Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Quattro – Un percorso nella terra delle illusioni


Bomba

Messaggio consigliato


Vassilixia  con Shaun

Spoiler

Con papa? chiese la giovane scoppiando a ridere, ma Shaun è impossibile,  come può venirti in mente una cosa simile.

Ascolta non preoccuparti di me, disse evitando di farsi abbracciare,  goditi questa infatuazione.

Io non ti chiedo niente e soprattutto non voglio più sposarti. Qualunque cosa succeda ho capito che non sono la persona speciale con cui desideri condividere la vita, e se davvero ritieni che non sono un mostro allora penso di avere il diritto di trovare anch'io qualcuno che mi guardi e desideri come tu fai con Luna.

Ora vai, dobbiamo prepararci.

Agganciandosi alle parole di Damien, Vassi provò un ultima volta ad estorcere qualche informazione al loro ospite: si, Verderovere sarà la nostra meta ma se da quelle parti si trovasse anche uno di quegli oneiromanti che ha citato potremmo approfittare per incontrarlo. Se non è troppo disturbo si conosce dove essi dimorano?

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

La notte infine proseguì tranquilla, sebbene Efraym avesse coinvolto nella sua punizione anche Kat. Il Mattino dopo i segni erano ancora evidenti sui due, soprattutto sul lucertoloide. Angelica si avvicinò a Kat per assicurarsi stesse bene, poverina chissà che nottata che ha dovuto passare  ,per fortuna però il dolore venne ben presto alleviato e l'unico danno rimasto sembrava la confisca delle armi.

Si accede ben presto un discussione con Efraym ovviamente protagonista. La ragazza però decise di non aggiungersi al coro di voci, in fin dei conti aveva già espresso il suo parere la sera precedente. Si avvicinò quindi al sacerdote Grazie per l'ospitalità e ci scusi ancora per l'inconveniente causato da quel poco di buono. Se possibile aiuteremo sicuramente nella ricerca della principessa, in primis cercando di coinvolgere le ninfe e poi indagando noi stessi.

Quando la conversazione del resto del gruppo si spostò sulla votazione di dove andare, oltre che farne di Efraym, Angelica intervenne Io andrei dalle ninfe, come suggerito da Finres e da lì continuerei le nostre indagini, ovviamente senza Ragdarg.

@DM

Spoiler

Manovre tutte quelle che ho.

Incantesimi

Primal Hunter, Primal Instict, Heroics, Wraithstrike.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Efraym, Vassilixia e Forgrim

Spoiler

 

Vassilixia cura 10 DANNI a Efraym (1 carica della cintura)

Forgrim cura 24 DANNI a Efraym (3 cariche della cintura)

 

Nel frattempo, a una rispettabile distanza...

Spoiler

 

Calixtria Draconis si portò una mano al petto Coff... coff... Eff... Glurg! boccheggiò, rischiando di mandare di traverso la colazione. Suo marito Clint la guardò confuso Un'altra delle tue “cattive sensazioni”?

Sì! disse guardandolo con occhi sbarrati Qualcosa di... orrendo! replicò infine la duchessa di Acquastrino, battendosi il petto Sento che... la mia dinastia è in pericolo!

Clint scosse la testa Calixtria, sono preoccupato per te. Sono giorni che ti comporti in maniera strana e comunque ciò non toglie che se la tua dinastia, che è anche la mia ha un problema, quello è solo la fissazione tua e di tuo padre per il sangue. Vassi e Shaun possono comunque avere ottime vite e figli sani con altri--

LALALALA!! Calixtria si portò le mani alle orecchie NON SENTO!!

 

Finres accolse senza ulteriori domande la rapida spiegazione di Luna circa il “nomignolo” di Efraym, forse anche in virtù della forte discussione che si svolse a seguito della votazione indetta. Se Dorian parve sul punto di perdere le staffe una volta per tutte, il suo passare alle mani venne anticipato da Malik in persona. Il fratello di Efraym non mancò di andare a muso duro contro il consanguineo, redarguendolo e dando la rotta alla votazione, che sancì infine l'espulsione dell'incauto lucertoloide Penso che siamo quasi tutti d'accordo, allora concluse il Von Gebsatell Spero tu non abbia a creare altri guai e possa tornare senza problemi alle tue terre augurò, forse più per circostanza. Flopsy osservò afflitto prima il padrone, poi il gruppo di avventurieri. Il destriero di Efraym nitrì di dolore quando Sovrano Nero lo colpì ad un fianco, nitrendo in maniera strana, come se fosse compiaciuto dalla turbolenta situazione. Per il lucertoloide, comunque, il verdetto era giunto quasi all'unanimità e sanciva infine il suo allontanamento dalla compagnia, che valutò i piani per la ripartenza.

Quando Finres portò loro una mappa, essa non era molto diversa da quella che Bastesio aveva offerto loro, sebbene non proferirono parola sul fatto che fossero già stati muniti Come dissi ieri enunciò l'elfo Verderovere si trova poche miglia più a sud di Mylmanor, a tre giorni e mezzo di distanza, direi, se non vi attarderete per strada la tappa parve ottenere il maggior consenso del gruppo, sebbene le parole di Deborah non rimasero inascoltate per quanto riguardava la loro avversaria Sì, è una descrizione molto precisa confermò la sua precedente vittima onirica.

La partenza da Fodell fu diversa dal solito: una leggera nebbia si era levata in quella fredda mattina e non vi furono saluti Vedete di fare attenzione, potrei passare guai se vi comportaste da idioti come il vostro amico fu il poco allegro “augurio” di Finres Eltear, che li congedò mentre si trovava in piedi davanti al tempio. Gli abitanti di Fodell, che avevano accolto con freddezza quegli stranieri così diversi e così incuranti della legge, degnarono loro a malapena uno sguardo mentre essi si allontanavano dall'insediamento, superando alcuni alberi adibiti a laboratori artigianali che sorgevano oltre una radura su cui si trovava un albero di saelas dalla corteccia nera come il carbone, ma dalle radici solide e robuste, alto più di trenta metri, una meraviglia che la notte gli aveva negato di vedere fino a quel mattino. L'unica eccezione a quella triste partenza venne da un'elfa che li chiamò nella sua lingua madre, quando essi erano già usciti da un centinaio di metri dal villaggio. Come tutte le membre della loro razza, essa era molto attraente, dal viso tondo e dalle orecchie a punta che si intravedevano in mezzo alla lunga chioma castano scuro Saesa kwara lle hielv amin verno' amin merna saesa a' hielv lle sana

x chi capisce l'elfico

Spoiler

Per favore, fermatevi! Voi avete aiutato mio marito, io vorrei aiutare voi. Non abbiamo molto, ma per favore, prendete questi!

La donna porse verso Kat un sacco di iuta chiuso con un nastro verde, all'interno del quale si trovavano una faretra di ventri frecce da arco lungo, una sciarpa di lana rossa, un giaciglio e due razioni da viaggio composte da formaggio di brixashulty, uova, lattuga e pane nero. La donna non si trattenne con i viaggiatori, guardandosi attorno per poi tornare di corsa al proprio villaggio. Il gruppo potè quindi ricominciare il proprio viaggio all'interno di Frondargentea, con destinazione la elitaria corte fatata di Verderovere, immersa nel cuore di quell'ambiente selvaggio, il sogno proibito di qualunque amante del verde e del colore, il quale filtrava nonostante la nebbia illuminando la brina circostante in un caleidoscopio di colori. Gli uccelli mattutini cinguettarono, levandosi dai rami più alti al passaggio della numerosa compagnia, il cui obiettivo era ora solo quello di trovare un indizio che li conducesse dalla fattucchiera Zaleria.

x Vassilixia e Deborah

Spoiler

A seguito del viaggio intrapreso nel corso della notte, nel corso della mattinata Dorian Von Gebsatell chiese con educazione a Deborah e Vassilixia di poter conferire in privato con loro. Se la richiesta era stata formulata con una certa formalità e con poche e semplici parole, nel rivolgersi a loro il giovane non mancò di mostrare un certo nervosismo Ho avuto modo di comprendere che il viaggio nel mio sogno ha mostrato più di quanto non avrei voluto iniziò Per prima cosa vorrei scusarmi con entrambe se vi ho messo in pericolo, specialmente ora tu, Deborah, che hai subito questa notte l'ordalìa che io ho vissuto fin da quando sono stato preso di mira da Zaleria disse guardando afflitto la tiefling Ma vorrei scusarmi con entrambe, se ciò che potete aver visto vi abbia messo in imbarazzo. In verità, se fosse possibile, vorrei avere una velocità di scavare per potermi seppellire tale è l'imbarazzo che provo io in questo momento disse, lasciando quindi da parte le formalità Lo confesso, entrambe siete state spesso al centro dei miei pensieri in questi giorni. Ma voglio essere chiaro sul fatto che, per quanto siate tra le donne più attraenti che abbia mai conosciuto, il mio pensare a voi non è dettato solo da una forte attrazione fisica... certo, quella c'è ma... Dorian tossì, sollevando lo sguardo verso di loro Ma prima di tutto ho trovato in voi due donne responsabili, intelligenti e tenaci, pur mantenendo la vostra innocenza a discapito di quanto vogliate sembrare o siate costrette a sembrare più temibili. Mi dispiace avervelo dovuto far sapere in questo modo, specie dopo avervi conosciuto da pochi giorni. Spero non ne avrete con me e che ciò non metta in discussione qualunque rapporto di amicizia vi sia tra di voi disse infine Saprò comprendere se non ve la sentirete di chiacchierare più con me concluse, come indeciso se aggiungere altro. Egli sarebbe stato disponibile a parlare in privato con le due, qualora richiesto Ci tenevo a dirlo a tutte e due insieme, per non avere segreti con voi.

x tutti

Spoiler

 

A seguito della votazione, Efraym conclude qui la sua avventura.

Prossimo post nella notte tra il 4 e il 5 febbraio. Il resto gruppo impiegherà tre giorni e mezzo per raggiungere Verderovere. Per il viaggio sono necessarie 4 razioni per ogni pg. E' possibile cacciare, tuttavia a meno che il cacciatore non sia in grado di procedere a una velocità di almeno 9m in terreno naturale/sottobosco (che normalmente la dimezza), il viaggio si allungherà ad un ritmo raddoppiato in base al numero di giorni in cui si intende effettuare la caccia. E' fatto obbligo ad ogni pg indicare i mezzi con i quali intendono sostentarsi per questo periodo. Le ultime razioni sono state consumate da Deborah (che se non erro è stata la prima a far presente le sue scorte)

E' fatta richiesta di indicare eventuali metodi con cui ci si intende opporre alle invasioni notturne di Zaleria o ai danni da essa causati.

 

 

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia con @Organo84 e Dorian

Spoiler

Sei molto premuroso a volerti chiarire disse Vassilixia sorridendo ma rassicurati perché non hai fatto nulla di sconveniente.

Ciò che si è capito e' che hai un debole per noi e lasciati dire che, vista la gran quantità di ninfe splendide che ci circondano, il tuo è stato un gran complimento e non un'offesa.

Se può farti felice sarò lieta di farti fare un giretto nei miei sogni quando tutto sarà finito concluse tendendogli la mano per sigillare il patto.

Piuttosto disse dopo che anche Deborah si fu espressa, quindi si tratta proprio di una incursione della strega, non hai solo avuto un sonno agitato magari condizionato dagli eventi... preoccupante ma ci dà anche tanti indizi: prima di tutto pare che non possa entrare in due persone contemporaneamente e questo significa anche che probabilmente gli altri oneiromanti sono innocenti e possiamo consultarli senza ritenerli dei nemici.

La seconda cosa  è che ci serve per forza trovarne uno per capire come ha potuto trovare la strada verso i sogni di entrambi.

Terminato il colloquio a tre e avendo concluso i propri preparativi si avvicinò dunque ad Efraym per salutarlo @GelTheBest

Spoiler

Sono costernata e affranta per non essere riuscita ad inculcarti un poco di buon senso  gli disse allungando una mano per accarezzargli la guancia. Ti prego torna all'istituto e applicati in diplomazia; i risultati che potrai ottenere ti stupiranno!

In caso contrario nella Savana avranno perso un principe ma guadagnato un buon rapper.

Abbi cura di te.

Gli ultimi due compagni con cui era assolutamente intenzionata a parlare in quel viaggio erano Mulroth @PietroD e Alucard. Si avvicinò prima al nano:

Spoiler

Ovviamente si avvicinò a lui con tutte le cautele facendosi notare prima con un cenno della mano e un gran sorriso.

Sapeva dai racconti del fratello che l'amico era molto impacciato nel relazionarsi con gli altri e anche che la sua natura predatoria lo portava a volte ad agire in maniera molto materiale prima di pensare. 

Vassi non sapeva se ciò fosse vero, per ora aveva visto solo un ragazzo molto dolce, bravo a giocare di ruolo, pronto a procurarsi panini per tutti e disposto a sostituire Kat per la punizione...più ci pensava e più la sua stima nei confronti del mezzo abissale cresceva.

Ti sei comportato davvero bene esordì arrivandogli di fronte. Intendo stanotte, con Kat; offrirti al posto suo è stata una cosa eroica e giusta.

Purtroppo erano talmente arrabbiati da non darti retta. A volte succede a tutti di agire senza pensare,lo hanno fatto anche le guardie mentre tu non hai reagito alle loro offese e anche quello è stato il comportamento migliore concluse sorridendo. 

Adesso però parliamo della caccia.

Io non sono per nulla brava ma se mi guidi magari potrei aiutarti ad esempio facendo rumore da un lato per spingere la preda verso di te. Che ne dici? Potrebbe essere divertente.

Spoiler

Vassi offre a Mulroth il suo aiuto per cacciare. Sopravvivenza +2

 

L'ultimo compagno cui si avvicinò di sua sponte fu Alucard e lo fece dopo averci rimuginato parecchio, fissando la sua schiena durante gran parte del primo giorno di viaggio,  e dandosi infine della stupida per la sua codardia. @Zellos

Spoiler

E-ehm, Alucard? Posso parlarti da sola? Il volto del ragazzo le pareva sempre un po' canzonatorio e anche per questo Vassi aveva tentennato,ma si stava arrovellando su troppe questioni per non chiedere il suo parere.

Riguardo alle parole di Zaleria, quelle sul fatto mio e delle tare di famiglia e... insomma tu di medicina un poco te ne intendi vero? Cioè ho visto con quel bambino a Pescalia, balbettò diventando sempre più rossa, insomma lei ha detto che sono un aborto della natura  ed ecco, io, io credo che tutti lo pensino anche se non lo dicono. Stupita Vassi si accorse che senza volerlo stava dicendo troppo; si morse le labbra cercando di darsi un contegno e ricacciando indietro le lacrime che le pungevano gli occhi.

Sai forse qual'e' l'opinione della medicina su questo argomento? Insomma, il mio è pur sempre il sangue di un drago, io non penso proprio che sia così facile indebolirlo e farlo ammalare. Forse va bene per le altre razze ma i draghi, suvvia... .

 

 

Invasioni notturne @Bomba

Spoiler

Vassi nel dormire non toglie la veste della resistenza+1

Vassi indossa l'anello del sostentamento quindi oltre a non avere bisogno di procurarsi cibo ed acqua ha bisogno di sole due ore di sonno.

Se durante queste 2 ore dovesse venir disturbata lascerà trascorrere altre 2 ore prima di tornare a dormire.

Dovesse vedere uno dei compagni dormienti che si agita molto nel sonno si avvicinerà al suo orecchio per sussurrare frasi del tipo: Zaleria inciampa e cade con la faccia nella cacca di cavallo, la terra sotto i suoi piedi l'inghiotte, è vestita da pagliaccio e tutti ridono di lei ecc ecc.

Se il compagno si sveglia gli darà spiegazioni.

Ho intenzione di giocare così almeno la prima notte ( e scriverlo in game) ma inizio a dirtelo.

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

La decisione del gruppo fu quasi unanime, e anche se non capiva le ragioni di Shaun non voleva certo incolparlo per quello.

Io ho un po' di razioni disse avvicinandosi a Malik @Redik mi è sembrato di capire che tu sia senza, se vuoi possiamo dividerle fino a Verderovere sorrise porgendo al lucertoloide un sacchetto con un paio di razioni Mi spiace per tuo fratello. Per quanto non mi stesse simpatico immagino che la tua decisione non sia stata presa a cuor leggero. Se vuoi parlare sappi che ci sono  poggiò una mano sulla spalla del principe prima di allontanarsi e avvicinarsi a Deborah

La strega ha fatto visita anche a te? domandò lievemente preoccupata dalle condizioni della tiefling Mi sembri distrutta, povera allungò una mano verso di lei accarezzandole il viso. Il tocco della ninfa era caldo e trasmise una sensazione decisamente piacevole alla tiefling Va meglio? Se vuoi ho anche qualcosa da mangiare

@Organo84

Spoiler

Uso il potere del Dominio del piacere per rimuovere lo stato di affaticato da Deborah(dovrebbe curare anche 3 danni, ma non credo sia ferita)
scalo 4 razioni a persona nel caso (può sfamare altre tre persone)

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

@Master

Spoiler

Era rimasto pensieroso, per un po’ sulla inchiesta di Dorian. Il caos susseguitosi poco dopo, la votazione e tutto il resto lo avevano trattenuto un poco dal rispondere. Cercò un momento per parlargli in privato.

<<Scusami Dorian...non ti avevo ancora risposto. E lasciami qualche secondo prima: la onirimante sta cercando, oltre che con la mancanza di sonno, di influenzarti con simboli. Cerca di farti pensare di essere inadatto al trono, cercando di convincerti con trucchetti per farti vedere il futuro più brutto e pauroso, come le tartine inchiostrate ed il succo di mela, metafore di meno soldi e ricchezza e di tentazione. Fregatene...

Ed è qui che mi collego a ciò che mi avevi chiesto...non puoi farti odiare. Tu sei il futuro principe e nessuno dovrebbe odiarti. Se fosse possibile...fai fare a me. Sono un tiefling, mia madre era Seline Decanti...nessuno si aspetta che io faccia qualcosa di buono. Posso farti da parafulmine, in modo che nessuno possa dirti niente.>> gli dico tutto di un fiato, non guardandolo negli occhi. Sono forse un poco rosso in viso, ma cerco di non darlo a vedere: lui potrebbe amare la sorellona o Vassi, non può e non deve pensare a me.

Martirio, che tristezza. Questo non mi fa certo sorridere, anzi...

@shadizar

Spoiler

Era soprappensiero ed assorto in chissà cosa, quando Vassilixia lo chiamò. A doverlo avvisare fu il suo ospite. 

Alucard, ti vuole la futura duchessa Draconis, un poco di attenzione.

<<Oh, ah!...Si, si, nessun...nessun problema. Nessuno.>> disse mentre si tolse le cuffie e si avvicinò a lei.

La ascoltò un attimo, poi le sorrise caldamente. <<Aborto di natura? Lo ha detto solo per farti arrabbiare e perdere il controllo: sei bellissima e gentile, non ti sei forse mai vista allo specchio?>> le prese la mano con le sue, guardandola dritta negli occhi  <<Non ti sei accorta dal sogno di ciò che Dorian prova per te, anche solo dopo due giorni?>> la voce leggermente tremula.

Si voltò poi, come a cercar qualcosa od a distogliere lo sguardo, passandosi una mano poco sopra la guancia destra.

Tirò su col naso un attimo, osservandola poi come solo in quel momento avesse capito.

<<Ah, ma ti riferisci all’endogamia dei Draconis? In realtà, quella può essere pericolosa. Molte religioni hanno come dogma di fede di non sposarsi fra consanguinei per quello che PUÒ succedere, non che succeda sempre. Da studioso di medicina ( anche se il mio campo è più la mente), ti posso dire che effettivamente ci sono rischi: sterilità, malattie ereditarie, in alcuni casi anche precoce mollezza della mente o del corpo. Ma dipende da caso a caso. È per questo che di solito anche i nobili si sposano massimo fra cugini...e che tutte le creature di carne superiori evitano queste cose.>> disse facendo spallucce.

<<Ma io ti chiedo un’altra cosa, perché spero di essere tuo amico: te sei innamorata? Quando ti addormenti è il tuo ultimo pensiero e quando ti svegli è il tuo primo? È quella la cosa importante...per il resto, c’è la magia e la bravura dei cerusici! Anche tua zia ha avuto un figlio grazie a quella e tu stessa sei venuta al mondo grazie a mio Zio Oceiros.>>

@master: su. Sonno e cibo

Spoiler

Ho il giaciglio magico per dormire al meglio ( anche se di certo non impedisce intromissioni magiche), ho poi le everlasting ration e l’everfill mug per mangiare e bere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia con Alucard @Zellos

Spoiler

Nonostante la ragazza avesse posto le sue domande con un' ansia crescente, questa venne man mano scomparendo alle parole dell'amico davvero?? Oh dei grazie. Per un attimo stavo quasi credendo di essere io quella in torto disse sollevata, portandosi una mano al petto per calmare il cuore ma  ottenendo invece l'effetto di evidenziare ancora di più il seno procace.

Certo che siamo amici, ma sull'amore proprio non saprei cosa dirti, l'unica esperienza in tal senso è quella di Shaun e non mi ha portato altro che dolore.  

In questo gruppo siete tutti dei ragazzi splendidi e non nego di essere davvero curiosa e, disse arrossendo, di pensarvi spesso... ma da cosa si capisce quando inizia l'innamoramento?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Il gruppo poté finalmente ricominciare il viaggio, stavolta verso Verderovere, dove avrebbero cercato di recuperare un minimo di fiducia da parte di Finres.
Durante il viaggio, la ragazza stette principalmente al fianco della sorella, nonostante la rossa si allontanasse ogni tanto dalla ninfa per cercare di parlare con altri membri del suo gruppo.

@Redik

Spoiler

Ehi, Malik disse la ninfa mettendosi a cavalcare per un poco al fianco del lucertoloide Ascolta, volevo chiederti scusa per le minacce che ho fatto a tuo fratello... E' che ero parecchio arrabbiata per mia sorella... confessò al principe della savana Comunque non temere, è un tipo parecchio grosso tuo fratello, dovrebbe riuscire a tornare a casa tutto intero cercò di rassicurarlo poco convinta Però... Volevo dirti anche questo... Ho notato che ti sei scaldato molto per mia sorella... insinuò un pò sospettosa E ho notato che avete parlato molto in questi giorni... continuò, con espressione ancora più sospettosa C'è qualcosa che io non so? chiese per un ultima volta, indagatrice.
Perché se c'è davvero qualcosa che non so... Primo: dovrei saperla e secondo: dovresti andare a parlare a Kat. disse rivolgendole lo sguardo Sei uno dei pochi con cui parla volentieri e credo che le farebbe piacere se qualcuno oltre a me le stesse vicino... 

@PietroD

Spoiler

Anche Mulroht venne intercettato dalla rossa, la quale decise di provare a riparlarci: le ultime parole che si erano scambiati non erano molto positive Ehi, Mulroht disse toccandolo cautamente sulla spalla Come va? Senti, volevo ringraziarti di aver provato a metterti al posto di Kat, sei stato molto eroico per me. disse sorridendogli, cercando di dimenticare le sue parole a Lagocristallo Senti, va tutto bene con la partenza di Efraym, vero? Ho visto che tu volevi restasse con noi, ma posso assicurarti che è la cosa migliore per tutti e pure per lui. Vedrai che tornerà a casa sano e salvo, a fine missione vi ritroverete e festeggerete con quel gioco dove non vince mai nessuno... Come si chiama? Labirinti&Minotauri? chiese per provare a distrarlo e a sdrammatizzare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"Che ha detto?" si azzardò a chiedere Eoliòn una volta che l'elfa si fosse allontanata. 

Master

Spoiler

Eoliòn si autosostenta grazie a Everlasting Rations e Everfull Mug, inoltre possiede Magic Bedroll per dormire comodamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Ancora acciaccata, la ninfa felina ebbe bisogno di una mano o due da parte della sorella per salire sul suo cavallo e mettersi in marcia. @Plettro

Quando l'elfa le si avvicinò, Kat prese il sacco in mano e sorrise gentile all'elfa per poi dirle nella sua lingua (cioè l'elfico) "Grazie a te. Prenditi cura di tuo marito." 

"Ci ha ringraziato per aver aiutato il marito... Doveva essere la moglie di cacciatore che è stato messo al palo con noi la notte scorsa." Kat disse rispondendo ad Eolión. @Pyros88

La marcia rimase a lungo silenziosa per Kat che continuava imperterrita a pensare che il fatto che proseguivano con un compagno di meno fosse una sua mancanza. Forse se avesse fatto meno l'offesa... Se non si fosse coricata...

Spoiler

Col giaciglio e le razioni date dall'elfa Kat può riposare comodamente e ha razioni per 3 giorni (me ne era rimasta una in equipaggiamento).

Dopo il terzo giorno provo a cercare a cacciare con Luna @Cronos89 con punteggio di sopravvivenza di +14 (se Luna casta l'incantesimo per muoversi più rapidamente nel sottobosco).

 

Modificato da REDDISH-MUSE
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Ottenute le informazioni dal sacerdote, lui e i suoi compagni osservarono la partenza di Efraym. Ragnar lo salutò con uno sbadiglio, mettendosi quindi in sella per leggere il documento che gli era stato consegnato da Finres, imprecando quando notó che l'elfo non aveva segnato nulla in merito ai posti in cui trovare gli oneiromanti. Spero che sia un arrivederci, Padre. Anche no, sinceramente. Ma sarebbe bello vederlo inchinarsi al mio cospetto. Fece quindi partire il cavallo, procedendo verso la loro prima meta: la corte fatata di Verderovere, stando alle storie abitata da delle ninfe estremamente avare. Non che sia un problema: è molto semplice trattare con le persone avide, soprattutto quando sono spocchiose. Osservo sorpreso la donna elfica che si avvicinò portandogli dei doni per il trattamento che avevano riservato al marito, ringraziandola in elfico prima di congedarsi. Avvicinò il proprio cavallo a quello di Angelica, tornando a discutere con la ragazza. Alla fine non mi hai dato le informazioni sul culto del nostro "amico abbraccia ninfe". Peccato, ero seriamente incuriosito da quale potesse essere la sua dea. Probabilmente la patrona della simpatia, visto il soggetto. Disse ironico mentre lanciava un'occhiata alla mappa, per assicurarsi che la strada fosse corretta.

Spoiler

Master

Spoiler

Ragnar ha un Anello del Sostentamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)


Ignorò le parole di Efraym in risposta alla sua sfuriata, così come ignorò Forgrim @SassoMuschioso, non era assolutamente dell'umore giusto per stare a sentire nessuno, tanto meno le parole senza senso del sacerdote su combattimenti rituali e cose simili.

Ripartirono così dal villaggio mentre Ef rimaneva indietro. Dentro di se era veramente a pezzi, anche se non riusciva ad incolparsi eccessivamente nonostante tutto. Le occasioni erano state tante e le cose erano andate sempre peggio, arrivando a coinvolgere con conseguenze gravi anche gli altri. Anche Kat.

Venne distratto dai suoi pensieri quando un'elfa si avvicinò a loro, subito fuori dal limitare della piccola cittadina, non comprese quello che stava dicendo loro, ma questa consegnò un sacchetto a Kat, sembrava riconoscente o comunque ben disposta nei loro confronti. Proseguirono passando oltre quello che era uno degli alberi più strani affascinanti e imponenti che il lucertoloide avesse mai visto. Lasciò che il cavallo proseguisse da solo per qualche metro, mentre osservava quel meraviglioso esemplare.

Luna lo sorprese assorto a rimirare l'albero @Cronos89

Spoiler

" Come?! " allungò una mano, prendendo il sacchetto che la figlia di Veldrada le porgeva, capendo solo dopo aver guardato al suo interno cosa le avesse detto in precedenza " Grazie, si... effettivamente mi era rimasta solo una bacca magica che mi ha procurato Eoliòn. Devo procurarmi qualcosa per provvedere alle mie necessità comunque, non posso continuare a saccheggiarvi le scorte " scherzò cercando di alleggerire il peso che si sentiva sullo stomaco.
Annuì mestamente quando Luna gli parlò della decisione appena presa " E' una cosa alla quale ho pensato tutta la notte e nonostante ciò, questa mattina non ero convinto di che decisione prendere... Poi però le condizioni di Kat e le parole di Ef, mi hanno fatto scattare qualcosa dentro. Nemmeno io mi aspettavo di reagire in quel modo " accolse il gesto di conforto con piacere " Ti ringrazio... mi farebbe piacere riuscire a conoscervi meglio tutti e se dovessi aver bisogno di parlare di qualunque cosa, l'offerta è valida anche per te "  concluse di rimando con un sorriso.

Continuarono la marcia, di tanto in tanto guardava la coppia di sorelle, cercando di capire come stesse Kat, quando Astrid si allontanò dalla sorella, avvicinandosi a lui @Plettro

Spoiler

" Ho fatto e detto anche io cose di cui non vado molto fiero... Posso capirti, ero preoccupato anche io per lei " abbassò lo sguardo, sentendosi ancora in colpa " Si... Lo spero almeno, insomma se evita di comportarsi come un'idiota sono sicuro che non avrà problemi. Forgrym su una cosa non sbagliava, ha un animo buono, ma stentavo a riconoscerlo ultimamente " sorrise leggermente imbarazzato, quando la ninfa dai capelli rossi gli parlò della sorella " Quindi si é notato? Io be... Ecco non saprei bene cosa dirti, sono rimasto sorpreso dalla mia stessa reazione... É stato qualcosa di più, non riesco a capirlo bene. Stavo cercando di capire come stesse prima di andarci a parlare ora... In realtà ho anche timore che possa avervela con me o che non mi voglia parlare, ma visto quanto mi stai dicendo, credo che sia inutile continuare a pensarci "

Conclusa la conversazione con Astrid si avvicinò quindi a Kat @REDDISH-MUSE approfittando di uno dei momenti in cui la ninfa felinide era sola

Spoiler

" Ehi... come ti senti? " chiese, sondando il terreno, condividendo un umore non esattamente gioviale con la ninfa " Io mi sento veramente uno schifo... Non ho potuto fare niente per evitarti quella punizione ingiusta, per qualcosa di cui non hai nessuna colpa! " scosse un po la testa " Certo non sono io quello che ha passato una notte al palo e malmenato, ma ti assicuro che mi sento veramente in colpa per quanto successo... So che i nostri compagni hanno già provveduto a curarti a dovere, ma se dovessi avere bisogno di qualsiasi cosa... be non hai che da chiedere! " fece un po' di strada di fianco a Kat parlando con lei, cercando di rendere meno pesante la giornata.

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

Abbandonato Efraym, sperando che questi ritornasse all'Istituto seguendo i consigli di chi gli era più vicino, la scolaresca si lasciò alle spalle Fodell.
Angelica si avvicinò a Kat, che sembrava ancora dolorante e acciaccata per la nottata. Ciao Kat, tutto bene? Mi sembri ancora un po' provata per la nottata. Se vuoi potrei darti un po' di sollievo. Le rimase poi accanto per una buona parte del viaggio, non aveva parlato molto con la ninfa fino a questo momento e forse era giunto il momento di fare due chiacchiere.

Ho ancora il foglietto, se vuoi te lo lascio, ma immagino che ormai non serva più a molto. rispose, forse smorzando un po' i toni ironici del tiefling senza volerlo. In realtà la dea Vandria è molto benevola dedicata ad aiutare gli altri, ma credo che il regime elfico abbia indurito tutti, seguaci e sacerdoti compresi. 

@

Spoiler
 
 
 
 
Spoiler

se Kat accetta la curo per le mie possibilità con Opportunistic Piety MAX 24pf

@Ian Morgenvelt @REDDISH-MUSE

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

La ninfa felinide era molto perplessa delle improvvise attenzioni che non si sentiva di meritare, ma ciononostante fece del suo meglio per non sembrare apatica o aggressiva… Anche se si sentiva… Però si distrasse dai suoi pensieri cupi dalle parole di Angelica. @Von

"No, ti ringrazio. Domani starò già meglio." Kat disse spiegandosi meglio "E' più saggio risparmiare i nostri oggetti magici ed evitare magie in una zona come questa. Domani mi sarò già rimessa. Se così non fosse, ho ancora qualche pozione da parte. Piuttosto… Io ancora non l'ho chiesto ad Astrid, e non avendo avuto la forza di parlare con gli altri non so bene cosa sia successo, quindi forse tu ne sai qualcosa in più. Intendo… Nei sogni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"Ah, capisco. È rincuorante vedere che gli Elfi sanno essere riconoscenti e che non sono tutti così rigidi ed inquadrati oltre che chiusi verso gli estranei." disse con spontaneità, osservando l'elfa muoversi in fretta in lontananza. "Peccato sembrino così pochi o così spaventati da non mostrarsi in tal maniera."

Mentre lei ed i compagni si allontanavano da Fodell, l'occhio le cadde subito su quella pianta tutta nera, davvero unica nel suo genere, inquietante ed affascinante all ostesso tempo. "Avete notato anche voi quella pianta? La conoscete? È normale che sia così?" 

Lungo il tragitto non poté fare a meno di notare l'espressione di Malik, quindi decise di accostarsi a lui in un momento di discrezione e di parlargli a tu per tu @Redik

Spoiler

"Hai fatto la cosa giusta, Malik. Non voglio nemmeno immaginare quanto è stata dura, lo è stato anche per me che voglio davvero molto bene a tuo fratello, Efraym. Sono molto arrabbiata con lui, ma non lo odio, e spero che capisca che lo abbiamo fatto per il suo bene oltre che per il nostro. Non è tagliato per questo tipo di missione ed in testa ha con etti an ora troppo idealizzati, non riesce a venire a patti con la realtà di come giri il mondo. È bello che cerchi con tutto sé stesso di cambiare il mondo in meglio, almeno se onso il suo punto di vista, però deve anche capire che non ha il potere di farlo, sopratutto si farlo tutto da solo e a prescindere dalle conseguenze e di chi gli stia attorno."

"Vedrai che capirà e che ti perdonerà. In pratica gli hai salvato la vita, te ne sarà grato appena maturerà un po' di buon senso."

Master 

Spoiler

Condiviso le mie razioni/acqua giornaliere con chi ne avesse più bisogno.

Se non erro, da regole, prima di subire gli effetti della mancanza di cibo devono passare alcuni giorni. Vorrei impedirlo dando una, razione giornaliere e digiunando di conseguenza io 1 giorno ogni 3.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Vassilixia

Spoiler

“Grazie delle tue parole, era solo mio dovere di Tanner. Grazie anche della tua offerta. Temo digiunerò a partire da domani. Ho solo una bacca magica e... mele e carote che mi hai fatto tu. Nessuna ulteriore scorta. Potrei anche cavarmela con la caccia, ma dovrei essere molto più veloce, per non rallentarvi.”

Sorrise alla ragazza

“Grazie davvero.”

@shadizar

Astrid

Spoiler

Il rapporto con l'amica non era cambiato, per Mulroht, quindi non ebbe alcuna reazione ad essere toccato da lei, se non che i tatuaggi rossi sembrarono perdere un po' di contrasto rispetto al colore della pelle.

“Grazie delle tue parole, era solo mio dovere di Tanner.”

Parole sincere e pacate.

Ma Astrid pareva scegliere sempre un passo falso dopo uno indovinato.

“Citerò un detto degli gnomi. Hanno scelto i giganti, li hanno allontanati; eri alla forgia e ci sei rimasto. Hanno scelto i Troll, li hanno allontanati; eri al mulino e ci sei rimasto. Hanno scelto i goblin, li hanno allontanati; eri a pesca e ci sei rimasto. Hanno scelto gli halfling, li hanno allontanati; eri in casa, ti sei chiuso dentro. Hanno scelto gli gnomi, li hanno allontanati; sei prigioniero, e per te non senti spade ma solo pianti.”

Aveva preparato tutt'altra risposta, per giustificare il suo voto. Ma questa gli sembrò al momento più schietta e pacata.

@Plettro

Lo stomaco cominciò a brontolare dal secondo giorno, come previsto. Dannazione. Avrebbe proprio fatto volentieri visita alla spazzatura della panetteria degli elfi, ora.

Spoiler

Una bacca magica per il primo giorno.

EDIT: @Bomba Mele e carote di qualità 'da cavalli' dono di Vassilixia dei giorni scorsi [qualche chilo, non quantificate come razioni].

Digiuno gli altri giorni se non rallentiamo per qualcun altro.

Se rallentiamo, Survival +6 Che va a +8 per l'aiuto di Vassilixia.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Non preoccuparti. Piuttosto, potresti raccontarmi qualcosa delle ninfe di Verderovere? Chiese alla Draconis, lanciando poi uno sguardo alla pianta indicata da Eoliòn. Dopo tutto quello che ho visto in questi giorni, un albero nero di trenta metri è il minore dei mali. Ma sono certo che Alucard saprà farci una conferenza improvvisata sulla sua importanza nella storia del popolo elfico. Concluse facendo un occhiolino al fratello.

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

La strega fece un cenno col capo a Dorian quando le venne data la ragione sui comportamenti della fattucchiera. Di fronte a tutta quella stanchezza, tuttavia, Luna si avvicinò con fare apprensivo. Sentì la mano della ninfa carezzarle il volto, impartendole una sensazione piacevole. La tiefling portò la mano destra su quella di Luna per toccarla... Grazie, sei gentile... Disse col solito tono incolore. Se possibile vorrei chiedere a te le provviste, le ho terminate durante il viaggio. Accettò l'offerta, accennando un lieve sorriso all'amica. Il gruppo fu deciso per dirigersi a trovare le ninfe di Frondargentea residenti a Verderovere... L'idea non entusiasmava gran che la Borealis, ma lì almeno avrebbe avuto l'opportunità di apprendere di più sulla magia di Frondargentea, illusionisti ed oneiromanti... Era anche un modo per tenere fede al patto richiesto di Levantia. Fu anche l'occasione propizia per liberarsi di Efraym, finalmente. Osservò del tutto stranita i pochi che desideravano tenerlo col gruppo dopo i casini capitati... Ma non commentò, questa volta il messaggio era entrato in testa al lucertoloide quindi poté semplicemente osservarne la partenza... 

Vassilixia e Dorian

Spoiler

Una particolarità giunse dal principe Dorian, che si azzardò di avvicinare le due donne dei suoi sogni, letteralmente. Guardò con chiaro imbarazzo il giovane, dato che si nascondeva il volto coi capelli, ma tenendo comunque un'espressione rigida. N-non hai nulla da scusarti... Zaleria semplicemente ha sbagliato persona da provocare... Disse con tetra convinzione. Comunque, se devo essere onesta sei stato carino a dircelo e sono lusingata... La tua sincerità è molto affascinante... Disse distogliendo un po' lo sguardo. Osservò Vassilixia completamente stranita, quando propose di far entrare il principe nei suoi sogni... Se va bene fino a cinque giorni fa non sapevi nemmeno cos'era la Oneiromanzia, stregona... Bha... 

Scosse velocemente il viso per poi commentare semplicemente... Dovremmo vedere cosa succede in queste notti ed arrivare a Verderovere, prima di fare ulteriori speculazioni. 

 

X DM

Spoiler

-Sogni:

Per la prima giornata ho 2 Cerchio di Protezione contro il Male, (LI 9). Gli altri giorni se recupero il riposo posso optare per Love Nest del Boef che protegge dagli scrutamenti e dalle divinazioni, se non basta allora ancora coi Cerchi. (se riesco cerco di proteggere Dorian oltre che Deborah). 

-Cibo:

Prendo 4 razioni da Luna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Certo! disse a Deborah Non devi neanche chiederlo sorrise porgendole le razioni necessarie per il viaggio Se dovesse nuovamente farti visita dimmelo, non potrò fare molto, ma almeno posso renderti meno stanca si staccò poi dalla Tiefling per andare dal fratello.

Con Ragnar

Spoiler

Non abbiamo poi finito il discorso dell'altro giorno disse sperando che avesse voglia di parlare un po' Anche io ho avuto una idea simile con Airona, anche se ora con Gardia via da Lagocristallo e il fatto che Astrid diventerà madre della futura dama del lago credo che non ci sia bisogno di fare troppi sotterfugi si chinò appena verso Ragnar, guardandolo negli occhi Mi vorresti dire che hai fatto tutto solo per Astrid? domandò curiosa @Ian Morgenvelt

 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...