Vai al contenuto

Blackwater Creek - Call of Cthulhu RPG 7ed


Messaggio consigliato


Frank "tommygun" Catena

Il Bg. Ho legato il PG a uno di quelli presenti nell'avventura. Mi è sembrato utile e simpatico.

Spoiler

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

Che tu sappia, hai sempre fatto a botte.

Persino nella pancia di tua madre, a detta della poveretta, ti allenavi a prendere a cazzotti in faccia la vita.

Ne hai conosciuti altri, con una gran rabbia che gli sgomitava dentro, in cerca di un modo per venir sputata sul mondo.

A te esce dai pugni. E sono occhi pesti, nasi rotti, denti spezzati.

A scuola hai mandato all'ospedale un bullo e pure l'insegnante che si è messo in mezzo.

Ti hanno dato il riformatorio per questo, ma mica è giusto visto che eri in inferiorità numerica e il prof aveva un allungo micidiale.

E poi c'è stata la Grande Guerra.

Ti è sempre piaciuta la guerra. Le cose sono più chiare e semplici su un campo di battaglia, le priorità evidenti. Anzi, a volte pensi che la vita civile non faccia per te.

In Europa c'è voluta una cannonata per spedirti al tappeto e di nuovo al di là del mare con una scheggia di Morser 16 21cm Krupp in corpo e una dipendenza da morfina.

Eri messo così male che nessuno ti voleva.

A dirla tutta c'è stata una ragazza, per quanto sembri strano. Ha provato a farti disintossicare, ma tu gli hai preferito la droga. Avresti finito per fargli del male, ne sei certo.

Così non ti è rimasto molto a parte un tuo commilitone, Mickey Valentine, che fa parte di una banda e ti ha tirato dentro. Gran bel tipo Mickey, freddo come il ghiaccio. Avete combattuto assieme a Soissons dove ti ha salvato la vita, nel '18. Perciò ora siete fratelli in armi. E per te non è un modo di dire.

Il pericolo, la violenza, le armi e i morti ammazzati; il mondo del crimine non è molto diverso da un campo di battaglia. Perciò ora sei di nuovo in guerra. E sei di nuovo in pace.
 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Mezzanotte said:

Frank "tommygun" Catena

Il Bg. Ho legato il PG a uno di quelli presenti nell'avventura. Mi è sembrato utile e simpatico.

  Hide contents

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

Che tu sappia, hai sempre fatto a botte.

Persino nella pancia di tua madre, a detta della poveretta, ti allenavi a prendere a cazzotti in faccia la vita.

Ne hai conosciuti altri, con una gran rabbia che gli sgomitava dentro, in cerca di un modo per venir sputata sul mondo.

A te esce dai pugni. E sono occhi pesti, nasi rotti, denti spezzati.

A scuola hai mandato all'ospedale un bullo e pure l'insegnante che si è messo in mezzo.

Ti hanno dato il riformatorio per questo, ma mica è giusto visto che eri in inferiorità numerica e il prof aveva un allungo micidiale.

E poi c'è stata la Grande Guerra.

Ti è sempre piaciuta la guerra. Le cose sono più chiare e semplici su un campo di battaglia, le priorità evidenti. Anzi, a volte pensi che la vita civile non faccia per te.

In Europa c'è voluta una cannonata per spedirti al tappeto e di nuovo al di là del mare con una scheggia di Morser 16 21cm Krupp in corpo e una dipendenza da morfina.

Eri messo così male che nessuno ti voleva.

A dirla tutta c'è stata una ragazza, per quanto sembri strano. Ha provato a farti disintossicare, ma tu gli hai preferito la droga. Avresti finito per fargli del male, ne sei certo.

Così non ti è rimasto molto a parte un tuo commilitone, Mickey Valentine, che fa parte di una banda e ti ha tirato dentro. Gran bel tipo Mickey, freddo come il ghiaccio. Avete combattuto assieme a Soissons dove ti ha salvato la vita, nel '18. Perciò ora siete fratelli in armi. E per te non è un modo di dire.

Il pericolo, la violenza, le armi e i morti ammazzati; il mondo del crimine non è molto diverso da un campo di battaglia. Perciò ora sei di nuovo in guerra. E sei di nuovo in pace.
 

 

Non riesco a scaricarlo... potresti cortesemente aggiungerlo come pdf? mi rimanda su filedropper ed il mio mac non supporta. Il risultato e' in allegato. Scusa il problema.

.Frank.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Blues ha scritto:

Non riesco a scaricarlo... potresti cortesemente aggiungerlo come pdf? mi rimanda su filedropper ed il mio mac non supporta. Il risultato e' in allegato. Scusa il problema.

Strano, è un semplice servizio web di repository... non credevo potesse essere incompatibile con alcuni browser.

Vorrei evitare di allegare direttamente il pdf come ha fatto Ella perché erode lo spazio utente, che è limitato. E se alleghi un documento così poi non lo puoi neanche cancellare per recuperare lo spazio.

Essendo a mia volta master ho bisogno di risparmiare spazio più possibile o domani potrei non poter caricare il mio materiale.

Proverò un altro repository, sperando sia meno indigesto alla apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Mezzanotte said:

Strano, è un semplice servizio web di repository... non credevo potesse essere incompatibile con alcuni browser.

Vorrei evitare di allegare direttamente il pdf come ha fatto Ella perché erode lo spazio utente, che è limitato. E se alleghi un documento così poi non lo puoi neanche cancellare per recuperare lo spazio.

Essendo a mia volta master ho bisogno di risparmiare spazio più possibile o domani potrei non poter caricare il mio materiale.

Proverò un altro repository, sperando sia meno indigesto alla apple.

Semplicemente caricalo io lo scarico e poi lo elimini. Oppure ti invio in pvt la mia email e me lo giri li', no stress per lo spazio 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Blues ha scritto:

Semplicemente caricalo io lo scarico e poi lo elimini

Gli allegati pdf caricati in questo modo sul dragonslair possono essere cancellati solo con l'intervento di un admin mi risulta (che ovviamente ha di meglio da fare ^^'): è una cosa che approfondii a suo tempo quando cercai inutilmente di eliminare delle schede che pesavano svariati MB. Quindi al limite la mail, ma ancora non mi capacito perché un mac non possa scaricare un file 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Consiglio spassionato dopo aver letto lo scenario. Nel caso, come sembra, sarete contrabbandieri c’è il rischio che molte cose vengano saltate, optando per persone legate all’università Miskatonic invece, avete più agganci per l’intero scenario. 
 

Ora sta a voi fare le considerazioni opportune. Dovevo essere onesto.

Ovviamente non c’è alcuna fretta per le schede, qualora decidete di cambiare.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...