Vai al contenuto

Aiuto Build Paladino


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi!

Prima esperienza di d&d 5e, motivo per il quale mi rivolgo a voi. La mia idea era quella di creare un gish. Posso utilizzare solo i manuali di base (giocatore, master e mostri) e ho letto che la combo Paladino/Stregone o quella Paladino/Warlock sono molto efficaci per via di alcuni trucchetti o patroni che a me sono ovviamente preclusi.

Nonostante l'assenza di queste possibilità volevo sapere se sono comunque ritenuti dei multiclasse validi. Paladino/Bardo come lo vedete?

Pensavo di iniziare con 6 livelli da paladino, giuramento di vendetta e poi spostarmi quindi sulla classe magica, secondo voi quale delle tre (stregone, warlock e bardo) ci starebbe meglio per 15 livelli? E con quale archetipo? Se volete anche spiegarmi il perché è tutto grasso che cola ben accetto!

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se vuoi fare un bardo paladino con i manuali base, le opzioni sono 2:

Paladino 2/ Bardo del valore 18

Paladino 6/ Bardo della sapienza 14

Nel primo caso ti consiglierei di prendere subito i due livelli da paladino e poi via di bardo, nel secondo ti consiglio due livelli da paladino, uno da bardo, gli altri 4 da paladino e il resto bardo.

Se al posto del bardo vuoi usare lo stregone o il warlock, allora:

Paladino 6/ Stregone 14

Paladino 6/ Warlock patto della catena 14

Paladino 6/ Warlock patto del tomo 14

Paladino 2/ Warlock patto della lama 18

In pratica la cosa positiva di usare il paladino con queste classi è che puoi usare gli slot non solo per le magie ma anche per potenziare i tuoi attacchi fisici grazie a punizione divina.

Ci sono anche altre opzioni, ma dipende da ciò che vuoi effettivamente fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato al cavaliere mistico, ma dipende da troppe caratteristiche per i miei gusti.

In realtà io vorrei fare o più danni o essere di supporto, da decidere in base anche a quello che faranno gli altri, ma non volevo farmi trovare impreparato quando se ne discuterà, quindi se hai voglia di illustrarmi anche le altre opzioni sarebbe fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Adrawyr ha scritto:

Ho pensato al cavaliere mistico, ma dipende da troppe caratteristiche per i miei gusti.

Le stesse di un Paladino biclasse: forza, costituzione e intelligenza al posto di carisma 🙂

Comunque io vedo bene paladino 6 / stregone 14. Con questi livelli riesci a buildarlo più o meno come ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Vokyal ha scritto:

Le stesse di un Paladino biclasse: forza, costituzione e intelligenza al posto di carisma 🙂

Comunque io vedo bene paladino 6 / stregone 14. Con questi livelli riesci a buildarlo più o meno come ti piace.

Anche meno. intelligenza è davvero poco utile, considerando che le spell con TS non saranno quelle che userà maggiormente, mentre il carisma del pala è fondamentale. sopratutto dal 6o livello.

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Arrivo tardi, però posso assicurare che il Sorcadin è un qualcosa di esagerato! Al momento sono al 12° livello (6 Paladino Vendetta/6 Stregone Draconico) ed è un DPS incredibile, un discreto Tank, ottimo Face e volendo puoi decidere di dedicarti ad altri ruoli a seconda della build...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...