Vai al contenuto

01. Il caso della Sposa Abbandonata


Messaggio consigliato

Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0]

"La signorina ha espressamente detto di non voler diffondere la notizia in quanto la famiglia non era d'accordo. Per questo non si era rivolta alla polizia" rispose Watson "quanto agli indirizzi, me li ha lasciati: quello della sua abitazione, del suo lavoro, nonché gli altri dati della sua famiglia. Abbiamo anche l'indirizzo dell'ufficio postale di appoggio"

@all

Spoiler

Esatto ci ha lasciati l'investigatore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Teresa Visconti Darwin

Quindi ci siamo solo noi.

Signor Jonsonn lei mi pare la tipica persona facoltosa che ha bisogno del consulto di un buon avvocato. Cosa ne direbbe di fare una capatina nello studio dove lavora Mr Rich e chiedere di lui?

Intanto io mi recherò in posta fingendomi la mamma della signorina Northernsea: quella povera figliola illusa da un cacciatore di dote che le inviava lettere e bigliettini proprio in quel esercizio con l'intenzione di circuirla disse ridacchiando dopodiché suggerirei di vederci al parco, cercare il famoso vetturino e seguire il percorso fatto da Mr Rich sulla sua stessa carrozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0]

Mentre Teresa e Doe si dirigevano alle poste, Johnson si recò al luogo di lavoro di Mr Soldier

@Johnson

Spoiler

 

Johnson si fece accompagnare da un vetturino verso Leadenhall Street dove Miss Northersea aveva detto esserci l'ufficio di Mr Soldier

La strada era affollata dalla vicinanza con il famoso Leadenhall Market che contava dozzine di negozi di macellerie, polleria e pescheria. Sulla via vide che vi erano numerose insegne di studi di avvocati: ne contò almeno sei. A parte il nome della via non aveva alcun indizio per capire quale fosse quello di loro interesse.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Prof. W.E.Darwin

Anche il Professore diede azione alle proprie proposte. Salutati gli altri convenuti, come previsto si diresse verso la sede del British Museum, da pochi anni divenuto anche il nucleo centrale della British National Library. Purtroppo, era ben conscio che le pubblicazioni fossero sparse in diversi edifici per tutta Londra, ma doveva passare di là per registrare le proprie richieste di consultazione. Se solo il governo avesse inteso l'importanza di edificare un unico edificio per contenere tutto quello scibile in formato cartaceo! Fin ad allora le sue lettere di cordiale suggerimento non avevano ottenuto che blande promesse senza data di scadenza.

Spoiler

Il Prof. mette in atto il suo proposito di indagine sui quotidiani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0]

@Teresa e Doe

Spoiler

 

I due compagni raggiunsero l'ufficio postale dove era attestata la cassetta a cui venivano inviate le lettere per mr Soldier

Era un piccolo ufficio con solo due sportelli. Quando entrarono uno dei due addetti era impegnato con una giovane donna mentre l'altro era libero

 

@Darwin

Spoiler

Il professore si immerse nella lettura dei quotidiani. Avrebbe passato lì l'intera mattinata

@all

Spoiler

 

Corretto il post precedente: ora Johnson è alla ricerca di Mr Soldier

Per quanto riguarda Darwin darò i risultati della ricerca in modo sincrono all'attività degli altri

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prof. W.E.Darwin

Spoiler

Il cattedratico individuò i leggii nelle posizioni che gli erano più consone. In genere preferiva posizioni defilate, lontane da punti di passaggio, detestava che gli urtassero la sedia o gli sfiorassero la spalla passandogli dietro. In caso di indagini con Mister Holmes, in particolare, la scelta ricadeva immancabilmente su un paio di postazioni particolarmente favorite della luce che penetrava dalle ampie finestre, ma che davano le spalle alla parete, poiché nel proprio ruolo di indagatore teneva particolarmente a proteggere le proprie letture dall'indiscreto naso altrui.

Spoiler

 Research(5): Library Use;  Newspaper.

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Teresa Visconti Darwin @L_Oscuro

Spoiler

Pronta a recitare la sua parte, Teresa si appresto' allo sportello con una raccomandata da inviare all' "avvocato" William Darwin,  presso quello che era il proprio indirizzo, e un telegramma da spedire ad un'ufficio postale vicino al proprio teatro. 

Come posso iniziare? Chiese al telegrafista, è talmente difficile condensare tutti i miei pensieri in poche parole: sa' è una situazione talmente complicata che ho dovuto sentire anche un avvocato. Povera figliola, alla sua età si sa', una si accontenta,  ma una cosa del genere non la augurerei a nessuno,  si figuri a mia nipote!

Allora, che scrivere?

CASO NORTHERNSEA  -stop- Mr. SOLDIER SCAPPATO -stop- PRESO APPUN...no meglio, AVVOCATO LUNEDÌ  11 AM -stop-

Si figuri che questo bel tipo doveva sposarla settimana scorsa ma voleva fare le cose in grande, ricevimento,  abiti nuovi, fiori, non gli andava bene niente, finché l'ha convinta a lasciar gestire tutto a lui: si e fatto dare i soldi e non l' abbiamo più rivisto! 

Lei piange e si dispera, è convinta che gli sia successo qualcosa ma secondo me era solo un farabutto, lei che ne dice?  E  dire che sembrava una persona così per bene ed eravamo tutti così felici che Mary si accasasse- disse osservando quanto il suo racconto avesse coinvolto l' interlocutore e usando tutte le tecniche della sua professione per mantenere alto l'interesse- ma lo sa' che lei probabilmente lo ha anche visto? Questo è proprio uno degli uffici postali che usava per i suoi traffici, mi dica, si ricorda qualcosa?

Spoiler

Acting(5) con specializzazione  in performance e disguide/ impersonation

Charm (3) con Alter emotion

Oratory (3)

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 12 settembre 1891 - Mattina [Plumbeo] - [TM:0]

@Ufficio postale

Spoiler

 

"Sì ricordo lettere spedite da Miss Northersea" rispose sorridendo l'uomo "ma non avevo idea di una storia così tragica. Ha proprio ragione, è stato un farabutto"

"Comunque le depositavo in una cassetta postale e regolarmente un uomo di mezza età, con capelli corti e senza ne baffi ne barba. Veniva qui e ritirava la posta senza fare altre attività. Sinceramente non ricordo il suo nome, ma Soldier... beh non mi dice nulla"

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

 Teresa Visconti Darwin 

Davvero? Disse la donna fingendo stupore, ma questa descrizione non corrisponde affatto a Mr Soldier! Oh santi numi e se si fosse trattato di una truffa? Mi dica c'è forse qualcuno che può saperne di più, che l'abbia visto ritirare buste con un altro nome oppure sappia da che parte abita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Teresa ufficio postale con @L_Oscuro

Spoiler

Si figuri, lei è stato gentilissimo disse scoccando al telegrafista uno di quei sorrisi capaci, a detta di suo marito, di illuminare una stanza. Dovesse ricordare qualcosa posso chiederle di comunicarlo all'avvocato Darwin? L'indirizzo è sulla busta che lo ho appena data. Vi fossero più persona care come lei il mondo sarebbe certo un posto migliore concluse pagando e accomiatandosi,  arrivederla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Doe, ufficio postale con @shadizar

Spoiler

John pensava che la donna fosse una cantante, ma in realtà era anche una grande attrice.

Qualche informazione l'avevano raccolta. Ora si trattava di tornare alla base e capire se gli altri avevano trovato qualche informazione utile, e riordinare le idee...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 12 settembre 1891 - Mezzodì [Plumbeo] - [TM:0]


@John, Teresa, il prof

Spoiler

 

I due compagni raggiunsero Baker street quando era quasi mezzo giorno. Trovarono il professor Darwin appena tornato. L'uomo era alquanto imbronciato. 
Di Johnson invece non vi era nessuna traccia.

@Darwin

Spoiler

Il professore aveva passato la mattinata a cercare fra giornali e pubblicazioni. Non aveva trovato nulla riguardante Mr Soldier o eventi della sera prima. Neanche la signorina Northernsea era stata in alcun modo citata e l'unica cosa che potesse avvicinarsi alla storia che stavano investigando era una pubblicità della Westhouse & Marble, la società di import e export dove lavorava il patrigno della cliente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teresa Visconti Darwin @PietroD @L_Oscuro_

Spoiler

Tesoro disse Teresa gettandosi tra le braccia di William l'imbronciato. Sapeva di dar spettacolo così facendo, ma lo spettacolo era la sua vita e non sarebbero certo state le parole di un mucchio di vecchie bacchettone a fermarla.

Riconosco quello sguardo, non hai trovato ciò che cercavi ma sei sicuro che ci sia qualcosa da trovare e quindi ti stai chiedendo: qual'e' la domanda giusta?

Noi invece siamo stati all'ufficio postale, disse facendo cenno a John di unirsi al discorso. Il telegrafista non ricordava assolutamente il nome Soldier ma ricorda colui che ritirava le lettere di Mary,  un uomo di mezza età, con capelli corti e senza ne baffi ne barba.

John lei ricorda forse se l'identikit corrisponde all' uomo che stiamo cercando ?

Mi sono permessa di spacciarti per un buon avvocato  William caro, e ho lasciato il nostro indirizzo come recapito se dovessero rivederlo alle poste o ricordassero qualche altro particolare. 

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 12 settembre 1891 - Mezzodì [Plumbeo] - [TM:0]

@Baker Street

Spoiler

"Su questo posso aiutarvi io" intervenne Watson "ricordo chiaramente che il signor Soldier aveva la barba folta e portava occhiali spessi come la signorina Northersea"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teresa Visconti Darwin @Baker Street

Spoiler

Avevo indovinato! disse pensando a ciò che aveva detto al postino. Penso sia inutile però inviare un altra lettera a quel fermo posta perché non credo passerà più a ritirarle.

Perché invece non approfittiamo del pomeriggio per andare a fare un giro in carrozza da casa Northernsea fino al municipio? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prof. W.E.Darwin

@Baker Street

Spoiler

"Hai ragione cara, il problema è esattamente quello. Abbiamo davanti tutte le risposte, ma non sappiamo che domande fare." il professore evitò di dare spago alle pubbliche effusioni della moglie sentendo crescere in sè l'imbarazzo per quella situazione, eppur ricavandone un grande piacere emotivo che lo rinfrancò della acuta delusione di una mattinata infruttuosa, triplamente persa rispetto ai propri impegni lavorativi, all'indagine in corso, e alla compagnia della moglie (sebbene quest'ultimo elenco non rigorosamente in ordine di importanza).

"Il signor Holmes avrebbe certo colto la chiave di volta della vicenda, a questo punto, ma io dico che non dobbiamo arrenderci. Dobbiamo riflettere, riconsiderare gli indizi, poi tornare là fuori a leggere la verità. Ora io so che essa non è scritta nei quotidiani, e voi avete scoperto che davvero quell'individuo aveva due identità e null'altro. Un insuccesso ed un successo parziale, a mio giudizio, ma pur sempre qualcosa in più. La verità non è scritta nero su bianco, ma nel volto e negli atti del colpevole. Una giovane donna confida in noi ed è nostro dovere non demordere."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Settembre 1891

Le indagini dei compagni proseguirono andando a scagionare la posizione del signor Maxwell, l'ex fidanzato della signorina Northernsea

Vennero a scoprire che il signor Soldier era in realtà mr Wavetable, il patrigno della signorina Northernsea che, avendo perso il lavoro presso la società di Import/Export di vino in cui lavorava, temeva di perdere anche l'ingente entrata che gli era garantita dalla donazione dello zio Ned dall'Australia
Aveva così inscenato il falso corteggiamento, la promessa di non dimenticarlo e di aspettarlo qualora fosse accaduto qualcosa e infine la sparizione il giorno del matrimonio

Purtroppo il signor Wavetable riuscì a fuggire in Francia prima di essere raggiunto. La signorina Northernsea fu positivamente colpita dal lavoro fatto dagli investigatori che avevano così mantenuto alto il nome di Baker Street

 

@all

Spoiler

 

Come d'accordo concludiamo qui questa avventura purtroppo mal riuscita.

Verifichiamo se impostare un'altra puntata della storia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...