena proporlo a tutti quei giovani DM in cerca di nuovi spunti per una campagna epica.

Che mi dite? La conoscete? Può interessare? Grazie per lasciare un feedback - 

Mag72

Link al commento
Condividi su altri siti


Non la conosco, ma credo che mettere l'avventura qui o in Risorse GdR sia utile, in particolare se ha un valore storico (visto che qualcuno la cercava). Ti consiglio di non caricare i file direttamente qui ma di metterli su Google drive o simili e poi mettere qui il link. Magari puoi scrivere nel post una sinossi dell'avventura, così da facilitare il trovare la pagina a chi cercasse l'avventura su un motore di ricerca.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Magister72 ha scritto:

Che mi dite? La conoscete? Può interessare? Grazie per lasciare un feedback

Non sono particolarmente interessato alle partite degli altri, ma il mondo che avete creato potrebbe servire da spunto ad altri gruppi (soprattutto se avete inventato nuovi mostri/razze/classi/regole/eccetera).

 

42 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Ti consiglio di non caricare i file direttamente qui ma di metterli su Google drive o simili e poi mettere qui il link.

DL ha un limite alla quantità che roba che puoi salvare, quindi rischieresti di finire lo spazio a tua disposizione (e magari non basta nemmeno tutto!); molto meglio il consiglio di Bobon.

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...