Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Quattro – Un percorso nella terra delle illusioni


Bomba

Messaggio consigliato

DM

x chi ha richiesto delle prove

Spoiler

 

Forgrim LI 3+16=19

Luna LI 8+14=22

Ragnar Diplomazia +21+4=25

 

Mulroht vide le proprie mani crepitare e lanciare alcuni bagliori come una torcia con vari filtri colorati, rilasciando infine il potere curativo che non poteva però più attecchire sul corpo privo di vita del fratello Dopo, ce ne preoccuperemo dopo rassicurò Dorian a Kat Po, mentre Ragnar si precipitò a chiedere assistenza al personale Non siamo un bagno pubblico. Avete delle suite, dovrebbero disporre del necessario disse laconico il locandiere, in risposta a Ragnar. L'uomo non diede altre raccomandazioni, sebbene si adirò molto e invitò Dorian a parlargli in privato Cadaveri nella mia locanda! Siete veramente della feccia straniera! sbraitò prima di venire raggiunto dal Von Gebsatell, con il quale iniziò a parlare in maniera concitata. Vassilixia, d'altro canto, aveva già richiamato i viaggiatori all'uso della sua singola, scacciando la donna delle pulizie che aveva iniziato a lavorarci. Lì furono condotti Astrid e Malik, quelli ridotti peggio e che avrebbero potuto giovare della vasca da bagno della lussuosa camera della sangue di drago blu, mentre il corpo di Mulroht venne caricato a forza dopo essere stato messo sopra delle lenzuola portate da Shelara Prendete si limitò a dire, offrendole a Shaun e Ragnar, cercando di non farsi vedere dai colleghi. Nonostante un po' di sangue lasciato per le scale, il nano mezzo-immondo fu portato anch'esso alla stanza di Vassilixia e posto sul letto a una piazza e mezzo. Lì fu chiara la necessità di agire in fretta per cercare di riportare in vita Mulroht, con Luna che accordò con Forgrim l'acquisto dei componenti magici. Ragnar si prodigò all'acquisto delle merci, dopo aver ottenuto una esaustiva lista di tinture e oli, in cui era compreso anche un lubrificante vaginale che o Luna aveva cercato di inserire in nota spese di straforo o aveva inserito per il semplice gusto di immaginare il fratello formulare la richiesta dal farmacista.

X Ragnar

Spoiler

-1000mo

Il Bjornsson tornò privo di tale elemento extra, incrociando un paio di volte Deborah che non sembrava portare il fardello del lutto, impegnata ad acquistare pan di via di Frondargentea e frutta secca, oltre a osservare una lunga fila di tavolette di cioccolato da un banconcino frequentato da pochi Un lusso per pochi giustificò la ben poco dolce proprietaria elfa dal naso all'insù Il nostro onorato leader le adora e a Mael Thalor vanno a ruba tra i nobili, specie da quando hanno messo in palio dei biglietti d'oro per visitare gli stabilimenti nella capitale.

Quando ebbe a disposizione gli unguenti, gli oli e le tinture necessarie, Luna Bjornsdòttir ebbe il suo bel da fare nel cercare di ricomporre al meglio il corpo di Mulroht, devastato da quelle che dovevano essere state fauci senza precedenti, tali erano la profondità dei colpi subiti, l'ampiezza dei fori e il numero di ossa rotte dalla stretta micidiale a cui erano state sottoposte. Quando la preparazione fu ultimata, la ninfa era circondata da un capannello di compagni di viaggio, Forgrim in primis, i quali assistettero alla magia della figlia della Dama del Lago. Non era la prima volta che tale potere veniva impiegato, sua madre Veldrada già in precedenza aveva utilizzato la reincarnazione come strumento per riportare in vita centauri, satiri e altri difensori caduti nel corso della preservazione di Lagocristallo dalle creature ostili. Il che ricordò a Luna e alle altre ninfe i rischi insiti di tale potere, le forze selvagge della natura quantomai imprevedibili nel loro dono al mortale, molti gli incidenti di percorso che erano capitati. Se infatti un paio di centauri erano tornati in vita in corpi simili a quelli perduti, il satiro Triangolo si era ritrovato all'improvviso a volare nelle sue nuove ali da pixie. E se la nixie Sfix aveva dovuto imparare a camminare a quattro zampe quando era tornata in vita sotto forma di cane intermittente, ella non avrebbe avuto di che abbaiare molte lamentele dopo che il satiro Flauto venne ribattezzato “Il Viscido” non per il suo modo di fare con le splendide abitanti del lago, ma in virtù della sua trasformazione in un cubo gelatinoso.

I segni riportati sulle guance, la fronte e il corpo di Mulroth brillarono mentre Luna parlava, una vaga luminescenza color arcobaleno che balenò nell'aria a ricordare le forze caotiche di Frondargentea che permeavano la regione. La figlia della Dama del Lago però non si fece distrarre, portando infine a compimento il rito che con una luce abbagliante anticipò il ritorno di Mulroth al suo nuovo corpo. La prima occhiata stemperò i peggiori dubbi: il nano non era diventato una melma o, peggio ancora, un elfo. Anzi, la statura e la stazza praticamente la stessa, se non fosse che i già pochi capelli del nano erano spariti e la sua pigmentazione aveva un color grigio sasso che contrastava solo con la barba bianca. Il ritornato nano sbattè le palpebre, gli occhi rossi sensibili a quella luce che pareva così eccessiva per lui e non per gli altri presenti.

Mulroht si era reincarnato in un nano grigio, un duergar. Quando il membro dei FiglidellaRoccia fece per alzarsi, un paio di grandi ali piumate nere si aprì, retaggio agli antipodi di quello che aveva un tempo, che faceva il paio con le mani dalle lunghe unghie nere e i canini aguzzi.

x Mulroht, ma anche per tutti per maggiore comprensione

Spoiler

Mulroht si è reincarnato in un duergar mezzo-immondo di sangue infernale (il motivo delle ali nere “alla erinni” per capirci). Perde un livello di classe e sostituisce le capacità di classe di nano con quelle da duergar (che costituiscono più che altro alcune piccole aggiunte o adattamenti)

Un bussare alla porta anticipò il ritorno della donna delle pulizie. L'elfa di mezz'età sembrava scocciata Signori, passi anche l'interrompermi mentre lavoro, ma ho visto del sangue sulle scale fino a questa cam-- la donna si interruppe vedendo Mulroht DUERGAR! urlò.

x tutti

Spoiler

Intermezzo come da post precedente, doppio checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 febbraio

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)

Giganteggiando

Spoiler

 

La fine sembrava arrivata, nelle fauci del mostro combattendo per la propria vita sembrava oramai tutto perduto.

Il morso però non si serrò e anzi il lucertoloide venne lasciato cadere. Quando la furia della battaglia si placò dal corpo del gigante si erse quello che poteva sembrare un demone di fuoco e sangue. Era invece Astrid, che estinta la sua furia, si stagliava comunque maestosa anche se malconcia e ferita sopra di esso.

Vennero raggiunti da Kat, la quale fornì loro alcune pozioni, che riuscirono a richiudere almeno le ferite più gravi, permettendogli di riuscire a muoversi, sia pure con difficoltà.

Recuperarono per prima cosa il corpo di Muhlrot, cavando poi dalla bocca quel misero tesoro che quello scontro gli aveva fruttato. 

Al danno si unì la beffa, quando tornati in città, nonostamte le loro condizioni, furono costretti a dover aspettare il termine del coprifuoco. Le prime luci dell'alba sorsero su quello che era un quadro misero della squadra che era uscita per una battuta di caccia

 

Entrarono alla Giumenta Dorata, mentre veniva servita la colazione, in una condizione che avrebbe fatto passare l'appetito a chiunque.

Malik restò di fianco al corpo martoriato di Mulhrot, alcuni si precipitarono ad aiutarli, altri a curarli, ma il lucertoloide non si mosse, come ipnotizzato da quanto stava succedendo, incapace di articolare discorsi. Non si accorse nemmeno di ignorare @AndRe89 Damien o @Ian Morgenvelt Ragnar o chiunque degli altri gli stava rivolgendo la parola. Prese meccanicamente le sfere che gli venivano passate da @Organo84 Deborah mentre il suo sguardo passava dal corridoio in cui era stata accompagnata Astrid a Kat al corpo del nano.

Le ferite fisiche vennero ben presto rimarginate, mentre nella sua testa continuavano a vorticare le immagini, i suoni e gli odori dello scontro che andavano ora a colpevolizzarlo ora a giustificarlo per l'accaduto, lasciandolo li imbambolato, con una mano sul drappo che copriva il corpo esanime.

Probabilmente sarebbe rimasto li in attesa di qualcosa se qualcuno non lo avesse smosso. Le labbra che mormoravano una nenia di scuse alternate ad un "Avrei dovuto protegerlo "

Malik non avrebbe saputo dire chi lo aveva accompagnato in camera, quando si ritrovò nella vasca però, l'acqua calda e quella inattesa intimità lo aiutarono a recuperare la lucidità necessaria sufficiente a non tornare in stanza nudo, ma con almeno un asciugamano addosso.

Il lucertoloide tornò in tempo per vedere la magia compiersi e un Mulhrot, anche se diverso tornare ad aprire gli occhi. Pochi passi nella sua direzione e un cazzotto si abbatté sulla spalla del amico " Non azzardarti a farlo mai più! " quindi lo abbracciò, guardando finalmente gli altri come se li ri vedesse ora per la prima volta, soffermandosi su @Cronos89 Luna " Grazie... " venendo poi interrotto da un grido proveniente dalla cameriera sulla porta.

Modificato da Redik
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Una volta data la lista di cose da comprare a Ragnar luna si dedicò alla preparazione del corpo del nano con dedizione, cercando di ricomporre le membra straziate in un religioso silenzio. Solo di tanto in tanto rivolgeva qualche parola a chi la interrogasse, ma erano per lo più mezze parole e risposte veloci. Una volta ottenuti gli unguenti finì la preparazione del copro Allontanatevi un po', se qualcosa va storto rischiamo di farci male disse per poi sedersi a terra e iniziare il rituale.

Una decina di minuti dopo, Mulroht tornò alla vita. Non in una melma o in qualcosa di peggio, ma nemmeno in qualcosa di meglio. Un duergar...mormorò Luna Sarete contenti adesso lo sguardo si posò su Kat, e Astrid Vedremo come mi ringrazierai quando sarà costretto ad uscire da questa stanza in mezzo al regno elfico fece giusto in tempo a finire la frase  quando la cameriera entrò urlando Fantastico...altro? domandò guardandosi attorno e sperando che Ragnar prendesse in mano la situazione e impedisse alla cameriera di spifferare tutto.

Spiegategli voi cosa è successo. Spero che sia valsa la pena di correre questo rischio  disse agli altri componenti del quartetto di caccia . Poi si avvicinò poi al bagno per potersi lavare le mani Posso? domandò a Vassilixia visto che la camera era sua

 

Spoiler

Voto per rimanere in città ancora un giorno. (Concordo con l'idea di avere un checkpoint in più per discutere sulle prossime azioni)

 

Modificato da Cronos89
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Il locandiere si sarebbe meritato una figura barbina in mezzo alla locanda ma, fortunatamente, venne bloccato da Dorian, permettendo così di raggiungere la camera di Vassilixia per far lavare Astrid e Malik. Ragnar venne inviato dal gruppo a comprare una serie di oli rari, assieme ad una curiosa aggiunta da parte di sua sorella. Qualcosa mi dice che non dovremo cospargere il corpo di Mulroht con questa utilissima sostanza. Tornò in un batter d'occhio dal resto del gruppo, dando a Luna tutte le componenti per il rito. Rito che andò a buon fine, nonostante la magia selvaggia, facendo risvegliare Mulroht in corpo con delle minime differenze rispetto a quello che possedeva in precedenza. Differenze notevoli all'interno del dittatoriale regime elfico: la donna delle pulizie bussò alla porta e riconobbe Mulroht come un duergar, iniziando a strillare. Non c'era molto tempo per riflettere: Ragnar usò il proprio cappello per modificare impercettibilmente il suo aspetto, sistemando quei piccoli difetti che stonavano con il suo aspetto impeccabile, e si mise di fronte alla donna, guardandola con un sorriso suadente. Un duergar? Oh, no, deve esserci un malinteso. Vede, abbiamo usato un antico rito druidico per riportare in vita il nostro compagno, barbaramente ucciso mentre combatteva una creatura mostruosa. Disse abbassando lo sguardo rattristato, tornando poi a guardare la cameriera. Il suo aspetto è quello di un duergar, ma il suo cuore è nobile, puro e splendido. Come lei. Concluse con il suo solito sorrisetto, fingendo poi di essere imbarazzato Mi scusi, ho straparlato. Vede, la morte del mio compagno è stata pesante per la mia psiche e vedere una donna tanto splendida alla porta della stanza mi ha fatto straparlare. Le chiedo umilmente scusa: non volevo essere inopportuno.

Master

Spoiler

Ragnar usa il Cappello del Cammuffamento per ottenere +2 ad Apparenza. Diplomazia +21 per calmare la cameriera, Raggirare +21 per sedurla. 

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Kat decise di tacere, decidendo che poteva tranquillamente lasciare sfogare Luna, Astrid, Ragnar o chicchessia del gruppo. Che ne sapevano? Che cosa capivano?

Solo che come al solito era colpa sua ed il solo pensiero che si era addentrato nella sua mente e che si sentii di esprimere contro Luna, rispondendole nella loro lingua Silvana a tono, fu "Visti tutti questi problemi, allora dovevate cacciare me così come Efraim..." E detto questo di mise in un angolo della stanza, seduta, ginocchia al petto, ringhiando a chiunque si avvicinasse... Persino Astrid.

Fu contenta di vedere Mulroth tornare in vita, ma non tanto quanto sarebbe potuto essere visto che erano rinato con una forma che poteva causare anche più problemi.

"Certo Luna, è colpa mia anche se la tua magia riporta in vita le persone." Avrebbe voluto dire, ma lo pensò soltanto mentre nemmeno fissava il rinato nano, pensando che non le avrebbe voluto nemmeno parlare. Al diavolo lo squartatore e al diavolo questa avventura... Kat voleva soltanto andarsene.

@Plettro @Cronos89 @PietroD

Spoiler

Kat vota per ripartire subito e non aspettare

 

Modificato da REDDISH-MUSE
  • Triste 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia con @Von, @Plettro @Cronos89

Spoiler

Odiarti disse Vassi prendendo Astrid per le spalle e poi abbracciandola stretta stretta, come potrei mai odiarti Astrid. Vi e' successa una cosa terribile e sono sicura che quel mostro era fin troppo grande per voi quattro; nessuno avrebbe potuto fare di meglio, stai tranquilla. Nessuno ti odia e' che ci siamo spaventati e magari qualcuno sta reagendo in modo un po' forte ma vedrai che gli passa.

Adesso cerca di riprenderti e non preoccuparti per Mulroth  prosegui' guardandola negli occhi, Luna e' in gamba e sono certa che riuscira' a riportarlo da noi, magari con un aspetto magnifico!

Ah ecco, giusto di te stavamo parlando Luna, come e' andata con Mul, sta bene?

Lasciate le ragazze in bagno usci' per cercare Kat e condurre anche lei a risistemarsi ma l'aspetto del nano la costrinse a rallentare il passo Mul? chiese sedendosi sul letto di fianco a lui e allungando una mano a sfiorargli il viso, Mul sei proprio tu? sono cosi' felice che sei tornato. Tieni, bevi un po' d'acqua e riposati tranquillo, ci hai fatto prendere un bello spavento.

Nonostante i tentativi di tranquillizzarlo i rumori sulla soglia non aiutavano l'amico a riposare: Signori per favore andate a discutere da un'altra parte. Ragnar accompagna la signora da basso, ha preso un bello spavento anche lei e credo si meriti un po' di attenzioni. Una bella mancia mi raccomando! siamo noi ad aver sporcato e mi pare giusto ripagarla del disturbo.

Spoiler

diplomazia +15 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

@Astrid, Luna, Vassilixia

Spoiler

Esatto, nessuno ti odia o vi odia. disse confermando le parole di Vassilixia Siete stati forse un po' troppo avventati, ma se la magia di Luna va a buon fine, tutto sommato non è successo nulla di grave, se non un bello spavento per tutti. aggiunse infine non potendo far a meno di sottolineare il possibile errore, per fortuna quasi senza conseguenze...finchè non sentì la cameriera gridare Duergar!. Poco dopo entrò Luna e ancora prima che potesse rispondere alla domanda di sua sorella disse Il duergar non è Mulroht vero? chiese avvicinandosi alla porta e Luna per guardare coi suoi occhi, ma con tutta la gente che c'era in stanza non ebbe modo di aver conferma visiva e aspettò la risposta della ninfa. ...se Mulroht è un diventato un duergar i nostri spostamenti nelle terre elfiche potrebbero rivelarsi piuttosto complicati, più di quanto già non siano...

@Plettro @Cronos89 @shadizar

@DM

Spoiler

 

Incantesimi preparati:
Alter Self (2°lvl)
Heroics (2°lvl, SpC)
Primal Hunter (2°lvl, DrM)
Primal Instict (3°lvl, DrM)

Manovre e Stances preparati:
Leading the Charge (stance)
Moment Of Perfect Mind [DM1, counter]
Steel Wind [IH1, strike]
Iron Heart Surge [IH3, 1std]

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Sentire l'aria tornare nei polmoni fu il primo segno, doloroso, d'essere ancora vivo. Un dolore diverso da quello che si aspettava, molto meno intenso di quello provato... morendo? Aveva il vivido ricordo di essersi congedato dai genitori, da Trull e Thorlum, un attimo prima che il dolore divenisse insopportabile e cancellasse ogni pensiero cosciente. Ora invece sentiva nel petto il bruciore tipico dell'alta montagna, delle vette con l'aria talmente pura da trafiggere i polmoni da mille aghi bollenti, il dolore che gli avevano detto provare un neonato appena uscito dal ventre di sua madre, quando il primo vagito annuncia al mondo che ha iniziato a respirare.

Comprese, era stato curato. Stiracchio' le ali, le gambe e le braccia prima ancora di recuperare la vista, gli occhi impastati dal lungo sonno ristoratore, doloranti per la luce intensa di quella sala dopo che erano rimasti chiusi cosi' a lungo.

Senti' accanto a se' delle presenze, delle voci. Non si agito', sicuramente erano coloro che lo avevano curato. Per colpire con veemenza e rapidita' aveva rinunciato a volare via, cosi' come aveva rinunciato a provare a curarsi con la cintura della salute. La prima voce fu di Malik, un colpo alla spalla e un abbraccio. Sicuramente era lui che aveva attivato la cintura. Gli rispose "Non ne ho la minima intenzione. Farmi assaggiare una volta mi basta ed avanza!" e poi "Prego, anzi, grazie a te." convinto che Malik lo stesse ringraziando per aver attirato le attenzioni della bestia su di se' mentre anche lui era appiedato e a portata, evitando di volare via. @Redik

Pero' c'erano altre voci. C'erano gli altri, quando erano arrivati? Mentre era svenuto? Dannati occhi doloranti. C'era, Vassilixia? "Certo che sono io, chi altro dovrei essere? Nano, artigli, ali. Conosci un altro brutto come me in giro? Vuoi dire che nonostante le cure sono rimasto sfregiato?" Si tocco' il viso, non sentiva danni particolari, se non quel dolore ai polmoni che era andato scemando gia' prima di rispondere a Malik. @shadizar

Tentava di prendere alla cieca l'acqua che Vassilixia gli stava presumibilmente porgendo, quando senti' un urlo d'allarme, da una voce sconosciuta. Duergar! Si volse verso la voce di Vassilixia,mostrando le mani nude e artigliate alla ragazza. "I miei guanti, presto! Devo averli, se ci sono... Merxa!".
Si rese conto in quel momento di vedere bene, appannato e infastidito dalla luce, ma i colori erano quelli naturali. L'incarnato inconfondibile di Vassilixia strideva piu' di quanto avesse mai immaginato con le sue dita erano grigie, le braccia, le gambe, man mano che spostava lo sguardo su altre parti del proprio corpo trovandole monocolore. Non vedeva il proprio viso, avevano avuto la decenza di nascondergli gli specchi e non penso' a guardarsi nelle pupille di Vassilixia o Malik. 
Tiro' il lenzuolo sulla testa, stendendosi e coprendosi come morto.
Poi bisbiglio', prima piagnucolando, poi iracondo: 

Spoiler

"Papa' Trull. Non mi avevi preparato a questo, quando mi hai raccontato le tue rinascite!"
"Tutta colpa di Thorlum, tutta sua, se non sono rinato mezzelfo! Eri questo, nella tua anima, papa'? Per questo hai scelto quella madre, per me?
"

 

  • Grazie 1
  • Triste 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

Roba Preparata e lancio di un incantesimo ( in camera)

Spoiler

Tutte le mattine prego prendendo il Focus divino, preparando

0 Amanuensis 1; Detect Poison 1; Create Water 2;

1 Vigor, Lesser 5

2 Divine Insight 3, Restoration Lesser 1, Esteanna Stew 1

Mi lancio poi un Divine Insight e se qualcuno sta male uno o due Ristorare inferiore. Qualora la caccia sia impossibile o veramente difficoltosa, per la colazione tengo i due Esteanna Stew che servono cibo per dieci persone. Per adesso non lo ho fatto perché non avevamo fretta non c’era necessità impellente. Lo scrivo per precisione.

Poi lo cambio in Focus Arcano

Talento bonus Smithing spell

Bonus caratteristica INT

Focus scelto: Prima divino e poi Arcano

Bonus classe scelto: Evasione

Lista Incantesimi

0 Livello

Prestidigitazione 1, Ind Magico 1, Sigillo 1, Riparare 1

Livello 1

Improvisation 2, Dardo Incantato 1, Unto ,Scudo 1, Invisibility Swift 1, Immagine Silenziosa 1, Scudo 1

Livello 2

Stoneskin 1, Dimension Hop 1, Shadow Spray, Whirlwind Blade 1, Alter Self 1, Animate Weapon 1

Livello 3

Ferocity of Sanguine Rage 1, Displacement 1, Fabricate 1, Bigby Interposing Hand, Ring of Blades, Chain Missile 1

Livello 4

Fabricate 1

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Bagno @Cronos89 @shadizar @Von

Spoiler

La ninfa ascoltò le parole delle due ragazze annuendo, come a indicare di aver capito, per poi rivolgergli una piccola smorfia simile a un sorrisetto rincuorato L-lo spero. disse ancora un poco singhiozzante Mi... Mi rendo conto che siamo stati troppo fiduciosi ma... Ma era tutto a fin di bene! V-volevamo racimolare denaro mentre... Mentre gli altri raccoglievano informazioni, noi quattro ci sentivamo inutili... spiegò la rossa mentre si asciugava le lacrime.
Appena Luna entrò la ragazza ebbe un lieve sobbalzo Luna... Allora come... Come sta Mulroht? E' andata tutto bene? chiese la ragazza alla bionda E' arrabbiato con noi?

Astrid non arrivò in tempo per vedere la resurrezione del nano e vide solamente il mezzo immondo nascosto sotto le coperte Mulroht! esclamò la ninfa ben più sollevata mentre si avvicinò al letto Mi dispiace per quello che ti è successo! Ho fatto il meglio che potevo ma non sono stata abbastanza veloce... Puoi perdonarmi? chiese la ragazza al nano per poi aggiungere Mul... Perché non tiri la testa fuori dalle coperte, così ti vedo per bene? chiese Secondo me non è un dramma si... Si risolverà tutto, vedrai... continuò dispiaciuta per l'amico, voltandosi verso gli altri, come a invitarli a consolarlo.

Maggia e Manovre

Spoiler

Manovre: Wall of Blades, Sudden Leap, Rabid Wolf Strike

Magie:

Livello 0 Individuazione del magico x2 Luce x2

Livello 1 Goodberry, Speak with animals, Luminescenza

Livello 2 Barskin

Voto per restare un'altro giorno

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

La conversazione con Luna continuò ancora per un po' fino a che entrambe non ebbero più nulla da dire ed Eoliòn sembrò stare un poco meglio, perlomeno sembrava. Ma se queste fece sperare alla Von Gebsatell di prendere sonno in fretta e di fare un sonno tranquillo, ciò non poteva essere più diverso. La notte fu un'esperienza terribile, segnata da incubi così vividi e tremendi. Sapeva bene che si trattava di Zaleria ma non aveva al un modo di impedirlo; il suo subconscio era completamente alla mercé della malvagia oniromante che si divertì a tormentarla proprio su ciò che le era accaduto quella sera alla locanda. Non era però chiaro se l'elfa manipolasse i sogni inducendo l'io più profondo della vittima a tirare fuori le sue peggiori paure e cavalcandole ella stessa o se potesse davvero leggere nei ricordi all'interno della mente di Eoliòn e da lì inventare una tortura adatta grazie al proprio sadico e meschino estro creativo. Era qualcosa che sarebbe stato interessante capire anche solo per meglio comprendere la portata dei suoi poteri e di ciò che quindi poteva già sapere su di loro ed i loro piani contro di lei se fosse stata in grado di guardare nella memoria di ognuno di loro. In tal caso ogni ipotesi di attacco a sorpresa, raggiro o trappola non avrebbe avuto alcun senso su di lei se venissero ideati il gioeno stesso del loro approntamento ed esecuzione. 

Ad ogni modo Eoliòn si svegliò tardi, con una certa fiacchezza in corpo ed un vago mal di testa, nulla di significativo certamente, ma di sicuro spiacevole. Ora poteva in qualche modo meglio comprendere lo stato di Dorian dopo giorni e giorni di sevizie oniriche e di privazione di un buon sonno ristoratore. Si alzò di malavoglia e si accorse solo dopo poco che gli altri si erano già alzati e non c'era nessuno in stanza. La sua pancia pregò che non si fosse svegliata così tardi da aver perso la possibilità di fare colazione, aveva proprio fame; d'altronde confidava che in una eventualità tale perlomeno Luna o Dorian si sarebbero fatti vivi per provare ad avvertirla. Si dedicò come ovvio alla cura di sé stessa pettinandosi, pulendosi e mettendosi i vestiti da viaggio di ottima ed elegante fattura che teneva sotto l'armatura quando sapeva di doverla indossare e spostarsi. Quando però uscì dalla stanza e si diresse verso il piano terra vide una scia di gocce di sangue più o meno numerose ed irregolari. Eoliòn si precipitò peima di sotto, dove però non vide nessuno dei suoi compagni e poi di sopra sperando di non star seguendo le gocce di sangue a ritroso. Non aveva assolutamente di chi potesse essere il sangue, ma sperò con tutta sé stessa che non fosse uno dei suoi compagni. Accellerò il passo finché la traccia di sangue fresco non la condusse fino alla stanza di Vassilixia. Oh, Bahamut, fa che non le sia successo nulla di grave!!! Ma poi dove sono tutti!???". Forse aveva davvero seguito la, scia di sangue nella direzione sbagliata? Allora forse stava venendo portata via per essere curata d'urgenza altrove? No, ragiona Eoliòn: ci sono diversi compagni che avrebbero potuto assisterla con i propri poteri. Allora forse è il contrario, la hanno portata qui per curarla?! Ma dove erano tutti? Perché non l'avevano avvertita di quello che stava accadendo!?!?. Tutte queste domande e dubbi frullavano nella testa di Eoliòn che si mise letteralmente a correre impugnando la propria arma ed aprendo la porta della stanza di Vassilixia con impeto senza quasi accorgersi se non i quel momento del vociare dentro la stanza.

"Vassilixia!!! Vassilixia!!!" gridò alquanto agitata facendo irruzione. All'interno però c'erano già quasi tutti persino Malik, il che significava che quelli rimasti fuori la notte era rientrati, ed erano tutti riuniti intorno al letto di Vassilixia; su di esso non vi era però adagiata la sua amica che era invece in piedi era accanto a Dorian, in perfette condizioni. In un primo momento la figura sdraiata le era sembrato Mulroht, ma poi si era subito accorta che non si trattava di lui. Ora che lo guardava meglio era ben differente: Nonostante le mani artigliate, le ali scure, che però non era più membranose come quelle di Damien ma piumate, e la costituzione bassa e robusta tipica di quella razza, la pelle non era quella di un Mulroht ma era grigia, gli occhi pure erano rossi. Era un duergar con sangue di diavolo completamente nudo ed ancora addormentato; sul suo corpo non vi era alcuna traccia di ferite od altre lesioni che indicassero tutto quel sangue per terra fino nella stanza e sul letto; dovevano averlo già curato. Notò subito delle strane iscrizioni fatte con dei pigmenti lungo tutto il corpo del nano grigio e diversi altri preparati rituali che coprivano il letto e la zona circostante. Sembrava qualcosa nello stile della magia druidica, o delle ninfe, quindi suppose che fosse stata Luna oppure Angelica. "Ma che diavolo sta succedendo? Chi è questo duergar? Che gli è successo?" chiese con voce più alta di quanto avesse voluto, ancora preda dell'agitazione di qualche attimo prima. Il nano di profondità si svegliò proprio in quell'attimo e tutti iniziarono a a parlargli con affetto, come se lo conoscessero, addirittura Vassilixia lo apostrofo con il diminutivo di Mulroht, ma non poteva confondersi in quella maniera. Quello era un duerger con ali di piume nere, non il loro Mulroht. Anche il duergar si mise a rispondere proprio come avrebbe fatto il suo compagno mezzo demone. Ma che stava succedendo? Lo avevano forse trasfigurato in un duergar? Ma perché mai una follia simile? Di peggio potevano solo farlo sembrare un drow. E perché aveva perso così tanto sangue? Lo avevano attaccato gli elfi di pattuglia? Li aveva seminati e si era rifugiato in camera di Vassilixia assieme agli altri? E come avevano fatto alla Giumenta Dorata a non accorgersi del suo passaggio? Era forse arrivato lì di notte? Dannazione, non capiva la situzione, ma sapeva che dovevano pulire via subito il sangue od avrebbe allarmato le cameriere od altri ospiti. Anzi si chiese proprio in quell'istante come fosse possibile che non se ne fosse accorto ancora nessuno e che non fossero giunti ad indagare o mandato le guardie.

"Presto dobbiamo togliere il sa-" non fede in tempos finire la frase che una cameriera si introdusse nella stanza e non appena vide il duergar gridò spaventata ed inorridita allo stesso tempo. Poi tutto divenne chiaro alle parole di Ragnar: Mulroht era morto e lo avevano riportato in vita con un rito. Ad Eoliòn tremarono le gambe, dovette appoggiarsi al muro investita da quella rivelazione così tragica e terribile. "Oh povero Mulroht! Ma che ti è successo? Chi ti ha fatto questo? Quando? Come è potuto succedere? Che disastro! Non ci posso credere!" pensò affranta e sconvolta. Eoliòn poteva a quel punto risolversi nel vedere che comunque la sua condizione non era stata permanente, se non forse per qualche ora, e che il loro compagno era di nuovo vivo, anche se con un aspetto un po' diverso, diametrale si sarebbe potuto dire. Duergar invece di nano e di stirpe diabolica invece che demoniaca. Tutto ciò era davvero assurdo. E non riusciva nemmeno ad immaginare tutte le conseguenze ed i problemi che ciò avrebbe comportato.

Di colpo pensò anche a MdC ed all'Istituto Von Gebsatell: Come avrebbero potuto giustificare una cosa simile??? Avrebbe distrutto la reputazione della scuola!!! Un loro studente morto durante una gita nella quale la professoressa li aveva lasciati senza nessuno a proteggerli e guidarli e questi si erano persino spinti dentro i confini di Frondaregentea. Sarebbe stata la fine dell'istituto, nessuno avrebbe più iscritto i loro studenti, la famiglia di Mulroht avrebbe preteso una indagine con una punizione severa per la povera professoressa MdC ed avrebbero chiesto anche un esoso quanto giustificato risarcimento pecuniario per i danni subiti. E non osava immaginare a tutte le implicazioni politiche e diplomatiche fra i regni di Arth per quello scandalo, soprattutto fra i rapporti già tesi e freddi fra Frondargentea e gli altri, ma anche fra Glantria ed Huruk-Rast. Che immane tragedia!!! Doveva fare qualcosa, non potrà permettere che finisse a gambe all'aria tutto in quella maniera!! Lei era pur sempre una Von Gebsatell, era persino a capo del Comitato Disciplinare Studentesco, era suo dovere. Ma che cosa poteva fare! 

Eoliòn era una maschera di sudore freddo, sguardo sbarrato e perso che camminava avanti ed indietro lungo la stanza, alle volte alzando lo sguardo al cielo altre volte chianndo la testa, altre imprecando e bisbigliando fra sé e sé soluzioni alla faccenda che inevitabilmente poi lei stessa bocciava mandandolo ancora più in panico fino a che la voce non le divenne rauca e rotta, mentre gli occhi iniziarono a lacrimare per la frustrazione che si eviceva anche dai gesti che faceva con le mani che alle volte si passava sulla testa, scompigliando i capelli, le ali che si scuotevano lievemente con scatti nervosi portando qualche piuma a planare per terra. 

Votazione

Spoiler

Voto per andare via. 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

con Angelica, Vassilixia e Astrid @Von @shadizar @Plettro

Spoiler

Grazie rispose alla sangue di drago mentre si andava a lavare le mani dagli oli e dal sangue del nano Fisicamente? si. mentalmente? non lo so. è diventato un Duergar disse scrollando le spalle E COMUNQUE PREGO! urlò prima di portarsi le mani al volto cercando di coprire un mezzo urlo chi se ne frega se è arrabbiato con voi! Siete degli idioti! si avvicinò alla vasca, guardando dritta negli occhi Astrid Perchè cavolo non ci avete avvisato?! Che diavolo vi salta in mente! Cosa ca220 pensavate? di fare i grandi eroi? Ora Mulroht è un duergar e se ti fosse successo qualcosa? si inginocchiò vicino alla vasca afferrando la ninfa per le spalle Non devi dimostrare niente a nessuno. Perchè ti butti sempre in queste avventure?

Dal bagno arrivò un urlo E COMUNQUE PREGO! chiaramente in direzione del orami ex nano @PietroD

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

"Ah! Mul! Lo sapevo, lo sapevo!!!", gridó Shaun, abbracciando ľex-Nano neo-Nano ex-mezzo-immondo neo-mezzo-immondo.

"L'avevo detto io, che saresti tornato! Hai visto, For! Bahamut non ti ha abbandonato!", aggiunse, dando una sonora pacca sulla spalla di Forgrim, accompagnata dal suono di cartilagini che scricchiolavano.

"Luna, sei stata magnifica!", concluse, ad alta voce, affinché la Ninfa lo sentisse attraverso le pareti e la porta chiusa. 

Votazioni ed incantesimi

Spoiler

Voto per restare un giorno di più. 

Incantesimi preparati (grazie a Preparazione Arcana):

Armatura Luminosa

Colpo del Wraith (Esteso) x2

Metamorfosi (Estesa) x3.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Certamente. Disse cogliendo al volo l'occasione che gli era stata fornita da Vassilixia. Ci penseremo noi a pulire le scale: mi permetta di offrirle qualcosa da bere, così che possa distendersi e calmarsi dopo lo spavento. E così che io possa scusarmi per la mia audacia. Concluse abbassando il capo, fingendosi imbarazzato. Sedurre cameriere di mezza età... Che triste destino per il mitico Ragnar Bjornsson.

Master

Spoiler

Ti confermo la prova di Diplomazia. Se la donna delle pulizie è disponibile, Ragnar la accompagna giù e paga qualunque cosa voglia bere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Accompagnato i feriti a riposare, il mezzo-immondo si diresse rapidamente da Mulrloth, o quello che ne restava. Il tempo a disposizione per il povero mezzo-nano non sembrava molto, e la magia che permeava Frondargentea non avrebbe aiutato a salvarlo. Appena recuperato il necessario Luna fu pronta a procedere. Damien osservo in disparte la scena, non sapeva cosa aspettarsi e stavolta una leggera preoccupazione occupava la sua mente. Solo quando l'incanto fu terminato un leggero sorriso non trattenuto spunto sulla bocca del ragazzo ..e brava Luna..ci è riuscita... penso inizialmente per poi osservare il nuovo corpo ..un duergar...poteva andare peggio... Nonostante la soddisfazione nel vedere Mulroht nuovamente in piedi Damien rimase in disparte, intervenendo soltanto alle parole stizzite di Luna ...beh poteva andare peggio... esordi ...meglio cosi che sotto due metri di terra.. concluse sorridendo per poi aggiungere ...visto le scampagnate notturne di alcuni di noi non so se la ripartenza oggi sia fattibile......sempre se siamo ancora ben accetti... concluse a mezza voce ironico, osservando di sfuggita la cameriera, prima di avvicinarsi ad essa. La prego ci perdoni per tutto questo fastidioso disturbo, disse rivolgendosi alla donna con un leggero inchino avevo promesso che la nostra presenza non vi avrebbe recato problemi e cosi sarà..provvederò personalmente a pulire io il disastro che abbiamo fatto disse osservando Ragnar e la cameriera mostrando una falsa richiesta di perdono se posso, senza rubarle tempo prezioso, vorrei chiederle gentilmente la sua bellissima presenza, cosi da seguirmi nel lavoro ed evitare che la mia goffaggine possa peggiorare le cose, poi se vorrà spostarsi non la tratterò ulteriormente..non voglio privarla di una piacevole bevuta concluse con un sorrisetto malizioso riferendosi alle parole del tiefling. Lo scopo del mezzo-demone altro non era che portare via la donna da li e calmare quel suo pericoloso stupore nel vedere Mulroht, forse avrebbe evitato per il momento che il giovane Ragnar si mettesse a flirtare con una elfa di mezza età. Anche se probabilmente per quello avrebbe spinto dopo, a situazione calma; era una scena che Damien non poteva perdersi.

Spoiler

Voto per rimanere un altro giorno.

Raggirare +12 (per farmi seguire nelle pulizie dalla cameriera)

Costituzione +4

Perform (arti sessuali) +12

 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Ewgh... È più stempiato di prima... Si lasciò scappare il giullare fantoccio. La strega aveva assistito al rituale di reincarnazione eseguito da Luna... Rimanendone colpita da tale bravura nelle arti druidiche. Comunque cercò anche di provvedere a stipare nella propria borsa i viveri acquistati per il gruppo per la prossima ripartenza, almeno finché non giunse con incredibile e sfortunato tempismo una delle cameriere a sottileneare la gravità della situazione... Mulroht che era rinato come un Duegar difficilmente sarebbe passato inosservato e c'era anche il serio rischio che lo avrebbero potuto giustiziare solo per la razza appena acquisita. Servirà un camuffamento di qualche tipo, sarebbe meglio non fosse magico visto l'ambiente e l'affinità alle illusioni di questo luogo... Ma credo che Alucard non possa fare miracoli... Disse osservando il nano, poi il fratellino. Ragnar dici che il tuo cappello può cambiargli la tonalità della pelle? Basterebbe quello, altrimenti userò personalmente un incanto... Affermò con tono spento. Gli altri vollero approcciarsi alla cameriera con buone intenzioni, o cercando di invogliarsela... Deborah probabilmente avrebbe usato un altro tipo di approccio, ad ogni modo al gruppo serviva fare un punto della situazione in vista della prossima tappa o mossa del loro viaggio. 

 

X DM

Spoiler

Rimanere per organizzarsi

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

@PietroD - @Cronos89

I tentativi di Forgrim furono vani Bahamut...no...: l'unica speranza risiedeva in Luna che a sua detta era in grado fare qualcosa. Si mosse con tutti verso una stanza, ignorando chiunque si rivolgeva  a lui. Avrebbe rimproverato chi di dovere a tempo debito. In quel momento i suoi pensieri erano solo per il rito: cercava di dare tutto l'aiuto possibile ma contemporaneamente di non essere d'intralcio. Sapeva che ogni errore poteva essere fatale.

Luna fece l'incanto e Mulroht si risvegliò. Cambiato nell'aspetto, nella fisicità ma vivo: suo fratello era tornato a nuova vita. Tutta la tensione, la paura e la sofferenza lasciarono il suo corpo, lasciando spazio ad una grande stanchezza. Le lacrime ripresero a scorrere nel suo viso. Non riusciva a parlare. Bahamut grazie.....ho dubitato di te, ma tu non mi hai abbandonato. Non l'hai abbandonato.

Shaun e la sua forte pacca lo spinsero a muoversi e così fece. Si avvicino al fratello e l'abbracciò con tutta la forza che aveva in corpo. Mulhrot non farlo mai più, non ti azzardare più a fare qualcosa del genere. Continuò a stringerlo. E scusami...la colpa è mia dovevo essere con te.....è mio dovere badare a te e proteggerti da simile eventi. Non dovevo lasciarti da solo.....perdonami. Non accadrà più....non ti lascerò più solo. Forgrim frignava come un bambino. Fatti vedere, fammi controllare che sia realmente tutto apposto. Continuò analizzando le condizioni del fratello.

Quando si fu calmato e rassicurato, lasciò il fratello girandosi verso di Luna. Si mise in ginocchio di fronte a lei e colpi il pavimento con la fronte tre volte. Io ho offeso la tua gente, non sono riuscito a comprendervi e sono stato arrogante. Nonostante ciò tu hai salvato mio fratello... non ho parole che possano dimostrare la mia gratitudine. Ho un enorme debito nei tuoi confronti. Dimmi cosa posso fare per te. Dimmi cosa posso fare per ripagarti di tanta generosità. 

 

Master

Spoiler

- Curare su Mulroht:  +8

 

- Ho aggiorato la scheda prendendo il secondo livello di evangelista.  (scusa il ritardo)

Avendo Parlare Linguaggi (due gradi) quindi ho scelto le lingue in più che potevo prendere (ho chiesto dopo il funzionamento di tale abilità; anche se mi rimane un dubbio sui gradi che discendono da modificatore int.): gigante e gnomico. Ovviamente se oramai e tardi per questo fatto pazienza 🙂 .

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Bagno @Cronos89 @Von @shadizar

Spoiler

La ragazza guardò turbata la Bjornsdottir, con gli occhi spalancati e un'espressione sorpresa  Vo... Volevamo renderci utili... Speravamo di fare un pò di soldi mentre... Mentre voi raccoglievate informazioni... rispose la rossa a Luna Io... Mi dispiace è che... E' che pensavamo di farcela... Non era previsto incontrassimo una bestia del genere noi... Noi non stavamo più cacciando, stavamo combattendo per... Per le nostre vite... cercò di giustificarsi Luna quando quella cosa mi ha afferrata e.... E mi ha messo in bocca... Sono fuggita per miracolo... disse con voce tremante, come se i soli ricordi le facessero vivere il dolore di quel momento Volevo fuggire ma... Ma subito dopo aveva preso in bocca Mulroht che... Che per qualche motivo era a terra... Che potevo fare, Luna? Lasciarlo lì? Lasciarlo morire? chiese alla ninfa Lui è mio amico, Luna... Non potevo guardarlo morire senza far niente... Siamo stati sciocchi a non avvisarvi ma... Ma in quel momento che potevo fare? 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Spoiler

Luna scosse il capo, le lacrime che scendevano lungo le guance non rischiare più, non fare mai più una cosa del genere perché ti senti inutile abbracciò la rossa, stringendola a se, singhiozzando leggermente non farci mai più una cosa del genere, chiaro? Disse dopo qualche secondo, scostandosi da lei scusate...si asciugò le lacrime cercando di ricomporsi dobbiamo affrontare anche questa ora, sarà meglio discuterne tutti assieme @Von @shadizar @Plettro

Il comportamento di Forgrim era decisamente strano, ma la sua sincerità strappò un sorriso a Luna alzati, non voglio nessuna ricompensa. L'avrei fatto per chiunque di voi @SassoMuschioso

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x chi ha richiesto tiri

Spoiler

 

Ragnar Diplomazia +21+5=26

Alucard lancia Divine Insight LI 10+16=26 SUPERATO

Damien Raggirare +12+19=31

 

L'elfa delle pulizie fece un vago cenno della mano a Ragnar e Damien Magari qualche decennio fa disse con un mezzo sorrisetto. A discapito della professione umile, la donna si dimostrò comunque aperta alle spiegazioni del tiefling, la quale sembrava giustificare ogni aspetto di quella strana vicenda Mi pareva che avessero detto che c'era un cadavere di un nano all'ingresso disse, aggiustandosi una ciocca dei capelli castano chiari in cui si intravedeva più di qualche esemplare bianco Se mi date una mano, direi che siamo a posto. Non ho bisogno di bere di prima mattina, non sono un'alcolizzata fece spallucce Però se volete un consiglio vi direi di fare attenzione a portarlo in giro, le guardie di sicuro lo fermerebbero. Anzi, se lo fermassero e basta sarebbe pure poco Aravae, tale era il nome dell'elfa delle pulizie bella come Astrid, fu accompagnata al piano di sotto da Ragnar e Damien, dove a dargli una mano si presentò anche Shelara. L'idea di agire in quattro per pulire rapidamente le scale era ottima, sebbene Ragnar e Shelara colsero ben presto di aver svolto essi la gran parte del lavoro

x Damien

Spoiler

 

Damien Intrattenere (arti sessuali) +12+15=27

Damien Costituzione +4+2+2=8

Aravae Intrattenere (arti sessuali) +4+9=13

Aravae Costituzione +0+2+7=9

Se per un uomo di qualsiasi età la mattina era il miglior periodo di

ispirazione, per una creatura nata nella lussuria di Shendilavri come Damien essa era una necessità. Aravae poteva avere qualche secolo più di Damien, ma sembrava una matura trentenne umana con esperienza da vendere, un richiamo che il demone trovò troppo intrigante per resistere.

Non che l'elfa si tirò indietro di fronte alle lusinghe di quel giovane vigoroso pulsante di energia giovanile

Il rapporto tra i due si consumò in fretta all'interno di uno sgabuzzino, la femmina che spogliò in fretta il maschio per poi fare altrettanto e gettarsi avidamente su quel corpo così caldo, ricevendo da esso tutto l'ardore che ella poteva aver sperimentato solo in gioventù. Oppure anche di più, Aravae parve impazzire di piacere a quella performance, cosa che portò Damien a pensare che i maschi di Frondargentea fossero amanti piuttosto limitati e che le femmine avessero ancora da scoprire il meglio che c'era fuori da quel paese così chiuso. Il demone, immerso in quella piacevole e umida oscurità, accolto da quel calore così impagabile, cedette infine piantando il suo seme nella donna, che sospirò di piacere. Un rapporto rapido, per entrambi, eppure capace di distendere i nervi in quella che era una nuova giornata.

Una nuova giornata iniziata con la colazione dei campioni (del sesso).

 

Il mezzo-demone e l'elfa delle pulizie (stranamente più scarmigliata) furono rivisti al termine dei lavoro. Shelara comunque assicurò a Ragnar che avrebbe fatto in modo di far tenere la cosa riservata Ma voi cercate di tenerlo nascosto, altrimenti sarà tutto inutile.

Quando tutti furono di nuovo riuniti alla presenza del rinato Mulroht, anche Dorian li raggiunse Non dovremmo avere problemi di essere cacciati fu molto contento di vedere che il nano (ora duergar) era di nuovo vivo, ma non mancò di commentare la spedizione vissuta Frondargentea è il male disse citando Shaun Finchè siamo in città non credo avremo molti problemi, ma dividerci quando si ha a che fare con le bestie che vivono fuori è troppo pericoloso, dovremmo evitarlo non parve però insistere troppo sul rimproverare i viaggiatori. La situazione diede al gruppo l'opportunità di discutere sulle prossime mosse e, sebbene non all'unanimità (come spesso accadeva, d'altronde) il gruppo decise a maggioranza di rimanere un altro giorno a Mylmanor Pagherò io il necessario affermò il Von Gebsatell.

Con il passare delle ore, le attività ripresero il loro corso nella città di Mylmanor, gli elfi intenti a portare avanti le loro attività giornaliere con l'impegno di api industriose. I mercati, sia quello a terra che quello superiore, brulicavano di curiosi, coppiette intente in una passeggiata, incantatori dallo sguardo schivo e nobili accompagnati dalle loro scorte personali. Diversi erano i carri che attraversavano le vie, facendosi strada tra i garzoni di bottega e le massaie, mentre i bambini elfi giocavano nelle viuzze o nei piccoli parchetti che sorgevano qua e là per la città, riconoscibili per le strutture in legno come scivoli o quadri fiordici dove essi potevano arrampicarsi e giocare sotto la supervisione di pochi adulti. Sebbene società assai chiusa e governata da una nobiltà che si approfittava della propria posizione, la criminalità sembrava praticamente assente in superficie per concentrarsi tutta nel livello sotterraneo, come lo sporco nascosto da una pigra domestica che veniva nascosto sotto un tappeto. Il “quartiere dei drow”, come era stato ribattezzato per le sue similitudini con la patria degli odiati elfi oscuri, viveva quel giorno come i precedenti: era lì che i non elfi o i più poveri tra gli orecchie a punta vivevano le loro giornate, fosse esso tramite la vendita di spiedini di rane o pesce affumicato, misture esotiche, articoli di dubbia origine e morale, furtarelli negli angoli più bui o negli esercizi lasciati vuoti o il semplice atto di mendicare. Ma pure lì non era impossibile vedere anche persone fuori luogo, clienti dell'attività che sorgeva in ogni città per la sua semplicità ma anche l'ottimo servizio offerto, il bordello locale noto come “Il piacere del Sottosuolo”.

X chi visita “Il piacere del Sottosuolo”

Spoiler

 

Anche se l'esercizio si chiamava “Il piacere del Sottosuolo”, non vi erano sexy elfe oscure vestite in pelle, nè donne prive di sensi. L'attività, che si trovava nel lato più a nord del dedalo di tunnel sotterraneo contava circa una dozzina di praticanti, per la maggior parte elfe di aspetto ordinario cui si accompagnavano anche un paio di attraenti maschi (entrambe le categorie Apparenza tra 14 e 15) che beneficiavano di un particolare impulso con trucchi reperibili a buon mercato (L'Apparenza media sale quindi tra 15 e 16), la posizione isolata un vanto per quello che era un punto frequentato da personaggi altolocati della città e funzionari del governatore.

Il locale era scolpito nella pietra, simile alle abitazioni naniche, le varie stanze divise da separè e tende appese al soffitto, da dietro le quali giungevano gemiti di apprezzamento. A gestirlo si trovava uno straniero, un tiefling dalla pelle di bronzo, capelli scuri e corna rosse di nome Arvenom Benvenuti avrebbe apostrofato i nuovi giunti, mentre gemiti femminili giungevano da una stanza attigua Voglio essere chiaro, le tariffe esposte sono diverse per chi non è di Mylmanor sollevando le mani Il motivo è che le ragazze hanno poi problemi a tenersi i loro clienti fissi se questi vengono a sapere che uno straniero ha visitato il loro tempio dalla stanza vicino giunse un grido femminile NON TI FERMARE, NON TI FERMARE! prima che una voce maschile soggiungesse Ma sono già due ore... lui non può resistere, devi capirlo! seguito da un gemito di piacere e da un femminile e irritato Im trenèri cin ù! in elfico, che precedette l'uscita di una piccola elfa mora dallo sguardo irritato. Arvenom schioccò le dita, altre due lavoranti che presero il suo posto Prego, desiderate un tipo in particolare? Ne abbiamo di giovani, mature, decise, timide... anche quelle premurose per chi vuole sentire quel “effetto amante” sorrise, lanciando un'occhiata a un'elfa dai capelli biondi che fece l'occhiolino.

Il piacere del Sottosuolo” non si poteva considerare un posto accessibile alle tasche di tutti gli stranieri: i prezzi, rispetto a un bordello usuale, erano decuplicati e l'alta qualità delle elfe e degli elfi che vi lavoravano portava il prezzo di un rapporto a 50 monete d'oro. Tuttavia, nonostante la possibilità di essere uditi all'interno, il luogo era comunque isolato dal resto del quartiere e Arvenom sembrava tenere molto alla pulizia, all'igiene e alla protezione delle sue donne. I condom erano compresi nel prezzo del rapporto e tutte le donne ricevevano visita settimanale da parte di uno degli adepti del tempio di Varnia Gilmadrith che effettuava controlli sulla loro salute e verificare l'assenza di malattie trasmissibili.

 

Una struttura che non aveva comunque l'approvazione di tutti, in primis la chiesa di Varnia Gilmadrith, detta Cuore d'Acciaio. Essa sorgeva tra il palazzo del governatore e la piazza del mercato, maestosa struttura in legno dal tetto a punta con l'insegna dell'occhio lacrimante su scudo che offriva un riscontro visivo... al quale si univa uno uditivo per mezzo del predicatore della dottrina della dèa elfica, che davanti al tempio sembrava sempre in cerca di fedeli Io vi dico, abitanti di Frondargentea, che la fede è messa a dura prova dalle disgustose tentazioni che i nemici del nostro popolo pongono dinnanzi a noi! Femmine che vendono il loro corpo per un empio guadagno, gettando via la loro virtù e la loro dignità in promiscui atti carnali! Io ve lo dico, ciò è inaccettabile quando siamo ancora in attesa che il campione giunga a noi per salvare e riporare a casa Ciradyl, l'Alba Dorata! enunciò con fervore Mentre ella sta resistendo, noi dobbiamo essere più uniti che mai! Il tempio è pronto a fare la sua parte, ma il primo aiuto dovrà giungere dai membri della sua comunità! Entrate, sedetevi e pregate. Potrete sostenere la chiesa con un semplice obolo, fare ammenda per i vostri peccati e ricevere l'assoluzione quando giungerà l'ora, io e i miei confratelli ci occuperemo di voi!

X chi visita il tempio di Varnia Gilmadrith

Spoiler

 

La chiesa di Varnia Gilmadrith di Mylmanor, come quella di Fodell, non sembrava vedere di buon occhio gli stranieri. Anche l'evangelista, alla vista di stranieri, sembrava raffreddare i propri modi Potete chiedere a un diacono, se siete feriti avrebbe risposto sbrigativamente, con meno calore di quallo che avrebbe mostrato vedendo gente della sua stessa razza.

La ricerca della principessa Ciradyl aveva messo a dura prova le scorte magiche del tempio. Tutte le pergamene divine sarebbero state accettate con piacere, mentre per la vendita era necessario un preavviso di almeno un giorno Le pergamene vanno scritte e le pergamene mesciute. Il nostro nobile decano si occuperà nei limiti di ciò che Varnia ha donato in attesa di dare altro disse un accolito con un occhio nero, misurando le proprie parole Cure magiche sono garantite al costo standard, qualora siate feriti. Se avete particolari afflizioni possiamo mettervi in lista di attesa, ma c'è priorità per chi è cittadino di Mylmanor specificò.

//Il decano è un chierico di livello 7 ai fini di ciò che può produrre.

 

Il palazzo del governatore era la più alta delle strutture in pietra della città di Mylmanor, una larga torre alta tre piani in cui funzionari statali e persone comuni andavano e venivano, portando cartelle di lavoro o richiedendo permessi e protocollazioni. Le ampie porte d'ingresso erano aperte, ma i livelli superiori a quello terreno, dove si trovavano gli uffici più importanti e quello del governatore stesso, erano inaccessibili senza appuntamento o un permesso speciale.

X chi visita il palazzo del governatore

Spoiler

 

Gli uffici di Mylmanor consistevano in una serie di cubicoli con banchi rivolti al pubblico, in cui potevano essere espletati i servizi principali per il funzionamento dell'ordine pubblico: anagrafe, archivio, richiesta di permessi e di documenti catastali. Nonostante i pigri lavoratori statali fossero spesso a bere infusi o a fumare sigarette fuori dalla struttura, la nazione di Frondargentea era molto all'avanguardia circa la gestione dei beni. L'istruzione e la sanità erano pagati dallo stato e ogni cittadino aveva diritto ad una casa che veniva pagata dal governo dell'onorato leader, la cui immagine capeggiava all'interno della grande sala d'attesa, il volto paffuto (per non dire ciccione) di un elfo di mezz'età poco attraente, ma presso cui chiunque passasse faceva un inchino rispettoso, come se tale autorità sovrappeso fosse lì presente.

Un giovane stagista si sarebbe rivolto ai nuovi arrivati Stranieri disse osservandoli dall'alto in basso Servono permessi di soggiorno? Aprire un'attività nel quartiere dei drow? Avanti, avanti, che cosa vi serve? insistette Qui c'è gente che lavora! un funzionario sbadigliò, un'anziana elfa dietro la propria scrivania con una fila di persone davanti, sfogliò una rivista di moda senza darci peso Trucchi, peni finti... ai miei tempi, nelle prime edizioni, neanche c'erano regole per queste robe...

 

Punto imprescindibile per quell'ulteriore giorno in città, comunque, si rivelò la Giumenta Dorata. Pacificata la situazione con il locandiere, Dorian aveva dato fondo ai suoi mezzi per rinnovare per un secondo giorno le prenotazioni delle camere, offrendo un bonus per il disturbo Dopotutto non siete poi così malaccio, voi stranieri commentò il locandiere al termine del turbolento ritorno alla vita di Mulroht, sebbene la sua ammirazione stonasse con il mormorato conteggio di monete di platino di Glantria del Von Gebsatell.

X chi passa alla Giumenta Dorata

Spoiler

 

La Giumenta Dorata sorgeva all'interno di una immensa quercia secolare che si affacciava sulla piazza del mercato, la struttura alberghiera più grande di Mylmanor e che contava numerose stanze che sorgevano all'interno del suo fusto e sopra gli ampi rami. La struttura era gestita da un elfo ossequioso e untuoso, che sebbene sembrasse mostrare una fredda educazione con gli stranieri, sembrava comunque molto rispettoso delle loro necessità e le domestiche elfe che vi lavoravano avevano curato la pulizia delle otto stanze in cui erano soggiornati quasi tutti i viaggiatori, le più grandi delle quali delle comode triple scolpite al secondo piano, con ampi letti singoli, copriletti imbottiti, cuscini foderati di piume, una scrivania con pennino e calamaio nuovi di zecca e un pitale sotto ogni letto con un comodo coperchio per evitare cattivi odori. I migliori alloggi erano stati però riservati per Vassilixia, Deborah, Kat Po e Alucard che furono alloggiati nelle migliori stanze della Giumenta Dorata, sulla cima dei rami più alti con vista sull'intera Mylmanor, la sua cascata e la foresta che la circondava, un ringraziamento del giovane nobile per le gentilezze ricevute a Lagocristallo. Le stanze, più simili a piccoli appartamenti con vista, erano dotati di tutti i comfort che un viaggiatore avrebbe potuto desiderare: letto a una piazza e mezzo con cioccolatino sul cuscino (due letti e due cioccolatini per la felinide, dato che nella sua stanza venne alloggiata anche la sorella Astrid), scrivania con pennino, calamaio e inchiostro (nelle stanze di Alucard e Deborah vi era anche un flacone di inchiostro magico per incantatori), un bagno interno con vasca e sauna e in ognuna un cesto di oli essenziali, shampoo e bagnoschiuma. Una scansia al muro chiusa, al cui interno si trovava una temperatura fredda, conteneva una discreta collezione di drink, alcolici e non.

Promemoria della sistemazione delle stanze:

-Vassilixia (suite singola)

-Deborah (suite singola)

-Alucard (suite singola)

-Astrid e Kat Po (suite doppia)

-Ragnar, Shaun e Damien

-Forgrim, Mulroht e Malik

-Eoliòn, Angelica e Luna

 

x tutti

Spoiler

 

Prossimo post nella notte tra il 19 e il 20 febbraio, esso funge da intermezzo in quella che è l'interazione e il ruolaggio in generale.

Nota bene: alcuni giocatori hanno manifestato l'intenzione di tenere una riunione. Questo è di certo fattibile tramite un semplice spoiler alla Giumenta, tuttavia non ho intenzione di vedere post di pg che rispondono e vanno altrove. O si sta in un posto o in un altro (distinto come sempre dagli spoiler, tranne in aree veramente pubbliche). Nel corso di questi due giorni potrete anche riunirvi e poi andarvene, con relativi post aggiuntivi. Per chi vuole fare più giri, ma compie interazioni con domande o richieste di prove, sarà per forza di cose costretto ad aspettare il mio post di risposta.

Nota bene 2: non ho potuto tenere conto delle votazioni “Andare via” poiché non è stata indicata la necessaria destinazione.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...