Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Old School Essentials sarà pubblicato in Italia da Need Games

Old School Essentials è basato sulla versione B/X (Base/Expert) di Dungeons&Dragons a cura di Tom Moldvay (Base) e David Cook (Expert) rilasciata nel 1981 dalla TSR. Per chi non lo sapesse la B/X è la versione di Basic D&D precedente al BECMI (quella con la famosa Scatola Rossa, anche se sarebbe più corretto parlare di BECM visto che l'Immortal Set non fu mai tradotto in Italia), il quale fu la prima versione ad arrivare in Italia.

Le differenze tra le due versioni sono minime e ciò permette a Old School Essentials di essere compatibile anche col materiale che fu pubblicato in Italia all'epoca dalla Editrice Giochi.

Old School Essentials, nella sua versione originale, è un gioco modulare composto da 7 supplementi:
Core rules: con le regole base del gioco. Genre Rules: dove si trovano le classi giocabili (Guerriero, Mago, Chierico, Ladro) assieme ad Elfo, Nano ed Halfling (che sono classi e non razze in questo regolamento). Treasures: con la descrizione di tesori ed oggetti magici. Monsters: il Manuale dei Mostri. Advanced Fantasy Genre Rules: con le regole per emulare la prima edizione di Advanced Dungeons&Dragons, scindendo le razze dalle classi ed aggiungendo classi come il Paladino, l'Assassino, il Bardo, il Ranger, l'Illusionista e il Barbaro. Cleric and Magic User Spells: il libro degli incantesimi di Maghi e Chierici. Druid and Illusionist Spells: il libro degli incantesimi di Druidi ed Illusionisti. Oltre alla versione in 7 supplementi esiste anche la versione in tomo unico, al momento non si sa quale delle due versioni verrà pubblicata dalla Need Games.

Per celebrare l'evento, Gavin Norman, il creatore di Old School Essentials, sarà presente alla NeedCon (ribattezzata quest'anno NeedPunk) la convention organizzata dalla Need Games per presentare i suoi prodotti e le sue novità. L'evento si terrà il 22 Febbraio 2020 presso la Casa dei Giochi a Milano, in Via Sant’Uguzzone 8 con il seguente programma:
Ore 10:00, apertura porte Ore 15:00, presentazione di Old School Essentials Ore 15:30 -19:00, partita a Old School Essentials con Gavin Norman come DM. Old School Essentials sarà disponibile in Italia a partire da Settembre 2020.

Annuncio ufficiale del NeedPunk sul sito della Need Games: https://www.needgames.it/eventi/needpunk2020/
Read more...
By Psyco

Retrospettiva: AD&D 1E Monster Manual

Il Manuale dei Mostri di AD&D è stato il primo manuale a copertina rigida per Dungeons & Dragons ed è stato un enorme passo avanti, sia per il gioco che per la TSR (l’editore originale di D&D – NdR). Nelle sue 112 pagine troviamo stipati oltre 350 mostri per il nuovo gioco “Advanced” Dungeons & Dragons, e la loro presentazione e il loro layout furono rivoluzionari.
La maggior parte dei giocatori oggi non ha idea di come i mostri venivano presentati nei manuali originali di D&D: sotto forma di lunghe tabelle e, nelle pagine seguenti, c’erano dei paragrafi che descrivono e spiegavano le forme speciali di combattimento che sfruttavano. Il Manuale dei Mostri ha cambiato questo approccio: ogni singolo mostro aveva ora le sue statistiche insieme alla sua descrizione e normalmente anche una illustrazione. Avere le immagini della maggior parte dei mostri fu un grande passo avanti rispetto ai manuali originali di D&D e ha aiutato molto sia DM che giocatori.
Questo manuale è stato “il primo” di tante cose che oggi diamo per scontate: il primo manuale a copertina rigida, il primo dedicato interamente ai mostri e il primo manuale di AD&D.
Se Eldritch Wizardry ci ha dato i demoni, il Manuale dei Mostri ci ha dato i diavoli e i Nove Inferi, i draghi metallici, i non morti più potenti e molti altri mostri. Inoltre ha aggiunto molte sottorazze agli elfi, nani ed halfling: Elfi dei Boschi, Acquatici, Mezzelfi e Drow; Nani delle Colline e delle Montagne; Halfling Alti e Tozzi. Quindi non solo più mostri, ma anche più dettagli sui quelli che già conoscevamo.

Copertine rispettivamente del: 1977, 1983, 2012
Le illustrazioni sono state fatte da David C. Sutherland III, David Trampier, Tom Wham e Jean Wells, con la copertina originale di Sutherland. Jeff Easley ha illustrato la copertina rivista alcuni anni dopo. Mentre la copertina originale non vincerà mai alcun premio per l'abilità tecnica, l'idea di mostrare le creature sia sopra il suolo che in un tunnel sotto terra è stata sicuramente un'idea eccellente – anche se ha dato agli addetti al layout della TSR un problema su dove mettere le scritte del prodotto!
Sutherland e Trampier hanno realizzato la maggior parte delle illustrazioni, ma la più memorabile per me è la vignetta di Tom Wham riguardante un gruppo di avventurieri che incontra una lince in un deserto innevato. È abbastanza in contrasto con il modo relativamente serio in cui quasi tutto il resto viene disegnato e descritto.

I mostri sono descritti in base a: N. per incontro (nelle terre selvagge), Frequenza, Classe armatura, Movimento, Dadi vita, % in Tana, Tipo di tesoro, Numero di attacchi, Danno/Attacco, Attacchi speciali, Difesa speciale, Resistenza magica, Intelligenza, Allineamento, Taglia e Capacità psioniche.
In teoria, la frequenza veniva utilizzata per determinare il loro numero sulle tabelle degli incontri casuali e sul terreno, ma non conosco molti che l’abbiano usata in quel modo. N. per incontro era un valore problematico, poiché raramente corrispondeva a qualcosa di utile: quanti se ne potevano incontrare in un dungeon sarebbe stato un valore decisamente più importante, ma quel valore si trovava nella GdDM. Lo scopo di % in Tana era per capire se (a) avevate incontrato il mostro nella sua tana in un incontro casuale nelle terre selvagge, e (b) vedere se aveva qualche tesoro.
C'è una certa propensione delle statistiche verso il rendere i mostri utili per un gioco nelle terre selvagge. È qualcosa che non ha avuto un grande utilizzo nei successivi supplementi di D&D, i quali tendevano ad essere ambientati in sotterranei o in luoghi più controllati, ma almeno l'opzione c’era per quelli che la volevano!
Gary Gygax ha tratto i mostri da Original D&D e dai suoi supplementi, dalle riviste (Dragon e Dungeon) e in parte ne ha creati di nuovi. Nella prefazione per l'ispirazione/creazione di nuovi mostri, infatti, ringrazia Steve Marsh, Erol Otus, Ernie Gygax e Terry Kuntz, anche se è improbabile che siano entrati inalterati nelle pagine del manuale: praticamente ogni mostro è stato cambiato nelle statistiche e nell’aspetto rispetto alla versione originale (se non altro perché il sistema AD&D, pur attingendo da Original D&D, era in realtà un nuovo sistema con parametri diversi).

Il nuovo AD&D, quando uscì il Manuale dei Mostri, non era ancora da considerarsi come “definitivo”. La cosa si evince anche da un fatto curioso: non c'è nessun mostro nel manuale con una CA di 10. In OD&D, una CA di 9 era considerata la peggiore (nessuna armatura). Nel Manuale del Giocatore di AD&D, Gygax ha aumentato questo valore a 10, ma la cosa non si riscontra nel Manuale dei Mostri, che è stato rilasciato, ricordiamolo, un anno prima del Manuale del Giocatore.
La filosofia alla base del design dei primi mostri di AD&D era semplice: mostri stimolanti da sfidare e con caratteristiche derivate dalle leggende. In effetti, la maggior parte dei mostri era semplice e in realtà possedeva solo valori di CA, DV, #AT e danno. Tuttavia, alcuni piccoli cambiamenti hanno avuto un grande impatto: un Gargoyle era una bestia abbastanza standard, ma il fatto che fosse necessaria un'arma +1 o migliore per ferirlo lo trasformò in un temibile nemico per i gruppi impreparati o di basso livello. I ghoul paralizzavano con un colpo le vittime, i wight avevano la spaventosa capacità di risucchiare i livelli. E visto che gli incantesimi per ripristinare quei livelli persi erano di alto livello e difficili da acquisire, questi non morti di basso livello diventarono un incubo per i giocatori.
I mostri che hanno ricevuto maggiore attenzione sono stati gli umanoidi – come orchi, goblin, coboldi – assieme ai pezzi grossi di D&D: demoni, diavoli e draghi. Questi ultimi tre avevano ciascuno una sezione descrittiva generica prima delle voci dei singoli mostri che componevano tale sezione. Ci sono alcune regole interessanti qui che chiariscono cose non descritte altrove. Ad esempio, "Tutti i diavoli possono dirigere i loro attacchi contro due o più avversari se ne hanno modo", un chiaro caso de "l'eccezione che conferma la regola" visto che implica il fatto che normalmente un mostro non possa dividere i propri attacchi contro più avversari. Molti dei demoni e diavoli più potenti avevano la possibilità di lanciare incantesimi, con vari incantesimi di esempio. I draghi avevano una probabilità di poter parlare e lanciare incantesimi – oltre a poter essere scoperti mentre dormivano nelle loro tane e a poter quindi usare attacchi non letali su di loro (il che dava adito alla possibilità di rivenderli in seguito!)

Il Manuale dei Mostri di AD&D presenta un'omissione importante: i PE e il livello dei mostri. Questi valori verranno forniti – talvolta in modo abbastanza impreciso – in una tabella riassuntiva nella GdDM. Soltanto nei successivi manuali dei mostri di AD&D verranno inclusi questi valori. Quindi non c'erano all'epoca regole rigide e veloci per determinare una sfida corretta per un gruppo di avventurieri di un certo livello. La GdDM dava alcune linee guida, che spesso non funzionavano. Il modo migliore per giudicare la difficoltà di un incontro era dato dall'esperienza acquisita durante il gioco. La cosa all’epoca non mi disturbava; ci sarebbero volute le successive edizioni per farmi comprendere l'utilità di un Grado di Sfida – specialmente con molti nuovi mostri mai usati prima.
La resistenza alla magia era uno di quei valori che, per la sua poca chiarezza, causava molte discussioni. La percentuale di base (quella indicata) era riferita ad un utilizzatore di magia di 11° livello; questo valore veniva incrementato o decrementato del 5% per ogni livello di differenza dell’attaccante. È una regola piuttosto goffa che per fortuna AD&D 2E ha reso una percentuale secca.
Nonostante questi difetti, la qualità del manuale non ne risente. I piccoli problemi riscontrati non adombrano le novità che ha introdotto e la natura generalmente poco complessa dei mostri è apprezzabile. Questo non vuol dire che i mostri di D&D non possano diventare complessi, ma gestire un Orco in AD&D è sicuramente una cosa semplice e ha portato a partite emozionanti.
Questo Manuale dei Mostri certamente non vi travolge con i dettagli: il Doppleganger ha solo poche righe di descrizione e non ha nulla sul suo habitat e sulla sua società, ma già solo la sua capacità di mutare forma racchiude in sé i semi per un’avventura. E poiché la maggior parte dei mostri presenti deriva dalla mitologia, i giocatori già si potevano fare un'idea e immaginarsi di cosa si trattava (o potevano in ogni caso scoprire facilmente altri dettagli).

Alla fine, il Manuale dei Mostri è stato un lavoro eccezionale, facendo ciò che era necessario per permettere ai Dungeon Master di gestire al meglio il gioco. Le versioni successive avranno sicuramente fornito diversi livelli di complessità e dettaglio, ma sono ancora colpito da quanto sia eccellente il materiale fornito da questo manuale. È stato sicuramente il punto di partenza di molte avventure memorabili della mia giovinezza. Sfogliando una delle mie copie fisiche o sfogliando il PDF, provo lo stesso senso di meraviglia che ho provato 40 anni fa.
Articolo tratto da:
https://rpggeek.com/thread/711001/talking-lynx
http://theotherside.timsbrannan.com/2019/11/monstrous-monday-review-monster-manual.html

Questo manuale è disponibile in PDF sul sito DMGuild.com
Read more...

Andamento finanziario dei principali GdR dal 2004 ad oggi

Articolo di Morrus del 06 Febbraio
Ho creato un foglio di calcolo con tutte le valutazioni di ICv2 dal 2004 ad oggi, dopodiche le ho trasformato in un grafico. Lo potete trovare qui sotto e potete cliccarci sopra per ingrandirla.

Questo è un conteggio totale (inverso) delle valutazioni negli ultimi 15 anni per ogni GdR elencato. Più è alto meglio è:

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/chart-of-icv2-rankings-back-to-2004.670122/
Read more...

5 Indizi Inquietanti

Articolo di J.R Zambrano del 03 Febbraio
Uno degli strumenti più utili tra quelli disponibili ad un DM è un indizio inquietante. Può essere una frase criptica, una predizione vagamente minacciosa, un frammento di una lettera che parla di qualcosa di negativo che è appena successo o che sta per succedere. Non è così importante quale forma prenda: un indizio inquietante serve a dare un tono, a mettere in allarme i giocatori e far pensare loro che "qualcosa" sta per succedere.

Ma potete ottenere tutti questi benefici senza che ci sia davvero qualcosa che sta per succedere. Tutto quello che vi serve è pensare ad un indizio inquietante e vago a sufficienza perché scateni l'immaginazione dei vostri giocatori. Se riuscite a farlo allora, così come è successo ad un terrorizzato Dr. Ray Stantz sul tetto di un edificio abbandonato a New York, anche i vostri giocatori sceglieranno la forma del destino che li attende. Tutto quello che dovete fare è ascoltare ciò che si dicono e poi evocare una visione dei loro terrori.

Tutto quello che dovete fare voi è trovare qualcosa che li faccia parlare. Dopo di che vi basterà fare in modo che ciò che succederà in futuro nel vostro gioco sia ciò a cui questi indizi inquietanti alludevano. I vostri giocatori non devono sapere che state collegando le due cose retroattivamente, tutto quello che gli interessa è una coerenza a seguire. Detto questo ecco cinque possibili indizi di esempio.
Le stelle sono (quasi) allineate

Nulla mette in agitazione i giocatori come il sapere che qualcosa sta per succedere ai loro personaggi. Mentre i PG esplorano un'antica biblioteca, una torre abbandonata di un mago o un altro luogo dove viene custodita dell'antica conoscenza, fate trovare loro un frammento di una mappa stellare (o un antico, ma ancora funzionante, planetario) che mostra l'avvicinarsi di una particolare congiunzione celeste. L'allinearsi di varie stelle in cielo è un chiaro indizio di una portentosa magia in arrivo. Delle domande da far sorgere nei giocatori includono: cosa pensate succederà quando le stelle si allineeranno? Dove è finito questo culto misterioso? Cos'è un planetario?
Il bersaglio dell'assassino

Un altro modo per far presagire un potenziale pericolo è far scoprire ai PG una nota che indica il bersaglio di un assassino. Potrebbe essere un poster da ricercati, una taglia ufficiale o anche semplicemente i frammenti strappati di una lettera che rivela che qualcuno vuole un certo bersaglio morto. Potrebbe essere un ottimo indizio da nascondere nella tana di un nemico oppure addosso a dei furfanti casuali che i giocatori potrebbero incontrare. Uno di loro potrebbe avere addosso una lettera destinata ad un assassino non meglio specificato, che i PG potrebbero trovare quando lo sconfiggono in combattimento. E ora devono scoprire chi è questo assassino per poterlo ostacolare.
Il potente rituale

Un cugino stretto della profezia celeste di cui sopra. Fate in modo che i vostri giocatori scoprano dei segni legati ad un antico rituale magico. Magari potrebbero scoprire i risultati devastanti che ha provocato in un edificio in rovina che stanno esplorando. O magari in un dungeon potrebbero trovare una stanza con una porta pesantemente rinforzata, pensata per tenere qualcosa bloccato al proprio interno, con segni di esplosioni magiche o di enormi unghiate sparse per la stanza. Abbastanza dettagli da poter far intendere loro che "qualsiasi cosa faccia questo rituale è male", di modo che vogliano trovare e fermare chi lo sta cercando di portare a compimento.
L'idolo parlante

Immagine del finale di American Idol XIV tratta da Kevork Djansezian/Getty Images
Questo più che un indizio inquietante è un oggetto inquietante, qualcosa che era parte di un tesoro e che segretamente sussurra oscure parole ai membri del gruppo. O ancora dei resoconti che parlano di un potente artefatto nascosto in una polverosa biblioteca e che suggeriscano il fatto che questa reliquia sia in attesa che delle specifiche condizioni si verifichino per potersi attivare.
La mappa

Per finire, se state cercando un indizio inquietante potreste far trovare ai PG una mappa di un luogo a loro ben conosciuto. Magari una piazza pubblica o il palazzo del re o la taverna dove sono soliti mangiare con gusto. A prescindere dal luogo, questa particolare mappa mostra alcuni dettagli di quest'ultimo cerchiati. Cosa significano questi circoli? Qualcuno sta progettando qualcosa?
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/02/dd-five-ominous-clues.html
Read more...

5 Modi per Rendere più Memorabile una Spada +1

Articolo di J.R.Zambrano del 31 Gennaio
I tesori sono importanti all'interno di una campagna di D&D. Qualunque sia il vostro stile di gioco, è innegabile che parte "dell'anima" di D&D sia proprio la ricerca di antiche rovine e la scoperta di strane reliquie o tesori delle epoche andate. E' l'ispirazione alla base del gioco stesso. Le storie fantasy sono piene di anelli magici e spade incantate da cui il vostro DM potrà prendere a piene mani la sera prima della sessione, sperando che non abbiate letto lo stesso libro e che, una volta trasposte in D&D, sembrino: 
Mentre il drago cade al suolo sconfitto, la luce si posa sul suo tesoro. L'oro brilla sotto al sole e notate una spada riccamente decorata con un'elsa ingioiellata....che vi darà +1 a tiri per colpire e ai danni.
E' la natura stessa della spada a rendervi migliori a combattere. E' un potenziamento, certo, ma non sembra veramente tale. Soprattutto in un gioco dove il suo unico effetto è quello di aumentare lievemente i bonus che usate più spesso. Nell'oscura epoca della 3° edizione, i personaggi erano spesso pieno di oggetti magici e sembravano degli alberi di Natale dopo ogni individuazione del magico, ed era un effetto voluto. Non potevate veramente durare a lungo se non avevate una spada +3 o, come minimo, una spada fiammeggiante dell'esplosione gelida +2 in aggiunta alla vostra armatura della fortificazione +3, il vostro scudo dell'attrazione delle frecce +2 e un ulteriore bonus fornito dal vostro mantello o dal vostro anello di protezione.

La 5E è molto meglio sotto questo aspetto. Una delle migliori creazioni della WotC è la Bounded Accuracy. Ora non avete bisogno di svariati +1 per rimanere competitivi con i mostri del vostro livello di potere e penso che il gioco sia migliorato. Un +1 è diventato una rarità e, di conseguenza, molto importante, ma rimane comunque deludente. E' un piccolo aumento, indipendentemente dal tetto massimo raggiungibile, ma non potete giocarvela sul fatto che, altrimenti, la spada non avrebbe colpito ogni volta che raggiungete la CA nemica.
Quanto spesso potrà succedere? E per quanto potrete ricordarvelo? Il punto non è che le spade +1 siano negative, sono un grosso potenziamento in D&D 5E. Ma penso che l'idea sia diventata talmente comune e attesa che non la si noti più. Cambiamo la cosa. Ecco cinque modi per rendere persino il ritrovamento di una spada +1 un evento nella vostra campagna.
Bella storia, amico

La spada ha una storia o un'origine unica? Potreste rendere una spada +1 parte del vostro mondo fornendogli una storia specifica. E' stata creata dagli elfi e, come Pungolo, risplende di blu ogni volta che gli orchi sono vicini? Ma ci sono altre domande che potreste farvi sulla storia della spada: chi l'abbia fatta, perché sia stata fatta, chi l'abbia usata, con cosa è stata fatta... Pensare ad una storia fornisce ai giocatori delle informazioni divertenti da scoprire e potrebbe rendere la spada più interessante.

Chiunque può immaginarsi una spada che fa un suono metallico quando viene estratta, ma se fosse una spada +1 forgiata dalle ombre della Coltre Oscura? O se fosse stata creata con dell'acciaio meteorico? E' decisamente differente. Si tratta forse dell'osso di un demone, forgiato in tempi antichi da un ordine di paladini per combattere il male? O forse questa è stata creata con dei riti blasfemi da un culto demoniaco ed ora è nelle vostre mani. Pensate a come la spada si inserisca nel mondo.
Allargate il mondo

Prendete quest'ultima frase e pensateci a fondo. Pensate a chi l'abbia creata e per quale ragione. Quale significato ha oggi se apparteneva ad un regno umano ormai decaduto? Forse la spada serve ad aprire un'antica serratura. Prendendo a piene mani dal nuovo She-Ra, forse questa spada +1 è la chiave per raggiungere dei luoghi di antico potere o per superare porte che altrimenti rimarrebbero chiuse.
Fiat Lux

E luce fu. O qualche altro effetto minore. Nella DMG c'è una lista di proprietà magiche minori che potrete prendere in prestito (o modificare) e che forniscono alla vostra spada un po' più del suo umile +1. Potrebbe emettere luce intensa in un raggio di 3 metri, puntare sempre verso il nord o, forse, chiunque la impugni è in grado di parlare un linguaggio, come l'antica lingua degli umani, che vi farà accedere ai luoghi di potere di cui parlavamo prima.
Questa non è solamente una spada, è un simbolo

Per aggiungere ulteriori dettagli, provate a pensare a quale status sociale è legato a questo oggetto. Una spada +1 può avere un significato molto più profondo se è un simbolo d'onore donato dal re ai più coraggiosi servitori della nazione. Il personaggio potrebbe ottenere così dei diritti speciali o dei privilegi. Forse mostrare la spada gli permetterà di ottenere uno sconto con i mercanti, ottenere dei passaggi gratuiti in nave o carrozza o di portare le armi in aree normalmente limitate all'accesso. Oppure non subire conseguenze per l'omicidio di un "nemico della corona".
Non siete gli unici che la desiderano

Il valore è determinato da quanto qualcuno è disposto a pagare per qualcosa, stando ad una scena di Silicon Valley (che, a mio parere, è un documentario sull'economia). Tenendo questo a mente, uno dei migliori metodi per rendere una spada magica più interessante è quello di inserire qualcun altro che la desideri. Forse è un cacciatore di taglie o un famoso guerriero in cerca dell'oggetto magico che avete tra le vostre mani. Qualunque sia la ragione, inserite un po' di conflitto e avrete fatto tutto nella maniera corretta.
Buone avventure!
Link all'articolo originale:  https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-ways-to-make-a-1-sword-memorable.html
Read more...
Bomba

Capitolo Quattro – Un percorso nella terra delle illusioni

Recommended Posts

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"Concordo anche io con Ragnar. Non sei ancora pronto per poter fare l'avventuriero o l'eroe. Bisogna che tu passi ancora molto tempo e molte esaminazioni presso l'istituto. Credo che MdC abbia fatto un errore in buona fede nel valutati competente e pronto, forse commettendo la leggerezza di paragonati a tuo fratello Malik. Questa non è una guerra, è ben altra faccenda che potrebbe certo forse diventarlo un giorno, ma che stiamo proprio cercando di impedire. Tu non hai nessuna voce in capitolo, semmai la ha Luke. Se lui si affiderà al giudizio della maggioranza e non vorrà più beneficiare del tuo aiuto, allora non potrai fare altro che andartene. Non puoi forzarci la mano ad averti con te, il tuo sarebbe un atteggiamento apertamente ostile e dovremmo reagire di conseguenza." disse con sguardo fermo mettendosi di fronte ad Efraym e guardandolo dritto negli occhi dal basso della sua statura, comunque non ridotta, verso il viso di quel mezzodrago che troneggiava su tutti tranne il fratello Malik. 

"Però per quanto sia concordo sulla sua espulsione non credo sia saggio mandarlo nel territorio delle fate. Veldrada è stata molto chiara sul fatto che lui e Forgrim potesse attraversarle solo in mia compagnia o di quella di Luke. Ho dato la mia parola e potrebbero aversene a male se non la facessi rispettare. Inoltre se lo catturassero e scoprissero anche quello che ha causato a Kat Po, per Efraym le cose si metterebbero davvero male. Non oso immaginare la furia della Dama del Lago a quel punto. Meglio mandarlo via, scortato dagli Elfi fino al confine con u altro regno confinante con Glantria in modo da evitare i domini di Lagocristallo." aggiunse rivolto a Ragnar e gli altri, come se il discorso con Efraym non la riguardasse più e non avesse più voce in capitolo. 

Spoiler

In caso di votazione, Eoliòn vota per l'allontanamento di Efraym.

 

Edited by Pyros88

Share this post


Link to post
Share on other sites

Astrid

La ragazza passò tutta la notte sveglia, seduta accanto alla finestra, ad ascoltare la punizione e a sbirciare ogni tanto, per assicurarsi che le punizioni degli elfi non sfociassero in ben altri tipi di punizione corporale ai danni della sorella senza però farsi vedere da Kat: probabilmente non avrebbe approvato che Astrid fosse rimasta a guardare.
La mattina dopo, la rossa fu la prima ad accogliere la ninfa con un abbraccio, per poi portarla in disparte mentre cercava di accudire al meglio la sorella.
Se ne stette a guardare preoccupata Forgrym utilizzare la sua magia curativa, forse un pò dubbiosa delle capacità magiche dell'eretico del devoto di Bahamut Maledetti bastardi figli di puttana! bisbigliò rabbiosa alla vista dei lividi della sorella mentre tirava fuori l'arco Ti hanno pure levato l'arco... Tieni il mio. disse porgendoglielo E' magico anche questo, l'ho preso alle ninfe, purtroppo non fa i fulmini come quello vecchio... Al prossimo negozio lo vendiamo e cerchiamo di comprarne uno migliore. disse decisa seduta al fianco della sorella, mentre la confortava cingendole il braccio attorno alle spalle cercando di massaggiarle i punti doloranti il meglio che poteva per poi voltarsi di scatto verso Efraym alle sue parole No, E... Ragdarg, col c*zzo che resti con noi! esclamò la ninfa alzandosi di scatto Hai già fatto abbastanza danni, non ti pare?! Quindi adesso ti fai medicare da Forgrym, prendi la tua roba e te ne vai! continuò mentre si avvicinò al lucertoloide Cos'è? Adesso fai il duro?! Considerati fortunato che facciamo una votazione ad alzata di mano perché se fossimo veramente in guerra, cosa che dimostra che non hai capito assolutamente niente del perché siamo qui, saresti finito alla corte marziale da un pezzo! Dimmi Ragdarg, preferisci la corte marziale o una votazione da scolaretta? minacciò, cominciando toccare violentemente la spalla del lucertoloide con l'indice, la ninfa non ci vedeva più dalla rabbia.

@GelTheBest @REDDISH-MUSE

Edited by Plettro
  • Like 1
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alucard Borealis

Era rimasto sulle sue, dopo il risveglio brusco, con un immane giramento di scatole, con uno dei frammenti della spada che gli girava, quasi fischiando, intorno alla testa. Ma stette zitto e buono, andando poi a dormire, anche se dovette coprirsi le orecchie per le urla che sentiva, non le sopportava.

Quando la mattina vide lo stato della sorella, le passò immediatamente da mangiare e da bere, se l’avesse voluto ed accettato, cercando poi di consolarla abbracciandola e coccolandola guancia a guancia. @Organo84

Si avvicinò poi a Dorian un secondo.

@master

Spoiler

<<...Luke, nei tuoi sogni hai sempre avuto dettagli come tartine che dal colore insolito che lasciano inchiostro, oppure vino che poi in realtà è succo di mele? Scusa la domanda strana, ma voglio essere sicuro che...non stia cercando di metterti strane idee in testa senza fartene accorgere rispetto agli altri metodi...faciloni.>> dico con espressione leggermente preoccupata, anche se cerco di sorridergli.

<<Non sentirti in colpa per Deb, anche se credo che la strega perseguiterà lei è Vassi. È una stronz* e lo fa apposta per farti star male, per piegarti. Ci mancherebbe altro che dargli retta, no?!>> Gli appoggio la mano sulla spalla, prima di arrossire e dargli due leggere pacche alla schiena ed iniziare quasi ad andar via.

Passo a tutti ( tranne che a Damien) un panino, qualcosa da bere e da spilluzzicare, prima di prepararsi per andar via dal tempio. 

<<Grazie Padre, della vostra ospitalità.>> disse abbassando il capo e chiudendo gli occhi innanzi al sacerdore. Rimase vicino a sua sorella, per fargli da appoggio se le fosse stato necessario ( più psicologico che fisico), prima di uscire. Sia Kat che Efraym non stavano affatto bene. 

<<L’unico in guerra qui sei tu, è col cervello!>> disse con un che di rassegnato al lucertoloide @GelTheBest, con un sospiro. <<In kataiano c’è un termine perfetto per te, Dorama queeno. Non è successo niente di irreparabile o niente che non possa essere sistemato, col tempo o con gli atti. PER ADESSO però. E sopratutto, credo che semplicemente gli altri si siano stufati. Chi di proteggerti, chi di mettere apposto le tue cavolate. Chi di vederti qui. >> fece spallucce.

Edited by Zellos
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Le parole servirono decisamente a poco, e le guardie si dimostrarono fra le piu odiose agli occhi del mezzo-demone. Una luce rosso fuoco si accese nei suoi occhi, accompagnandolo fino all'abbandono nel proprio sonno ...sarebbe bello se non rivedessero piu la luce del sole.. pensò riferito alle guardie, sfiorando con un artiglio la propria lama, mentre si accomodava nel suo giaciglio. Nonostante gli avvenimenti della serata Damien non tardo ad addormentarsi, ormai stanco dal viaggio tra i diversi piani.

La mattina portò i segni di quello che era successo, sia Kat che Efraym ne tornarono martoriati e ormai la loro presenza sembrava vista di cattivo occhio da qualsiasi abitante di Fondell. Damien dopo essersi sistemato raggiunse gli altri, evitò di proferire parola con Finres lasciando ai suoi compagni voce in capitolo ....e chi vorrebbe parlarti?!... pensò ascoltando le parole dell'elfo che sapeva rendersi spiacevole come poche cose. 

Appena ebbe modo di essere lontano dalle orecchie dell'elfo Damien intervenne, anche se non propriamente per la discussione che il gruppo stava intavolando ...hai fatto un bel casino... disse guardando Efraym ...e stavolta ci è andata di mezzo pure Kat...comunque... continuò virando il discorso, e stando attento di non essere ascoltato da nessun altro che loro prima che il nostro giocherellone ci destasse dal sonno abbiamo recuperato qualche informazione.. fece una pausa per avvicinarsi a Luna e Ragnar ed abbassando il tono di voce ..a quella simpatica "donzella" gli è sfuggito un nome...visto che a voi sembra prendere piu in considerazione di tutti potete chiedere qualche informazione al nostro caro elfo per poi concludere sorridendo verso Regnar sono sicuro che una buona scusa la riuscirai a trovare...comunque il nome è Melaxes.. [ @Ian Morgenvelt @Cronos89 e per gli altri presenti ]

 

 

Edited by AndRe89

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

Alla fine intervenne anche Forgrim. Non prendiamo decisioni affrettate prese dall'ira. Efraym ha troppa bontà in lui, Bahamut guida le sue azioni in modi misteriosi. Guardò negli occhi i suoi compagni. Sappiamo tutti che lui non voleva arrecare alcun tipo di disturbo e che nella sua ingenuità e spensieratezza si è messo a giocare con quegli animali. E già stato punito pesantemente per questo. Lasciate che si riprenda. Non aggiungiamo sofferenza alla sofferenza. Diamogli la fiducia. Sono sicuro che saprà ripagarla. Rivolse il suo sguardo nuovamente ad Efraym. Ora hai un nuovo debito, questa volta verso Kat. Gli tocco gentilmente la spalla per girarlo verso la donna. Lei ha pagato per colpe non sue. Credo che oggi tu abbia imparato qualcosa su di te. Sorrise. Che questa lezione ti sia di insegnamento. Nulla accade per caso.  

 

Master

Spoiler

Questo è la copiatura dello spoiler precedente (per comodità).

Spoiler

1. Guarire +8 per Kat Po e Efraym. 

2. Se la cintura della guarigione funziona senza problemi, la uso per aiutare i due. Queste sono le cariche:

 - charges: Heals 2d8 points of damage.
 - charges: Heals 3d8 points of damage.
 - charges: Heals 4d8 points of damage.

che userei tutte su di loro.

(Se servono ulteriori dettagli in merito, domani faccio un post con spoiler più specifico 🙂 

Nel caso ci sia una votazione. Forgrim vota affinche Efr. continui la missione.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragnar Bjornsson

Efraym, ovviamente, non poteva accettare che la realtà gli piombasse addosso: aveva un onore da principe da difendere! E dov'era questo senso della responsabilità mentre si rotolava nel fango come un maiale? La maggior parte dei suoi compagni sostenne la decisione sua e di Luna, ma Forgrym continuava a vedere del buono nel lucertoloide più scapestrato. Sono stato chiaro: "non prenderete la parola con nessuna autorità". Mi dispiace, Forgrym, ma Ragdarg ha tradito nuovamente la nostra fiducia per... nulla. Non accetto che venga a parlarmi di guerre, onore o coraggio quando ha buttato all'aria quel briciolo di dignità che gli rimaneva. E sì, faremo una "votazione da scolaretta": l'alternativa sarebbe buttarti fuori a calci senza pensarci due volte. Concluse guardando sprezzante il lucertoloide, rispondendo poi ad Eoliòn. E' un buon punto. Ma credo che la Dama del Lago accetterà una lettera di scuse firmata da Luna e da te: si tratta di un'emergenza, in fondo. 

 

Edited by Ian Morgenvelt
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shaun Draconis

Si dice che la notte porti consiglio. Questo, raramente, è vero. 

Ebbene, per Shaun, ogni tanto, aveva funzionato, in passato. 

Non in questo caso, ovviamente. 

Tuttavia...

Shaun avrebbe voluto essere al posto di Kat, però le leggi del posto non glielo avrebbero permesso. La vide quindi adagiarsi vicino ad Astrid: le sorrise, come sempre aveva fatto a Lagocristallo ed all'Istituto, alzando il pollice della mano destra, e poi fece cenno ad Isilvar di raggiungerla. Di giocare con lei, se solo la ragazza lo avesse voluto. 

Spoiler

Si avvicinò poi a Deborah, inginocchiandosi al suo fianco, senza però toccarla, sussurrandole qualcosa:

Spoiler

"Sei stata super-brava, Deborah, ieri sera! 

Stanotte... non so cosa sia successo, sebbene possa immaginarmelo. E adesso abbiamo un motivo in più per trovarla.

Non ha il diritto di farti del male".

Non poteva dire "sorellina", non poteva proprio; ma lo pensó molto intensamente!

Spoiler

 

Al "processo" nei confronti di Efraym, Shaun disse ciò che credeva: "Io ti ho difeso, a Lagocristallo, Ef... Ragdarg.

E di questo non sono pentito: gli amici e gli alleati non si abbandonano mai. Eppure, tu parti sempre col piede sbagliato: accusi gli innocenti, difendi i colpevoli e non rispetti le regole.

Io non abbandono gli amici e gli alleati, Ragdarg, e non potrei pensare di lasciarti da solo in mezzo al territorio di questi Elfi, di cui non sai accettare le regole.

Ma sappi che non avrai più la mia amicizia: Kat, che conosco dalla culla, ha sofferto per colpa tua; Luke, che eravamo intenti ad aiutare, è ancora in pericolo; Deborah sembra avere patito le conseguenze della nostra incursione interrotta; gli Elfi ci considerano degli intrusi.

Ora sei solo un alleato, ma vedi comunque di non farti ammazzare. O di non combinare altre casini".

Poi guardò Ragnar e Luna: "Andiamo dove volete. Riconquistiamo questa fiducia".

Gli rimaneva una cosa da fare...

Vassilixia

Spoiler

"Lo so che pensi di odiarmi. E che le mie parole adesso non valgono niente, per te, sorellina", Shaun sorprese Vassilixia in un momento di quiete, decidendo che dovevo dirle tutto quello che pensava. Se lei lo avesse ascoltato o meno, sarebbe dipeso solo da lei stessa, a quel punto. 

"Ma non ha davvero importanza quello che credi di me, ora.

L'importante è solo questo: tu non sei un mostro, Vassia, e quella strega... lei, invece, sì che è il vero mostro.

Tu non sei un mostro e mai lo sarai! Guarda negli occhi di Do... di Luke, se non ci credi. Lui ne è la prova!

Sei dolce e buona e meravigliosa e gentile ed amabile e generosa e splendida, esattamente come lo sei sempre stata. Sempre. 

Tu sei ben più che la figlia di tua madre e di nostro padre: sei Vassilixia, capace di far perdere la testa al ragazzo più meraviglioso e gentile che io abbia mai conosciuto!

E sei la mia piccola principessa, anche se non te lo vuoi più sentire dire, come lo sei sempre stata e come sempre lo sarai, per me!

Non mi importa se credi che ti ho tradito, perché io,  personalmente, so che non l'ho mai fatto: sono ancora quello che ti portava di nascosto latte e biscotti quando tua madre ti metteva in punizione; quello che non le ha mai rivelato nessuno dei tuoi piccolo e grandi segreti. Quello che ti portava a fare le gite a cavallo, anche se odiava cavalcare: te lo ricordi? Ti ricordi tutte le mie cadute di sella? 

Io ti voglio bene, oggi come sempre, e sappi che non c'è mai stata una briciola di cedimento, in questo.

Ma, al contempo, non penso che seguire la volontà di tua madre, sulla nostra unione, sia una cosa buona, perché è una tradizione che va contro le leggi del resto del mondo, che rischia di fare del male ai tuoi futuri figli e che non ha mai preso in considerazione i nostri desideri! 

Io ti voglio vedere felice, però credo che abbia ragione papà: io e te saremmo sempre e comunque legati, ma sarebbe giusto farlo dando un futuro più aperto ed innovativo alla nostra famiglia.

E adesso, se vuoi, insultami pure, continua ad ignorarmi, odiami o disprezzami quanto credi! Fai quello che vuoi, Vassi...

Da parte mia, l'unica cosa di cui mi pento davvero, in questa storia, è il non averti saputo difendere dai miei sentimenti e dalle loro manifestazioni: ecco, lì so che avrei dovuto fare di meglio.

Mi dispiace".

Spoiler

 

 

Edited by Ghal Maraz
  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

La stoicità di Kat, nonostante le ferite subite, lasciò senza parole il cacciatore cui ella lasciò la propria cura G-Grazie... disse a testa bassa, mentre la ninfa crollava infine tra le braccia della sorella più piccola. La mezza felinide, resa debole e capace solo di emettere alcune fusa, si accorse a malapena della presenza di Ragnar nelle sue vicinanze, il quale si chinò su di lei per darle qualcosa che l'avrebbe fatta stare meglio... una serie di cure tramite la propria cintura magica. Nessuno, nemmeno Damien che aveva forti precedenti nella circonvenzione di incapaci, osò disturbare ulteriormente la ninfa percossa.

x Ragnar e Kat Po

Spoiler

Ragnar cura Kat Po di 32 DANNI (3 cariche della Healing Belt)

x Eoliòn

Spoiler

E tu sarai sempre come la sorella che avrei sempre voluto rispose Dorian, sorridendo ad Eoliòn Cercherò di parlare con entrambe, una volta che saremo ripartiti. Magari per allora non mi sentirò così in imbarazzo scherzò

x Alucard

Spoiler

Le domande di Alucard, pertinenti ai dettagli del sogno visitato, trovarono la negazione di Dorian. A quanto pare l'influenza di Zaleria aveva modificato anche l'ambiente prima della sua manifestazione. Il Von Gebsatell, in compenso, fermò la mano di Alucard sulla sua spalla, il tiefling che potè sentire una stretta vigorosa sulla sua Ci mancherebbe altro disse, per poi voltarsi verso il giovane Non gli darò retta, ma spero potrai capire se non mi sentirò in colpa per tua sorella, che merita ben più di questo. Però, semmai dovrebbe essere il contrario dopo la premura che hai avuto nei miei confronti, vorrei chiederti un favore, Alucard domandò Dorian Qualora riuscissimo a mettere al tappeto Zaleria, temo che alcuni dei nostri compagni potrebbero essere troppo indulgenti e poter perfino cercare di portarla alla giustizia. E' il tipo di cosa che mia cugina potrebbe cercare di voler fare il Von Gebsatell scosse la testa Io non sono d'accordo. Posso capire l'essersela presa con me, ma non perdonerò il suo colpire Deborah e voialtri. Anche a costo di farmi odiare vorrei offrire a quella s*****a la morte più lenta e dolorosa possibile... nel qual caso potrò contare su di te? chiese.

Ben altra storia fu per il finto Ragdarg. Le giustificazioni di Efraym non parvero riscuotere molto successo tra i presenti. Se i suoi compagni non mancarono di dire la loro, l'espressione di Finres sembrava la stessa che chiunque avrebbe rivolto vedendo un meraviglioso sterco sopra il proprio giaciglio, gli occhi che si dilatarono quando parlò delle presunte “ingiustizie” locali. Dorian Von Gebsatell, d'altro canto, sembrava sul punto di estrarre lo spadone e alleggerire il lucertoloide della propria testa E i tuoi affari da sbrigare prevedono anche altre percosse e problemi a noi? Io mi sento uno schifo per come hanno solo potuto rischiare i tuoi compagni, mentre te rispondi come se la tua nottata non fosse stata niente di che e... disse, trattenendo l'invettiva che avrebbe voluto scagliare quando Eoliòn lo precedette Chiedesti alla Dama proprio di questa necessità e acconsentì. Comunque, per quanto mi riguarda, rispetterò la decisione della maggioranza si limitò a dire. Il finto Luke si mantenne quindi silenzioso, cercando di comprendere quanto stesse male Kat passando dalla migliore intermediaria, sua sorella Astrid.

Finres annuì quando Vassilixia gli porse la pergamena Ha fatto bene, può tenerla rispose senza mezzi termini. Quindi, nel momento in cui gli furono poste delle domande sull'ambiente, l'Eltear sbuffò I vari comandanti o graduati dell'esercito possono trarre beneficio dai vostri servigi, è chiaro che se trovaste la principessa Ciradyl potreste perfino incontrare il nostro onorato leader alla capitale Mael Thalor, di norma accessibile a pochi stranieri, anche se mi pare di aver capito vi siano al momento ospiti dei nobili spiegò Non chiedetemi chi, ho solo sentito voci e io cerco di non immischiarmi troppo di politica. Per farla breve, se vi servono informazioni generiche potete chiedere al corpo di guarnigione presente in qualunque degli insediamenti, andando sul sicuro in quelli più grandi come Mylmanor o Illelthyr. Non penso che qui a Fodell avrete più modo di ottenerne per un bel po' analizzò sprezzante. Quando Ragnar gli chiese una lista di oneiromanti, il sacerdote elfo inarcò un sopracciglio Sembrate molto presi da questa storia dell'oneiromanzia commentò, per poi iniziare a trascrivere di malavoglia i nomi che aveva citato in precedenza ai viaggiatori. Si interruppe tuttavia, il suo sguardo che guardò con sospetto Forgrim ed Eoliòn quando si riferirono ad Efraym con il suo vero nome...

X tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 febbraio con la ripartenza del gruppo, verso la meta scelta a maggioranza (e indicata in spoiler).

Le cure di Forgrim non sono state fornite in quanto non chiara la distribuzione delle stesse (numero di cariche e relativo destinatario).

Come da richiesta, è attiva una nuova votazione per il mantenimento o meno di Efraym nel gruppo, a maggioranza relativa, che scadrà al checkpoint. Data la poca chiarezza dell'ultima votazione, considererò validi solo i voti specificati in spoiler (per capirci, come fatto da Ragnar e Forgrim)

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vassilixia  

Raggomitolata tra le braccia della sorella, Kat po sembrava proprio una gattina che si leccava le ferite.

Vassi le lanciò uno sguardo dolce pensando che poteva esserci lei al suo posto. Sua era infatti la responsabilità di guidare Ef ma l' aveva abbandonato per viaggiare nel sogno e lui si era nuovamente messo nei pasticci.

Ricordava ancora ciò che gli aveva chiesto la sera prima,prima di augurargli la buona notte: " mi raccomando,  è importante che le guardie non tornino al tempio per cui resta qui tranquillo " e invece ...Ragdarg dimmi la verità gli chiese mentre spendeva una carica della sua cintura per dargli un poco di sollievo, quei cani si sono eccitati per i fatti loro e tu stavi solo cercando di acquietarli, vero?  @GelTheBest

Spoiler

Una carica della healing belt  su Efraym 

Le parole di Shaun la presero invece alla sprovvista. @Ghal Maraz.

Spoiler

Era rientrata nel tempio per far su il proprio giaciglio e prepararsi alla partenza quando lui iniziò a parlarle. All'inizio aveva paura di voltarsi perché temeva di non reggere il confronto e scoppiare a piangere, ma la realtà e' che gli voleva troppo bene per tenere a lungo il broncio e inoltre le mancava suo fratello.

Se non mi volevi avresti dovuto dirmelo prima ti pare? Disse trovando il coraggio di guardarlo in faccia.

Invece non mi vuoi tu e non penso che qualcun altro possa veramente desiderarmi. L' hai detto tu stesso, credi alle parole di nostro padre e quindi anche a quel dannato trattato sulle conseguenze dell'incesto sospirò con il labbro che le tremava, anche tu mi consideri un mostro.

È vero, posso essere carina e amorevole, e infatti farò di tutto per aiutare gli altri e dare il meglio di me. Nessuno vuole rimanere senza amici, nemmeno io, ma non cercare di consolarmi per favore, è da ipocriti e non lo voglio. 

Sono felice se hai trovato la tua strada... temo però che ti toccherà dirlo a Calixtria, auguri concluse abbozzando un sorriso. 

Votazione

Spoiler

Vassilixia non intende far proseguire Efraym. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Efraym Al Rasul

Perfino il presunto principe ebbe qualcosa da dire a riguardo Va bene bell'imbusto... pensò. Tu ti senti uno schifo, allora non dire come mi sento io, va bene? non c'era ira nella sua voce, tutto passò come un sospiro.

I sensi del lucertoloide gli permisero di notare che il sacerdote ebbe un attimo di interesse verso il suo nome, cioè il suo vero nome. Lo guardò intensamente negli occhi con aria di sfida e poi distolse lo sguardo. Forse mi conosce...

Nonostante la pletora di persone che naturalmente si fecero avanti per giudicarlo, qualcuno di mosse anche in sua difesa. @SassoMuschioso Non c'è molto da difendere Forgrim... ma apprezzo che tu mi consideri ancora di buon cuore, ce la metto sempre tutta, ma a volte è difficile. Meglio che non provarci mai no?
Apprezzò il fatto che Shaun non fosse interessato a porre sentenze, correttamente lui tirò indietro fiducia, amicizia e alcun tipo di sentimento. @Ghal Maraz Apprezzo molto le tue parole Shaun, l'amicizia è una cosa seria, non è data a tutti.
Per ultima Vassi si fece avanti, tentò di curarlo Sai una cosa Vassi? @shadizar Forse è colpa della magia curativa che le persone non imparano nulla, intendo... non ci si porta dietro il dolore... annuì alla domanda di Vassi I cani... avevano iniziato ad eccitarsi... io ne ho liberato uno, per giocarci assieme... di questo non mi discolperò mai, sono stato ingenuo... sciocco... tuttavia non perdonerò mai gli elfi per aver punito Kat con me, così come non perdonerò mai me stesso per averglielo lasciato fare... siamo l'insieme di una legge ingiusta e un idiota.

Si alzò, leggermente rimesso, le votazioni parevano essere a suo sfavore, e non voleva che gli altri lo vedessero pregare, o scusarsi per proseguire. Aveva sbagliato, ed era legittimo che loro non si fidassero più di lui. Accetterò il vostro... verdetto... Tuttavia risparmiatemi scorte e carta straccia con il vostro autografo sopra sorrise Sono un individuo libero, sceglierò la mia strada nel bosco e la percorrerò... ho trovato estremamente stimolante viaggiare, e non mi va di tornare al Von Gebsatell, e non sono neppure pronto a tornare nella Savana... si voltò solamente verso Kat, e chiuse gli occhi, abbassò la testa. 

Edited by GelTheBest

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luna Bjornsdòttir

Quello che forse non ti è chiaro disse rivolto a Efraym e che tu hai tradito la fiducia di praticamente tutti e la tua missione era solo la caccia all'orsogufo. Qui stiamo parlando di questioni più delicate. Questioni che forse ti sono sfuggite scosse il capo notando che l'elfo aveva notato quel cambio di nome E si, faremo una votazione da scolaretta perchè, fosse per me, ti meriteresti cento, mille altre frustate. Hai messo in pericolo tutti quanti, hai ferito Kat e per te non provo altro che odio. Fai quello che vuoi, non firmerò nessun lasciapassare le parole della signora del lago sono legge e le rispetterò, così come qui rispetterò le leggi vigenti @GelTheBest si rivolse poi all'elfo che si era fermato Efraym è una sorta di nomignolo...una specie di appellativo che alcuni di noi usano per chiamarlo spiegò con un sorriso potrebbe darci una mappa del luogo? Vorremmo evitare di perderci o vagare per giorni e giorni senza una meta o ancora finire in una città completamente sbagliata

Votazione

Spoiler

NON intendo far proseguire Efraym

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

Dorian

Spoiler

"Beh, guardiamo al lato positivo: ormai entrambe sanno che hanno un chiaro posto speciale nei tuoi pensieri. Puoi giocare a carte a operate, senza temere più nulla. Entrambe mi sono sembrate lusingate, hai la fortuna di non doverti più vergognare o nascondere il tuo interesse per loro."

"Radgard, qui nessuno mette in dubbio il tuo buon cuore, non ci sognamo di pensare che tu sia agendo intenzionalmente contro di noi. Però non basta il tuo buon cuore a renderti un elemento adatto a questo gruppo ed in questo posto in particolare, al momento sei il peggior nemico di te stesso e non farai altro che creare ingenuamente altri problemi al gruppo, grossi problemi. È meglio che tu prenda la tua strada, se proprio non intendi tornare all'Istituto od alla Savana. E ti sconsiglio i domini di Lagocristallo se ci tieni alla libertà ed alla vita."

Spoiler

Eoliòn vota per non farlo rimanere. 

Eoliòn vota per Verderovere. 

 

Edited by Pyros88

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shaun Draconis

Con Vassi

Spoiler

"Io non ho paura di tua mamma. Al massimo, potrei avere paura per te, se solo non sapessi già che tu sei l'unica persona al mondo a cui lei non farebbe mai del male. Almeno fisicamente", Shaun replicó a Vassilixia. 

"Ma togliti dalla mente che tu possa essere un mostro. Non potresti esserlo nemmeno se ti impegnassi.

Il fatto che io pensi sia meglio cercare un destino diverso non significa in alcun modo che tu sia sbagliata: vorrei solo non rischiare che i bambini che porterai in grembo possano avere delle difficoltà.

Papà aveva studiato queste cose con un'alta sacerdotessa del tempio di Pelor, ma anche questo non significa che lui non ti ami, perché so per certo che ti considera la sua dolce,  meravigliosa piccolina e che ti vuole bene con tutto sé stesso.

Vassi... io provo qualcosa di forte per Luna,  fin da quando siamo ragazzini, ma sarei disposto a mettere da parte i miei sentimenti - tutti i miei sentimenti - se servisse a te! Se il nostro matrimonio dovesse essere l'unica scelta felice per il tuo futuro, io ti sposerei comunque, anche oggi. Anche qui. Senza alcuna esitazione! Tu sei davvero la mia principessa e farei di tutto, per te. Come ho sempre fatto. Adoro vederti sorridere; amo vederti ridere. 

Eppure, non credo che serva, necessariamente, pensare in questi termini, sorellina...

Guarda D... guarda Luke!

Gli si illuminano gli occhi, quando ti parla! A lui, che potrebbe scegliere tra tutte le donne di due interi regni! Ma i suoi occhi prendono vita per te...

Vassi, tu sei dolce e generosa e forte e piena di vita e bellissima: non hai certo bisogno di quel bustino delle Ninfe per dimostrarlo! Ma non è il nostro matrimonio, scelto da tua mamma, a definirci, lo capisci?

Lo capisci che Cal pensa che, se non sarò io e se non sarà un regnante maggiore, tu dovresti andare con papà?

Capisci che questo circolo va interrotto?

Capisci che tu sei perfetta, ma i nostri eventuali figli potrebbero stare male?

Io non voglio questo, per te. Io ti voglio sapere per sempre felice... come durante i nostri picnic nella foresta. Ed anche di più.

Voglio solo questo", Shaun concluse, facendo poi per abbracciarla, ma lasciando a lei la scelta. 

Spoiler

 

DM

Spoiler

Shaun vota per tenere Efraym, pur mordendosi la lingua nel farlo. 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kat Po

Anche quando Astrid @Plettro si alzò per inveire contro le parole di Efraym, anche quando Ragnar @Ian Morgenvelt le si avvicinò per curarla di una parte delle ferite, anche quando Shaun @Ghal Maraz le fece avvicinare Isilvar per giocarci… Kat rimase a terra, completamente esausta, ben poco volenterosa di parlare o di ascoltare i discorsi degli altri.

Appena Astrid tornò a ricominciò ad abbracciarla, si mise leggermente su, continuando a fare le fusa e allungando il braccio verso Isilvar per farlo salire sul suo braccio. Teneva al fianco l'arco che le aveva dato la sorella, sentendo la mancanza del proprio sotto le dita e nel mentre accarezzava le piume del petto di Isilvar.

Non aveva voce in corpo… Non sapeva cosa dire o cosa fare… Era stanca… Era delusa di aver abbassato così la guardia ed aver fatto un casino. Se Efraym non l'avesse imbarazzata e non avesse deciso di coricarsi questo non sarebbe successo.

Spoiler

Kat vota per fare restare Efraym perchè pensa che non sia colpa di lui ma di lei

Ah, giusto per chiarezza, io personalmente voto per Verderovere ma Kat segue il gruppo indipendentemente

 

Edited by REDDISH-MUSE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)


La battaglia con Zaleria era pronta a cominciare, Malik era pronto a scattare e colpire , quando il mondo circostante vorticò nuovamente. Si ritrovarono di nuovo tutti insieme intorno al principe.

Ci mise poco a rendersi conto della situazione. Esattamente quello che non sperava, ma che purtroppo su aspettava. Si affacciò alla porta del canile, la situazione era peggiore di quello che poteva pensare. Le guardie, già di loro poco pazienti ed inclini alle buone maniere, avevano visibilmente perso quel minimo di rispetto verso di loro, specialmente  nei confronti di chi reputavano troppo diverso e strano. Ne fece le spese anche Mulroht, che si era proposto di risparmiare la punizione a Kat, sostituendosi a lei.

Il loro comportamento, lo scoraggiò a provare qualunque tipo di intervento, nonostante fremesse per poter fare qualcosa e salvare almeno la ninfa dall'ingiusta punizione @REDDISH-MUSE. Malik sfogò la sua frustrazione sullo stipite della porta, che riportò i buchi degli artigli, mentre quest'ultimo lo stringeva fino a farsi sbiancare le nocche.

La questione lo condizionò a tal punto che non partecipò nemmeno al conciliabolo indetto da Vassi nel mentre. Si limitò a sedersi da una parte, con la schiena poggiata ad una delle panche, mentre continuava a lavorare sulla piccola scultura in legno, cercando di concentrarsi su altro.
Alternava il suo sguardo tra il suo lavoro, la porta che dava all'esterno e da cui provenivano le grida e i rumori del pestaggio e Astrid @Plettro con la quale condivideva la sofferenza e l'angoscia per la sorte toccata a Kat per colpa del fratello. Già Efraym...
Il fratello fu un pensiero costante durante tutta la serata, il lucertoloide non sapeva veramente come comportarsi con lui. Era sicuro che dopo questa ennesima faccenda, il gruppo avrebbe nuovamente messo in discussione la presenza di Efraym nella missione.
Malik non sapeva veramente come comportarsi, ad essere sincero se si fossero trovati in una situazione come quella di Lago Cristallo, la scelta sarebbe stata molto più semplice, ma per quanto suo fratello avesse creato quasi solo problemi, non se la sentiva di lasciarlo da solo in quella situazione, quasi sicuramente si sarebbe fatto ammazzare. Allo stesso tempo era abbastanza evidente che farlo continuare con loro sarebbe stato un potenziale pericolo per tutti.
Con la testa piena di questi pensieri, Malik si addormentò a notte fonda e senza quasi accorgersene.

La notte passò e la mattina lo trovò addormentato, con la statuetta fra le gambe e la coperta addosso. Si alzò dirigendosi all'esterno. Si rese conto di essere l'ultimo ad essersi mosso. Evidentemente la notte era rimasto sveglio più di quanto non pensasse. La scena che si presentò di fronte a lui era veramente insopportabile.
Si rese però conto che quello che più lo infastidiva e lo faceva soffrire, non era suo fratello con la faccia gonfia e le frustate sul corpo, piuttosto quello di essersi attardato e non aver potuto aiutare Kat. L'avrebbe voluta, sollevare, prendendola fra le braccia e facendola sdraiare per facilitarle il riposo e il recupero, tramite le cure fortunatamente prontamente fornito dagli altri.

La vide raggomitolarsi di fianco alla sorella e il desiderio di avvicinarsi ed abbracciarla si ripresentò nuovamente. Per la prima volta la vedeva così piccola e indifesa. Una sensazione strana, così lontana da come la ninfa si mostrava di solito. Il suono delle fusa di Kat lo ipnotizzò per qualche secondo. 
L'incantesimo però fu rotto dalla voce del fratello. Mai come in quel momento Malik stava riuscendo a mal sopportare il suo continuo blaterare. Si sorprese a pensarlo, mentre continuava a sentire la sua voce, senza però quasi ascoltare le sue parole. Una sorta di fischio sordo, come quello delle teiere in ebollizione, rendeva difficile seguire la conversazione. @GelTheBest
Chi avesse guardato Malik in quel momento lo avrebbe visto imbambolato in direzione del fratello, con gli occhi persi nel vuoto, come se non riuscisse a mettere a fuoco quello che aveva davanti a se. Il fischio scomparve e le cose tornarono definite, quando il lucertoloide cominciò a muoversi verso il fratello " Un'Idiota... Un completo idiota... " furono le prima parole che pronunciò a mezza bocca, con un tono sprezzante e acido, dopo quasi giornata di silenzio.
Un filo di fumo gli usciva dalle narici, raramente era stato così infuriato come si ritrovava ad esserlo ora " Ti rendi conto di quello che hai fatto? " rincarò la dose, indicando la ninfa felinide, mentre si metteva di fronte a lui spostando chi si fosse trovato in mezzo " Sicuramente NO! " erano oramai faccia a faccia, pochi centimetri li dividevano " Altrimenti per la prima volta da quando siamo partiti, avresti almeno la decenza di tapparti quella c**ZO DI BOCCA! "

Le distanze erano oramai azzerate e Malik stava spingendo il fratello. Prima con il corpo, ora con le mani e a volte con la testa, quando queste venivano a contatto " Continui a parlare, continui a dare responsabilità ora alle leggi, ora ai regnanti.. Alle circostanze avverse o alla presunta cattiveria ingiustificata delle persone, ma la sai una cosa... C'è un unico fattore comune in tutte queste situazioni e SEI TU! " aveva finito di spingere Efraym solo perché questo era arrivato spalle al muro " E per l'ennesima volta ci hanno rimesso gli altri per colpa tua e delle tue stupidaggini! " si fermò e per la prima volta lo guardò negli occhi, ma con rammarico e tristezza, oltre che con rabbia 
" Nonostante tutto questo, non sai quanto mi dispiaccia dover dire quello che sto per dire...  Non sei in grado di proseguire questo viaggio e non dovresti farlo! " detto questo si voltò, chiudendosi nuovamente nel mutismo.

Andò verso la sua cavalcatura, preparando le cose per la partenza, quindi attese che gli altri fossero pronti mentre continuava ad intagliare la sua scultura e osservava Kat, non perdendola mai di vista per troppo tempo.

@Bomba

Spoiler

Malik vota per NON far restare Efraym nel gruppo

Artigianato +8

 

Edited by Redik
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Forgrim Minyar Tanner (Umano)
 
Forgrim intervenne a separare i due fratelli. BASTA. Si mise fra i due. Non incomincerete una rissa in casa d'altri. Ciò che è successo e successo.... inoltre non possiamo farlo andare dove vuole. Efraym continuò ignorando lo sguardo sospettoso del sacerdote come se l'utilizzo dei due nomi fosse normale non puoi andare da nessuna parte da solo: è troppo pericoloso....e poi sai che abbiamo bisogno di te per la caccia.
Malik continuò rivolgendosi all'altro fratello, capisco ciò che intendi e sono sicuro che le capisce anche tuo fratello. Sei preoccupato per lui e per il suo carattere indomito e coraggioso. Ma non è questo il momento per spiegare le tue ragioni coi pugni. Potrai farlo dopo quando si sarà completamente ripreso. Non mi opporrò a queste vostre usanze, sebbene le consideri barbare e inutili. L'umano si stava alterando. Stiamo perdendo tempo inutilmente.
 
 
Master
Spoiler

- Voto per far continuare Efraym.

-  specifico l'uso le cariche della cintura per curare Efraym quanto basta.

Queste sono le cariche:

 - charges: Heals 2d8 points of damage.
 - charges: Heals 3d8 points of damage.
 - charges: Heals 4d8 points of damage.

[Curo di 6d8 Efraym]

 

Edited by SassoMuschioso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Efraym Al Rasul

Gente si susseguì dando la loro opinione più o meno irrilevante sulla faccenda. Il tema era sempre lo stesso: la fiducia tradita, ciò che era successo a Kat...

Il fratello però si scaldo in particolare @Redik tanto da arrivare ad un confronto fisico che per poco non sbocciò in una rissa tra i due Non parlarmi di Kat, Malik! So la mia colpa, ma so anche che se non fossi stato legato avrei gonfiato di botte l'stolto con il bastone! Poi avrei gonfiato di botte anche il lucertoloide idiota legato vicino, ma ti assicuro che per finire con il tizio con il bastone ci avrei messo del tempo! inspirò ed espirò, una nube di vapore lasciò le sue narici, ruggì in direzione del fratello e le sue iridi lampeggiarono rossastre. A farlo smettere non fu tanto Forgrim, scattato in sua difesa, quanto Kat @REDDISH-MUSE la quale pareva essersela presa più con se stessa che con il lucertoloide. Sembra che non abbia ancora finito di prendersi colpe non sue... e temo che anche questa volta parte della colpa sia mia... 

Kat... non è colpa tua, è tutta colpa mia... disse con calma Però sapere che ancora tu hai un barlume di fiducia in me è l'unica cosa che è importante per me adesso... non pareggerò mai il debito con te... abbassò lo sguardo ancora una volta, sorrise Un giorno spero di poter dire che cosa come questa appartengano al passato. @SassoMuschioso Tranquillo For... non sarei da solo... avrò Flopsy con me... accarezzò la schiena dell'amico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

La situazione tra il gruppo si scaldò velocemente, le parole di Efraym, dopo tutto quello che aveva fatto, fecero perfino infuriare suo fratello ...tra moglie e marito non mettere il dito..varrà lo stesso per i fratelli immagino... pensò divertito dalla scena che era nata. Ehm...Forgrim, puoi evitare di urlare.. disse toccandosi l'orecchio per recuperare l'udito perso al suono del suo Basta! l'ultima volta che hai urlato non è andata bene, io eviterei fossi in te concluse ironicamente comunque, riguardo questa questione continuo guardando Efraym non so se sei ingenuo o stupido esordi con tono ironico, essendo molto lontano dall'essere arrabbiato quando ti dissi di comportarti come meglio credevi non immaginavo che potevi arrivare a tanto..sai cos'è il fatto Ragdarg, è che finché con le tue azioni comprometti la tua vita, tipo che ne so parlare con dei giganti assetati di sangue ok, contento te...ma stavolta ci ha rimesso anche Kat per le tue azioni, e la prossima volta potrebbe andare peggio.. disse con tono analitico come ho detto sono sicuro che non vuoi far "scoppiare una guerra" ma a questo punto credo che non te ne renderesti neanche conto in caso...sono sincero sarei stato curioso di vedere cos'altro avresti combinato, ma a questo punto credo che sia meglio che torni indietro...e fidati è meglio anche per te, senno qua a continuare cosi ci muori sicuro  concluse accennando un sorriso, mostrando molta piu tranquillità in confronto a gli altri compagni di viaggio.

Voltandosi verso gli altri concluse Quindi?! Prossima tappa Verderovere? questo orsogufo guarda un po fin dove ci ha portato concluse con un sorrisetto ironico.

Spoiler

A malincuore voto per non far proseguire Efraym.

Per il viaggio il mio voto va in direzione di Verderovere

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragnar Bjornsson

Sarebbe un vero onore. Disse al sacerdote quando questo nominò la possibilità di essere ricevuti a corte, mentre già pensava a ciò che avrebbe potuto fare in un luogo come il palazzo della famiglia Glinrora. Sarebbe stato divertente mettere in scena un concerto dei Sinners davanti alla nobiltà elfica, anche solo per vedere le loro espressioni di fronte ai pezzi più... "interessanti" del loro repertorio. Luna giustificò al sacerdote l'errore di Forgrym, lasciandogli quindi terreno libero. Lasciare le cose a metà sarebbe sconveniente, non concorda? Ammetto di essere incuriosito da questa vostra arte: non penso che avremo ancora l'occasione di parlare con un esperto in materia. Disse al sacerdote, sperando che questo terminasse di compilare la sua lista. Ascoltò intanto i dibattiti tra il resto del gruppo ed Efraym, osservando stranito la furia di Malik: non era da lui lasciarsi cadere preda dell'ira. In fondo ha visto Kat distrutta per colpa di quell'idiota... Lo capisco, in un certo senso. Sei deciso a farti ammazzare? Non che sia un problema per il sottoscritto, sia chiaro. Chiese sarcastico "all'imputato", scuotendo poi la testa: aveva già espresso il proprio parere sulla faccenda e buona parte dei suoi compagni era dalla sua parte. Iniziamo a prepararci, a breve dovremo partire. Aggiunse prima di avvicinarsi a Deborah, per assicurarsi che stesse bene. C'è per caso qualcosa che non va, sorellina?

Spoiler

Master

Spoiler

Anche Ragnar vota per Verderovere

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Quanto odio... Se non fosse stato per quel maledetto casino... Se la strega fosse riuscita nel suo intento e quel pagliaccio di principe non avesse rovinato tutto. Non poteva nemmeno ricorrere alla magia ed agli incantesimi preparati apposta per respinge gli incubi, vista la sorveglianza aumentata per quella notte. Sentirsi schiacciata dal proprio peso, immobilizzata ed impotente dinanzi ad una creatura alla quale avrebbe normalmente risposto "fuoco col fuoco". E da tutto ciò la Borealis non fu nemmeno impressionata dall'operato di Zaleria. Le immagini che le mostrava non scalfivano minimamente la contorta psiche della tiefling, anzi le trovava noiose... L'unica cosa che realmente che fu in grado di adempiere la fattucchiera fu rubare il sonno alla Burattinaia, oltre che a farle percepire un acuto dolore alle ossa... Madnyss e Sorrow si erano stretti al capezzale della loro padrona la notte, preoccupati per lei... Ma insicuri, poco fiduciosi di chiamare gli altri...

Quando giunse il mattino lo stato del viso della Borealis era decisamente provato. Dorian si rivolase con preoccupazione alla strega, la quale ebbe bisogno di qualche istante per elaborare la domanda postale e formulare una risposta. Urhh... Non mi ha fatto dormire... Era fastidiosa quanto un insetto che ronza la notte attaccato alle orecchie... Non è stata nemmeno in grado di farmi impressione... Deborah sentì il bisogno di portarsi una mano davanti al viso per sbadigliare, per poi concludere. Ma nessuno mi ferisce senza permesso e la fa franca... La mia giustizia cadrà anche sulla sua testa, ormai è una questione ora è personale. Strinse debolmente il pugno destro al vestito scuro. Non mancò molto che Alucard si prese un po' cura di lei. Grazie fratellino... Il fratellone Aucard è sempre caro... Aggiunse Sorrow accucciato sul grembo della Borealis... Shaun si avvicinò anche lui per parlarle, sussurrandole qualcosa... La strega ebbe modo di rispondere a sua volta. 

Shaun

Spoiler

Grazie... Mormorò chiaramente stremata. Il suo non è fare del male, ma dare fastidio... Non ha la minima idea di cosa vuol dire la parola paura... Gli occhi color ghiaccio della strega si socchiusero, l'espressione dura. Le insegnerò cosa sia davvero un incubo... 

Osservò con curiosità perfino Ragnar, preoccupata per le sue condizioni... Ho un forte mal d'ossa... Credo sia dovuto a ciò che mi ha fatto nel sogno... Ma posso comunque muovermi, senza impedimenti... 

Non molto dopo il frastuono di quel risveglio la Burattinaia cercò di mettersi ad elaborare gli incantesimi per quella giornata che l'aspettava, ma non appena aprì il libro sentì la testa pulsare, divenire pesante, la concentrazione incostante... Uh... Non ho usato molto ieri... Mi arrangerò con cio che ho. Nel frattempo il gruppo finì per stagnarsi intorno alla questione di Efraym... Era chiaro che le violenze subite, sia lui che Kat, erano una conseguenza del suo essere un demente... La strega commentò meramente la questione, non volendo sprecare più fiato di quanto non avesse già fatto. Non ci servi. Torna a casa, è meglio. Madnyss, seduto sopra una spalla della padrona sorrise malignamente. IHIHIHUHUH, te lo meriti. Sei stato inutile fino ad ora, se ti avessero usato come borsetta saresti valso a qualcosa, UHAHAHAHAHA! Spanciò il pupazzo fino a cadare sul pavimento. 

Tuttavia la tiefling aveva qualcosa da dire rivolta a tutti. Ascoltate, a parte ciò che è già emerso nel reame dell'incubo ho avuto modo di capire la personalità di questa Zaleria... È una grande stronz*! UHAHAHIHUHAHAH! A parte quello, è una donna sicura di se e che crede nei propri mezzi, vanitosa del proprio potere e le piace che ciò venga notato... Egocentrica al punto di cadere vittima delle sue stesse parole. Ma è anche molto suscettibile alle provocazioni... Soprattutto se la si prende in giro riguardo alle sue abilità nella magia... La nottata me ne ha dato una conferma. Deborah si portò al viso una mano per sbadigliare, per poi massaggiarsi, mentre sopra le sue spalle sia Sorrow e Madnyss avevano cominciato a massaggiarle il collo. Quanto stress... Commentò il piangente. Io suggerisco di dirigerci a Mylmanor. È il luogo più vicino sulla carta e così avremo modo di poter iniziare le nostre ricerche con probabile minor fretta... 

X DM

Spoiler

-No Efraym 

-Andare a Mylmanor 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.