Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Quattro – Un percorso nella terra delle illusioni


Bomba

Messaggio consigliato

Shaun Draconis

Stanza

Spoiler

Shaun si appoggiò alla parete, senza alcun desiderio di mettersi a sedere. 

"Te l'ho già detto prima, Astrid. Non è una cosa che possa cambiare con le parole", il ragazzo incominciò. 

"Voi avete preso una decisione, a suo modo... non so... sensata? Ma che non mi riempie in alcun modo di felicità.

Ed io... io ho doppiamente sbagliato.

Non avrei dovuto accettare di prendere parte al Rito della Primavera. È stato un errore, ma credevo che a Luna, come futura Dama del Lago, avrebbe fatto piacere.

Ho pensato che fosse una cosa importante.

Ma non riesco proprio a... gestire queste... cose... come fate voi.

E quindi non riesco a pensare che Luna aspetti un figlio tuo, Astrid, come se fosse la cosa più normale del mondo. Se solo ci penso, mi scoppia la testa, a pensare che questa cosa sia successo soltanto il giorno successivo a quello in cui noi... noi... noi... ecco. 

Io sono innamorato di Luna, e lei lo sa.

Ma smettete di chiedermi di vivere questa situazione come se fosse tutto normale... tutto come prima.

Mi dispiace: per me non lo è.

Faccio quello che posso e se per voi non è abbastanza... ve ne dovrete fare una ragione.

O trovare un'altra soluzione. Qualunque essa sia".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


LunA

con Shaun e Astrid

Spoiler

Quanti bei consigli.... commentò Luna con una punta di sarcasmo strano non averli sentiti prima aggiunse poco prima che entrasse anche Astrid. Non aveva voglia di affrontare quel discorso ora, ma d'altronde non aveva voglia neanche di affrontarlo davanti agli altri

io? Certo che ho apprezzato, ma non volevo spingerti a fare qualcosa si portò le mani al viso per poi tornare a guardare Shaun non è normale, no questo lo capisco e forse ho agito d'impulso, ma anche io ti amo e lo sai. Sei l'unico a cui l'ho detto...l'unico per cui provo qualcosa di così forte si alzò avvicinandosi al ragazzo non posso annullare quello che è fatto, ma posso affrontare con te questa cosa. Con voi. Voi pensate che la cosa per me sia un gioco? Che abbia deciso di venire qui a cuore leggero? Scosse il capo sconsolata cosa posso fare per non perderti? Io...io non voglio perderti, non così... E non voglio che voi due litighiate per questa cosa. Shaun io capisco le tue remore, ma possiamo affrontare tutto questo assieme. Vero?

@Ghal MarazMaraz @Plettro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Stanza

Spoiler

La ragazza ascoltò le parole di Shaun e di Luna, annuendo alle loro parole Certo, Luna, affronteremo tutto questo insieme, in un modo o nell'altro. disse la ninfa con decisione Nessuno crede che tutto questo sia un gioco, per te. disse cercando di confortarla per poi rivolgersi al mezzodrago Shaun... Allora dimmi, che soluzione proponi per far tornare tutto come prima? Sei il più intelligente, avrai pure qualche idea, no? Se c'è qualcosa che posso fare io... Io sono disposta a fare qualsiasi cosa... Io farei qualsiasi cosa per voi due. Però, Shaun, comportarsi così non è... Non è la soluzione. sbottò La tua ragazza sta per avere una bambina e quello che fai è far finta di nulla e trattare con... Con sufficienza la tua amica d'infanzia. Capisco che è... Che per te è un casino adesso ma... Ma bisogna aggredire il problema non evitarlo! Shaun, aiutaci a venirti incontro! 

@Cronos89 @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Dorian

Spoiler

La tiefling era braccia conserte, il viso completamente impassibile. Il principe sarebbe stato certo che nulla di ciò che fosse stato pronunciato in quel momento avrebbe sortito alcun effetto sulla strega. I pupazzi erano nascosti dietro una gamba di un tavolo, osservando cautamente la scena, impauriti al pensiero della reazione della loro padrona. Incredibile... Quindi è così che mi vedi? Migliore di tutti voi, la più intelligente. Dei bei complimenti, molto davvero. Danno una forte sensazione di superiorità... Il tono era acido, sarcastico. So che tu sei sincero con questi tuoi complimenti ed ero presente là nel sogno, ma questo non esclude il fatto che tu mi abbia preso completamente in giro. Le tue parole dolci... E dire che ci stavo credendo... Disse quest'ultima frase con tono demoralizzato, per poi riprendere animo, osservando il ragazzo con entrambi i suoi occhi di ghiaccio. Credevo fossi di parola, invece te ne sei fregato delle tue stesse parole per goderti una misera oretta, per poi, vedendo che non ne volevo più sapere convergere su Vassilixia facendo il brillante come se nulla fosse... Le labbra si contorsero in una smorfia disgustata. Credevo fossi diverso, credevo che mi apprezzassi per come sono. Quando hai detto di no a Shayla credevo davvero avessi quel valore... Invece sei come tutti gli altri ragazzi... Non ti interessa di mantenere la parola data... Di far valere quella parola data ad una persona... L'espressione diveniva man mano affranta. Credo di essermi vendicata ed aver usato malocchi per molto meno... Da te voglio solo che mi lasci in pace... Disse... Prima di concludere però aggiunse...Voglio sconfiggere Zaleria con le mie mani, voglio farle capire che ha umiliato la maga sbagliata, farla pentire di avermi solo toccato. Ma questa sfida è ora una questione che sento personale... Se dovessi vincere non mi metterei mai in mezzo ai tuoi progetti o sentimenti ed in ogni caso non dirò niente a Vassilixia, è una promessa... Un gesto particolare, una abitudine di casa Borealis forse, ma Deborah dopo la sua promessa si portò laano destra sul cuore, tuttavia senza in alcun modo sfiorare Dorian. Madnyss sospirò per poi rivolgersi al compagno Sorrow... Poteva andare peggio... 

Dopo il sonno e l'abituale routine del risveglio la strega, a braccia conserte, osservò con particolare svogliatezza l'aggiornarsi sul da farsi... Il gruppo era sempre più intenzionato a voler allungare la strada per viaggiare con più sicurezza, quando il tempo sarebbe potuto giocare a loro sfavore... Di certo il veder Luna (come Eoliòn il giorno precedente) spossata fece non poco diver nero il viso della Burattinaia, infastidita dal non aver avuto occasione di poter lanciare le proprie contromisure contro le magie di Zaleria, per via della loro permanenza in città. Mi rende più determinata a farle il culo ad ogni notte che passa... Tutto a posto vero? Chiese alla ninfa con tono neutro. 

Ancora una volta venne tirato in ballo il discorso del cambio d'abito ed ancora venne citata Deborah come esperta... La strega buttò l'occhio sulla propria palandrana nera, per poi ossevare Angelica con sguardo certamente interdetto... Non so che idea vi siete fatte di me onestamente... Ma di solito non basta un vestito per far cambiare idea alle persone. Disse alzando un sopracciglio... Per poi fare spallucce e sospirare. Comunque mi sono già ampiamente espressa sull'argomento di tornare dalle ninfe, a questo punto spero di sbagliarmi. Vi darò volentieri una mano, però in caso di problemi ci muoveremo direttamente alla capitale o Illelthyr senza tornare in questa città. Non c'è nulla che possiamo guadagnarci ed anche in caso facessero storie per il lasciapassare saremmo veramente in pericolo solo se ci separassimo... Come han fatto già in quattro... Terminò. Uno è morto... Disse tristemente Sorrow, poggiato sulla spalla destra della padrona... Uniti si fa la forza... Oppure si schiatta tutti assieme, UHAHAHIHUHAHAH! Spanciò Madnyss dal ridere... 

Look per tutti(chiunque volesse)

Spoiler

La tiefling accompagnò i propri compagni desiderosi di cambiare stile per risultare più affabili alle ninfe, dandogli qualche dritta ed acquistando lei stessa un abito. Non deve essere appirescente, né tanto meno volgare... Disse lanciando di sbieco un'occhiata sugli abiti indossati usualmente da Angelica, Vassilixia, Luna ed Astrid... Dopodiché mostrò alle altre il proprio acquisto, mentre per i ragazzi si confrontò spesso anche con Alucard per aiutarli. Non solo, ma fece uso perfino di trucco e smalto nero (soprattutto quest'ultimo la deliziava) 

Abito (ciondolo escluso)

Spoiler

20200225-212446.jpg

 

Lista incantesimi

Spoiler

@Incantesimi preparati

0

-Individuazione del magico

-Prestidigitazione 

-Prestidigitazione

-Individuazione del magico

 

1*

-Karmic Aura 

-Globo di Freddo Inferiore 

-Globo di Freddo Inferiore 

-Raggio di Indebolimento 

-Raggio di Indebolimento 

-Stiky Floor 

-Ritirata Rapida 

 

2*

-Cecità/Sordità 

-Trucco della Corda

-Invisibilità 

-Alterare se stesso 

-Master’s Touch 

-Vita Falsata 

-Trucco della Corda 

 

3*

-Dissolvi Magie

-Muro di Catene

-Halt

-Distorsione 

-Raggio di Esaurimento 

-Maledizione Carcassa Putrida 

 

4*

-Globo di Invulnerabilità 

-Nebbia Solida

-Agonia 

-Determinare Resistenza 

 

5*

-Horrid Sickness Violato

-Paura Violata

-Scagliare Maledizione Violata

X DM

Spoiler

Scatola dei trucchi (+1 apparenza) 

Acquisto vestito goth

 

Voto: dopo acquisti andare a Verderovere 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Si ritrovò ancora una volta a ricevere, senza poter dare.

Ringraziò Forgrim per i trucchi, rassicurandolo che non avrebbe più cacciato per mangiare, visto che gli avevano procurato razioni ed un anello che presto gli avrebbe tolto la fame. Chiese ad Alucard di aiutarlo con i trucchi... ma presto l'intervento di Ragnar rischiò di rendere la cosa inutile, grazie al suo cappello. “Meglio truccarmi comunque, dovessi restituire il cappello o toglierlo per un motivo qualsiasi, non tornerei a sembrare palesemente un duergar.”

Spoiler

Disguise -1+10=+9

@SassoMuschioso @Zellos @Ian Morgenvelt

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Stanza

Spoiler

"Cosa ti fa pensare che io stia evitando di risolvere il problema, Astrid? Che io stia facendo finta di nulla? Che non abbia già ben presente che la mia ragazza sta per partorire?", sbottó Shaun, la voce improvvisamente alta. Nervosa. Tremante. 

"In ogni caso, non hai bisogno di preoccuparti di cosa puoi fare. Non fare proprio nient'altro, guarda: non ce n'è bisogno, hai già fatto abbastanza...

Per quel che mi riguarda, comunque, c'è ben poco di cui parlare, adesso... Parlare, poi... come se cambiasse qualcosa! Come se risolvesse qualcosa... Non tutti i vasi rotti si possono riparare!", concluse Shaun, forse persino più arrabbiato di quanto volesse, mentre se ne andava dalla stanza, trattenendosi a stento dallo sbattere la porta. 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia e tutte le ragazze che vogliono essere presenti

Spoiler

Acquisti fatti Vassilixia invitò tutte le ragazze a salire da lei per farsi belle.

Non era sicura della reazione di Luna al suo invito ma aveva deciso di darle un altra possibilità per legare con lei e ne avrebbe avuto piacere. Similmente non sapeva se Kat avrebbe accettato ma aprì la confezione di cioccolatini che aveva comperato a Pescalia e sperò che almeno quello la convincesse ad unirsi a loro.

In poco tempo le ragazze riuscirono a truccarsi nello stile lugubre ma raffinato che tanto piaceva alle ninfe di Verderovere e Vassi dovette ammettere che non stavano niente male.

Gli abiti inoltre permettevano alla maggior parte di loro di indossare sotto anche l' armatura evitando così di incontrare possibili minacce prive di protezione. 

Direi che siamo pronte. Passerò a bloccare le camere anche per domani e poi per me possiamo andare. 

So che non ne sei molto contenta Deborah  ma preferisco tenere aperta anche questa possibilità. 

Spoiler

+1 trucco/apparenza per tutte a meno che non postino altrimenti.

Segue abito di Astrid

 

 

Screenshot_20200225-231457_Discord.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

Certo, ti aspettiamo rispose alla ninfa che si alzò subito per seguire Shaun e Luna.

Nessuna idea...era solo una considerazione sul look rispose alla tiefling cercando di essere il più gentile possibile Non voleva essere una critica o altro, mi spiace se ti sono sembrata scortese. Comunque hai ragione, cambiare abito non fa miracoli, ma presentarci lavati e ben vestiti sicuramente può farci riguadagnare qualche punto...

Quando poi Deborah espresse i suoi dubbi sulla riuscita del piano per conquistare le ninfe e su un eventuale piano di azione Angelica non poté che essere d'accordo, più che altro sul dove dirigersi nel caso non avessero successo. Nel caso punterei a Illethyr, è più vicina

@shopping

Spoiler

Lo stile di abiti proposti dalla tiefling non erano proprio nelle sue corde, la ragazza infatti cercava sempre una variante più sensuale Però un po' sensuali vanno bene, no? lo smalto nero invece lo trovò un tocco nuovo e interessante.

@Organo84 @Plettro @shadizar

Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)


Incassato il rifiuto di Kat e unendosi al gruppo che andava dal sarto, Malik decise di prendere qualcosa per il suo look. Avrebbe cercato di non stonare in mezzo agli altri.

Entrò deciso, scelse il suo abito, quindi di ritorno alla locanda si preparò per partire, cambiandosi e aiutando Ragnar nella canzone.

Spoiler

@Bomba voto per frondargentea e mi cambio aggiungo l'abito quanto prima

4c2038a7cd30d889a01c41f0052bbc04.jpg.ac6e94e6f0654d95c227f02d784d00b0.jpg

 

Modificato da Redik
aggiunta immagina abito
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando la maggior voce decretò la tappa futura per un ritorno a Verderovere, Dorian non si oppose Parlerò io con il locandiere disse Sembra che una cosa gli piaccia di Glantria, la valuta commentò, per poi annuire alla richiesta di Vassilixia di andare a fare compere. Sebbene Kat Po si fosse rifiutata di adeguarsi alla moda della congrega di ninfe di Frondargentea, il Von Gebsatell si mantenne sulla stessa lunghezza d’onda Come si dice, se sei a Garnia fai come i garniani… egli e Vassilixia colsero l’occasione, assieme a diversi dei loro compagni, per effettuare acquisti di abiti dalle botteghe giovanili alternative, nelle quali Deborah (a discapito di ciò che diceva) venne accolta con grande trasporto dai commessi Oh, Deborah! disse un commesso elfo dai modi molto allegri E’ arrivata quella collezione di fumetti erotici del Katai che mi avevi chiesto l’altro giorno! la Borealis comunque ebbe modo di brillare quella mattina, vero e proprio cicerone nel gruppo per quanto riguardava il modo di vestirsi e truccarsi, censurando quello che poteva rappresentare il peggiore tra gli incidenti diplomatici quando Luna fischiò e fece uscire Astrid da un camerino vestita solo con una gag ball in bocca e un guinzaglio in pelle legato al collo, tenuto saldamente dalla figlia della Dama del Lago. La Winnsdòttir, ricevendo i suggerimenti della più giovane delle Draconis, potè uscire dal locale in maggiore sicurezza sotto una tunica nera simile a quella di Deborah, ma munita di borchie, scarpe a zeppa alta e una maschera a mezzo viso, un outfit che le permetteva anche di mantenere la sua armatura sebbene non favorisse la circolazione di aria attorno alla sua virtù come nel primo progetto della madre della sua prole. Pur senza i consigli della tiefling, Shaun trovò i pantaloni attillati sul cavallo che Ragnar aveva raccomandato, mentre Dorian (che fece l’errore di affidarsi a Vassilixia per il trucco) finì per sembrare un incrocio tra un cantante rock e un mimo No, non ho doti canore o nell’uso degli strumenti commentò in risposta alla domanda di Vassilixia Quando avevo tre anni il maestro di musica di palazzo disse che avevo una specie di deformazione alle mani nota come “dita tozze” il Von Gebsatell strinse le mani, che sembravano normalissime E dissero che il mio cantare nella scala della bravura fosse al livello “Celeste Borealis”, anche se non ho mai capito che cosa significasse il canto con quella coraggiosa eroina…

Riassunto degli Acquisti

Spoiler

 

Luna -75mo

Shaun -175mo

Deborah -75mo

Astrid -75mo

 

X Alucard, laboratorio

Spoiler

 

Alucard Divine Insight LI 10+16=26 SUPERATO

Alucard Fabricate LI 10+8=18 SUPERATO

Alucard Artigianato (gioielleria) +10+15(+2 Ragnar)+11=38

Alucard fabbrica la corona (valore di mercato di 1800mo)

Alucard Fabricate LI 10+4=14 FALLITO

Percentuale 37

L’incantesimo non funziona, Ragnar e Alucard subiscono un effetto di Guarigione

 

La breve spedizione di Ragnar e Alucard per la creazione di un dono che potesse soddisfare le altere ninfe di Verderovere si rivelò indolore, più di quanto essi si aspettassero. Sebbene il giovane tiefling non ebbe modo di dare del tutto sfogo alla propria creatività, una regale corona era stata preparata per l’occasione dall’arte magica del talentuoso Borealis, che si dimostrò ancora una volta una risorsa indispensabile per il gruppo quando impedì a Mulroht di uscire dalla Giumenta Dorata mostrando in giro il suo grigio viso da duergar, in quello che sarebbe stato un vero e proprio pandemonio con le guardie. Messe le mani sul viso del nano rinato, il grigio lasciò il posto a una quantità di fondotinta degno della migliore Chandra Silverhand, un “cerone” che però bastò a camuffare il duergar quanto bastò per superare le annoiate guardie all’ingresso, intente a darsi rapidi cambi per poter andare a fare colazione al baretto vicino all’ingresso principale di Mylmanor.

Ancora una volta i giovani erano ripartiti all’avventura.

Il fatto di essere una spedizione così nutrita, o forse il fatto di non andare attivamente a caccia, bastò forse a intimorire i predatori più pericolosi. Le prede più facili, visto quell’assembramento che avrebbe fatto furore nei migliori locali di Shendilavri, fuggivano spaventate. Quella processione così dark procedette per metà giornata, fermandosi solo per pranzare (gli acquisti avevano richiesto un po’ di tempo)

X tutti

Spoiler

-1 razione a testa

Quando la cupa e fredda penombra di Verderovere riaccolse gli avventurieri, tra gli abitanti di quella congrega si levò un brusìo. L'aspetto dei viaggiatori era mutato in quei pochi giorni, diversi di loro che non differivano molto dalle ninfe che dominavano quel luogo. Il loro incedere fu fermato da una pattuglia di centauri, ma essi non parevano avere intenzioni ostili Siete di nuovo qui, come ci era stato detto l'uomo cavallo li squadrò Seguitemi si limitò a dire, spianandogli la strada come avrebbe fatto una scorta armata con un importante diplomatico.

Nel cuore di quella congrega fatata si trovava ancora Diamante, splendida più di quanto lo sguardo non potesse sostenere, vestita con un lungo abito scuro dotato di una generosa scollatura su cui capeggiava il suo pendaglio a forma di fiocco di neve, gli occhi velati di trucco che notarono appena quella congrega mentre il suo sguardo vagò oltre. Ella comunque non era l'unica ninfa presente: Zaffira e Tormalina si trovavano in alto, sedute sopra il ciglio della cascata che nutriva la fonte naturale (Tormalina guardò torvo gli avventurieri, mentre lo sguardo di Zaffira vagò tra Ragnar e Luna), Ametista era stesa languidamente sul tappeto di foglie scure, le dita che scorrevano su un anello d'argento al suo indice sinistro, mentre Adularia si presentò con incedere regale Fermatevi dove siete disse, frapponendosi tra il gruppo di viaggiatori e Diamante stessa Chi è capace di vedere oltre sa perdurare nei secoli esordì, sollevando il mento Siete tornati, sapevo sarebbe successo. Sono sicura che non hai saputo nemmeno dormire senza ripensare a noi suggerì a Ragnar Gli istinti maschili sono cosa nota a tutti e posso percepire anche da qui la lussuria che permea nei vostri pensieri quindi Adularia passò lo sguardo sulle donne Ma alcune di voi hanno finalmente preso coscienza di quale onore abbiate solo nel poter parlare con me, la portavoce della sublime Diamante constatò. Adularia strinse le labbra tinte di nero quando notò Kat, aggiustandosi una chioma dei suoi lunghi e setosi capelli corvini A parte il gatto, non sapete che gli animali andrebbero tenuti al guinzaglio? domandò E quel duergar conciato come un pagliaccio? Non sono soddisfatta esordì, usando parole simili a quelle dell’ultima volta (Malik si accorse di non essere stato menzionato) La vostra precedente venuta è stata vergognosa, per alcune di noi è stato difficile affrontare il trauma nel vedere il vostro deprecabile aspetto e i vostri indegni doni la ninfa posò una mano sul fianco Solo in virtù del fatto che alcuni di voi sembrino voler provare a migliorarsi, e auspicando delle vostre sentite scuse, sono pronta a concedervi il lusso di un paio di minuti del mio tempo. Ma fate che la mia generosità non vada sprecata! Le conseguenze potrebbero non piacervi, altrimenti…

X tutti

Spoiler

Prossimo post nella notte tra il 26 e il 27 febbraio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

La ninfa risultò piuttosto taciturna per tutta la giornata, risultando come burro alle mani delle altre ragazze che l'aiutarono a truccarsi.
Una volta arrivata a Verderovere si inchinò lievemente ad Adularia Grazie di averci nuovamente accolto disse ad Adularia E vi chiediamo perdono se alcuni dei nostri compagni di avventura vi risultano sgraditi, ma questa foresta presenta diversi pericoli e il loro supporto, per quanto rozzo è stato fondamentale aggiunse ma non prestiamo attenzione a queste cose. Siamo tornati con un dono per la vostra splendida sovrana.

Spoiler

Diplomazia +16

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Alle parole della rappresentante delle ninfe, il neo-duergar chinò il viso al suolo, quasi volesse guardarsi i piedi. Indietreggiò avvicinandosi alla scorta di centauri, bisbigliando appena.

“Vi chiedo di condurmi dove possa non arrecare altro disturbo alla vista delle vostre auguste regnanti. Attenderò là finché sia necessario.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Le contromisure messe in atto dal tiefling non servirono, fortunatamente, e tornò trionfante con il fratello minore e la splendida corona creata per Diamante. Ragnar si guardava attorno divertito mentre notava la processione di vestiti gotici, lasciandosi poi truccare e consigliare da Alucard. Ne uscì rinnovato, anche se, a suo parere, non propriamente in meglio: indossava una elegante giacca nera scoperta sul petto, così da mostrare una camicia bianca con degli sbuffi. I pantaloni, anch'essi scuri, erano un po' più stretti del solito e i suoi occhi erano stati cerchiati da dell'eyeliner. Probabilmente scoppierei a ridere se mi guardassi davanti ad uno specchio.
Il loro aspetto gli aiutò a raggiungere Verderovere senza problemi, dove vennero fermati da dei centauri, che, questa volta, li scortarono dignitosamente davanti alle ninfe. L'unica novità fu lo sguardo lanciatogli da Zaffira, che fece abbassare lo sguardo a Ragnar, come se ne fosse imbarazzato (o almeno, così si sarebbe comportato il suo personaggio). Adularia si mostrò leggermente più disponibile dell'altra volta, ma era venuto il momento di mostrarle i loro doni. Ragnar si mise in ginocchio davanti alla ninfa, con lo sguardo basso, per poi implorare le sue scuse. Mi scuso per il mio ardire. Disse alla donna, attendendo un cenno per rialzarsi. Come promesso, sono tornato con una canzone, composta esplicitamente per voi, o nobili dame di Verderovere. Vi chiedo di permettermi di suonarla assieme ai miei compagni, così che possiate valutare il frutto dei miei sforzi e perdonare la mia arroganza. Qualcuno mi uccida... Io e i miei accompagnatori avremmo bisogno di qualche minuto per prepararci, così da potervi concedere di ascoltare qualcosa che non sia fastidioso per il vostro nobilissimo udito. Voglio che abbiate solo il meglio da questo dono, per quanto misero a confronto del vostro splendore. 

Vestito (non so se i termini usati nel testo sono corretti, ma è questo)

Master

Spoiler

Raggirare +21 su Adularia con lo scopo di sedurla senza però essere troppo sfacciato o eloquente.

Ragnar lancia Divine Insight da una delle sue pergamene, allontanandosi leggermente da tutte le ninfe. Si lega la cintola con la corda della Rod of Ropes e la passa a Shaun e Malik, chiedendogli di tenerlo fermo. Prova a lanciare Improvisation (LI 8, incantesimo di 1°), ha 5 tentativi. Poi prova ad attivare la pergamena di Divine Insight (LI 8, incantesimo di 2°), usando il bonus di Improvisation per Usare Oggetti Magici (+23). Ha due pergamene. Dopodiché, si sistema e si prepara a cantare.

Esibizione: Intrattenere (Canto) +10 (+6 Carisma+4 Bardic Knack)+4 di fortuna (Improvisation)+10 cognitivo (Divine Insight)=+24.
Testo (Rit tra parentesi quadre):

[L’amore è un funerale di cuori
Un’ode alla sofferenza
Il pianto di sangue dei celesti
Linfa per i fiori della malvagità

Un funerale di cuori
E un urlo disperato
Quando l’amore è una lama
Che mi separa da te]

Mi guardi come il sole
Altera sopra alla lapide
Dei miei sogni e delle mie speranze
E io come la luna
Condannato a seguirti
Vulnerabile e pallido

[Rit]

Come il gelido vento invernale
Ho portato con me tutte le paure e le sofferenze
E la tua bellezza, selvaggia e libera come il fuoco
Mi fa danzare ciecamente attorno alla fiamma

Mi inchino di fronte a te,
Implorando una dea sorda e cieca
Concedi pace alla mia anima,
Solo qualche parola per curare le mie ferite

[Rit]

Canzone originale

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Per quanto a Kat l'idea di ripartire e tornare da quelle fredde creature dei boschi non allettasse minimamente, sospirò seguendo il gruppo e decidendo che, per non causare problemi o incidenti diplomatici, sarebbe rimasta indietro, in compagnia di Mulroth e Malik… E soprattutto avrebbe taciuto i suoi punti di vista riguardo alla razza delle ninfe.

Specialmente quando Adularia diede aria alla bocca.

Stoicamente, Kat non disse nulla, anzi, non alzò nemmeno lo sguardo da terra sperando così che questo "rispetto" bastasse a queste… Femmine fin troppo femmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)


Vestito come non succedeva da tanto, considerando il fatto che erano in mezzo ai boschi e truccato come non era mai successo, Malik fu pronto ad unirsi all colonna che si dirigeva nuovamente verso la congrega delle ninfe immersa nella parte più scura di Frondargentea. Divise il suo viaggio tra Mulroht e Kat e i membri dei Sinners, provando qualche passaggio della nuova canzone che Ragnar aveva composto.

 I loro accorgimenti e preparativi fortunatamente non furono vani, tanto che un paio di centauri li accompagnarono nuovamente al cospetto delle ninfe. Le preoccupazioni del lucertoloide furono fugate quando si rese conto che il solito clima caldo, allegro e accogliente permeava ancora quel posto. Riuscì a rimanere quasi impassibile, sollevando soltanto un sopracciglio e sfoderando la sua miglior faccia da poker, quando non venne menzionato nella parentesi dedicata agli insulti e alle denigrazioni da insultato e schifato a ignorato... se continuo così forse la prossima volta rischierò di essere salutato pensò mentre la ninfa finiva il discorso. Si girò istintivamente in direzione di Kat, poggiando una mano sulla sua e scambiando con lei un fugace sguardo, quando queste venne fatta oggetto delle indesiderate attenzioni delle ninfe, mettendosi poi davanti a lei, come a volerla proteggere. Neppure Mulroht fu risparmiato dall'irriverente monologo, dando però sfoggio al pari di Kat di un eccezionale autocontrollo.

Dopo la sparata di Adularia, il figlio dello Jarl si lanciò in uno dei suoi passatempo, dialettica e diplomazia, ovviamente dietro al suo preferito, ovvero insidiare le virtù di tutte le donzelle di Arth.  Considerando l'intrattenimento come qualcosa di marginale nella sua formazione, Malik si limitò a fornire assistenza e supporto al vero protagonista della performance, la situazione era abbastanza precaria e partivano da una posizione non esattamente di vantaggio. Cercò quindi di non fare nessun errore accompagnando la performance dell'amico, lasciando a lui il compito di brillare della cupa luce di cui le ninfe sembravano essere tanto affascinate e portatrici.

@Bomba

Spoiler

+5 ad intrattenere per fornire aiuto a Ragnar (prendo 10)

@REDDISH-MUSE @Ian Morgenvelt

 

Modificato da Redik
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Cosi il gruppo dopo gli ultimi preparativi decise di ripartire in direzione di Verderovere. Per il mezzo-demone la scelta di tornare in quel luogo, anche se la piu fattibile grazie anche alla vicinanza, non gli ispirava grande ottimismo. E' vero, stavolta erano meglio vestiti e piu preparati, ma oltre a quello erano sempre lo stesso gruppo con piu o meno gli sessi doni da offrire, e quelle ninfe sembravano clienti difficili da accontentare. Comunque non perse tempo e si unì al gruppo, fiducia o no era maledettamente curioso di quello che sarebbe potuto succedere. Messo il vestito appena comprato si mosse con gli altri, direzione Verderovere ..andiamo a questa pagliacciata.. penso sorridendo, ironico al pensiero di quello che avrebbero potuto dire le ninfe.

Arrivati al limitare del bosco furono accolti dallo stesso centauro che giorni prima gli aveva accompagnati fuori; stavolta però gli fece strada. Quello che si manifestò agli occhi del ragazzo era esattamente quello che sia aspettava: sempre arroganti e bellissime ninfe. Evitò di intervenire osservando bene la situazione, incuriosito da l'esito che ne sarebbe scaturito. Trattenne a stento il riso quando Diamante esordi dicendo "Sono sicura che non hai saputo nemmeno dormire senza ripensare a noi..." ...anche perché mi sa che ha dormito poco.. penso divertito ed ironico. Ripreso dal non ridere in faccia alla ninfa prosegui con le dovute reverenze ..non è possibile nascondere niente hai vostri stupendi occhi... esordi inginocchiandosi (a testa china) portandosi una mano al petto ed aprendo le sue ali nere. non potevamo non cercare il perdono per il nostro precedente oltraggio...spero solo che stavolta la nostra presenza possa portarvi gradimento...siamo qui per questo, e continueremo finché non vi riterrete soddisfatte..concluse aspettando fosse un loro gesto a fargli capire di rialzarsi da quell'inchino.

Spoiler

Raggirare +12 per adularle e dimostrare una devozione che in realtà non esiste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Shaun non aveva alcun desiderio di adulare, fare il gentile o di spendere parole galanti. 

C'era Ragnar, per questo. 

Restó in disparte per tutto il tempo del viaggio, accordando e strimpellando la chitarra nuova, cercando di non pensare a quel ridicolo vestito che aveva indosso o a quello stupido disegno sul petto. 

Alla corte fatata, fece il suo compitino, prostrandosi in una riverenza, abbastanza credibilmente ossequiosa, per poi impegnarsi nell'aiutare Ragnar a preparare la sua performance. 

Una volta che l'amico fu pronto, aspettó un segnale di Malik, pronto a tentare di cesellare la base del pezzo scritto e cantato da Rag.

DM

Spoiler

Prova di Intrattenere (Strumenti a corda) +11, per aiutare Ragnar. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

Erano arrivati nuovamente a Verderovere ed il luogo e la situazione si preannunciavano già non particolarmente rosei. Non che si aspettasse tanto meglio.

Anzi, la situazione stava andando fin troppo bene. 
Decise di fare qualche passo avanti, passando in mezzo a Ragnar e Damien, schivando di un millimetro l’ala del mezzo immondo con il piede d’appoggio per l’ampio, esagerato inchino, che fece, chinando fortemente il capo.

<<Mie magnifiche signore, magnificenti madame dalla bellezza così grande da essere l’ultimo faro di essa in questo lungo e tristo crepuscolo, se ho creato qualcosa in questi giorni è stato con negli occhi e nel sonno l’immagine impressa di voi e di questo luogo.>> rialzò la testa sorridendo, portando mano al gioiello, la corona creata.

<<Qualcosa creato appositamente per colei che fra di voi è la più oscura.>>

@master 

Spoiler

Se serve Bluff +12

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia

Assolutamente indecisa su come doversi comportare in una situazione come questa Vassi decise di far valere il proprio sesso. Se i maschi  dovevano prostrarsi davanti alla abbagliante bellezza di queste ninfe in quanto ( essa sperava di aver ben compreso) mera merce per la riproduzione guidata dalla libido,  ella invece fece un profondo inchino a Diamante e poi si erse dritta e statuaria alle spalle degli uomini in rispettosa attesa delle indiscutibili decisioni della signora di quel luogo.

Spoiler

Vassi desidera dare l'impressione di essere una persona forte e sicura di se'.

Se necessario bluff (+14) o intimidire (+15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X chi effettua tiri

Spoiler

 

Luna Diplomazia +16+18=34

Ragnar Raggirare (seduzione) +21+6=27

Damien Raggirare +12+15=27

Ragnar Improvisation LI 8+2=10 FALLITO

Magia Selvaggia 86 l’incantesimo funziona normalmente

Ragnar UOM +23+2=25 FALLITO

Ragnar UOM +23+13=36 SUPERATO

Ragnar Divine Insight LI 8+3=11 FALLITO

Magia Selvaggia 21 si crea una fossa, l’incantesimo non funziona

Ragnar UOM +23+12=35 SUPERATO

Ragnar Divine Insight LI 8+16=24 SUPERATO

Malik Intrattenere (strumenti a percussione) +5+19=24 SINERGIA

Shaun Intrattenere (strumenti a corda) +11+8=19 SINERGIA

Ragnar Intrattenere (canto) +24+2+2+18=46

 

L’umiltà di Mulroht venne accolta con uno sbuffo sdegnoso da parte di Adularia, i centauri della scorta che si spostarono per permettergli di arretrare secondo la sua richiesta. Egli comunque poteva ben udire ciò che stava avvenendo, pur rimanendo fuori dal campo ricettivo di quelle ninfe così elitariste e la voce di Adularia quando Damien, Luna e Ragnar fecero da portavoci porgendo le loro scuse per il loro precedente incontro Le vostre scuse sono accettate disse asciutta, con un’inflessione che sembrava far tradire ben poco interesse Quanto alla canzone avete il mio permesso, ma che la vostra preparazione non abbia a tardare ammonì.

Ragnar Bjornsson fu grato di avere una band, ma non tanto per l’esibizione, quanto per i muscoli che Shaun e Malik furono costretti ad adoperare per evitare che il tiefling finisse in una fossa creatasi per mezzo della magia selvaggia che permeava Frondargentea. Tormalina rise a quello spettacolo, sussurrando qualcosa all’orecchio di Zaffira che annuì col capo. Il tiefling, nonostante una pergamena in più del dovuto, fu comunque in grado di prepararsi al meglio in vista dello show che avrebbe portato.

Quando Alucard Borealis si prostrò per offrire un nuovo dono alle ninfe, ben memore dell’ultimo, Adularia lo guardò con lo stesso sdegno di un genitore deluso che osservava gli sforzi di un figlio nel tentativo di compiacerlo (Astrid ebbe una strana sensazione di deja vù), almeno fino a quando la corona non venne mostrata, dono di grande valore e dall’impareggiabile cura nei dettagli: oro bianco, argento, platino si amalgamavano per formare le sfumature di colore in quella opera d’arte con un diamante nero incastonato (Ametista allungò il collo, per cercare di sbirciare il dono) Un lavoro rimarchevole disse lentamente Adularia, le sue mani che stavolta non indugiarono, ma afferrarono con avidità il dono per portarlo più vicino, dove fu sottoposto ad una ancora più accurata ispezione Sei molto giovane, ma la tua magia è molto forte. Redarguirti è stato saggio, si vede che lavori bene sotto pressione. Questo dono ci soddisfa ampiamente annunciò. La ninfa si voltò, tenendo tra le mani la corona come fosse un infante, dirigendosi a passo lento verso Diamante, seduta sul suo trono. Adularia si inchinò di fronte a lei, porgendole la corona. La Gemma di Verderovere degnò un’occhiata per ben due secondi, prima che la sua portavoce appoggiasse il dono alla base del suo trono intagliato nel legno.

L’altezzosa portavoce di Diamante, peraltro, non potè rimanere del tutto impassibile quando i Sinners si fecero avanti, capitanati da Ragnar e pronti a dare il meglio di sé. Se la vista di quel trio strappò un secondo ironico sorriso a Tormalina, l’esibizione del miglior gruppo dell’Istituto Von Gebsatell si rivelò coinvolgente, una melodia dai toni oscuri che evidenziava le difficoltà della vita e la durezza della stessa, il genere che di solito Deborah apprezzava e forse la migliore performance che il gruppo avesse mai eseguito fin dalla loro formazione. Se il resto dei compagni di viaggio sostenne la canzone con la partecipazione del pubblico, le ninfe di Verderovere diedero ben pochi segni, ma l’occhio acuto di Ragnar potè cogliere il piede di Adularia battere al ritmo della sua canzone e il suo capo ondeggiare leggermente a quel ritmo così ben costruito. Quando l’esibizione si fu concluse, diversi centauri e pixie applaudirono ai Sinners, Zaffira battè le mani entusiasta squadrando con rinnovato interesse Ragnar, Tormalina spianò il suo cipiglio e perfino nell’espressione distratta di Diamante fu visibile l’ombra di un sorriso Note che non mi aspettavo di udire da gente come voi disse Adularia, rivolta al gruppo e al suo compositore La vostra arte vi presenta meglio dei vostri modi. Specialmente voi tiefling state dimostrando doti interessanti commentò Questo pensiero da parte vostra mi soddisfa annunciò.

Al termine di quello scambio di convenevoli, Adularia si aggiustò una ciocca dei suoi lunghi capelli Sono sorpresa e ciò è raro disse la portavoce Quando siete giunti due giorni fa, darvi anche solo un briciolo della nostra considerazione sarebbe stato come dare perle ai porci. Ma ora la ninfa mosse appena le sue labbra truccate di nero, come indecisa su come esprimersi Non posso che domandarmi che cosa possa spingervi a impegnarvi così tanto per conferire con la Gemma di Verderovere, oltre alla giusta ricerca della bellezza e della perfezione la ninfa andò quindi a conferire con Diamante, raggiungendola e sussurrando al suo orecchio. Dal par suo, Diamante non parve nemmeno pronunciare parola limitandosi a un’occhiata alla sua sottoposta, come se parlare fosse uno sforzo eccessivo per quella situazione. Quale che fosse la ragione, Adularia parve trarre le necessarie confusione e raggiunse di nuovo il gruppo Potete esporre le vostre ragioni, la Gemma di Verderovere vi dedicherà un momento del suo tempo. Mantenete la distanza e misurate le parole concluse, per poi sedersi su una roccia, stendendo le proprie gambe nude La mia signora vi concede  Ragnar Bjornsson disse rivolta al cantante dei Sinners Tu… sei forse il più interessante di tutti disse in quello che pareva il primo vero complimento da quando erano giunti in quella radura oscura Ti permetto di massaggiarmi i piedi disse, rivolgendosi quindi agli avventurieri Ma anche alcuni di voi, di cui non ricordo il nome, devono rispondere a delle domande. Essere disse rivolta a Malik Da dove vieni e da quale gretta unione sei stato generato? quindi in direzione di Kat Po Ninfa dai tratti felini, perché vesti trasandata, peggio anche di come era la tua principessa l’altro giorno? quindi fece un cenno ai centauri Spostatevi… sì, mi rivolgo al duergar. Cosa ti ha costretto a diventare ciò che sei ora, ancora più ripugnante di prima? subito seguita da Vassilixia Umana dai capelli color cielo. Chi sei e qual è il tuo ruolo in mezzo a questi postulanti? quindi a seguire Rossa disse rivolta ad Astrid Quale disgrazia ti ha conferito l’orrendo aspetto che hai? Zaffira strabuzzò gli occhi No, aspettate… quella cosa è una ninfa? esclamò, osservando Astrid come se si fosse trasformata in un orso grasso e puzzolente. Ametista si alzò e si avvicinò ad Adularia per sussurrarle qualcosa all’orecchio Tiefling disse la portavoce rivolta al più giovane, Alucard Non ci hai detto il tuo nome l’ultima volta. Rimedia e narrami dove hai acquisito la tua arte nella gioielleria, da tempo stiamo meditando la presenza di un fabbro a Verderovere…

Dopo immani sforzi e sacrifici, i viaggiatori giunti da Covo del Tarrasque erano riusciti ad ottenere un’udienza, se così la si poteva chiamare. Diamante comunque, nonostante le parole della sua portavoce, sembrava sempre distratta ad osservare altrove, splendida e annoiata come una dèa antica che vedesse le stesse cose da tempo immemore e nulla riuscisse più a sorprenderla. Adularia rimase in attesa, ora più rilassata rispetto a prima.

X tutti

Spoiler

Prossimo post nella notte tra il 27 e il 28 febbraio

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...