Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Quattro – Un percorso nella terra delle illusioni


Bomba

Messaggio consigliato

Vassilixia 

Io sto bene grazie disse la ragazza riempiendosi il piatto di leccornie e andando a sedersi al fianco di Dorian che facciamo quest'oggi? La domanda era stata posta a tutti ma era chiaro che, a meno di reali bisogni, a lei interessava solo la risposta del Von Gebsatell.

Io ho poi scritto quella famosa lettera a mamma e se siete d'accordo cercherei un messaggero cui affidarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragnar Bjornsson

Ragnar aveva mantenuto la sua parola, ma l'esperienza era stata meno gradevole del previsto. In ogni caso, era stata una giornata piena di impegni: non riuscì a resistere al richiamo del letto (per dormire) e crollò nella sua stanza, dormendo un profondo sonno senza venire molestato da nessuna invasione.
Si svegliò quando iniziò a sentire i suoi compagni di stanza che si preparavano, sciacquandosi la faccia prima di scendere per fare colazione assieme ai suoi compagni. Zaleria aveva colpito ancora e, questa volta, era stata Luna a pagarne le spese. Ragnar guardò preoccupato la sorella, attendendo che lei scegliesse di avvicinarsi e parlargli: sapeva che lui era pronto ad ascoltarla. Una splendida giornata, a quanto pare. Disse mentre ordinava qualcosa da mettere sotto ai denti, guardando quindi i due Sinners Malik, Shaun, noi abbiamo un compito delicato: dobbiamo comporre la migliore canzone di sempre e dedicarla all'amabilissima Adularia. Voglio vedere la sua faccia quando sarà costretta ad ammettere la grandezza dei Firedrakes' Sinners. Ascoltò quindi la proposta di Vassilixia, che lo lasciava comunque poco convinto Non so, io eviterei di farla circolare in anticipo. Però potremmo tenerla con noi per averla pronta in caso di necessità

@Ghal Maraz @Redik

Spoiler

Dobbiamo pensare alla canzone emo/edgy per le ninfe. Si accettano consigli

Master

Spoiler

Manovre preparate

Counter Charge, Cloak of Shadow, Mind over Body, Moment of Perfect Mind

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

"Dormito male? No. No, nient'affatto. Ho riposato bene. Non mi pareva di avere un volto così distrutto...", Shaun commentò in risposta ad Astrid, prima di essere distratto dall'arrivo di Luna. 

Spoiler

"Non preoccuparti, Luna. Se non ti senti in forma, posso tranquillamente aiutarti io"", il ragazzo confortó la Ninfa, una mano sul volto, prima di avvicinarsi a lei per sentire cosa avesse da dire. 

Luna

Spoiler

"Cosa? La gravidanza?", Shaun si trattenne a fatica dall'alzare la voce, leggermente rabbuiato in viso. 

"Perché me lo chiedi, Luna? Sai bene che non era certo ciò che volevo...

Non mi è sembrato... giusto... 

Evito di parlarne, lo so. Di parlartene.

Ma credevo avessi già molto ben chiaro cosa rappresenta, per me. Non era certo ciò che avessi mai nemmeno lontanamente desiderato.

E poi, con Astrid... davvero? Se devo pensare ad una idea sciocca, che avreste potuto avere voi due... tutte quelle chiacchiere di Astrid su Ragnar e poi questo? E soltanto mezza giornata dopo il nostro "chiarimento"...

Cerco di non biasimarti, Luna, perché hai fatto ciò che ritenevi giusto, ma credo anche che tu abbia preso la decisione sbagliata", concluse. La parole erano misuratamente poco affilate, ma il tono era trasparente a sufficienza. 

Spoiler

 

L'attenzione poi richiamata dal resto dei commensali, fu divisa tra Ragnar e Vassilixia. 

"Eh, per quel che vale... quando vuoi, Rag. Ma sei tu il compositore, tra noi"", rispose al suo miglior amico, prima di condividerne i dubbi riguardanti la lettera scritta dalla sorella. 

"Onestamente, Vassi, non sono per niente convinto... coinvolgere così direttamente Calixtria mi sembra una idea poco convincente... perlomeno - come dice Ragnar - per adesso. Non ho dubbi che tua madre smuoverebbe l'intera foresta, per raggiungerti, ma forse non è il momento o la situazione adatta...".

Shaun cercava in continuazione circonlocuzioni elaborate per nascondere il fastidio che provava verso la matrigna. Non sempre la cosa gli riusciva perfettamente...

DM, incantesimi preparati

Spoiler

Tramite Preparazione Arcana:

Armatura Luminosa;

2 x Colpo del Wraith (Esteso);

3 x Metamorfosi (Estesa). 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

[IN STANZA] @PietroD

Spoiler

Forgrim prima di andare a dormire si prese del tempo con il fratello. Scusami per questo pomeriggio. Sono stato al mercato. Dovevo tornare molto prima ma il sole della giornata mi ha catturato e sono rimasto seduto su una panchina.....stavo semplicemente ammirando e riflettendo sul viaggio  e su come questo ci sta cambiando. Gli fece un sorriso. Bahamut ci vuole comunicare qualcosa, ma ancora non so cosa.....ammetto che ho difficoltà a capirlo. Ma sto divagando....eri tutto entusiasta della giornata e io ho smorzato il tuo entusiasmo....gli mise una mano sulla spalla, dimmi...cosa è successo?

Rimase ad ascoltare il racconto del fratello, chiedendo incuriosito ulteriori dettagli. Quando il discorso cambiò nuovamente registro, Forgrim mostrò i suoi acquisti a Mulrhot. Si fece serio. Dunque, vista la situazione e il pericolo che corri ho pensato ad un escamotage. Ecco qua..tiro fuori delle vesti e dei trucchi per il camuffamento con soddisfazione. Questi ti saranno utili. Queste sembrano vesti normali ma hanno una particolarità: possono cambiare facilmente, basta sfilarle e girarle e in un paio di minuti potresti riuscire a far perdere le tue tracce. Dovrebbero starti bene. Continuò soddisfatto. Con questi invece dovremmo cercare di cambiare le tue fattezze per un pò. Almeno finché non lasciamo queste terre. Inoltre, sospiro ti ho preso anche questi. Inizialmente avrei voluto che tu smettessi con la caccia....ma so quanto ti diverte...quindi ho optato ad un modo per tenerti nascosto agli occhi delle bestie. Potrai mimetizzarti con la natura circostante ed evitare di essere.....beh oramai lo sai. Ovviamente non andare a caccia sarebbe la soluzione più sicura. Sentiti libero di farlo appena puoi. Sorrise

Bene detto ciò è tempo di riposare. Domani sarà un altro giorno, sicuramente migliore di questo. Forgrim abbraccio il fratello. Stai percorrendo i passi di nostro padre....sarà fiero di te.  Si girò è andò nella sua branda.

 

[MATTINA] - @ All

Forgrim si alzò un pò più tardi del solito. Gli spaventi del giorno prima lo avevano stancato più del solito. Buongiorno. Si sedette a tavola per la colazione, prendendo un poco di latte ed immergendoci qualche biscotto con l'uvetta. Fece eco alla proposta di Alucard . Ovviamente potete contare anche su di me. Tramite me, Bahamut vi concerà la forza e la salute di cui avete bisogno. Sapete che il grande Re Drago aiuta sempre chi crede in lui. Disse con un pizzico di malizia per avvicinarli alla fede. Finì il latte e riprese. 

Dunque, oggi che si fa? A quanto ho capito non abbiamo alcun lasciapassare per Mulrhot, inoltre non possiamo accettare alcuna offerta di matrimonio....e giustamente direi.

Inoltre neanche a me pare il caso di chiedere aiuto....vi ricordo che ci stata richiesta riservatezza. Questo era alla base della missione e credo lo sia ancora. Ma non preoccupatevi, non siamo soli: Bahamut è con noi....sempre. Inchinò un po il capo.

Facendo il punto della situazione mi pare di vedere che abbiamo un unica possibile scelta. Dobbiamo solo aspettare che il gioiello sia pronto. 

Inoltre direi di attrezzarci di molte razioni. Non sappiamo cosa aspettarci, quindi è meglio essere pronti. Potremmo avere la necessita di dormire nella foresta per varie notti.....concluse riflessivo. Guardò nuovamente Alucard. Ah....ti servono monete per i materiali? Ciò che mio è a tua disposizione....

 

Master

Spoiler

Forgrim vota per andare nuovamente a Verderovere dopo che Alucard ha forgiato un nuovo orpello.

 

Modificato da SassoMuschioso
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Spoiler

La ninfa si rabbuiò appena Lei mi ha fatto vedere cose...la bambina era un mostro e tu...tu mi trattavi come se fossi uno straccio cercò di non ripensare a quel sogno so che non lo faresti, ma mi ha lasciato una strana sensazione sospirò scuotendo il capo

Ne parleremo meglio una volta finita questa storia, ma voglio che tu sappia che i miei sentimenti verso di te non sono cambiati di una virgola @Ghal Maraz

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)


La notte di riposo indisturbato, fu di sicuro giovamento al lucertoloide. Le sue ferite fisiche erano state sanate e una buona notte di sonno lo aveva rimesso in pista al cento per cento. Svegliatosi di buon'ora, scese a fare colazione, salutando quelli che erano già presenti. Fece un'abbondante colazione, ascoltando il discorso dei presenti, mentre mangiava di gusto. Solo dopo si prese un momento per rispondere, mentre finiva di sbocconcellare uno dei dolci 
" E' vero, non possiamo dire di avere chissà quanto tempo da perdere, vista la situazione, ma è anche vero che purtroppo la nostra libertà di movimento è limitata... quindi il mio parere è lo stesso di ieri sera, ovvero, cerchiamo di giocarci al meglio la nostra possibilità con le ninfe, magari questo ci permetterà di avere credito con le autorità di Frondargentea, magari con lo stesso sacerdote di Fodell, se il governatore di qui è interessato solo a trovare una nuova moglie e piazzare sua figlia.

Si una performance dei Sinners potrebbe aiutarci, specialmente se riuscissimo ad incontrare i loro gusti musicali, anche se non sono esattamente il mio genere... Quindi ricapitolando, ci presenteremo vestiti di tutto punto, con una canzone per loro e un dono di tutto rispetto. Se nemmeno questo sarà sufficiente per farci accettare, be... credo che l'unica alternativa sia provare comunque ad arrivare alla capitale "

Si grattò leggermente la testa, quindi continuò il suo discorso " Penso sia meglio, ora come ora aspettare per coinvolgere i vostri genitori, come detto anche da altri, proviamo a mantenere il basso profilo che ci è stato chiesto " detta la sua tornò a dedicare la sua attenzione alla colazione, non era un tipo particolarmente goloso, ma quella mattina si voleva concedere un'ulteriore biscotto.
Notò solo dopo, che la solita perfezione di Luna era un velo offuscata e le sue parole confermarono quanto solo un attento osservatore, poteva cogliere @Cronos89 " Luna spero che oltre ad un po' di spossatezza tu non stia accusando nessun altro problema? " disse rivolto alla futura regina di LagoCristallo.Rivolgendosi poi anche agli altri continuò 
" Avete anche solo una vaga idea di come mai alcuni dei presenti alla sortita e anche qualcuno che non è entrato nel sogno stiano subendo ripercussioni e io no? O meglio sono l'unico di quelli che hanno partecipato a non essere ancora stato bersagliato? Non che smani, ma potrebbe aiutarci a capire qualcosa in più! "

Occhieggiando poi la ninfa dalla chioma cremisi @Plettro le chiese " Avete fatto le ore piccole ieri sera? Non la facevo una dormigliona " ridacchiò alludendo alla sorella @REDDISH-MUSE " Avrei giusto bisogno di un parere femminile per l'abito da prendere per la sortita dalle ninfe... Che dici sarebbe disposta ad accompagnarmi? "

Spoiler

Verderovere come siamo pronti

 

Modificato da Redik
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia.

Uffa un nuovo viaggio dalle ninfe significa un altro vestito? sono gia' due giorni che metto lo stesso, mi tocchera' portarlo a lavare e acquistarne un'altro e io odio fare shopping.

Per quanto riguarda la lettera il contenuto e' assolutamente neutro disse ripetendone le parole a memoria, ma faro' come voi dite e per ora non la spediro'.

Alucard vale lo stesso per me disse accodandosi alle parole di Malik, se hai bisogno di soldi dillo.

In ultimo volle assolutamente spendere una parola per la principessa di Lagocristallo, le intrusioni di Zaleria sono snervanti ed ritengo assolutamente prioritario trovare un sistema per difenderci, soprattutto per salvaguardare Luna all'occhiata stupita di quest' ultima aggiunse: non mi guardare strano Luna, sei incinta e non puoi permetterti di non riposare abbastanza, se concentrasse le sue visite notturne su di te il bambino rischierebbe tantissimo. Un poco si vergognava di questo  lato cosi' materno e serioso che stava dimostrando ma riteneva sconsiderato che la ninfa fosse partita in quelle condizioni verso un'impresa tanto pericolosa e se non ci pensava lei alla salute del bambino qualcuno doveva pur farlo.

per tutti, testo della lettera

Spoiler

"Giumenta Dorata,  MYLMANOR, (data)

Carissima Mamma.

Con Shaun, Angelica e alcuni compagni di corso ci troviamo a Frondargentea. 

Appena saputo che anche tu e papà siete in zona abbiamo deciso di raggiungervi ma il nostro permesso non ci permette di muoverci così liberamente.

Mi dispiacerebbe perdere l'occasione di abbracciarti anche perché avrei proprio bisogno di un tuo consiglio di natura sentimentale. 

Potresti fare in modo di permette a tutti noi di arrivare a MAEL THALOR ? Magari chiedendo al governatore?

Grazie mille in anticipo.

Non vedo l'ora di abbracciarvi.

Tua, Vassilixia Draconis  "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

Dopo una serata tranquilla in locanda la ragazza andò a dormire serenamente con le sue compagne di camera e se per lei il sonno fu tranquillo lo stesso non si poté dire per Luna, a cui Zaleria fece visita. Angelica fu comunque l'ultima a svegliarsi e dopo essersi data una lavata e truccata (era un abitudine che aveva sempre snobbato, ma che negli ultimi giorni la divertiva) si vestì per andare a fare colazione. Indossati quindi un paio di short e una maglietta nera raggiunse gli altri, che ormai avevano già cominciato, se non addirittura finito di mangiare.

Il discorso sembrava volgere sulla visita alle ninfe, cosa che alla ragazza non dispiaceva, sempre meglio di rischiare sposati! Buon giorno disse rivolgendosi a tutti per poi sedersi nel primo posto libero a disposizione,dopo essersi riempita un paio di piatti, colmi di un po' di tutto. In effetti capire come scelga le sue vittime notturne non sarebbe una cattiva idea rispose ai dubbi sollevati da Malik il vero problema però è che ne sappiamo ancora troppo poco, se non che è un incantesimo che agisce sulla mente mentre dormiamo. Ma vista la magia selvaggia che sembra influenzare tutta la nazione, usare la magia per proteggerci è sempre rischioso....forse con un oggetto magico, ma chissà quanto può costare...

Quando poi sentì Vassi lamentarsi per le problematiche di abbigliamento si voltò verso di lei Non preoccuparti, troveremo un abito adatto, magari può darci una mano anche Deborah  il suo sguardo poi si posò su Deb che ne dici? 

@voto

Spoiler

Voto per andare a Verderovere.

@DM

Spoiler

Manovre e Stance:
Leading the Charge [WR 1]
Moment Of Perfect Mind [DM1, counter]
Steel Wind [IH1, strike]
Iron Heart Surge [IH3, 1std]

Incantesimi:
Heroics (2° lvl, SpC)
Primal Hunter (2° lvl, DrM)
Alter Self (2° lvl, PH)
Primal Instinct (3° lvl, DrM)

@shadizar @Organo84 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Le preoccupazioni di Malik e di Vassi fecero scattare nella ninfa qualcosa che nemmeno lei sapeva bene definire Ho perso l'appetito disse alzandosi da tavola se vuoi sono in camera, altrimenti con la prossima nottata di sonno mi passerà tutto aggiunse rivolta a Shaun. Scusate si rivolse ora a tutti quanti cercando di sorridere per me va bene andare a Verderovere, Alucard dicci quanto ti dobbiamo per il gioiello.

Spoiler

Voto per andare a Verderovere.
Nel caso non dovessi riuscirci prima passo a comrprare un vestito del genere
Image

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

<<Non so Forgrim se qualcuno te lo ha mai detto, ma in caso sarò il primo: le tue cavolate su Bahamut di prima mattina le puoi evitare? E magari anche di pomeriggio e sera, almeno non ti sentirà un chierico del Dio e non potrà avere un embolo. Bahamut è un Dio protettore che combatte il male, se c’è da aiutare lo fa senza bisogno che qualcuno creda in lui come ogni SINGOLO DIVINO BUONO sulla faccia di Arth. Oppure vuoi dirci che Bahamut in realtà è Tiamat? Perché così ragiona la regina dei draghi, non quello di platino.>> disse con il tono di chi aveva disperatamente bisogno della colazione prima di poter affrontare stupidaggini o simili.

Dopo aver mangiucchiato qualcosa, ascoltò un secondo Luna, Forgrim e Vassilixia, tornato in grado di focalizzarsi un minimo.

<<La roba non dovreste averla già presa l’altro giorno te ed Eolion?>> disse verso la ninfa <<La offro io, non preoccupatevi... tanto con i soldi non ci faccio granché...>> disse verso tutti gli altri indistintamente. <<...quanto alla nostra ospite notturna, credo che forse lei viaggi fra i sogni, come camminando attraverso il mondo onirico. Per questo oltre a coloro che la hanno vista in sogno attacca anche gli altri. Perché siamo vicini.>> scosse poi un poco la testa <<Effettivamente Luna ( e scusa se mi faccio i fatti tuoi), a te serve sicuramente riposo più che a tutti noi: forse ti converrebbe tornare a dormire, oppure fare una pennica post pranzo.>> disse con tono quasi da cerusico.

 

tag vari

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

La nuova giornata portò solo vecchie domande al gruppo e nozioni con cui Kat onestamente non voleva avere a che fare. Il presentarsi bene e tutte quelle moine del genere non erano nel suo stile ed in aggiunta a questo iniziava a preoccuparsi.

Zaleria stava colpendo Dorian nel sonno, sì, ma anche gli altri. Non poteva esimersi dal preoccuparsi. Se avesse colpito di nuovo Astrid?

"Io non sono d'accordo dal tornare dalle ninfe." Kat disse quella mattina quando tutti furono insieme per prepararsi alle decisioni della giornata "Non è detto che decidano di aiutarci stavolta. Vogliono solo doni ed essere adulate e vezzeggiate come galline senza testa." Disse chiaramente "Io sarei più per prendere la cosa di petto ed andare a Illelthyr." Kat si rivolse direttamente a Dorian a questo punto "Avete detto che lì si trova l'apprendista di Zaleria, no? Bene. Lei è il legame più stretto che abbiamo per trovare la strega e conseguentemente chi lei tiene in ostaggio. Di sicuro lei conosce i movimenti della sua maestra e possiamo… Convincerla a parlare."

Forse la spiegazione di Kat era campata per aria, forse voleva solo dare aria alla sua frustrazione, forse non l'avrebbe ascoltata nessuno. Ma lei non sarebbe tornata alle corte di Verderovere se non sotto coercizione e avrebbe cercato di fare del suo meglio per convincere gli altri che continuare a lecchinare tutto e tutti non li avrebbe portati da nessuna parte… Come vedasi l'incontro col grasso governatore di questo covo di orecchie a punta.

La domanda di Malik @Redik però prese Kat completamente alla sprovvista.

"Onestamente Malik, sono la persona meno adatta a cui chiedere una cosa del genere. E non sprecherò una sola moneta di rame per farmi carina agli occhi di nessuno. Se queste sono vere ninfe accetteranno una della loro specie per quello che è e non per come appare." Kat disse categorica pensando tra sé e sé che non era una bambolina di porcellana come Gardia avrebbe voluto.

Spoiler

Kat vota per non tornare a Verderovere ed andare invece a Illelthyr a cacciare l'apprendista di Zaleria

Incantesimi preparati:

0: 2 individuazione del magico, creare acqua, purificare cibo ed acqua

1: 2 cura ferite leggere, intralciare, passo veloce

2: resistenza dell'orso, reticolo di rovi, pelle coriacea, percorso agevole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

<<Il principio è che alla capitale non possiamo andarci perché, se ci trovano lungo il tragitto( e ci troveranno, visto che siamo una corte dei miracoli non proprio poco appariscente) potrebbero anche decidere di tagliarci a fil di spada sul posto, visto l’umore medio. Quindi abbiamo bisogno di un lasciapassare: fosse per me saremmo già andati dal primo momento, ma non sappiamo dove cercare ad Illelthyr e probabilmente non abbiamo possibilità di entrare in una Accademia di magia od in un luogo ufficiale...quindi ci tocca il lasciapassare o una lettera a Calixtria, anche se non dovremmo...quindi, per quanto le ninfe di Verderovere siano antipatiche e poco empiriche, ci tocca turarci il naso. Non sarà la prima né l’ultima volta che ci toccherà bella vita direi.>> faccio spallucce, mentre mi alzo.

<<Ragnar e chiunque abbia voglia, siccome vorrei provare a creare oggi il gioiello, avrei bisogno di persone che mi stessero vicino se le cose andassero male... quindi andrei poco fuori i confini cittadini o comunque in uno spiazzo dove i soldati non possano lamentarsi...>>
 

@master

Spoiler

Allora, eccoci qui: ho già segnato gli incantesimi preparati nello scorso post.

Mi lancio divine insight: livello incantatore 10, livello incantesimo 2. 
se fallisce me lo rilancio fino a due volte.

 

Con divine insight ( che mi da +15 alla prova di abilità), uso Fabricate ( solito livello incantatore 10, livello incantesimo 3)

Ci uso 350 mo di oro bianco, platino ed argento, 250 mo di diamanti in polvere ed un diamante da 250 mo, oltre a 25 mo in stoffe pregiate.

La prova è col +25 ( +10+15 di divine insight)

se l’incantesimo fallisce, lo riprovo a fare con le stesse identiche componenti una volta, poi finito il materiale.

cerco di creare una corona per la ninfa

680737-EE-5143-4899-96-CE-B3-EE4-E14-FDE

( unica differenza la polvere di diamanti ed il diamante nero posto come un terzo occhio).

Se l’incantesimo non fallisse lo rilancio ugualmente per crearmi una maschera

10-F2-F6-F2-192-A-410-B-9-F9-C-8-C00311-
 

OVVIAMENTE la precedenza va al gioiello delle ninfe!

 

Per la serata mi vesto con l’abito nobiliare darkettone già usato da governatore!

Aiuto chiunque abbia bisogno a truccarsi con un Camuffare +14! ( mi trucco anche io, ma solo eye-liner u.u )

Aiuto a camuffarsi Mulroht (+14 su camuffare!)

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid @Redik @REDDISH-MUSE 

Quando i due cominciarono a parlare, la ninfa li guardò un poco per poi fingere di essere interessata alla colazione, cercando di origliare il più possibile, purtroppo non riuscendo a capire molto. 
La sua attenzione venne richiamata da Malik Non me ne parlare, Malik, quella notte non riuscì a chiudere occhio disse stancamente, alludendo alla terribile nottata all'aperto, passata in compagnia delle ferite provocate dallo squartatore e dal lutto di Mulroht per poi voltarsi verso la sorella Su, Kat, non fare così! Se non abbiamo il lasciapassare ci arresterebbero, è meglio evitare certi casini... Questi elfi non sono degli sprovveduti, non riusciremmo mai a prenderli alla sprovvista. continuò cercando di far cambiare idea alla sorella So che quelle sono delle stronze, ma come ha detto Alucard, è meglio turarsi il naso. Con un pò di fortuna non dovremo più averci a che fare e potremo continuare la nostra missione indisturbati. concluse per poi sussurrare alla sorella Eddai, Kat... Malik potrebbe aver bisogno del tuo aiuto... 

Alucard, per caso dovremmo vestirci tutti? Oppure selezioneremo qualcuno? chiese al tiefling albino, che ormai aveva preso il comando di quella piccola spedizione diplomatica In tal caso, credo che avrei bisogno di aiuto di qualcuno...
Quando, alle parole di Vassilixia, Luna si alzò all'improvviso, la giovane ninfa ebbe un sussulto e si limitò a guardare la bionda allontanarsi nella propria camera. Lei e Shaun seduti uno di fianco a l'altra.

@Ghal Maraz

Spoiler

Cosa pensi di fare, adesso? avrebbe chiesto la ninfa al Draconis Shaun, non possiamo continuare così. Ti rendi conto che così non si andrà mai da nessuna parte? gli disse la ninfa, seria, ma non in modo freddo o aggressivo Ascolta, risolviamo questa situazione, una volta per tutte, ne stiamo soffrendo tutti. Io, Luna e, secondo me, pure tu. gli strinse la mano, delicatamente Andiamo da lei, risolviamo questo problema una volta per tutte. Per favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

Ascoltò attentamente Astrid, facendosi pensieroso nel contempo.

Poi le sorrise calorosamente.

<<Il fatto che dobbiamo tirarci il naso non vuol dire che dobbiamo rischiare o che non si possa far come si voglia noi: io andrei tutti, vestiti di tutto punto secondo il...gusti del posto. Ma anche secondo le nostre interpretazioni.>> sorriso sulle labbra un poco furbetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

"Se qualcuno ha intenzione di fare spese... mi unisco. Mi serve sicuramente un vestito adatto - qualsiasi cosa sia - ed una chitarra di alta qualità... Ragnar, Alucard: pensate di potermi aiutare?", disse Shaun, lasciando perdere i dettagli del cosa e come andare. Si fidava del loro giudizio, su tutto, anche se aveva ormai già espresso chiaramente le sue preferenze. 

"Però preferisco stare un po' con Luna, se non vi dispiace, prima. Non l'ho mai vista così, fin da quando la conosco", aggiunse poi, prima di rivolgersi, sottovoce, alla sola Astrid. 

Astrid

Spoiler

"Sembra che tu e Luna siate convinte che possiamo risolvere questa situazione con le parole.

Beh, io no.

Io no.

Non sono nemmeno sicuro di riuscire a gestire la situazione, alla lunga, onestamente. Non lo so, non lo capisco proprio. 

Quando sono con lei, beh.... è più facile. Ma se non siamo insieme...

Io non ragiono come voi. Punto. E voi, evidentemente, faticate a capire come ragiono io..

Cosa vuoi che ti dica, Astrid? Che mi sta bene? Non lo dico, perché sarebbe una maledetta bugia.

E adesso, se vuoi scusarmi, vado a vedere come sta...", il ragazzo rispose alla Ninfa, scostando la mano di lei dalla sua ed alzandosi in piedi. 

Spoiler

 

 Shaun prese poi le scale e si diresse alla "camera delle ragazze".

Di sopra

Spoiler

Una volta giunto alla stanza, Shaun bussó delicatamente: "Luna? Posso entrare?".

Spoiler

 

DM (votazione)

Spoiler

Shaun vota per Verderovere.

Prima di partire, compra un vestito "adatto"

450.png

ed una chitarra perfetta. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

In stanza

Spoiler

Shaun estrasse il Bastone risanatore e sfioró Luna, cancellando il lascito notturno della strega. 

"Sì, lo so", cercó di confortarla, il suo cuore che perdeva un battito ogni volta che leggeva tristezza nei suoi occhi. 

"Dovresti veramente provare a riposare. Se torniamo a Verderovere, sarà bene che tu sia alla altezza del tuo ruolo, come principessa di Lagocristallo", aggiunse, per poi iniziare ad andarsene. 

Si fermò, tuttavia, sulla soglia, catturato da un pensiero: "Ha ragione Vassi. Saresti dovuta restare a casa. Per te... e per Astrid... quella gravidanza è importante. Stai rischiando molto".

Spoiler

 

DM

Spoiler

Shaun usa la Rod of Bodily Restoration su Luna per toglierle il danno alla Costituzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia a colazione... senza Luna

Spoiler

La reazione di Luna prese Vassi alla sprovvista. Le sue parole sottointendevano una critica alla decisione presa dalla ninfa di venire con loro, ma forse non era vero che stava vivendo la cosa con leggerezza.

Il tempo di fare compere e dovremmo essere dalle ninfe nel pomeriggio. Cosa ne dite se teniamo le camere prenotate ancora per un giorno e domani torniamo? Il governatore potrebbe decidere di aiutarci alla fine e andar via senza dire nulla sarebbe scortesia. Quindi o lo avvisiamo con un biglietto che saremo di ritorno nel giro di un paio di giorni o semplicemente teniamo le camere e avvisiamo l'oste delegando a lui di campare delle scuse.

Dorian andiamo a comperare qualcosa anche per te? Angelica mi servirà assolutamente il tuo aiuto per un trucco adatto a Verderovere.

L'accenno a come si stavano organizzando per piacere alle ninfe portò la giovane a rivolgere un altra domanda al suo amato:  conosco davvero ancora poco di te, so che sei un bravo ballerino ma suoni anche qualche strumento oppure canti?  @Bomba

Spoiler

Aggiungo qui l'immagine dell'abbigliamento giaco+ beauty che Vassi indossa abitualmente e della giacca lunga che acquisterà per andare dalle ninfe.

Beauty+2 

Trucco +1

Voto per andare dalle ninfe

 

 

Screenshot_20200225-155403_Pinterest.jpg

Screenshot_20200225-164114_Pinterest.jpg

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Dovrai rendere i soldi a Luke, allora. Disse al fratello a proposito del rimborso delle spese, annuendo quando questo chiese di fargli da guardia mentre lanciava l'incantesimo. Tranquilli, vedrete che si pentiranno di averci trattato così. Non è neanche il mio genere, Malik, ma suoneremo come non abbiamo mai fatto: strisceranno ad implorare il nostro perdono, vedrete. Aggiunse ai suoi compagni, accogliendo anche la richiesta di Shaun. Buona idea, Vassilixia. Lasciamo una nota all'oste e qualche moneta per il disturbo. Ah, per quanto riguarda Mulroht, potremmo prestargli il mio cappello, così che possa assumere il suo aspetto "canonico". Concluse approvando l'idea della Draconis, uscendo per fare gli acquisti.

Master

Spoiler

Ragnar compra dei trucchi. Per presentarsi dalle ninfe si fa truccare da Alucard (eyeliner nero e stop) e cambia i suoi vestiti in un completo simile a quello di David Bowie in Labyrinth (cerca Jareth re dei goblin per farti un'idea, ma credo tu abbia presente). La sua Apparenza sale a 18 grazie a trucchi e Cappello.

Compra inoltre quello che gli viene detto da Shaun.

Ragnar presta il Cappello del Cammuffamento a Mulroht, come scritto. Va poi assieme ad Alucard mentre lancia l'incantesimo e lo assicura con la Rod of Ropes ad un albero, così da evitargli la caduta. Usa inoltre Ispirare Competenza per dargli +2 di Competenza alla prova di Artigianato.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid Winnsdottir

La ragazza guardò Shaun allontanarsi verso la porta, lo sguardo abbattuto, se ne stette un pò a riflettere osservando il tavolo per poi dire D'accordo, Alucard, allora dopo potrei andare a comprare qualcosa di adatto... Angelica, mi daresti una mano? chiese velocemente alzandosi dal tavolo Adesso, se volete scusarmi... avrebbe detto prima di allontanarsi verso la camera di Luna... @Zellos @Von

 @Cronos89 @Ghal Maraz

Spoiler

La ragazza raggiunse la porta proprio nel momento in cui Shaun stava uscendo, la ragazza le sbarrò la strada Fermo lì, Shaun. avrebbe detto con sguardo duro Se non vuoi le parole, ti darò i fatti. Ci tengo a te Shaun, non pretendo che ti stia bene, ma voglio trovare un modo. Adesso entra e discutiamone, per favore. continuò, permettendosi di addolcire il tono sono a fine frase.
Luna? Come stai? avrebbe chiesto la ragazza alla Bjornsdottir Adesso dobbiamo fare una cosa importante? Ce la fai? continuò premurosa per poi prendere una sedia e posizionarla vicino a letto, sedendosi su di essa Shaun, siediti, per favore. gli avrebbe indicato il letto accanto alla fidanzata. 
Se Luna se la sente, direi che possiamo cominciare. sospirò Il punto è che, dopo Lagocristallo, è sorto un problema tra noi tre e stamattina ne ho avuto la conferma. Shaun non l'ha presa bene. Non ha preso bene il discorso della bambina e... E per certi versi, lo capisco. sollevò lo sguardo dal pavimento e guardò il Draconis Shaun, io non voglio perderti. Non voglio perdere nessuno di voi due. Per favore, ascoltami, io voglio davvero risolvere questo problema. Voglio che tutto torni come prima, voglio tornare tua amica. Cosa posso fare per farmi perdonare? chiese, senza lacrime o singhiozzi, solo un tono della voce che denotava molta amarezza Io posso solo dire che pensavo che tu e Luna vi foste messi d'accordo... Tu non ti eri opposto in alcun modo... Io e Luna pensavamo che sarebbe andata tutto bene... disse cercando la ninfa con lo sguardo per poi aggiungere Secondo me, quello che dovreste fare, è parlare di questa faccenda a carte scoperte. sentenziò la ninfa Ma, stavolta, voglio esserci anch'io. Tengo a entrambi e sono parte di questa storia quanto voi. Per favore, non escludetemi, dobbiamo aiutarci a vicenda.

Spoiler

Vado comunque ad acquistare l'abito @Bomba

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...