Vai al contenuto

essere paralizzato e mantenere la concentrazione


Teo777

Messaggio consigliato

ciao a tutti, ho dato uno sguardo nel forum e non credo di aver visto un topic simile, nel caso mi fosse sfuggito vi chiedo scusa.

mi sono imbattuto durante una sessione in un chierico che è stato paralizzato mentre era concentrato a mantenere attivo un incantesimo.

la domanda come avrete capito è la seguente: perde il chierico la concentrazione?

dato che nelle condizioni dice che una creatura paralizzata è anche inabile, chi è inabile non può compiere azioni o reazioni, e la concentrazione?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Teo777 ha scritto:

dato che nelle condizioni dice che una creatura paralizzata è anche inabile, chi è inabile non può compiere azioni o reazioni, e la concentrazione?

grazie a tutti.

Qui la risposta di Crawford

https://www.sageadvice.eu/2017/08/11/cast-hold-person-on-a-humanoid-thats-concentrating-on-fly/

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Teo777 said:

dato che nelle condizioni dice che una creatura paralizzata è anche inabile, chi è inabile non può compiere azioni o reazioni, e la concentrazione?

È scritto anche nel PHB, essere inabile è tra le situazioni che fanno terminare la concentrazione (insieme a lanciare un altro incantesimo che richiede concentrazione e fallire un tiro su concentrazione dopo un danno subito o altro evento distraente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...